tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 SERGIO CONTESSI medico condotto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

SERGIO CONTESSI medico condotto Empty
MessaggioTitolo: SERGIO CONTESSI medico condotto   SERGIO CONTESSI medico condotto EmptyGio 17 Gen 2013, 10:54

Ho messo appositamente nel titolo "medico condotto" e non "medico di base" come si dice adesso.
Perché Sergio è un MEDICO CONDOTTO, nel modo di una volta...
E' stato il mio medico per 30 anni, dal 1979 al 2009, quando mi sono trasferita e un po' per la lontananza un po' per l'aumento delle rogne e quindi delle necessità ho dovuto per forza di cose appoggiarmi a un altro.
Vi racconto qualche episodio:
Nei giorni lavorativi lui è disponibile per tutta la mattinata per le visite a domicilio, senza condizioni (quando avevo la bambina piccola con la febbre a 40 e il pediatra voleva che la portassi là, indovinate chi è venuto?), e il pomeriggio è in ambulatorio dalle 16 fino alle 19 in teoria, in pratica finché c'è bisogno.
Appena separata, in crisi anche organizzativa, quando ancora non c'era il servizio pronto ricette che molti medici fanno ora, se avevo bisogno di una ricetta lui me la scriveva e me la metteva nella cassetta delle lettere... una volta ci ho trovato direttamente il farmaco!
Quando è morto mio padre (e voi sapete come è morto) l'ho chiamato chiedendogli un tranquillante, lui mi ha detto "vieni qui, dopo le 20, quando ho finito l'ambulatorio". Sono rimasta a parlare con lui dalle 20 alle 21, e poi ci sono andata altre 2 volte, sempre a quell'ora, e lui mi ha aiutata moltissimo. Non mi ha psicanalizzato, ma mi ha parlato e fatto parlare, senza giudicare, ed emanando affetto e comprensione...
Qualche anno dopo avevo problemi con una mano (rizoartrosi, successivamente operata), al pronto soccorso mi avevano fatto un'infiltrazione e bloccato la mano ma io avevo dolori lancinanti. L'ho chiamato e mi ha detto di andare a casa sua... ho scoperto che era a casa in malattia perché l'avevano operato ad un ginocchio, ma la mano me l'ha curata lui!
Nel 2010 è "esploso" il mio diabete, fino a quel momento era rimasto latente e improvvisamente avevo valori altissimi... scoperti venerdì sera verso le 19. Sergio non era già più il mio medico... ma l'attuale al venerdì sera non ci pensa nemmeno a rispondere al telefono, ed io ho chiamato Contessi. Che ovviamente mi ha detto cosa fare...
Nel 2011, in piena chemio e pelata, mi sono presentata nel suo ambulatorio chiedendogli un aiuto per sopportare le chemio, in quanto lui si occupa anche di omeopatia. Abbiamo parlato un bel po', poi mi ha dato l'indicazione di alcuni prodotti. Successivamente mi ha richiamata altre 2 volte, per fornirmi altri prodotti e per chiedere come stavo.
Sergio ha i suoi difetti ,come tutti gli umani, ma non ve li scrivo perché caso mai leggesse....  Very Happy  però la sua opera di medico per me ha un valore altissimo.
Torna in alto Andare in basso
 
SERGIO CONTESSI medico condotto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: MEDICINA & C. :: L'ECCELLENZA ESISTE! :: medici... anzi MEDICI-
Vai verso: