camminiamo insieme verso la rinascita, perché l'amore e la condivisione fanno la differenza
 
IndiceIndice  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

Condividere | 
 

 PILLOLA ANTICANCRO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
leondesulmare
fiorellini
fiorellini
avatar

Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Venezia

MessaggioTitolo: PILLOLA ANTICANCRO   Sab 26 Gen 2013, 11:32

Articolo tratto da “Affari italiani” Quotidiano on line
Venerdì, 25 gennaio 2013 - 09:06:0


La pillola per il diabete riduce del 40% il rischio del tumore al seno
Uno studio dell’università di Oxford dice che 75 milligrammi di acido acetilsalicilico al giorno sono in grado di diminuire del 20% lo sviluppo di tutti i tipi di cancro. .
La pillola per il diabete riduce del 40% il rischio del tumore al seno. Secondo lo studio curato da Andrea de Censi, oncologo del Galliera di Genova e Bernardo Bonanni che si occupa di prevenzione e genetica oncologica all’Istituto europeo di oncologia di Milano.
Lo studio è stato fatto su 200 donne in cura allo Ieo e pubblicato sul Journal of Clinical Oncology. “La pillola anti-diabete metformina - dice Bonanni al Corriere della Sera – sembra ridurre del 40% il rischio del tumore al seno ed è allo studio allo Ieo come prevenzione”.
Non si tratta del primo studio che va in questa direzione. Glià altre ricerche internazionali avevano ipotizzato le capacità preventive del medicinale. Ma ora vi è una conferma in più. “Sappiamo che la sindrome metabolica è una condizione di rischio per il cancro e si verifica soprattutto nelle persone obese. Il nostro studio ci ha portato a capire che il meccanismo avviene attraverso l’iper-insulinismo”.
Anche mangiare sano può aiutare a prevenire l’insorgere dei tumori. E in particolare sembra che le arance aiutino a evitare l’aumento di peso. Infine l’aspirina come anti–cancro.
Uno studio dell’università di Oxford dice che 75 milligrammi di acido acetilsalicilico al giorno sono in grado di diminuire del 20% lo sviluppo di tutti i tipi di cancro. .
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
PILLOLA ANTICANCRO
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fertility News --> Pillola aumenta rischio di trombi ed emboli
» Fertility News --> In coma vegetativo per una pillola sbagliata
» Rischio di gravidanza dopo l'interruzione della pillola
» I danni della pillola
» Domande sulla pillola

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
tumore al seno unite si può :: MEDICINA & C. :: NUOVE FRONTIERE E TERAPIE ALTERNATIVE :: Medicinali e molecole in sperimentazione, tecniche di sperimentazione-
Andare verso: