tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 PILLOLA ANTICANCRO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
leondesulmare
fiorellini
fiorellini
leondesulmare


Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Venezia

PILLOLA ANTICANCRO Empty
MessaggioTitolo: PILLOLA ANTICANCRO   PILLOLA ANTICANCRO EmptySab 26 Gen 2013, 11:32

Articolo tratto da “Affari italiani” Quotidiano on line
Venerdì, 25 gennaio 2013 - 09:06:0


La pillola per il diabete riduce del 40% il rischio del tumore al seno
Uno studio dell’università di Oxford dice che 75 milligrammi di acido acetilsalicilico al giorno sono in grado di diminuire del 20% lo sviluppo di tutti i tipi di cancro. .
La pillola per il diabete riduce del 40% il rischio del tumore al seno. Secondo lo studio curato da Andrea de Censi, oncologo del Galliera di Genova e Bernardo Bonanni che si occupa di prevenzione e genetica oncologica all’Istituto europeo di oncologia di Milano.
Lo studio è stato fatto su 200 donne in cura allo Ieo e pubblicato sul Journal of Clinical Oncology. “La pillola anti-diabete metformina - dice Bonanni al Corriere della Sera – sembra ridurre del 40% il rischio del tumore al seno ed è allo studio allo Ieo come prevenzione”.
Non si tratta del primo studio che va in questa direzione. Glià altre ricerche internazionali avevano ipotizzato le capacità preventive del medicinale. Ma ora vi è una conferma in più. “Sappiamo che la sindrome metabolica è una condizione di rischio per il cancro e si verifica soprattutto nelle persone obese. Il nostro studio ci ha portato a capire che il meccanismo avviene attraverso l’iper-insulinismo”.
Anche mangiare sano può aiutare a prevenire l’insorgere dei tumori. E in particolare sembra che le arance aiutino a evitare l’aumento di peso. Infine l’aspirina come anti–cancro.
Uno studio dell’università di Oxford dice che 75 milligrammi di acido acetilsalicilico al giorno sono in grado di diminuire del 20% lo sviluppo di tutti i tipi di cancro. .
Torna in alto Andare in basso
 
PILLOLA ANTICANCRO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: MEDICINA & C. :: NUOVE FRONTIERE E TERAPIE ALTERNATIVE :: Medicinali e molecole in sperimentazione, tecniche di sperimentazione-
Vai verso: