camminiamo insieme verso la rinascita, perché l'amore e la condivisione fanno la differenza
 
IndiceIndice  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

Condividere | 
 

 UNITA' DI SENOLOGIA DI PIACENZA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nemila
staff
staff
avatar

Messaggi : 2131
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 48
Località : Piacenza

MessaggioTitolo: UNITA' DI SENOLOGIA DI PIACENZA   Dom 17 Feb 2013, 18:13

Piacenza - Senologia sempre più in rete con centri internazionali



L’unità operativa di Senologia dell’Azienda Usl di Piacenza è stata invitata a far parte di SenoNetwork, rete internazionale voluta dalla Scuola europea di oncologia e da Eusoma, la Società europea che raccoglie gli specialisti che si occupano di Senologia.

Si tratta di un prestigioso riconoscimento all’attività di tutta la squadra che a Piacenza supporta la donna con tumore al seno: oltre ai chirurghi senologi dedicati, il percorso coinvolge diversi professionisti che lavorano in sinergia (radiologi, case manager, oncologi, anatomopatologi, fisiatri, fisioterapisti, chirurghi plastici, radioterapisti, medici nucleari e psicologi).

“Per farne parte – spiega il responsabile della Senologia piacentina – occorre rispettare una serie di parametri piuttosto articolati”. SenoNetwork è infatti la prima rete di servizi esclusivamente dedicati alla cura del tumore alla mammella, che include anche i percorsi di diagnosi e di trattamento. L’obiettivo dell’operare in rete è quello di garantire scambi di esperienze e dati tra i professionisti coinvolti, utilizzare protocolli e linee guida comuni e condivisi e attivare studi scientifici tra i centri coinvolti.

“Questo riconoscimento  evidenzia come le cure e i trattamenti proposti a Piacenza sono in linea con quanto avviene in tutta Europa e nel mondo. È una garanzia per le donne che possono rivolgersi in questo centro, dove operano diversi specialisti dedicati”.

Piacenza farà dunque parte dell’elenco di centri indicati sulla pubblicazione edita da SenoNetwork: ne è prevista una nuova edizione per i prossimi mesi. Nel precedente indice i paesi europei coinvolti erano una ventina, cui si aggiungono ospedali situati in India, Australia, Brasile e Cile. Per l’Italia erano indicate 10 unità di Senologia, tra cui due collocate in Emilia Romagna.



Io personalmente sono stata operata quì e rispecchia tutto quello riportato, sopratutto come umanità e professionalità.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
UNITA' DI SENOLOGIA DI PIACENZA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chiusura unita' locale con gestione azienda
» Dr.ssa Ester Veronesi, ostetrica e fisioterapista pavimento pelvico, Piacenza • VULVODINIA.INFO
» USB SEDE LEGALE O UNITA' LOCALE
» NUOVA UNITA' LOCALE E SISTRI - cosa fare ora?
» UNITA' LOCALI ???

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
tumore al seno unite si può :: MEDICINA & C. :: L'ECCELLENZA ESISTE! :: centri ospedalieri d'eccellenza-
Andare verso: