tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 USTIONI DA RADIOTERAPIA: SUGGERIMENTI UTILI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

USTIONI DA RADIOTERAPIA: SUGGERIMENTI UTILI Empty
MessaggioTitolo: USTIONI DA RADIOTERAPIA: SUGGERIMENTI UTILI   USTIONI DA RADIOTERAPIA: SUGGERIMENTI UTILI EmptyLun 11 Mar 2013, 11:04

Ho praticamente finito la mia radioterapia (30 sedute) e nonostante avessi usato la crema consigliata in maniera molto più abbondante di quello che mi aveva detto la dottoressa, ho il seno rosso (e va beh, è normale), ma ho bolle di ustione nel solco mammario e la zona della clavicola completamente cotta, pelle tipo cuoio secco, color fuoco che brucia a ogni movimento e che non tollera più indumenti addosso.

Una mia co-irradiata mi ha consigliato di rivolgermi alla Erboristeria Svizzera a Genova (lei abita lì in zona, ma credo che abbia anche altre sedi e ho visto che si può ordinare anche via internet) perchè loro hanno una crema alla calendula che questa signora ha continuato ad usare e non si è ustionata per nulla. E' una crema che al momento fa venire un calore fortissimo perchè a quanto pare tira fuori tutta l' infiammazione ed è un prodotto del tutto naturale.
Nel mio caso specifico hanno aggiunto anche l'olio iperico per via della forte cottura.
Ho ordinato per telefono, ho spiegato il mio caso specifico e loro sono molto disponibili, i prodotti verranno consegnati con il corriere e pagati in contrassegno.
Per maggiore sicurezza vi dico che loro forniscono queste creme alla radioterapia dell'ospedale di Genova.

Non appena mi arrivano i prodotti ordinati vi dico i loro nomi e costi. E vi terrò aggiornati su come funzionano. Forse se avessi cominciato subito non sarei arrivata a questo punto.

Intanto metto i contatti:
Erboristeria Svizzera di Genova  http://aziende.virgilio.it/1156507/erboristeria-svizzer

E invece questo è il link per ordinare online: http://www.erboristeriasvizzera.it/negozio/index.php

Questa crema, una volta terminato il problema radioterapia, ha una molteplicità di altri usi, quindi anche se la avanzate, si può riciclare, loro mi hanno detto per: punture insetti, emorroidi, ragadi, secchezza vaginale (mah?), scottature....

to be continued con i risultati ottenuti


Intanto aggiorno con le notizie di oggi:
La dottoressa, specialista in medicina naturale, mi ha detto di lavare le zone così gravemente ustionate, quelle dove ci sono proprio le lesioni con la citrosodina. Queste sono le ultime scoperte, queste ferite, come anche le piaghe da decubito sono un ambiente acido e con la citrosodina si deacidifica (ho chiesto per bicarbonato e mi ha detto meglio la citrosodina). si mette un cucchiaio di citrosodina in un bicchiere di acqua e mentre ancora frizza si inumidisce una spugnettA e si pulisce la zona ustionata, dopo si applicano le creme.

Aggiornamento:
Mi sono arrivate le creme: si tratta di crema alla calendula, vasetto da 11 euro, la vedete qui: http://www.erboristeriasvizzera.it/negozio/index.php?productID=233
e per la pelle cosi a brandelli: oleolito iperico, da ca. 8 euro il bottiglino, che però sembra che non risulti nei prodotti ordinabili online. (però vi metto un link dove ne parla e ve ne fate un'idea http://www.pianetamamma.it/rimanere-incinta/sessualita-e-corpo/olio-di-iperico-usi-e-caratteristiche.html#   huh, mitico è anche un antirughe)
Ora li provo, devo metterle 4 volte al giorno alternando crema e olio.  vi dirò.

Sono due giorni che metto le creme nuove:
l'unica cosa che dà veramente sollievo è la crema alla calendula, non sono molto migliorata per ora ma qualsiasi altra cosa io spalmi sulla clavicola, comprese le creme che mi hanno dato in radioterapia qui a Pavia (Connettivina e Gentamicina) mi procurano dolori atroci. E anche l'olio iperico non mi sembra fare molto bene al momento, come metto su quelle cose friggo.
Ma la crema alla calendula no, quella è veramente mitica. Unge un po ed è un casino con i vestiti perchè ho provato a mettere delle pezzuoline di cotone ma mi strappano la pelle. Quindi: crema e pelle il più possibile in libertà.

Fiorelline, in data 5/4/13 mi sono imbattuta in questo articolo e vi metto il link:
http://blog.ilgiornale.it/locati/2012/01/30/la-radioterapia-diventera-intelligente/

Per quanto riguarda l'aspetto estetico di zone scure che restano dopo la radioterapia vedete questo link https://unitesipuo.forumattivo.it/t349-radioterapia-e-inestetismi-vari


Ultima modifica di brilocat il Mer 22 Mag 2013, 10:29 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

USTIONI DA RADIOTERAPIA: SUGGERIMENTI UTILI Empty
MessaggioTitolo: Re: USTIONI DA RADIOTERAPIA: SUGGERIMENTI UTILI   USTIONI DA RADIOTERAPIA: SUGGERIMENTI UTILI EmptySab 16 Mar 2013, 10:56

ho l impressione che le ustioni comincino a migliorare leggermente, metto come ho già detto solo ed esclusivamente la crema alla calendula, 3-4 volte al giorno, ed essa dà un sollievo immediato e prolungato. quindi dimenticate tutto il resto, olio iperico ecc (quello lo farò fuori come antirughe magari anche sul seno che si è conciato male con la radioterapia, tutto bucherellato e crivellato) e usate solo la crema alla calendula.
però state attente perchè macchia i vestiti, essendo un po' giallina lascia aloni gialli-marroncini sulle magliette e siccome io non lavo ad alte temperature ho dovuto candeggiare la maglietta. quindi indossate magliette vecchie e non l'ultima t-shirt di D&G.
Torna in alto Andare in basso
 
USTIONI DA RADIOTERAPIA: SUGGERIMENTI UTILI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: MEDICINA & C. :: LE TERAPIE UFFICIALI :: 
radioterapia
-
Vai verso: