camminiamo insieme verso la rinascita, perché l'amore e la condivisione fanno la differenza
 
IndiceIndice  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

Condividere | 
 

 INTERVENTI E CICATRICI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
brilocat
fiorellini
fiorellini
avatar

Messaggi : 3056
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 57
Località : pavia

MessaggioTitolo: INTERVENTI E CICATRICI   Ven 15 Mar 2013, 21:07

che orrore, le cicatrici.... sarà visibile, farà cordoni e cheloidi, .... oh dio....???
premesso che ognuna di noi cicatrizza in modo più o meno bene, questo dipende dal tipo di pelle, ma possiamo aiutare un pochino madre natura.

personalmente mi sono trovata molto bene con la crema elasticizzante della rilastil, costa un botto, ca. 40 euro ma dura mesi.
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=822&sez=prodotti&cat=Corpo&titolo=rilastil-intensive-crema-elasticizzante

ho iniziato ad usarla non appena si sono staccate le crosticine dalle cicatrici e tra l'altro l'intervento mi ha anche lasciato vistose smagliature sotto il seno e devo dire che il risultato è stato più che soddisfacente, le smagliature erano quasi sparite e la mia cicatrice era notevolmente migliorata, le pieghe piccole erano del tutto scomparse e quelle grosse si erano molto ridotte (avevo una chiusura a tabacchiera e quindi con molte pieghe).
ora la radioterapia ha di nuovo peggiorato tutto, smagliature ecc, ma ho letto che la crema va bene anche per pelli avvizzite e quindi pensavo di usarla, appena possibile, sulla pelle irradiata per tentare di restituire un minimo di elasticità-

credo che altre fiorelline per il problema cicatrici potranno consigliare anche altri prodotti meno costosi ma ugualmente efficaci come per es. olio di mandorle.

pare che anche l'olio iperico abbia proprietà cicatrizzanti:
Chiamato anche erba di San Giovanni in quanto l’ordine di San Giovanni la utilizzava per cicatrizzare ferite e tagli durante le battaglie. Di questa preparazione si potrebbe dire che è un vero trattamento di salute, è probabilmente il prodotto antirughe e anti età più potente ed efficace che esista in natura. Si ottiene estraendo le sommità fiorite fresche di iperico solitamente il olio di semi di girasole di tipo alimentare. Si ottiene così un estratto oleoso dal tipico colore rossastro che viene utilizzato per uso esterno soprattutto in caso di pelli secche ed arrossate.
Grazie alle proprietà emollienti protegge la pelle conferendogli una rapida sensazione di benessere.
Può avere gli stessi effetti sulla pelle di un costosissimo prodotto dell'industria chimica.
Sarà sufficiente applicarlo ogni sera su viso e collo per poter constatare i primi risultati già dopo soli 10 giorni di applicazione.
Usato con successo anche in caso di : scottature, dolori articolari, macchie della pelle, psoriasi, secchezza della pelle del viso e del corpo, invecchiamento della pelle, piaghe da decubito, smagliature, cicatrici, segni provocati dall'acne, mani screpolate, emorroidi, punture di insetti, ulcerazioni del glande maschile, reumatismi. (fonte: http://www.anagen.net/ip.htm)
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
leondesulmare
fiorellini
fiorellini
avatar

Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Venezia

MessaggioTitolo: Re: INTERVENTI E CICATRICI   Sab 16 Mar 2013, 12:11

Io dopo l'intervento ho usato la crema della Rilastil di cui parla Bri e mi sono trovata bene. Poi l'ho sostituita con un prodotto nuovo che è uscito quest'anno e secondo me è ottimo. So chiama BIO OIL. Costa pochissimo (11 euro), si assorbe bene, non macchia e si utilizza per cicatrici e smagliature.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
INTERVENTI E CICATRICI
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» INTERVENTI E CICATRICI
» GUIDA ALL'ORGANIZZAZIONE DELL'ATTIVITÀ DI SOSTEGNO E INTERVENTI EDUCATIVI E DIDATTICI
» Cicatrici
» IDEE DIDATTICHE PER ALUNNI ADHD
» Chiedo consigli per attività di tipo Teacch e interventi su alunno scuola infanzia, autistico e iperattivo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
tumore al seno unite si può :: MEDICINA & C. :: TERAPIE E BELLEZZA-
Andare verso: