tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 Danielita- Già Dansec

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Danielita- Già Dansec Empty
MessaggioTitolo: Danielita- Già Dansec   Danielita- Già Dansec EmptyVen 03 Mag 2013, 09:06

PRESENTAZIONE

Dansec5/10/2011, 10:01
Grazie a tutte per il caloroso benvenuto. Questo senso di condivisione fa bene all'anima e all'umore, perché da quello che ho letto, riuscite tutte a mantenere un pensiero positivo e a trasmettere calore e affetto. Grazie!
La mia è una storia recente. Quest'estate al mare - intorno al 7/8 agosto,mi sono accorta di avere sul seno destro quella che avevo definito una puntura di zanzara che mi stava facendo reazione ( sono allergica ad un sacco di cose...), ma il 14, sdraiandomi al sole ho disteso le braccia e ho sentito tirare. Mi sono sfiorata con la mano sinistra e mi sono accorta che avevo una bella "gnocca"... Non mi sono spaventata. Di solito sono una che non si allarma, ma dentro di me metabolizzavo la cosa e in un certo senso mi preparavo psicologicamente: già lo sapevo.
Sono tornata a casa il 16; la mia dott.ssa non c'era, così, tramite un'amica che ha mille conoscenze, mi sono fatta visitare al pronto soccorso dell'ospedale di zona. Mi è stato detto che non era niente, solo una ciste e sono stata mandata via senza aver fatto un'ecografia o una mammografia...
Per sicurezza ho prenotato un'ecografia (fissata per il 9/9; 3 settimane perse...), e quando mi è stata fatta, mi è subito stato proposto un doppio agoaspirato. Chi ha eseguito l'ecografia già sapeva, ma non ha detto niente. Il 14 settembre mi sono presentata per il ritiro degli esiti, ma non mi sono stati consegnati, in compenso mi hanno fatto attendere nel corridoio perché il medico mi voleva parlare: Carcinoma duttale infiltrante di 25 mm. C5. Non male per una cosa priva di sospetto...
Mio marito non ha retto ed è scoppiato a piangere. Io invece non riuscivo a realizzare. Mi sembrava una cosa astratta, che non mi riguardava, non ero io. Tramite amici e parenti ho recuperato i contatti per fissare un appuntamento con il figlio di Veronesi e il prof. Sismondi di Torino, che poi mi ha operato. Da quel momento tutto è andato molto velocemente: visita, prericovero, esami, esami e ancora esami. Mi sono resa conto di avere il cancro solo quando ho capito che gli esami a cui mi sottoponevo servivano a cercare metastasi... Non ne hanno trovato, per fortuna, anche se per un attimo me la sono vista brutta. La scintigrafia ossea aveva dato un falso positivo.
Il 28 settembre sono stata operata a Torino e domani andrò a togliere i punti. La mia permanenza in ospedale mi ha profondamente cambiato e mi sono resa conto di essere molto, molto fortunata.
Ok, ci sarà la chemio e poi la radio, ma cosa sono 3 o 6 o 9 mesi nell'arco di una vita?
Coraggio!! C'è ancora molto da fare e da dare.

DAL 05/10/2011 AL 15/11/2011

Spoiler:

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Danielita- Già Dansec Empty
MessaggioTitolo: Re: Danielita- Già Dansec   Danielita- Già Dansec EmptyVen 03 Mag 2013, 09:09

DAL16/11/2011 AL 31/12/2011

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Danielita- Già Dansec Empty
MessaggioTitolo: Re: Danielita- Già Dansec   Danielita- Già Dansec EmptyVen 03 Mag 2013, 09:11

DAL 03/01/2012 AL 16/02/202


Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Danielita- Già Dansec Empty
MessaggioTitolo: Re: Danielita- Già Dansec   Danielita- Già Dansec EmptyVen 03 Mag 2013, 09:14

DAL 16/02/2012 AL 29/03/2012

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Danielita- Già Dansec Empty
MessaggioTitolo: Re: Danielita- Già Dansec   Danielita- Già Dansec EmptyVen 03 Mag 2013, 09:22

DAL 02/04/2012 AL 31/05/2012

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Danielita- Già Dansec Empty
MessaggioTitolo: Re: Danielita- Già Dansec   Danielita- Già Dansec EmptyVen 03 Mag 2013, 09:25

DAL 01/06/2012 AL 30/07/2012

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Danielita- Già Dansec Empty
MessaggioTitolo: Re: Danielita- Già Dansec   Danielita- Già Dansec EmptyVen 03 Mag 2013, 09:27

DAL 04/08/2012 A 22/10/2012

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Danielita- Già Dansec Empty
MessaggioTitolo: Re: Danielita- Già Dansec   Danielita- Già Dansec Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Danielita- Già Dansec
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» danielita UNO - La storia di Danielita
» danielita - La storia di Danielita
» danielita - La storia di Danielita
» Blackdalia - Felice di avervi trovato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: