tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 pc efficiente e protetto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

pc efficiente e protetto Empty
MessaggioTitolo: pc efficiente e protetto   pc efficiente e protetto EmptyMar 02 Lug 2013, 14:41

care fiorelline, se volete continuare ad aggiornarvi sulle vostre amiche dovete mantenere il vostro computer in buona forma.
non è che io sia una esperta ma vi darò alcune dritte:

1) tenere efficienti le prestazioni del computer: vi consiglio di scaricare gratuitamente il programmino Ccleaner da questo sito: http://www.piriform.com/ccleaner, potete comprarlo ma va bene anche la versione gratuita. cosa fa questo programma? se lo avviate e cliccate sulla voce pulizia vi rimuove dal computer tutti i file obsoleti, inutili, ecc. inoltre, come mi ha spiegato mio figlio, serve anche per disinstallare programmi, come sapete lo si può fare anche dal pannello di controllo ma quella procedura lascia sempre indietro delle 'briciole' di vecchi programmi disinstallati mentre il ccleaner (clean in inglese vuol dire proprio pulire) li fa fuori ben bene.

2) proteggere il vostro computer: andare in internet comporta il rischio di beccarsi dei virus o altro. quindi è indispensabile avere installato sul proprio pc un programma antivirus. ce ne sono tanti, si possono acquistare online e quelli a pagamento sicuramente offrono una maggiore protezione, ma se voi fate un uso 'normale' di internet, nel senso che non continuate ad andare su siti pornografici, di giochi e quelli dove si scarica di tutto dalle canzoni alle suonerie, allora anche le versioni gratuite possono funzionare bene. vi metto un link a una serie di antivirus scaricabili gratuitamente da internet: https://www.google.it/search?q=antivirus+free&oq=antivirus+free&aqs=chrome.0.59j0l3j62l2.3198j0&sourceid=chrome&ie=UTF-8 io per esempio da tempo uso AVG e va abbastanza bene.
oltre a un programma antivirus che appunto rileva solo i virus, vi consiglio anche di installare il programma Malwarebytes, è gratuito ed è invece in grado di trovare i trojan, worms, ecc. lo potete scaricare qui: http://it.malwarebytes.org/
una volta installati questi programmi di protezione è buona abitudine fare periodicamente delle scansioni dell'intero computer (magari una volta al mese).

3) proteggete la vostra connessione internet: banale, dovrebbe essere automatico, ma io per prima quando sono in viaggio cerco con il mio ipad se qualcuno nelle vicinanze ha una adsl non protetta per potermi collegare. In realtà non si crea un danno alla persona alla quale si 'succhia' la connessione se non quello di rallentare un po' la loro connessione ma se per caso avete un vicino di casa depravato che a vostre spese va a visitare siti pedofili, spiegatelo poi voi alla polizia che non eravate voi. quindi se avete una adsl assolutamente dovete proteggerla con una password.

se questi prodotti basilari non sono in grado di risolvere eventuali problemi, o consultate uno dei tantissimi forum dove si possono chiedere consigli a persone più esperte oppure vi rivolgete a un negozio o esperti che risolvono questi problemi. ma tenete presente che loro di solito riformattano i computer con la noia di dover re-installare tutti i programmi e periferiche presenti.
Torna in alto Andare in basso
 
pc efficiente e protetto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: VARIE ED EVENTUALI... :: HO PROBLEMI CON IL PC-
Vai verso: