tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 elita - ciao a tutte!!!!

Andare in basso 
+17
denia
mirydi
raffaella
Avrai
gloglo
laurat
Grazia
evasione*
mirtita
carmela76
coccinella
gio75
leondesulmare
Nemila
Solare57
brilocat
giulgiul
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 EmptyDom 18 Ago 2013, 15:36

elita, coraggio, pure io sto combattendo una polmonite virale dalla fine di luglio.
e dai un po il "leva" al padre di tuo figlio, parola di moglie tedesca (io lo farei con le cattive, ma forse voi mogli italiane ci riuscite in modo più aggraziato)
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 EmptyDom 18 Ago 2013, 21:23

Amiche mie, mi e' successa una cosa strana. Ho per casi notato, cambiando il pannolino a Dario che avevo sangue su un diti. Messolo sotto l' acqua ho notato che non andava via perché e' all interno del dito.....e anche un po' nell indice, il diti di cui parlo e' il medio. Ma io oggi posso solo aver stretto il collare del cane, non ho fatto qualcosa di traumatico da provocarmi dei versamenti interni. Ora sento un po di dolore alla mano e oggi avevo male alle ossa. Poi da una po' l indice non lo riuscivo a stendere bene. Avevo difficoltà nel movimento. Ma che cavolo mi succede? Domani vado dal medici
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 EmptyDom 18 Ago 2013, 22:19

Non credo sia nulla di preoccupante, ma fai bene ad andare dal medico, vedrai che ti tranquillizzerà. cuore rosso
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 EmptyDom 18 Ago 2013, 23:00

ma stai calma, era successo tante volte anche a me, e prima del k, si prende una bottarella e dentro scoppia qualche venino, fa male, si vede un po di bluastro, poi passa.
non correre subito dai medici. aspetta un giorno e vedi che succede.
non puoi passare il resto della tua vita con questa angoscia per ogni piccola cosa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 EmptyLun 19 Ago 2013, 08:48

Elita, posso chiederti che tipo chemio hai fatto? Alcune chemio danno forti effetti sulle ossa e ci vogliono un anno o un anno e mezzo prima che "spariscano". Ad esempio, la fec da nausea e vomito, ma nessun effetto collaterale sulle ossa; mentre il taxotere da grossi problemi alle ossa. Prova a dirci che tipo di chemio hai fatto o consulta la nostra sezione medicina sulle chemio, forse ti puoi tranquillizzare un pochino, anche se hai finito la chemio da un po'.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 EmptyLun 19 Ago 2013, 09:12

A proposito, tu dopo la chemio hai fatto qualcosa per disintossicarti?
A me hanno fatto prendere a lungo le fiale di gallium neel e per tre mesi la zeolite.
Guarda un po' qui. https://unitesipuo.forumattivo.it/t302-disintossicarsi-dopo-la-chemio
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 EmptyLun 19 Ago 2013, 10:22

Io ho fatto sei cicli di chemioterapia schema fec. Ma diciamo che l artrite ce l avevo da prima e magari ora e' l arimidex che peggiora le cose. E no, nessuna forma di disintossicazione dopo la chemioterapia, ne' dalla dottoressa in clinica ne' oncologia privato. Non so perché.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 EmptyLun 19 Ago 2013, 10:30

allora leggi il link che ti ho mandato. cmq il galium heel sono fiale, se ne prende una ogni due giorni per un paio di settimane e poi scendi a una alla settimana, lo trovi in parafarmacia e anche la zeolite fa bene, in commercio si chiama zeonam ed è un po costoso ma dura 3 mesi il flacone e se ne prende una al mattino e una alla sera.
se non hai grossi problemi economici fallo. aiuta a smaltire tutte le schifezze della chemio.

p.s. anche a me non l ha mica detto l oncologo ma il medico che mi cura per il linfedema.
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 54
Località : Udine

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 EmptyLun 19 Ago 2013, 14:01

Elita, sei stata dal medico per il problema alle dita?? che ti ha detto?? a me non è mai successa una cosa simile e sarei curiosa di sapere come ti ha spiegato l'evento ..
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 EmptyLun 19 Ago 2013, 14:07

Non ci sono potuta andare...fila dalla pediatra per Dario che si e' beccato la stimatore a causa dell' antibiotico...ma io con le mani soffro da moto. Per dolori ossei.e ho pure una specie di coste che mi e' spuntata vicino al polso, forse perché ho sbattuto. Devo fare un' ecografia. Ma andro' presto a chiedere pure per il versamento, anche se mi e' sparito quasi completamente in una notte.

P.S. scusate gli errori. Il mio telefono ogni tanto si imbizzarrisce
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 EmptyLun 19 Ago 2013, 16:07

Hahaha allora assistiamo a una congiura di telefonini e iPad
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 EmptyLun 19 Ago 2013, 18:47

Quando mi vengono le vampate, credo che. Moriro' di autocombustione!!! Che bellezza la menopausa a 35 anni!!!
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 EmptyLun 19 Ago 2013, 19:28

elita, non so, ma magari è temporanea, o dici che sarà una menopausa definitiva?
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 EmptyLun 19 Ago 2013, 19:35

Il chirurgo ha detto due, tre anni al massimo e quando l ho saputo sono stata felice. Ma prima di saperlo mi sono consumata ...non so perché la dottoressa non poteva dirmelo prima...mi sarei sentita sollevata...intanto pero' brucio e qui a Messina si brucia già senza menopausa ...
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 EmptyLun 19 Ago 2013, 19:39

certo, il disagio resta, ma per esempio a me con il femara erano venute le vampate solo all inizio, dopo un paio di mesi mi erano passate. da quanto tempo stai facendo la ormonterapia? perchè io credo che una volta che tutti gli ormoni nel corpo sono azzerati smettono anche le vampate. infatti, quando ho ricominciato con l exemestane non ho particolari ricordi di vampate. ma si, un pochino ma niente di sconvolgente come allora con il femara.
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 EmptyLun 19 Ago 2013, 19:50

Dal 23 gennaio. Diciamo che il mio corpo, tra l altro, si ribella alla cura...capita ancora che io abbia avvisaglie mestruali e formazioni cistiche per i follicoli. La ginecologa ha detto di non preoccuparmi, il fatto e' che, dice, sono giovane, e capita questo. Dall ultima tac mi erano uscite delle formazioni cistiche entrambe ovaie, che però erano sparite poi, per nascerne altre. Sono i follicoli, a detta della ginecologa. Mah io cerco di fidarmi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 EmptyLun 19 Ago 2013, 20:28

La questione vampate è molto soggettiva. Io ne soffro tantissimo e, al centro menopausa di Torino dove sono in cura, mi hanno dato una terapia con citalopram che è un antidepressivo ma che, in molti casi, annulla (o quasi) i sintomi della menopausa. Faccio questa terapia da gennaio e fino al mese scorso è andata benissimo. Tutti i sintomi quasi svaniti e, notate bene, che io mi svegliavo di notte completamente bagnata di sudore e con cuscino da girare perché bagnato! Ora - come mi avevano anticipato - gli effetti positivi cominciano a scemare... mi avevano detto che la terapia può essere potenziata un po' e penso che questo sarà il mio passo successivo, ma certo non potrò aumentare le dosi all'infinito. Spero proprio che la tua teoria sia corretta Bri, perché io sono capace di ricoprirmi di un bagno di sudore (che schifo! scusatemi tanto Embarassed ) nel giro di circa 5 minuti. E Elita, anche io ho solo 44 anni e anche a me la menopausa pesa tanto. Quando ho dovuto togliere le ovaie a livello psicologico è stato molto più difficile da affrontare che non l'intervento al seno, perché quello dovevo farlo per forza per salvarmi la vita...
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 EmptyLun 19 Ago 2013, 20:43

la mia ipotesi si basa sul fatto che le donne hanno le vampate solo nella fase di passaggio, le 70enni o più mica hanno ancora le vampate, perchè oramai non hanno più ormoni
secondo me le vampate sono quella fase in cui il corpo tenta ancora di sopperire a un venire meno di ormoni, quando poi non ce ne sono più si arrende
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 EmptyLun 19 Ago 2013, 20:45

Si ma Bri io ne ho 44 !! prima dei 70.... hai voglia!!!!inc.. inc.. inc.. 
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 EmptyLun 19 Ago 2013, 21:13

Ma no, era un esempio. Per dire che a un certo punto gli ormoni si esauriscono e finiscono anche questi tentativi convulsi Dell organismo di sopperire a una mancanza.
In una situazione normale vai in menopausa mettiamo a 55, triboli qualche anno e poi finisce perché hai finito gli ormoni.
Nel nostro caso prendi le pastiglie che chiudono il rubinetto ormonale ma ci vuole un tot di tempo per scendere sotto la soglia della resa e soprattutto quando si è più giovani è probabilmente più difficile. Noi galline vecchie facciamo buon brodo ma gli ormoni non li abbiamo più.


Ultima modifica di brilocat il Lun 19 Ago 2013, 21:22 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 EmptyLun 19 Ago 2013, 21:20

32 denti 32 denti 32 denti 
Però.... che due balls!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 EmptyMar 20 Ago 2013, 05:28

Elita io ho problemi alle ossa da parecchio tempo, sono in cura con immunosoppressori ed antinfiammatori da molti mesi e nonostante tutto mi muovo come una novantenne. La spiegazione del medico che mi segue e' che la chemio comunque attacca tutto il corpo e le parti di esso più delicate vengono distrutte (cartillagini sulle articolazioni) per questo ci vuole del tempo per far si che si ricostruiscano ed e' piuttosto doloroso il tutto. Io ho mani e grandi articolazioni compromesse e capisco le tue difficoltà. Secondo me dovresti farti vedere da un ortopedico o da un reumatologia specializzati che magari ti indirizzano verso una terapia che ti aiuti ad hoc. Io a causa dei farmaci immunosoppressori ho le difese immunitarie molto basse per cui febbre e mal di gola a gogo', però si deve avere fiducia per migliorare non c' e' scelta.
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 EmptyMar 20 Ago 2013, 11:11

hai ragione la menopausa e'TERRIBILE ,
e' quello che odio di piu' adesso in estate poi......
e'proprio vero non e' piacevole andare in meno a 35 anni ,
ti capisco benissimo anche io ho iniziato alla stessa eta' !!!
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 EmptyMar 20 Ago 2013, 15:19


--------------------------------------------------------------------------------



hai ragione la menopausa e'TERRIBILE ,
e' quello che odio di piu' adesso in estate poi......
e'proprio vero non e' piacevole andare in meno a 35 anni ,
ti capisco benissimo anche io ho iniziato alla stessa eta' !!!



eh si, diciamo che la cosa mi ha urtata un pochino.... Poi da noi, in Sicilia, fa un caldo pazzesco e forse ancor più da te a Catania....Ma oggi sembra più fresco e io mi rallegro.
Oggi ho portato il mio piccolo di nuovo dalla pediatra. A quanto pare ora è sesta malattia. Ieri sembrava gli avesse fatto allergia l antibiotico, per come si era combinato in faccia...
Ieri mi sono messa a leggere le storie di alcune di voi, così ho capito meglio alcuni discorsi. Vi voglio conoscere meglio, seguendo la linea che ci accomuna e che ci ha portate a conoscerci così.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 EmptyMar 20 Ago 2013, 16:05

Elita mi piace leggerti, dai un baciotto al tuo piccolino. Tanti xxxxxxxx per la sesta malattia perché passi presto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
elita - ciao a tutte!!!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 40Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mony - sono nuova
» Blackdalia - Felice di avervi trovato
» Grazia - La mia storia
» luce - ho bisogno d'aiuto
» carmela76 - io e la mia mamma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: