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 REGOLAMENTO INTEGRALE DEL FORUM "UNITE SI PUO'"

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MessaggioTitolo: REGOLAMENTO INTEGRALE DEL FORUM "UNITE SI PUO'"   REGOLAMENTO INTEGRALE DEL FORUM "UNITE SI PUO'" EmptyGio 25 Ott 2012, 13:04

REGOLAMENTO FORUM UNITE SI PUO'

Founder  danielita, micetta2012, giulgiul, manu2012
Scopi del forum:
- sostenere psicologicamente con amore le donne che attraversano questo difficile momento, condividendo esperienze che pesano o hanno pesato su ognuna di noi, e aiutarci l'un l'altra a superare i momenti neri e a trovare la forza per combattere questo nemico comune.
- Sostenere le persone che ci stanno accanto nel cammino quotidiano, fare in modo che possano confrontarsi, sostenersi ed aiutarsi, e non si sentano soli in questa esperienza che cambia la visione della vita e agisce pesantemente anche sulla vita di coppia o sui rapporti con genitori, figli, fratelli...
- per quanto possibile scambiare tempo, conoscenze e capacità, nel sostegno reciproco anche pratico in relazione a tutto quanto può facilitare l’accesso ad informazioni, burocrazia, ecc.

Regole da seguire
1) UNITE SI PUO'  è un forum protetto,  per postare è necessaria la registrazione, che prevede l’indicazione del proprio username, di una Password e di una casella email.
In caso di errore nella digitazione del nick, è possibile cambiarlo, contattando un amministratore o un moderatore senior.
2) L'utente che si registra a questo forum accetta implicitamente ed esplicitamente tutte le regole di utilizzo. La registrazione è gratuita.
3) Dopo essersi registrato, l’utente può rispondere alle discussioni esistenti o iniziare nuove discussioni.
4) Prima di inviare post e/o nuove discussioni, è bene leggere le discussioni già esistenti, in modo da rendersi conto degli argomenti e del clima del forum.
5) Per maggiore chiarezza, è opportuno che i post siano sintetici e non esulino dall’argomento, in particolare nelle discussioni con precisi temi. Divagare, raccontarsi, ecc. è opportuno farlo solo nelle discussioni apposite (es. nella sezione VI PARLO DI ME)
6) Se si utilizza un firma, mantenerla breve e significativa
7) Non scrivere in maiuscolo in un intero messaggio, poiché nel linguaggio di Internet ciò equivale a urlare.
8) Salvo casi di assoluta necessità, è vietato quotare per intero un post precedente nella stessa discussione.
9) Evitare di scrivere gli stessi post in varie discussioni, i doppioni verranno eliminati dai moderatori.
10) evitare di postare più risposte di seguito una all'altra, meglio effettuare una modifica del post precedente
11) Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle in corrispondenza privata tra gli interessati.
12) Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi personali.
13) Non inviare tramite post messaggi pubblicitari o spam
14) Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive si impegna comunque a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
15) Rispettare le persone diverse da te per cultura, religione, ecc. Il razzismo, il sessismo, l'omofobia, ogni tipo di discriminazione sociale e l'apologia di certe ideologie politiche non sono tollerati e possono comportare l'esclusione o il ban.
16) Non incitare o fornire informazioni su attività illegali, immorali o pericolose per chi le fa e per gli altri.
17) Non postare immagini o video di carattere pornografico o cruente né link a essi.
18) Non è permesso riportare per intero articoli o notizie di altri siti italiani. Tuttavia è possibile riportarne una parte, citando l'autore e il nome (non il link) del sito.
19) Per problemi di privacy, è opportuno non citare con il proprio nome o con dati comunque identificativi persone, enti, società ecc.  Chiunque lo faccia si assume le proprie responsabilità presenti e future.

Rapporti con moderatori e amministratori
• Ogni discussione inserita sarà valutata da moderatori e amministratori che decideranno se mantenerla o no in visione pubblica, valutandone il rispetto del regolamento. Tuttavia, considerando che non vi sono moderatori a tempo pieno, potrà succedere che una discussione non consona rimanga visibile per qualche tempo.  Inoltre moderatori e amministratori hanno facoltà di mettere asterischi laddove ci siano frasi o parole o altro non in linea con il regolamento.
• Le discussioni o i post in contrasto con il regolamento potranno essere modificati o cancellati, a discrezione insindacabile dei moderatori/amministratori, anche senza segnalazione all’utente.
• L’utente sarà anche passibile di ban immediato a discrezione insindacabile degli addetti alla moderazione e all’amministrazione.
• Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento potete rivolgervi direttamente a UN moderatore.
• L'operato degli Amministratori e dei moderatori è insindacabile. Tuttavia vi invitiamo a contattare, attraverso MP, i moderatori o gli amministratori per informazioni e spiegazioni al riguardo, e tutte le volte che ritenete ci sia bisogno del loro intervento.
• E’ vietato commentare pubblicamente l’operato di un moderatore, in caso di contestazioni è opportuno inviare MP al moderatore interessato o a un amministratore.


PER CONCLUDERE:
Nessun membro dell’Amministrazione o dei moderatori può essere responsabile del contenuto dei messaggi o delle azioni compiute dagli utenti.

Su questo Forum, UNITE SI PUO', che tratta principalmente argomenti di salute e che si basa su temi che riguardano il benessere delle singole persone, è tassativamente proibita qualunque richiesta di aiuti in denaro per sè e per altri.
A questa norma non è concessa deroga alcuna ed eventuali azioni in tal senso determineranno il ban immediato, senza possibilità di replica.

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