tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 ESPERIENZE PERSONALI

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

ESPERIENZE PERSONALI Empty
MessaggioTitolo: ESPERIENZE PERSONALI   ESPERIENZE PERSONALI EmptyMer 06 Nov 2013, 16:46

In questo spazio possiamo esprimere dubbi, inserire domande o informazioni, o tutto quello che ci sembra attinente al tema.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

ESPERIENZE PERSONALI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE PERSONALI   ESPERIENZE PERSONALI EmptySab 01 Mar 2014, 16:58

Vi segnalo un articolo che a me è piaciuto molto.
E' scritto dalla psico-oncologa Florinda Bruccoleri, e pubblicato nel suo blog l'8 febb. 2014.
Parla un linguaggio molto semplice ed esplora fasi del percorso di chi ha un tumore al seno che tutte noi conosciamo benissimo.

Se qualcuna ha voglia di leggerlo, questo è il link:
http://www.agrigentonotizie.it/blog/psicologia-della-notizia/florinda-bruccoleri-tumore-seno-agrigento.html
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

ESPERIENZE PERSONALI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE PERSONALI   ESPERIENZE PERSONALI EmptySab 01 Mar 2014, 17:12

Trovo che questo articolo tocchi punti fondamentali del percorso che si fa quando si affronta il tumore al seno. Io pure mi sento sminuita nel mio essere donna, pur non avendo subito la mastectomia. Guardo le cicatrici e il diverso colore della pelle e non so se mi sentirei di mostrarle. Anche se è vero che insieme al tumore, per me si è consumata la separazione dal compagno tra insulti vari e nessun sostegno morale, e forse io mi sono chiusa in me stessa più di altre con mariti e compagni presenti ed amorevoli. Ho preso peso e ho problemi dermatologici. Insomma non mi sento un granché. Sicuramente posso testimoniare questo mio malessere e mi fa molto piacere che "qualche" medico si curi anche dell' aspetto psicologico della malattia, perché ci sono cicatrici che non si vedono e che qualcuno deve aiutarci ad accettare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ESPERIENZE PERSONALI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE PERSONALI   ESPERIENZE PERSONALI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ESPERIENZE PERSONALI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: MEDICINA & C. :: TUMORE AL SENO: LA MALATTIA, LA DIAGNOSI E INFORMAZIONI VARIE :: * sostegno psicologico-
Vai verso: