tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 danielab.1 - sono nuova ciao a tutte

Andare in basso 
+11
giulgiul
elita
denia
Grazia
coccinella
laurat
Giovanna
manu2012
micetta2012
brilocat
danielab.1
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
danielab.1
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.06.14

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte EmptyLun 09 Giu 2014, 23:02

Operata il 13 dicembre reduce da chemioterapia adiuvante sto per intraprendere il tamoxifene linfonodo sentinella con micrometastasi quindi hanno reputato opportuno non effettuare lo svuotamento ascellare né l'oncologo ha ritenuto opportuno fare una scintigrafia ossea di questo mi preoccupo un po perché dicono ke il primo organo ad essere attaccato sono proprio le ossa. Vi risulta?
Torna in alto Andare in basso
danielab.1
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.06.14

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte EmptyLun 09 Giu 2014, 23:24

Effettivamente mi sono resa conto ke forse ho parlato poco di me 39 anni un bimbo di 6 e una di 3 mia madre morta a maggio 2013 di k al seno scoperto in tarda età e in fase purtroppo avanzata a novembre 2013 prima ke mi potessi riprendere del tutto per la morte agonizzante ke ha colpito mia madre scopro il tumore e crollo in un baratro soprattutto per la paura di non poter vedere i miei figli crescere e lasciare solo mio marito. Eppure ho affrontato l'operazione e la chemio con immensa forza anche grazie al sorriso dei miei figli di mio marito e di tutte le persone che hanno fatto sentire la loro presenza mi rimane però la paura di questo brutto mostro ke agisce in maniera tanto subdola...
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte EmptyMar 10 Giu 2014, 00:48

ciao e benvenuta e heyyyy vacci piano con i pensieri cupi, forza, siamo tutte sulla stessa barca qui e non affogherà nessuna. non rovinarti la vita con le paure....io dico sempre: non bisogna voltarsi indietro a 80 anni e dover dire: porca miseria, ho vissuto male per 40 anni con le mie paure e non è successo niente.
 danielab.1 - sono nuova ciao a tutte 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte EmptyMar 10 Giu 2014, 04:55

Ciao Daniela, dopo quello che hai affrontato è normale che ti prenda questa angoscia, hai anche fresca la sofferenza di tua mamma, non devi però farti rovinare dai malipensieri, il k si nutre del nostro dolore e se lasciamo spazio alla sofferenza gli diamo ossigeno e dopo tutta la fatica che abbiamo fatto per curarci mica possiamo alzare le mani! Fai sfogare la paura, relegala qui tra questi post così poi sarai più forte nella tua vita. Ognuna di noi ha un bel carico di pensieri e paure, ma troviamo la forza di affrontare il cammino sostenendoci l'una all'altra, il nostro è un cammino pesante, ma ci permette di vivere e se lo prendiamo per il giusto verso anche le difficoltà più dure si superano meglio. Ti ò il mio benvenuto e ti aspetto da queste parti, un baciotto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte EmptyMar 10 Giu 2014, 09:35

Ciao Daniela, Daniela anche io  danielab.1 - sono nuova ciao a tutte 2353347426 Anche io ho avuto l'ospite a 42 anni e ho due figlie. La paura, temo, non passerà mai ma si può imparare a gestirla. Puoi lasciarla uscire qui, tra di noi e liberarti dai pensieri pesanti, in modo da esserne libera quando stai con i tuoi bimbi e con tuo marito. Hai già affrontato l'intervento e le terapie, ora devi imparare a gestire l'aspetto psicologico del k. Di certo non è facile ma, anche se con qualche alto e basso (io sono stata operata nel 2011 ma vengo assalita dalla paura lo stesso ogni tanto), la vita è una cosa meravigliosa. Il cancro ci ha cambiato dentro, ci ha tolto la leggerezza dell'essere, però ci ha anche regalato una grande consapevolezza e ci permette di vivere ogni momento con un'intensità sconosciuta prima.
Chiedi delle metastasi... sì, è vero, le metastasi alle ossa sono molto comuni di fronte al tumore al seno, ma non puoi e non devi vivere con quest'angoscia.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte EmptyMar 10 Giu 2014, 10:50

Ciao Daniela e benvenuta tra di noi.
Possiamo comprendere quello che stai vivendo e l'angoscia che ti prende, ma ti aiuteremo non dico a superarla ma a tenerla sotto controllo, perché in ogni caso devi VIVERE in pieno, per te, per i tuoi bimbi e per tuo marito.
Sfogati qui, urla fin che vuoi, e se vuoi leggi le nostre storie e capirai che possiamo farcela!

Per quanto riguarda la scintigrafia ossea, io chiederei di farla, così ti aiuti ad essere più tranquilla.
Ma non solo, io se fossi in te chiederei un altro parere in merito all'opportunità di fare lo svuotamento ascellare. Vista la tua giovane età e la familiarità, meglio una tranquillità in più.
Di dove sei?

Un grande abbraccio.  danielab.1 - sono nuova ciao a tutte 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Giovanna
fiorellini
fiorellini
Giovanna


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.14
Età : 41

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte EmptyMar 10 Giu 2014, 12:11

Ciao Dani benvenuta danielab.1 - sono nuova ciao a tutte 3891726467 anche io ho due bimbi uno di otto e uno di due anni e mezzo......due anni fa l'incontro con il k e ancora oggi sono in cura.......anche io come te ho perso la mamma quando ero piccola per lo stesso male.....chiedi al medico che ti segue per la scintografia ti Levi ogni dubbio....forza tesoro vieni qui da noi è lascia tutta la rAbbia ,le paure,vedi condividere aiuta molto perché possiamo capirti e sostenerti avendolo vissuto....ti mando  un danielab.1 - sono nuova ciao a tutte 1929359032
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte EmptyMar 10 Giu 2014, 13:17

Ciao Daniela e benvenuta anche da parte mia
 danielab.1 - sono nuova ciao a tutte 3891726467 
Sono d'accordo con Manu per quanto riguarda scintigrafia e secondo parere circa lo svuotamento ascellare... Se ti può risparmiare ansie future.....

Ti mando un abbraccio fortissimo

 danielab.1 - sono nuova ciao a tutte 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte EmptyMar 10 Giu 2014, 21:30

ciao dolce Daniela,la vita ci riserva brutte sorprese,ma va affrontata con coraggio e positivita'..
presto tornerai a passeggiare col tuo cucciolo e dopo questa battaglia,vi vorrete ancora piu' bene..
benvenuta tesoro danielab.1 - sono nuova ciao a tutte 432402225 
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte EmptyMar 10 Giu 2014, 22:37

Anche da me benvenuta ,forza caramqui sei nel,posto giusto dove sarai capita e potrai sfogare tutto il tuo dolore e le paure che ogni tanto assalgono chi e' nella nostra situazione per poi ripartire più forte di prima e anche toglierti dei dubbi confrontandoci . danielab.1 - sono nuova ciao a tutte 432402225 danielab.1 - sono nuova ciao a tutte 3891726467 
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte EmptyMer 11 Giu 2014, 07:57

Ciao Daniela,  danielab.1 - sono nuova ciao a tutte 3891726467  anche da parte mia

per le micrometastasi al linfonodo sentinella, se ti può aiutare, a me in IEO, avevano spiegato che da studi compiuti, si era rilevato che è indifferente per eventuale progressione del cancro, lasciare il linfonodo o toglierlo.
poi, io non avevo una micrometastasi, quindi hanno tolto.
se te lo lasciano ti eviti diversi problemi. chiedi ancora, senti un altro parere, se ti fa stare più tranquilla. e sempre per lo stesso motivo, chiedi di fare una scintigrafia ossea.
Stare il più possibile serene, allontanando la paura sono importanti per essere noi vittoriose sul male. Coraggio, Dani, vedrai i tuoi figli crescere e forse diventerai nonna!!!
Conosco donne che operate da giovani, adesso sono nonne da anni! Non pensare a cose brutte, a volte il futuro ci appare peggiore di quanto sarà in realtà....
un bacio,
 danielab.1 - sono nuova ciao a tutte 1929359032 

Torna in alto Andare in basso
danielab.1
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.06.14

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte EmptyMer 11 Giu 2014, 23:21

Grazie a tutte qui è come stare in famiglia senza il pensiero di doversi chiedere chissà se mi capiscono, sanno cosa provo? E via di seguito con le mille domande ke tempestano l'anima e il cuore di chi ha attraversato come noi questa brutta esperienza. Grazie dei consigli dell'incoraggiamento e di tutto l'appoggio ke ho sentito grazie a tutte
Torna in alto Andare in basso
danielab.1
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.06.14

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte EmptyMer 11 Giu 2014, 23:22

Risposta a manu 2012 io abito a roma anche se originaria della provincia
Torna in alto Andare in basso
danielab.1
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.06.14

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte EmptyMer 11 Giu 2014, 23:24

Scusate ma è vero ke con la scintigrafia ossea devo stare lontano dai miei bimbi per 48 ore?
Torna in alto Andare in basso
danielab.1
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.06.14

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte EmptyMer 11 Giu 2014, 23:27

Grazie denia è esattamente quello ke hanno detto a me già in 3 persone linfonodo sentinella con micrometastasi è assimilabile a linfonodo negativo e... si spero di diventare nonna :-)
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte EmptyGio 12 Giu 2014, 05:39

Si con la scintigrafia si deve stare lontane dai bambini perchè ci iniettano un liquido che ci mette tempo a lasciare il nostro corpo, per questo dopo fatta in h devi bere subito e fare la prima pipì in un bagno particolare che hanno in reparto. In compenso non è assolutamente doloroso quindi fallo con tranquillità. E' un esame molto importante perché mette in evidenza se ci sono problemi particolari in noi quindi non se ne può fare a meno.
Sono molto felice di leggere che ti senti bene con noi, vivere questo gruppo dà coraggio a tutte, perché una sostiene l'altra le esperienze che viviamo ci danno modo di aiutare le altre ad affrontare i problemi con lo spirito giusto, così non disperdiamo le forze che dobbiamo indirizzare solo contro il k . La nostra malattia coinvolge anche le nostre famiglie e se riusciamo a lasciare tra questi post un pò di dolore, saremo più serene e di conseguenza anche i nostri cari più forti. Ti abbraccio .
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte EmptyGio 12 Giu 2014, 08:16

Allo ieo non ho dovuto fare la pipi in un bagno particolare ma dicevano di non avvicinarsi troppo ai bambini, questo si, perché iniettano un liquido radioattivo.
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte EmptyGio 12 Giu 2014, 09:41

CiaoDaniela e benvenuta tra noi, io sono Elita, mi hanno operata a luglio 2012 e ho anch' io un figlio piccolo di quaqsi quattro anni. Per quel che riguarda la scintigrafia, io non posso stare con mio figlio almeno finoal giorno dopo e eventualmente nemmeno con donne incinta. Per tutti gli altri non c' è problema.E' una cosa un pò seccante ma è necessario fare questo esame per controllare le ossa. Io pure avevo una micrometastasi di un mm al sentinella e insieme ad un altro non me ne hanno tolti altri.
Da parte mia posso dirti di affrontare una cosa per volta, non colpevolizzarti per eventuale rabbia o malumore che provi e cerca di cogliere la bellezza della vita in ogni suo aspetto. Vedrai che piano piano affronterai tutto e poi ti volterai indietro e dirai " ma ho fatto tutto questo io, proprio io? "
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 54
Località : Udine

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte EmptyGio 12 Giu 2014, 21:07

Ciao Daniela e benvenuta anche da parte mia in questo giardino .. come ti hanno già detto le altre la scintigrafia è un esame indolore, e mette in evidenza se ci sono problemi alle ossa .. l'unico fastidio è quello di dover stare lontano da donne incinta e bambini piccoli ..

Coraggio, i primi momenti sono quelli peggiori, ti sembra di stare dentro una lavatrice, poi una volta definito bene il tutto si parte con la grinta e via ..

Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte EmptySab 14 Giu 2014, 18:23

Daniela come va? Come stai?
Torna in alto Andare in basso
danielab.1
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.06.14

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte EmptySab 14 Giu 2014, 21:01

Ciao manu sono sommersa da tanti dubbi e incertezze l'oncologo insiste ke la scintigrafia nel mio caso non è necessaria io non so se farla davvero e prendermi questa buona dose di radiazioni inutilmente a parte questo tutto ok sempre di corsa coi bambini e questo è positivo così ho poco tempo per pensare, e tu come va?
Torna in alto Andare in basso
leondesulmare
fiorellini
fiorellini
leondesulmare


Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Venezia

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte EmptySab 14 Giu 2014, 21:24

Ciao Daniela!!!! Benevenuta anche da parte mia  danielab.1 - sono nuova ciao a tutte 1929359032 Capisco tutte le tue incertezze e i tuo dubbi però io al tuo posto la farei se non altro per essere tranquilla!!!
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 54
Località : Piacenza

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte EmptyDom 15 Giu 2014, 23:04

Benvenuta Daniela anche da parte mia, io sono d'accordo con Leonde, anche se ti hanno detto che non è necessaria fare la scinti, per la tua tranquillità io la farei certo che però poi devi stare lontano dal tuo bambino per 48 ore.
credo che sia un gran sacrificio per te ma per la tua tranquillità forse è meglio scarificare 48 ore della vicinanza del tuo piccolino, poi recupererai tutto.

un abbraccio forte, nel dubbio rivolgiti a noi, siamo qui per aiutarti!!

 danielab.1 - sono nuova ciao a tutte 4240562385 
Torna in alto Andare in basso
Giovanna
fiorellini
fiorellini
Giovanna


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.14
Età : 41

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte EmptyDom 15 Giu 2014, 23:20

Daniela come stai??? Cmq anche io concordo per la scintografia. ..almeno sei più tranquilla. ...baci tesoro
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte EmptyDom 15 Giu 2014, 23:23

Dany, anche io sono per un esame in più piuttosto che uno in meno. Tuttavia, devi avere fiducia nel tuo oncologo... quindi, se reputi che il tuo oncologo sia un medico valido, affidati a lui e segui ciò che ti dice; altrimenti, chiedi un altro parere.
Un  danielab.1 - sono nuova ciao a tutte 1929359032 grande grande
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte Empty

Torna in alto Andare in basso
 
danielab.1 - sono nuova ciao a tutte
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mony - sono nuova
» Nelly 65 - nuova arrivata
» LETALITA' SINTETICA: UNA NUOVA ARMA
» Blackdalia - Felice di avervi trovato
» Grazia - La mia storia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: