tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 Stefy - Eccomi qua

Andare in basso 
+17
Avrai
Lucia66
lorena67
patpat14
denia
candycandy
Solare57
gio75
mirydi
laurat
raffaella74
Follon71
Grazia
elita
manu2012
brilocat
giulgiul
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
Stefy
fiorellini
fiorellini
Stefy


Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 60
Località : Piacenza

Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Voglia di ferie!!!   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 EmptyVen 22 Lug 2016, 16:08

Ciao a tutte
nei giorni scorsi ho avuto la visita con i radioterapisti su richiesta dell' oncologa, per vedere se è il caso di trattare la mia L3 che ha una lesione, al momento stabile Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 406056624
Per fortuna tutto rimandato a Settembre, quando rifaro' una TAC per controllare di nuovo la situazione.
Ho sentito parlare bene del Gaetano Pini e ho prenotato una visita per vedere se posso avere chiarimenti visto che quì ho la sensazione che di ossa ci capiscono poco, e prima di arrivare ad avere una frattura vorrei prevenire!
Con la mente invece vorrei staccare completamente, ne ho abbastanza di esami, referti, code per le visite, facce di medici stressati e con poca voglia di dialogare coi pazienti...
Non viene anche a voi la voglia di scappare da tutto?
Per ora penso alle vacanze ancora lontane...fine agosto/settembre e mi accontento di qualche domenica in giro.
Nel frattempo auguro a tutte voi Buone Ferie e soprattutto spensieratezza!

Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 911189168
Stefy
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 54
Località : Piacenza

Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 EmptyMar 26 Lug 2016, 22:30

Stefy fai bene a informarti se hai dei dubbi, la prima cosa è la fiducia verso i medici e le strutture.

Intanto che arriva il momento per altri controlli, fai benissimo a pensare alle vacanze e a pensare d staccare da tutto...io ultimamente visto le mie beghe famigliari lo penso molto spesso, quindi non preoccuparti è normale.
Intanto goditi qualche passeggiata nel fine settimana.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 EmptyVen 29 Lug 2016, 14:33

Anche io ho il tuo stesso desiderio di fuga, ma purtroppo per ora per noi sarà solo una chimera l'importante è che nelle pause in cui siamo nella vita civile ci possiamo rilassare e ritemprare con. I nostri amori. Hai fatto benissimo a prenotare un consulto, visto mai ti trovassi meglio!!
Torna in alto Andare in basso
Stefy
fiorellini
fiorellini
Stefy


Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 60
Località : Piacenza

Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 EmptyMer 14 Set 2016, 19:18

Ciao carissime amiche di "avventura",
scusate la latitanza ma sono stata presa da varie cose e poi finalmente un po' di ferie. Ho iniziato a leggere un po' le vostre pagine e mi spiace di vedere che purtroppo le nuove arrivate non mancano .
Anche nel mio piccolo ospedale si nota l'aumento di persone in sala d'attesa.
Sono tornata da pochi giorni e domani riprendo il mio tran tran con visita, esami sangue e iniezioni di ormoni. Per ora non ho novità fino alla prossima TAC.
Nel frattempo pero' ho ripreso a scrivere perchè vorrei riuscire a pubblicare una raccolta di racconti e poesie. Mi è stato chiesto di restare nel tema che ben conosciamo...per cui se posso vi allego ogni tanto qualcosa per chiedere il vostro parere su quello che ho scritto. Se pero' vi annoio, ditemelo senza problemi Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 121928930 e a tal proposito vi inserisco quello che mi è passato per la mente oggi.
Grazie.
Un bacione
Stefy

Vivo la vita per quello che è
La amo e la odio perché da e toglie
La afferro e la stringo, la guardo negli occhi
Cavalco un arcobaleno o scendo giù, in un pozzo buio
Ma risalgo, ogni volta
E mi basta poco…un profumo di fiori, un soffio di vento
, un tramonto rosso fuoco, il rumore del mare.
Vivo la vita per quello che è
Per amare chi mi ama, per amare me stessa
Per guardare su in cielo e respirare il suo colore.

Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 EmptyMer 21 Set 2016, 05:36

Stefano è veramente bella e toccante questa tua poesia, grazie della fiducia che ci dai permettendoci di avere l'anteprima dei tuoi racconti. Sarà veramente molto interessante leggerti.
Ti mando i miei e sieri più positivi per i controlli che stai per affrontare. Un abbraccio e a presto.
Torna in alto Andare in basso
Stefy
fiorellini
fiorellini
Stefy


Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 60
Località : Piacenza

Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Vorrei un po' di tranquillità   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 EmptyMer 28 Set 2016, 12:11

Eccomi con il mio referto TAC ( comunicatomi per telefono dall'oncologa).
Organi interni ok. Una vertebra peggiorata. Ho di nuovo appuntamento con radioterapisti per valutare
se è il caso di farla o aspettare. Mi è stato consigliato anche di fare una visita in neurochirurgia a
Parma per sentire se devo prima fare un intervento di consolidamento.
Uffa!!!!!!! Non ne posso più! Ogni volta consulti,e ognuno dice la sua... rabbi

Stefy
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 EmptyGio 29 Set 2016, 22:56

Stefy hai ragione, i consulti ti fanno sempre sentire l'incertezza di chi ti cura. Però meglio così che essere in mano a gente troppo presuntuosa per mettersi in discussione!
Un grande abbraccio.  Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 EmptyVen 30 Set 2016, 08:49

Concordo con voi i controlli sono una vera rottura di scatole, ma sono quelli che ci salvano la vita per cui fai passare la rabbia e via. Anche io sono stata convocata con una mail dal mio oncologo, mi sono arrabbiata per benissimo e mi sono sfogata sui miei poveri vasi, ora va meglio occhiolino . Un bacio.
Torna in alto Andare in basso
Stefy
fiorellini
fiorellini
Stefy


Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 60
Località : Piacenza

Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Ci siamo!   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 EmptyMar 18 Ott 2016, 18:19

Prima di tutto volevo complimentarmi con le organizzatrici dell'evento di Osimo. Io purtroppo non
posso venire ma mi sarebbe piaciuto molto! Ci sono col pensiero...
Purtroppo domani inizio un nuovo ciclo di radioterapia (dovrebbero essere solo 5 sedute) sulla mia
incriminata vertebra. Avendo già avuto esperienza di spiacevolissimi effetti collaterali con le altre, sono
preoccupatissima anche se mi è stato detto che dovrei avere "solo" problemi intestinali visto la posizione della L3. Come sempre i medici minimizzano...tanto non sono loro a star male!!
Comunque sia, devo farlo, quindi...non posso fare altro che sperare che il dolore sia sopportabile o
quantomeno stavolta mi diano qualcosa per aiutarmi.   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 406056624
Vi faro' sapere

Un saluto  Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 911189168
Stefy
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 EmptyMer 19 Ott 2016, 06:22

Stefano mi raccomando tienici con te, pensa che ti siamo accanto con tutto il cuore mentre ti trovi ad affrontare questa nuova salita. So che significa doversi riaccostare alle terapie e la paura di soffrire ancora, ricordati che sei forte e uscirai anche da questa prova, Ti mando un grandissimo abbraccio, aspetto tue notizie.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 EmptyMer 19 Ott 2016, 15:44

Stefy, siamo con te. Tienici aggiornate. Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 432402225
Torna in alto Andare in basso
Stefy
fiorellini
fiorellini
Stefy


Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 60
Località : Piacenza

Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Grazie   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 EmptyVen 21 Ott 2016, 20:09

Grazie di cuore, siete veramente speciali! Ed è così bello sapere che ci sono persone come voi,
capaci di inviare energia positiva.
Oggi ho fatto la terza seduta di RT e devo dire che per ora ho solo un po' di nausea e stanchezza che
pero' durante la giornata tendono a passare. Spero di andare avanti così fino all'ultima!
Poi verranno altre Tac di controllo per vedere se ho risultati positivi, cioè se la malattia si "calcifica"
in quel punto. Ma non si finisce mai?! Vorrei poter chiudere questa storia in un cassetto e buttare
via la chiave...

Un abbraccio e buon fine settimana Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 1929359032

Stefy
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 EmptySab 22 Ott 2016, 06:34

Stefy ho anche io il tuo stesso desiderio, girare pagina davvero e ricominciare a vivere in modo più leggero, ma con tanta pena dobbiamo farci la ragione che quel cassetto sarà sempre mezzo chiuso.
Io mi aiuto pensando che ho ancora il desiderio di fare cose, che il male non è riuscito a portarmi via il desiderio di vivere, nonostante l'ho sia la mia prima casa oramai.
Ti abbraccio forte forte e ti mando una vago nata di pensieri positivi.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 EmptyMar 25 Ott 2016, 15:51

Forza Stefy, le donne come noi non si abbattono mai, e pur dovendo tenere il cassetto semiaperto viviamo lo stesso con grande entusiasmo.
un bacione
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 EmptyVen 28 Ott 2016, 07:47

Stefy come stai? Si sente nelle tue parole la forza che metti per affrontare la terapia, è molto importante essere così determinata, ti siamo accanto tutte quante con il cuore.
Hai visto che ci stiamo impegnando con il Forum per la prevenzione del cancro al seno? Se ti va prova ad andare nella pagina FB del nostro Forum, sei anche tu parte del nostro progetto devi sentirti veramente coinvolta nel successo di questo impegno!
Ti abbraccio forte forte, aspetto di leggerti.
Torna in alto Andare in basso
Stefy
fiorellini
fiorellini
Stefy


Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 60
Località : Piacenza

Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Eccomi   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 EmptyDom 30 Ott 2016, 18:24

Sono arrivata all'ottava seduta di RT, ne mancano due. Venerdì ho visto la radioterapista che
mi ha detto della sua intenzione di farmi fare altre cinque sedute queste pero' al bacino dove ho
un'altra lesione che da piccola che era tre mesi fa si è allargata e anche se non ho dolore, lei
dice che mi verrà, inoltre vuole "utilizzare" la TAC di centratura che mi ha fatto per la vertebra
per non doverla ripetere tra qualche mese. Ho cercato in ogni modo di convincerla ad aspettare...
ma alla fine mi ha promesso solo cinque sedute e leggere. Tra l'altro mi ha fatto vedere le immagini
TAC così poi lei ha convinto me a fare anche queste, oltretutto mi ha fatto notare che non ho
avuto problemi a fare queste 10 quindi...
Ok, cosa devo dire? Una settimana in più e altre radiazioni. A volte mi chiedo se moriro' per queste!
Mi sto demoralizzando. Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 3707499630

Stefy
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 EmptyLun 31 Ott 2016, 18:56

Stefy non farlo, niente demoralizzazione stringi i denti perchè più sei forte adesso più archivi questo periodo così impegnativo. Sopratutto distruggi il bastardo, capisco che è tanto dura, ma la dottoressa ha ragione hai superato 10 sedute di radio vedrai che queste le farai al meglio.

Dai ci proponiamo come centrali radioattive per le illuminazioni natalizie, in due stupiremo tutti con gli effetti speciali!! occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 EmptyLun 31 Ott 2016, 20:59

Stefy, non ti abbattere e non mollare. Fai queste ulteriori radio e che possano dare il colpo di grazia al bastardo invasore alieno!!!!
Anzi, ringrazia che la dottoressa è stata accorta e ti ha consigliato/indotta a delle sedute aggiuntive: E' questa attenzione che fa la differenza nelle terapie!

Un abbraccio immenso, ti accompagniamo mano nella mano Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 432402225
Torna in alto Andare in basso
Stefy
fiorellini
fiorellini
Stefy


Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 60
Località : Piacenza

Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 EmptyLun 31 Ott 2016, 23:20

Ho saputo di Grazia. Non conoscevo la sua storia, sono senza parole. Prego per lei.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 EmptyGio 03 Nov 2016, 04:08

Stefy la storia di Grazia è quella di una donna che ha avuto la sventura di capitare con medici che non l'hanno seguita a dovere, e lei è stata travolta dagli eventi. Proprio la sua esperienza deve spingerci a non accontentarci di chi ci segue, fare domande e informarci deve essere un imperativo se abbiamo dubbi su come veniamo seguite. In fondo stiamo combattendo per la nostra vita, ci devono dare il massimo, e ascoltarci anche se certi medici si scocciano di rispondere, credo che questo sia un modo per far cambiare il sistema che funziona a modo suo. Scusa lo sproloquio, ma non riesco ad accettare questa storia.
Ti mando un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Stefy
fiorellini
fiorellini
Stefy


Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 60
Località : Piacenza

Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 EmptyVen 04 Nov 2016, 12:23

Carissima Micetta, sono completamente d'accordo con te. Troppo spesso vedo medici che insistono
nel tenere un atteggiamento di supponenza difronte al paziente, come se si trattasse solo di un "contenitore" di malattia da debellare senza tenere conto delle singole situazioni e, qualche volta,
avere almeno un po' di umiltà se si hanno dubbi o incertezze sul da farsi. Mi è capitato troppo spesso e credimi...ne ho girati di centri spesso considerati "di eccellenza". Questo è quello che mi provoca più
rabbia e frustrazione.

Un bacio
Stefy
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 EmptyVen 04 Nov 2016, 16:51

Magari noi potremmo diffondere anche questo costume, in fondo con le gocce d'acqua si riempie il bicchiere. occhiolino
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 54
Località : Udine

Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 EmptyMar 08 Nov 2016, 11:02

Stefy, facci sapere come va con la radioterapia ..

Ti mando un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Stefy
fiorellini
fiorellini
Stefy


Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 60
Località : Piacenza

Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Ultima Radio   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 EmptyVen 11 Nov 2016, 10:23

Eccomi,
dopo un paio di giorni con nausea che non passava nemmeno con il Plasil, o meglio, si attenuava
tanto da sopportarla oggi vado a fare l'ultima seduta di RT...finalmente!!!!!
Oramai ero alla frutta,devo dire che queste cinque al bacino le ho sentite...forse perchè ormai
ero satura delle altre 10. Va bè, anche questa è andata, adesso mi preme sapere se ha avuto
effetto, ma è ancora presto.
Ieri ho fatto il solito prelievo mensile, iniezioni di ormoni e visita dall'oncologa. Mi ha detto che
nonostante la RT non mi si sono abbassati tantissimo i globuli bianchi e questo è positivo. Sono
anche riuscita dopo varie insistenze (di mesi!) ad avere il farmaco che mi era stato prescritto
all'Istituto Tumori (X-Geva) per consolidare l'osso.
Lo faro' tra una settimana, abbiamo deciso di lasciare passare un po' l'effetto nausea/stanchezza dato dalla radio. Che dire...il morale non è il mio solito,non mi aspettavo questo peggioramento...e chi se lo aspetta?! Ho chiamato la mia amica psicologa che mi riceverà a breve, sento di averne bisogno. Come sempre siete carinissime a chiedermi come va. Spero voi tutto bene, appena riesco vado a leggervi un po'. E' bella questa vicinanza, vi ringrazio e vi abbraccio di cuore . Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 1929359032

A presto
Stefy
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 EmptyLun 14 Nov 2016, 07:01

Stefano sono certa che la tua amica psicologa saprà darti una mano, io ti abbraccio forte e ricordati che tifo per te!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 10 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stefy - Eccomi qua
Torna in alto 
Pagina 10 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Poesia Stefy
» Radiosa2015 - Eccomi!!!!
» elita - ciao a tutte!!!!
» Mony - sono nuova
» Elena Ilmisa - Un saluto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: