tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .

Andare in basso 
+9
Stefy
Grazia
giulgiul
gio75
micetta2012
brilocat
manu2012
laurat
flavia86
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
flavia86
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.08.14

flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty
MessaggioTitolo: flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .   flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . EmptyGio 28 Ago 2014, 22:48

Buonasera a tutte..sono flavia ho 28 anni e una bimba di 20 mesi...il 25 luglio durante un eco d routine causa vecchio fibroadenoma al seno destro ecco che il nuovo nodulino che sentivo a sinistra da un mesetto dopo la fine dell allattamento si rivela in tutta la sua gravità...immediato ago aspirato e il referto è carcinoma invasivo c5...1.5 cm...il 6 agosto mi hanno operata..tumorectomia e linfonodo sentinella che sembra negativo...sono in attesa di istologico k dovrebbe arrivare a giorni...inutile dirvi come mi sento...so già che dovrò fare chemio e radio..e ho paura d morire e d nn vedere mia figlia crescere...ho paura d tutto...ho bisogno di speranza...guariró oppure è tutto finito per me e per la mia famiglia? Cerco aiuto...
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty
MessaggioTitolo: Re: flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .   flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . EmptyGio 28 Ago 2014, 23:15

Flavia ti do il benvenuto in questo giardino anche se leggere le tue parole mi fa male al cuore per la tua giovane età (ho una figlia di 34 anni)
Qui sappiamo tutte cosa provi.... L'angoscia di essere sprofondata in un incubo!
Per fortuna qui c'è la prova che se ne esce!
Le cure ci sono e funzionano!!
So che è difficile crederlo ora ma vedrai la tua bimba crescere!!
Qui troverai altre giovani donne.con bimbi che sapranno farti credere più di questa vecchia babbiona che c'è la farai!
Non dico che sarà facile ma la tua famiglia è un incentivo a lottare e noi ti staremo vicino con le parole e con il cuore!

Noi qui non molliamo finché il bastardo non è sconfitto!
Ti abbraccio forte forte!
Tutti i dubbi, le paure, la rabbia scrivile qui!
Già scrivere aiuta!
Quando ho trovato questo forum è diventato il mio diario segreto a cui raccontare tutto.
Ora ti mando tutti i miei pensieri positivi e tanti
xxxx per l'istologico e un bacio grande
flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . 1179632666
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty
MessaggioTitolo: Re: flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .   flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . EmptyVen 29 Ago 2014, 00:14

Flavia tesoro mi spiace tanto per la tua giovane età e per quello che dovrai affrontare... ma se ne esce! Oggi ci sono cure sempre più precise e mirate, e il tuo tumore è piccolo ed è preso in tempo.
Anch'io sono una vecchia babbiona come dice Laura, ho una figlia di 32 anni che era incinta del primo figlio al momento della mia diagnosi, ed ho chiesto al chirurgo se avrei visto nascere mio nipote... avevo un tumore di 6 cm e moltissimi linfonodi intaccati. Adesso, più di 3 anni dopo, sono convinta che vedrò nascere e crescere anche la bimba che mia figlia sta aspettando ora.
Avrai dei momenti duri, e dovrai metterci tutta la tua forza, ma sono certa che ce la farai, per te stessa, per la tua bimba e per il tuo compagno.
Forza Flavia, noi ti saremo vicino in ogni momento e con noi potrai tirar fuori le tue paure e i tuoi dubbi... ma devi essere certa che ce la farai! flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . 432402225
Torna in alto Andare in basso
flavia86
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.08.14

flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty
MessaggioTitolo: ...   flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . EmptyVen 29 Ago 2014, 00:28

io spero che sia veramente preso intempo..leggo di storie terribili,tutti mi dicono che farò le mie cure e sarà tutto finito invece io ho il terrore di metastasi e conseguenze terribili..nel 2008 ho perso mio padre x un k polmone a soli 57 anni...speravo d aver chiuso con i tumori..e invece sono qui...non è giusto io dovevo godermi la mia bambina giocare con lei e progettare il mio matrimonio x l anno prossimo..ora invece sono qui..a meno d 30 anni che ho il terrore di non arrivare a pasqua...ragazze io nn me ne faccio una ragione...questa non puo essere la mia vita..è un incubo...non voglio morire così..io voglio vivere..voglio crescere mia figlia con il sorriso..tutto questo non può essere vero...
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty
MessaggioTitolo: Re: flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .   flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . EmptyVen 29 Ago 2014, 01:15

Ciao, tu ora sei sotto choc. Queste diagnosi mettono al tappeto chiunque e poi sei tanto giovane.
Ma non disperare. Le cure ci sono davvero ora. Non è più come una volta. Ma ci devi credere anche tu. Il tuo impegno dovrà essere di non lasciarti sopraffare dallo sconforto. Pensare in positivo è già un pezzetto di cura.
Noi siamo qui per aiutarti per tutte le domande, dubbi e sfoghi.
Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty
MessaggioTitolo: Re: flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .   flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . EmptyVen 29 Ago 2014, 03:49

Ciao Flavia ora è più che normale la tua reazione di rabbia e incredulità il bastardo arriva nei momenti in cui meno lo si aspetta e tenta di distruggerci, ma puo solo tentare prechè ora ci sono cure che permettono di lottare e riconquistarsi la vita, noi ne siamo la prova vivente e se leggi le nostre storie troverai giovani donne e mamme che hanno lottato duramente con le terapie e ora sono a godersi i loro piccoli. Non ti mettere a leggere statistiche su internet ti mettono solo ansia e basta, noi con le nostre esperienze possiamo aiutarti ad affrontare il cammino che hai davanti e vedrai tutto passerà prima. Facci tutte le domande che vuoi tutte ti risponderemo nel modo più chiaro possibile, ti mando un grande abbraccio e se vuoi puoi raccontarci di te, magari siamo vicine e possiamo guardarci negli occhi e parlare anche!
Torna in alto Andare in basso
flavia86
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.08.14

flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty
MessaggioTitolo: .........   flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . EmptyVen 29 Ago 2014, 09:29

buongiorno a tutte e grazie delle risposte...allora cm vi dicevo ho 28 anni vivo a torino e faccio la commessa in un centro commerciale..ho una bambina di quasi due anni ke si chiama sofia e convivo con il mio compagno con cui stavamo organizzando il nostro matrimonio x settembre 2015..
quando è arrivata questa batosta...x fortuna vicino a me oltre a lui ho anche mia mamma e le mie due sorelle oltre a molti amici e amiche che mi aiutano e mi sostengono..ma nn possono veramente cpire come mi sento io...è come se mi sentissi la condanna a morte sul collo,semplicemente sto solo aspettando d sapere la data...non mi faccio una ragione di tutto ciò perchè dopo tutta la sofferenza che ho provato per mio padre, che ha sofferto per 9 mesi prima di lasciarci a causa di un tumore al polmone ormai al 4 stadio quando l abbiamo scoperto,pensavo di aver saldato il debito diciamo...come se il cancro fosse una tappa fissa nella vita d tutti,bhe io credevo di aver già dato...e invece no...eccomi qui,non sono piu  capelli che cadranno o il mio corpo che si modificherà(anche se la paura di ingrassare mi devasta) a spaventarmi,ma le conseguenze che tutto questo avra sulla mia vita..il mio lavoro,già di per sè precario andrà del tutto a farsi benedire perchè ad ottobre mi scade il contratto e chi l assume una che sta male e che è pelata????come pagherò l affitto e come manterrò mia figlia???il mio compagno fa il magazziniere non possiamo vivere con 1000 euro!e poi ovviamente c è la paura di morire...di tirare avanti per qualche anno e poi dopo un po scoprire i danni che a lungo termine può fare il tumore...una metastasi magari a distanza di  anni..quando pensi che ormai è passata...è come firmare un mutuo...prima o poi la rata la devi pagare...ho paura,nn capisco perchè a me...che cosa ho fatto d male...sono una persona buona...a questa età io dovrei solo pensare a mia figlia a giocare con lei e invece a volte mi trovo a essere così nervosa che non riesco ad essere presente...la mando via,come se volessi abituarla a stare senza d me..o mi chiudo nel mio modno e mi rendo conto che lei è sola...io sto impazzendo,voglio solo che tutto questo finisca
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty
MessaggioTitolo: Re: flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .   flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . EmptyVen 29 Ago 2014, 10:55

Flavia vorrei dirti che quello che stai vivendo è normale, la frustrazione per i sogni che senti in pericolo e la paura del domani, ma ti assicuro che non è tutto così nero è e sarà duro da affrontare però si esce dal tunnel. Serve avere amori che ti sorreggono e che fanno sentire quanto sei importante per loro, credere nel domani, per quanto tu possa pensare che non verrà per te, perchè non è così. Il k si nutre della nostra paura, lo spirito abbassa la guardia e il bastardo si fà più forte, questo non lo dobbiamo permettere perchè solo buttandosi nelle cure e cercando di reagire nel modo più positivo ti farà vincere la tua battaglia.
Prova a leggere la storia di altre giovani donne che sono con noi in questo giardino, Sono con malattie avanzate, ma stanno crescendo i loro bambini, si curano e vivono come donne "normali". Di una cosa devi renderti conto che dopo lo sconquasso che stai vivendo sarai una donna molto diversa, molto più forte dentro di te perchè lottare per la vita fà diventare d'acciaio.
Per il lavoro devi solo tenere conto che rientriamo nelle categorie protette per cui vedrai che non sarà così impensabile trovare il lavoro, ma questo ora non deve essere il tuo pensiero, piuttosto muoviti subito per fare tutte le procedure burocratiche così da poter richiedere il sostegno econimico di cui hai bisogno, di certo devi avere il risultato dell'istologico. Prova a informarti vedrai che ti servirà anche per pensare di meno. Un bacio dolce ragazza.
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty
MessaggioTitolo: Re: flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .   flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . EmptyVen 29 Ago 2014, 13:04

Dice bene Micia, le pratiche per richiedere l'invalidità e relativo sostegno economico ti distrarranno un po' dai pensieri legati alla malattia!
E quando hai quei pensieri negativi non allontanare Sofia ma abbracciala e coccolata di più perché i bambini sono la medicina migliore e sanno tanta forza!
Io quando ho scoperto il bastardo ero in attesa del primo nipotino e ovviamente pensavo di non vederlo neppure nascere....per dite che tutte abbiamo pensato di morire lì per lì!
Ora ha sei mesi e penso che lo vedrò crescere... E se così non sarà non voglio perdermi niente dei suoi progressi!
Come ti ha suggerito Micia vai a leggere le storie delle.altre giovani mamme e ne trarrai beneficio e positività!
Un grosso bacio! flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . 602508118 flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . 602508118
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty
MessaggioTitolo: Re: flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .   flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . EmptyVen 29 Ago 2014, 13:17

Flavia tesoro le tue reazioni sono normali, ma devi impegnarti a reagire.
Tutte noi capiamo quello che stai provando... tu sei particolarmente giovane, ma ne abbiamo altre di giovani, e comunque ti assicuro che, anche se io avevo 55 anni al momento della diagnosi, ho avuto i tuoi stessi pensieri e le tue stesse paure... pensavo che non avrei visto nascere il mio nipotino dopo pochi mesi, mi sentivo derubata di una vita che avevo ancora da vivere in pieno. E sentivo che non era giusto... ero in pensione da poco, e avevo passato i due anni precedenti ad assistere mia madre che è morta qualche giorno prima della mia diagnosi... e anche la mia famiglia aveva già dato abbondantemente.
Però poi ho capito, grazie anche al sostegno di tante donne come me, che nessuna persona al mondo, neanche la più sana, ha la certezza di essere ancora viva domani!
Facciamo attenzione a come guidiamo, ad attraversare la strada, a non cadere, a quello che mangiamo, e a tutti i pericoli che la vita ci mette davanti... adesso devi anche curare il tuo cancro, lo devi fare con impegno e credendoci, devi avere un atteggiamento positivo perché questo aiuta molto a guarire!
Il tuo tumore (che è mooolto diverso da quello al polmone!) è veramente in fase iniziale, e hai tutte le carte in regola per venirne fuori senza problemi.
Mia sorella aveva un tumore di 1,5 cm e già un linfonodo intaccato. Sono passati 11 anni e sta benissimo. Certo la paura ti rimane sempre, ad ogni controllo, ma si limita a pochi giorni l'anno, per il resto impari a vivere in pieno la tua vita e a non farti scappare nulla!
Devi imparare a sfogarti qui, e poi giocare con tua figlia!
mah
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty
MessaggioTitolo: Re: flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .   flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . EmptyVen 29 Ago 2014, 15:56

flavia leggo la tua storia con un nodo alla gola ,rivivendo io,tutto in prima persona.
le tue sensazioni sono state le mie ,i tuoi pensieri sono stati i miei.
e' inutile prenderci in giro...... sara' dura ,specialmente la chemio ,
ma troverai un coraggio dentro di te che non sospettavi di avere,
una forza pazzesca,l'amore x tua figlia ,la voglia di vivere,
di amare ,quelle ti daranno la forza e quando tutto sara' finito (perche' finira'!)
ti chiederai come hai fatto ,io me lo chiedo ancora..........
e negli occhi di chi ami troverai la risposta !
benvenuta nel nostro giardino ,qui noi ci prendiamo cura l'una dell'altra ..sempre!
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 54
Località : Udine

flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty
MessaggioTitolo: Re: flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .   flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . EmptyVen 29 Ago 2014, 16:42

Flavia, benvenuta anche da parte mia .. o meglio ben arrivata in questo giardino dove ci teniamo per mano e facciamo un pezzettino di strada assieme ..
Inutile che io ti ripeta quanto ti hanno già scritto le altre fiorelline, ci siamo passate, sappiamo quali sono i tuoi pensieri e le tue angosce le conosciamo molto bene .. Tu ora sei nel periodo peggiore, quello del frullatore lo chiamo io, dove ti fai mille domande e ti dai mille risposte, e dove impera l'incertezza .. una volta che avrai l'istologico e saprai con certezza quali cure devi fare vedrai che troverai la forza per affrontare tutto ed un pezzo per volta tutto tornerà al suo posto ..
Io ho un po' di anni più di te, e quando ho scoperto il k era già metastatico, avevo già intaccato le ossa .. Flavia, sono qua, tre anni dopo sono qua .. faccio la mia vita di trottola, anche se arrivo a sera cotta ma ci sono, pensavo di avere sei mesi di vita e invece guarda!!
Ce la farai Flavia, credici!!! La tua bimba ha bisogno di te, mica vorrai mollare!!

Noi siamo qua, tu vieni e scivi, e chiedi .. pensa anche alla possibilità di chiedere un sostegno psicologico presso l'ospedale dove sei stata operata, valuta tu, però potrebbe aiutarti tantissimo a mettere in fila tutti i tuoi pensieri, almeno in questa prima fase ..

Ti aspetto Flavia, intanto ti mando un flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty
MessaggioTitolo: Re: flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .   flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . EmptyVen 29 Ago 2014, 21:17

Cara Flavia, la tua giovane età mi rende fragile e mi fa urlare di rabbia. I tuoi pensieri sono quelli che abbiamo avuto tutte. Io e mio marito facevamo fuori una bottiglia di vino a sera e dicevamo che se non mi "finiva" il k lo avrebbe fatto l'alcol. Ho fatto a mio marito tutti i discorsi del caso... te li lascio solo immaginare...
A me il k è arrivato a 42 anni e ho due figlie che, al tempo, avevano 15 e 12 anni. Ero completamente sotto shock e, come tutte noi, pensavo di non avere alcuna speranza. Ma non è stato così: sono passati 3 anni e sono ancora qua!
Abbiamo una cosa in comune: anche io sono di Torino. Abito a Magenta, ma sono di Torino e a Torino mi sono fatta curare, perché era casa mia. Mi ha seguito il prof. Sismondi che, in Piemonte, è il miglior chirurgo oncologo in assoluto (è stato responsabile della ricerca sul cancro al seno per la regione Piemonte, primario a Candiolo e primario all'ospedale Mauriziano - dove sono stata operata, ho fatto la chemio e la radioterapia - ed è prof. benemerito all'università di Torino. Ti consiglio di chiedere un consulto con lui che è come un padre. Posso chiederti dove sei stata operata? Vorrei darti dei suggerimenti sul dove fare la chemio - se ce ne fosse bisogno - quando avrai l'istologico. Ma certo, avendo solo 28 anni e un tumore infiltrante (come il mio) penso che la chemio la dovrai fare. Non ti spaventare, però. E' dura, ma è la tua amica: è una delle armi con cui combatterai l'alieno ed è tua amica. Si supera, credimi. Molto dipende da come ti poni tu ma, come ti hanno già scritto le altre, ti verrà una forza che non sospettavi di avere dentro di te e la voglia di vincere, di vedere crescere tua figlia di vivere tutto ciò che la vita ha in serbo per te ti daranno la forza necessaria.
Semto, il 10 di settembre devo venire a Torino per la visita di controllo radioterapica: ti va di incontrarci? Mi farebbe un enorme piacere e sono certa che ti potrebbe aiutare moltissimo.
Forza grande Donna! Nulla è perduto e il futuro ha ancora in serbo 1000 avventure per te.
Ti abbraccio forte, sorella e spero davvero di poterti incontrare il 10 settembre.
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty
MessaggioTitolo: Re: flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .   flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . EmptySab 30 Ago 2014, 00:55

Flavia ti do anche io il benvenuto.Confermo e sottoscrivo tutto quello che ti hanno già detto le altre fiorelline ...vedrai sapranno esserti di grande aiuto per me e' come avere un ancora di salvezza e sarai capita al 100%. Leggere la tua eta' mi fa ancora piu' arrabbiare con questa malattia ...ma le cure per sconfiggerla ci sono..Nella fase che stai attraversando tu ci sono passata anche io come tutte le altre ed e' forse la peggiore ..quando saprai le cure che dovrai fare e le inizierai vedrai che andra' meglio.Anch'io ho un bimbo di 6 anni e nel 2011 quando e'iniziata la mia avventura non credevo di vederlo finire l' asilo ..e ora invece sta per iniziare la scuola!!Dovrai lottare e a volte sarà dura...ma vincerai tu e insieme il cammino sarà meno difficile.Un bacione a te e alla tua bimba flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . 432402225
Torna in alto Andare in basso
flavia86
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.08.14

flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty
MessaggioTitolo: Re: flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .   flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . EmptySab 30 Ago 2014, 09:25

Grazie a tutte...tante risposte ognuna con parole meravigliose..diventerò anche io così saggia??)) Ieri è arrivata la fatidica telefonata e lunedì ho appuntamento col medico x vedere l istologico e decidere tutto...ha parlato mia mamma con lui x telefono...abbastanza aggressivo ma le chance d guarire sono tante...io nn c credo..non ho fiducia...anche io k ho questa età posso guarire?? Ho sempre pensato k il fatto d essere così giovane vada solo a mjo discapito..avrei voluto altri figli e invece nn credo k succederà...cara Danielita io sono stata operata al s anna dal mio ginecologo k conosco da anni e k è il responsabile della breast unit al s anna appunto..la chemio ancora nn so dv la farò ma credo proprio che sarà li...lunedì penso k saprò dirti meglio..mi farebbe piacere conoscerti vediamo tra lavoro ed esami vari se è possibile...)) grazie a tutte d vero cuore x le bellissime parole...mi auguro di potervi dare ragione in futuro. .
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty
MessaggioTitolo: Re: flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .   flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . EmptySab 30 Ago 2014, 11:28

Sono certa che arriverà il momento in cui ci darai ragione! sisisi Forse non sarai proprio saggia, ma di sicuro questa esperienza ti farà maturare molto.
L'età ha poca importanza per quanto riguarda la possibilità di guarire, non è vero che il tumore lavora di più in una persona giovane, è una credenza errata.
Intanto ti mando un sacco di XXXXXXXXXXXXX per lunedì e mi raccomando facci sapere! flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . 602508118
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty
MessaggioTitolo: Re: flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .   flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . EmptyDom 31 Ago 2014, 19:48

Certo che ci darai ragione!
Spero tu abbia passato una domenica serena flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . 432402225 flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . 432402225
Tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per domani e rimaniamo in attesa di sapere cosa c'è scritto sull'istologico...quel dannato foglio che è stato l'incubo per tutte noi!
Ti abbraccio forte forte
flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . 1929359032 flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . 1929359032
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty
MessaggioTitolo: Re: flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .   flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . EmptyLun 01 Set 2014, 18:51

Flavietta com'è andata? flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . 432402225
Torna in alto Andare in basso
flavia86
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.08.14

flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty
MessaggioTitolo: ...   flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . EmptyLun 01 Set 2014, 19:04

Eccomi..allora. .triplo negativo proliferazione 90% linfonodo sentinella negativo...venerdì programmiamo la chemio, 4 ogni 21 gg e 12 una volta a settimana....mi ha dato il 75 % d possibilità di guarire del tutto...k secondo lui è alta...voi che cosa mi dite..aiuto!
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty
MessaggioTitolo: Re: flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .   flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . EmptyLun 01 Set 2014, 19:44

Anch'io penso sia buono! E il fatto che il sentinella sia pulito è ottimo perché vuol dire che non è passato di lì!!
Ora so che è dura e lo sarà ancora di più quando farai la chemio ma non c'è alternativa per cui prima inizierai prima inizierà il conto alla rovescia!
Ti abbraccio forte forte e ti sono vicina con tutto il cuore!
flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . 1929359032 flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . 432402225 flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . 432402225 flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . 1929359032
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty
MessaggioTitolo: Re: flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .   flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . EmptyLun 01 Set 2014, 21:57

Il linfonodo negativo è un'ottima cosa, vuol dire che non ha avuto il tempo di andarsene in giro, e adesso chemio e operazione faranno il loro dovere al meglio. Forza tesoro, sta per iniziare la battaglia, e vedrai che la lotta ti farà sentire meglio. E noi saremo sempre al tuo fianco! flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Stefy
fiorellini
fiorellini
Stefy


Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 60
Località : Piacenza

flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty
MessaggioTitolo: Forza! Forza!    flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . EmptyMar 02 Set 2014, 10:08

Carissima Flavia,
ho letto il tuo sfogo e ti capisco perfettamente. Io avevo 37 anni quando ho scoperto il mio nodulo di 2 cm e mezzo e mi ricordo di aver chiesto all'oncologo se avevo speranze...è normale pensarlo ma toglitelo subito dalla testa. Sii positiva, ti prego, non lasciare che il tuo pensare negativo non faccia reagire il tuo corpo. Adesso devi pensare a te stessa, ad affrontare questa situazione nel modo più combattivo ma senza stress.
Lo so, adesso le mie parole ti sembreranno inutili, ma credimi anche se ora ti sembra di dover scalare una montagna infinita, verrà da sè che piano ,piano vedrai che la montagna diventerà più piccola e ogni passo che farai ti porterà all'arrivo, quando ti lascerai tutto alle spalle.
Io purtroppo non ho figli e penso alla tua bimba, stalle vicino, io credo che anche lei farà bene a te.
Ti abbraccio forte e se hai bisogno di parlare, io ci sono.
Stefy flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . 432402225
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty
MessaggioTitolo: Re: flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .   flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . EmptyMar 02 Set 2014, 11:48

Cara Flavia,
Mi sono accorta solo poco fa del tuo arrivo....scusa.

Iopenso che il medico ne sappia più di noi e se si è esposto a darti percentuali, vuol dire che ne è sicuro. E 75% di guarigione è alta! Stai tranquilla e cerca di vivere il più serenamente possibile ogni giorno.
Non sarà facile da subito, ma mica hai fretta?
Piano piano, come abbiamo fatto tutte, un passo alla volta.
Un grandissimo  flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . 1929359032
Torna in alto Andare in basso
mirydi
fiorellini
fiorellini
mirydi


Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.01.14

flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty
MessaggioTitolo: Re: flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .   flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . EmptyMar 02 Set 2014, 13:10

ciao Flavia
anche io sono di Torino. Se vuoi possiamo incontrarci così ti posso raccontare la mia storia (ultimo intervento solo 2 mesi fa). Anche io ho una bimba di 3 anni e ti capisco perfettamente.
Per fortuna dal tumore a seno si guarisce. Purtroppo è diffusissimo e sempre più in fasce di età giovane ma proprio perché è così diffuso (1 donna su 8) le cure esistenti sono validissime ed efficaci, cosa che invece non vale ancora per altri tipi di tumore.
Purtroppo alcune cose ci scelgono, non le scegliamo noi...
A noi resta solo il compito di tirare fuori le palle e affrontare tutto. Tu hai una carta vincente, la tua bimba. che ti posso assicurare ti aiuterà tantissimo.
Tu devi curarti e devi guarire PER LEI (e anche per te va...).
Mai dimenticarlo
la paura fottuta che hai ora passerà e rimarrà solo una paura un po' meno fottuta...
ma è una condicio sine qua non delle "privilegiate" come noi...
un bacio
Torna in alto Andare in basso
flavia86
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.08.14

flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty
MessaggioTitolo: Re: flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .   flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . EmptyMar 02 Set 2014, 16:05

Buongiorno a tutte care ragazze. .grazie a tutte voi che mi scrivete parole di conforto e di incoraggiamento ..temo però che sia solo una cosa che parte da me,ho accettato il supporto della psicologa dell ospedale e ho già fatto un colloquio con lei..rileggendo il mio istologico ho letto che si tratta di un tumore midollare che di per se insorge in ragazze molto giovani e che nonostante sia aggressivo ha una prognosi molto favorevole....è veramente così? Venerdì andrò a programmare la chemio intanto mi godo questi giorni di tranquillità prima delle terapie...vi abbraccio tutte una ad una...e alle ragazze che come me sono d torino scusatemi se non mi sento ancora pronta ad incontrarci ma dv ancora capire come organizzare la mia esistenza da qui in avanti...ho paura e sono veramente disorientata...la mia vita ha preso decisamente una piega assurda...voi datemi le vostre testimonianze positive..xk mi aiutano tantissimo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty
MessaggioTitolo: Re: flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .   flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. . Empty

Torna in alto Andare in basso
 
flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» TAMOXIFENE PER 10 ANNI?
» teresa55 - Buongiorno...vi racconto il mio calvario iniziato 19 anni fa
» Nanà - Mi presento..
» isanino - mi presento e..
» candycandy - mi presento anche io

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: