tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX Empty
MessaggioTitolo: cell search-verideh (test CTC - nuovo strumento diagnostico per cancro al seno) metastatico   DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX EmptyGio 13 Mar 2014, 21:29

In un articolo apparso il 12/3/14 su Laprimapagina.it si parla di uno strumento diagnostico che sembra maggiormente preciso rispetto ai marcatori tumorali per diagnosticare metastasi di cancro al seno.
Si tratta del test CTC (cellule tumorali circolanti) che provvede al conteggio di dette cellule tramite uno strumento, il CellSearch, che esiste da diverso tempo.
Si è conclusa positivamente una sperimentazione effettuata nei principali centri europei su 2.000 donne con cancro al seno metastatico, dal 2003 al 2012.

http://www.laprimapagina.it/2014/03/12/dimostrata-la-validita-clinica-del-test-ctc-nel-cancro-al-seno-metastatico-anche-con-il-contributo-dello-iov/
Torna in alto Andare in basso
MARIABIBA
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.09.14

DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX Empty
MessaggioTitolo: DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX   DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX EmptyDom 28 Set 2014, 15:05

Navigando in internet, ho trovato, per caso, una pagina che parlava di un test del sangue che si chiama VERIDEX, e che sarebbe in grado, semplicemente mediante un prelievo ematico, di trovare le cellule metastatiche in maniera precocissima e che potrebbe sostituire gli esami strumentali quali eco, tac, ecc., ma sembrerebbe essere presenti soltanto in una decina di ospedali italiani.
Qualcuno puo' aiutarmi a capire se quello che ho letto è vero, e soprattutto perchè se hanno fatto questa incredibile scoperta non è stata messa a disposizione di tutti?
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX   DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX EmptyDom 28 Set 2014, 16:48

Ciao mariabiba, purtroppo in Internet si leggono un sacco di cose pubblicate come scoperte sensazionali che poi si rivelano dei flop alle successive sperimentazioni.
Ma ci sono anche scoperte che per ragioni economiche non vengono messe a disposizione del pubblico...
Non so se la notizia che hai letto sia una di queste, io ne avevo sentito parlare tanto tempo fa ma poi non ho visto aggiornamenti.
Mi informo e ti faccio sapere.
Un abbraccio! DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX 1929359032
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX   DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX EmptyDom 28 Set 2014, 21:56

Avevamo già pubblicato qualcosa qui:
https://unitesipuo.forumattivo.it/t529-test-ctc-nuovo-strumento-diagnostico-per-cancro-al-seno-metastatico

Purtroppo credo che questa notizia appartenga alla seconda delle due categorie di informazioni che ti ho citato prima.
Dai vari articoli presenti in Internet si evince che il macchinario esiste, e in alcuni ospedali viene utilizzato.
Ma i costi sono molto alti, per cui ci vorrà tempo perché ne siano dotate tutte le strutture.

Sposto la tua discussione nel posto più indicato, ed invito le fiorelline che sono a conoscenza di strutture dotate del macchinario cell-search/veridex a segnalarlo qui. DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX 911189168
Torna in alto Andare in basso
MARIABIBA
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.09.14

DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX   DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX EmptyDom 28 Set 2014, 23:23

Grazie mille Manu2012 per il tuo sollecito interessamento, controllero' costantemente il forum e nel frattempo
mi informero' anche con la mia oncologa (che non volevo chiamare per non stressarla piu' di tanto) anche perchè
sono convinta che se ci fosse qualche scoperta o qualche nuovo strumento utile a monitare la malattia me lo avrebbe
fatto sapere (come minimo)!!!!!
Grazie ancora
DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX 911189168 occhiolino
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX   DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX EmptyDom 28 Set 2014, 23:38

Di nulla Mariabiba. Se hai bisogno di qualcos'altro noi ci siamo, e se vuoi raccontarci la tua storia puoi farlo qui:
https://unitesipuo.forumattivo.it/f3-vi-parlo-di-me-le-storie-dei-fiori-del-nostro-giardino

DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX 911189168 DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX 911189168
Torna in alto Andare in basso
candycandy
fiorellini
fiorellini
candycandy


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 22.09.14
Località : roma

DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX   DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX EmptyLun 29 Set 2014, 18:41

Salve a tutte, è la prima volta che scrivo e da poco sono iscritta. Sono molto interessata anche io all'argomento, specialmente se ci ospedali che sono dotati di tale apparecchiatura. Ho letto pochissimo su questo esame ma sembra valido. Aspetto vostri aggiornamenti su tale argomento. Grazie. bacio
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX   DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX EmptyMar 30 Set 2014, 16:25

Ciao Candy e benvenuta anche a te.

Ho fatto qualche ricerca in Internet, ma non è così facile trovare quali strutture sono dotate di Veridex, e inoltre non si riesce a capire se questi macchinari sono normalmente usati e sono a disposizione del pubblico.
Al momento vi riporto quelli che ho individuato, e poi vedrò di cambiare metodo di ricerca:
- Roma, Policlinico Umberto I, dal 2010
- Brescia, Spedali Riuniti, dal 2008
- Centro di Riferimento Oncologico di Basilicata (CROB), Rionero in Vulture (pz), 2014
- Ospedale di Prato, 2008
- istituto Oncologico Veneto, Padova, 2006(?)
- Azienda Ospedaliera di Cremona
Torna in alto Andare in basso
candycandy
fiorellini
fiorellini
candycandy


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 22.09.14
Località : roma

DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX   DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX EmptyMar 30 Set 2014, 19:47

manu2012 ha scritto:
Ciao Candy e benvenuta anche a te.

Ho fatto qualche ricerca in Internet, ma non è così facile trovare quali strutture sono dotate di Veridex, e inoltre non si riesce a capire se questi macchinari sono normalmente usati e sono a disposizione del pubblico.
Al momento vi riporto quelli che ho individuato, e poi vedrò di cambiare metodo di ricerca:
- Roma,  Policlinico Umberto I, dal 2010
- Brescia, Spedali Riuniti, dal 2008
- Centro di Riferimento Oncologico di Basilicata (CROB), Rionero in Vulture (pz), 2014
- Ospedale di Prato, 2008
- istituto Oncologico Veneto, Padova, 2006(?)
- Azienda Ospedaliera di Cremona
Grazie, sei stata in gamba DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX 543763309 . Effettivamente anche io non ero riuscita a capire se sono macchinari  a disposizione del pubblico.  Sicuramente anche se personalmente non ne conosco neanche uno di questi ospedali, saranno delle eccellenze. Però vedo che  ospedali di Milano e zona limitrofe e Roma, che si occupano solo di tumore  non ne sono dotati.
Di nuovo Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX   DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DOMANDA INCREDIBILE: CELLSEARCH-VERIDEX
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: MEDICINA & C. :: NOTIZIOLE, NOTIZIONE O BUFALE?-
Vai verso: