tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 candycandy - mi presento anche io

Andare in basso 
+15
mirydi
elita
lorena67
Annuska
Avrai
Follon71
luce
coccinella
laurat
Grazia
brilocat
denia
Giovanna
manu2012
gio75
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo
AutoreMessaggio
candycandy
fiorellini
fiorellini
candycandy


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 22.09.14
Località : roma

candycandy - mi presento anche io Empty
MessaggioTitolo: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io EmptyMer 01 Ott 2014, 11:40

Salve a tutte candycandy - mi presento anche io 4240562385
mi chiamo candy (un personaggio della mia infanzia) ed ho da poco superato i 40 anni.  Sono di Roma. A fine giugno/inizio luglio  vengo a conoscenza, per caso tramite mammografia, (eco no, perchè avevano sempre dato una situazione perfetta) che ho una vasta zona di microcalcificazioni. I medici genereci che  vedono mi danno per "spacciata"; non so a chi rivolgermi e vado nel panico. Ho una figlia piccola  e per questo il mio sconforto è ancora più grande. Con qualche indicazione vengo comunque indirizzata da un chiururgo qui a Roma  e nel giro di un mese e mezzo faccio accertamenti e intervento. Al momento meritano dei ringraziamenti (non importa se non lo leggeranno) i miei famigliari ed il chirurgo che mi ha operata, che nel suo modo di fare mi ha  rasserenata e poi operato. Infatti è sì vero che ho fatto la mastectomia, ma i linfonodi sentinella sono Ok e quasi(tranne uno) tutti gli altri parametri anche . Devo dire che le parole del chirurgo , i risultati bioptici, e la mia famiglia mi hanno aiutato a riprendermi velocemente dalla fase di sconforto iniziale. Dimessa dopo 3 giorni dall'intervento e con 2 drenaggi, tutto è andato bene. E sì anche quando vanno bene le cose bisogna dirle occhiolino  e io nonostante non abbia detto quasi a nessuno ed è mia intenzione continuare in questo modo la mia situazione, cioè in maniera riservata, ho ripreso a pieno la mia vita visto anche la presenza a casa di una bambina   candycandy - mi presento anche io 432402225   (all'oscuro di tutto ) mi imponeva in qualche modo di uscire e vivere la socialità. Ora sono in bilico tra solo OT e chemio e poi OT, ma penso di sapere già la decisione finale.  E' dura....la chemio mi spaventa...per la caduta dei capelli?? Be'  metterò la parrucca), ma per tutti gli altri effetti collaterali che comporta.

Ho già fatto scintigrafia ossea, eco epatica ,cardiaca e ginecologica ed esami sangue per chemio. Anche in questo caso ho trovato per visite  assegnate con meno di 14 gg  di preavviso una grande disponibilità di alcuni ospedali (nonostante per alcuni esami addirittura le prime disponibilità in Regione erano nel 2015).

Sono venuta a conoscenza per caso del vostro forum e siccome parlare mi piace, confrontarmi anche, e molto ascoltare (leggervi) ho subito colto la possibilità di fare tutto ciò. Poi in tutte le prove , Unite si può  anche ciò che all'inizio sembra impossibile.

A me aspetta ora, oltre guarire, (da quel che ho capito sono già guarita, le mie terapie sono preventive)  "accettare" la chemioterapia(conferma metà ottobre) e  affrontare le conseguenze, ma già leggendovi    tutto mi "pesa"  meno.  Questa esperienza mi sta insegnando , passatemi il termine, a godermi di più la vita e questo per me vuole dire principalmente   vivere alcune situazioni con  più leggerezza rispetto a prima,   su questo sono cambiatissima.  Grazie a tutte per avermi ascoltata e scusatemi se mi sono "leggermente   occhiolino  " dilungata.
Candy candycandy - mi presento anche io 602508118
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

candycandy - mi presento anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io EmptyMer 01 Ott 2014, 12:54

candycandy - mi presento anche io 3891726467 gia' mi piaci un sacco!!!!!!
oltre al nome (anche io adoravo candy )
hai il mio stesso modo di pensare la vita dopo la malattia .......
ad esempio ,io non avevo mai o quasi , viaggiato.......
sapessi ora ,non faccio altro che pensare al prossimo viaggio,
anche se non ho soldi ,io persisto, e vado............
hai gia' un atteggiamento molto positivo ed i figli ci danno forza,
qui ti troverai davvero bene ,
un candycandy - mi presento anche io 602508118 e benvenuta ancora .......
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

candycandy - mi presento anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io EmptyMer 01 Ott 2014, 14:16

Ciao Candy, sono felice di avere con noi un'altra grande fiorellina! Da quello che leggo mi sembra che tu abbia una grande forza, e sono felice che la tua famiglia ti abbia sostenuta, purtroppo non sempre è così.
Concordo con te sui cambiamenti che questo bastardo ci ha provocato, e sicuramente ci ha aiutato ad assaporare in modo pieno la vita.

Per le chemio, se c'è anche solo il minimo dubbio, io le farei. Sei giovane, e la chemioterapia la sopporterai bene, e ti sentirai molto più tranquilla. Ma naturalmente seguirai i consigli dei medici in cui hai fiducia!

candycandy - mi presento anche io 432402225
Torna in alto Andare in basso
Giovanna
fiorellini
fiorellini
Giovanna


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.14
Età : 41

candycandy - mi presento anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io EmptyMer 01 Ott 2014, 17:35

Mia cara Candy Candy sono felice tu sia entrata in questo giardino....(ragazze io e Candy ci siamo conosciute ad un controllo) qui troverai tante amiche compresa me siamo tutte pronte a tenerci per mano e ad aiutarci nei momenti negativi....brava sono felicissima tu sia qui candycandy - mi presento anche io 602508118
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

candycandy - mi presento anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io EmptyMer 01 Ott 2014, 22:09

Ciao candycandy,
Ma che dilungata! È stato un piacere leggere la tua positività e capacità di affrontare i momenti difficili della vita! Vai così!!  candycandy - mi presento anche io 3404279143

Io sono troppo vecchia  candycandy - mi presento anche io 34273527   O dovrei dire diversamente giovane? Per aver frequentato candy da bambina ma candycandy mi piace assai!

candycandy - mi presento anche io 1929359032
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

candycandy - mi presento anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io EmptyMer 01 Ott 2014, 23:14

ciao, ben arrivata.
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

candycandy - mi presento anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io EmptyGio 02 Ott 2014, 01:12

Anche per me e' stato un piacere leggerti,benvenuta in questo giardino Candy ,...era proprio un bel cartone ...uno dei miei preferiti! candycandy - mi presento anche io 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

candycandy - mi presento anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io EmptyGio 02 Ott 2014, 06:55

Ciao Candycandy, altro che dilungata, leggerti è stato bello ti do anche io il mio benvenuto tra noi. Traspare la tua forza dalle tue parole e questo è molto importante, aspetto di leggerti ancora per fare due chiacchiere con te
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

candycandy - mi presento anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io EmptyGio 02 Ott 2014, 14:16

Ben arrivata anche da parte mia Candy...io pure sono diversamente giovane occhiolino ....quei cartoni li guardava mia figlia....
Ma che succede che arrivano donne sempre più giovani???? Accidenti al bastardo candycandy - mi presento anche io 611624076

Ti abbraccio forte. Aspettiamo notizie della cura che assieme all'oncologo deciderai di fare

candycandy - mi presento anche io 1929359032 candycandy - mi presento anche io 1929359032
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 54
Località : Udine

candycandy - mi presento anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io EmptyGio 02 Ott 2014, 16:58

un candycandy - mi presento anche io 1929359032 di benvenuto anche da parte mia Candycandy .. io invece sono giovane di mio candycandy - mi presento anche io 34273527 e il cartone lo guardavo ben volentieri!!

Dai che una volta decisa la cura poi si comincia a fare sul serio per lo sfratto definitivo .. tanti xxxxxxxxxxxxxxxx per quello che deciderai di fare ..

candycandy - mi presento anche io 1929359032
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

candycandy - mi presento anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io EmptyGio 02 Ott 2014, 18:26

benvenuta Candi,insieme cercheremo di riempire il giardino di colore e positivita'...
mi raccomando,sorridi,per quello che sara' e per i tuoi cari..un bacio grande
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




candycandy - mi presento anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io EmptyGio 02 Ott 2014, 18:42

Ciao candycandy - mi presento anche io Candy_10 benvenuta in questo giardino fiorito!
Il tuo nome mi riporta ai tempi in cui venivo catalizzata davanti alla TV a guardare il mio cartone animato preferito!!!! Non c'è dubbio: il tuo avatar è già deciso risatona
Torna in alto Andare in basso
candycandy
fiorellini
fiorellini
candycandy


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 22.09.14
Località : roma

candycandy - mi presento anche io Empty
MessaggioTitolo: che accoglienza   candycandy - mi presento anche io EmptyVen 03 Ott 2014, 13:23

Ragazze, che accoglienza ...mi sembra una festa candycandy - mi presento anche io 1929359032 . Grazie a tutte, a gio75, manu2012, giovanna occhiolino , denia, brilocat, grazie, micetta 2012, laurat, giulgiul, coccinella, danielità(e se avessi dimenticato qualcuna, scusate) candycandy - mi presento anche io 4240562385 candycandy - mi presento anche io 4240562385

Vi terrò informata del mio percorso non appena (c.a metà ottobre) avrò la terapia perchè ho intenzione di coltivare questo giardino. Per ora devo ritirare degli esami (ritengo saranno Ok) ed aspettare. Nel frattempo ascolterò voi ed andrò piano piano (sono una lenta del web) a leggermi le vostre storie.
A tutte candycandy - mi presento anche io 602508118 candycandy - mi presento anche io 602508118
Torna in alto Andare in basso
luce
fiorellini
fiorellini
luce


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 04.06.14
Età : 54
Località : Firenze

candycandy - mi presento anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io EmptyVen 03 Ott 2014, 19:52

grande CAndy CAndy quanti ricordi!

benvenuta tra noi sei positiva e questo ti aiuterà molto


candycandy - mi presento anche io 1929359032 candycandy - mi presento anche io 432402225
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

candycandy - mi presento anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io EmptyVen 03 Ott 2014, 21:01

candycandy - mi presento anche io 1929359032
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

candycandy - mi presento anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io EmptyLun 06 Ott 2014, 15:08

Candy hai ritirato gli esami? occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




candycandy - mi presento anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io EmptyLun 06 Ott 2014, 21:07

Candy candy, dacci aggiornamenti!!!!!

Nell'attesa che tu ti scelga l'immagine di candy candy che più ti piace, io te ne metto una di mia scelta perché non ce la faccio proprio a chiamarti Candy candy senza vederne l'immagine candycandy - mi presento anche io 2279387099 chiacchiere
Torna in alto Andare in basso
candycandy
fiorellini
fiorellini
candycandy


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 22.09.14
Località : roma

candycandy - mi presento anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io EmptyMar 07 Ott 2014, 09:06

Grazieeee Ragazzeeee. L'immagine di Candy candycandy - mi presento anche io 2327875777 meravigliosa. Io imbranata come sono non l'averei mai messa!!!
Allora ieri ho ritirato gli esami e fatto 4 "pompaggio" sul mio pezzo di marmo ( è la sensazione che ho).
Gli esami generici pre K (chemio) secondo me sono buoni: Leucociti 1,5 > del limite max .Gli altri nei limiti.
Si livellano al limite inferiore (ma non sotto) : emoglobina ed ematocrito.
Io dovrei vedere il gruppo che mi segue il 16 ottobre, ma contatto forse in settimana la mia oncologa (come ospedale c' è un gruppo) che poi è fuori, ma devo valutare candycandy - mi presento anche io 3063216698

Grazie per tutto quello che mi state dando anche perchè la paura della K mi attanaglia per le eventuali conseguenze fisiche e sociali, mentre l'intervento ed io post confermo che è stato davvero ed incredibilmente "lineare". Spero di avere lo stesso risultato di forza anche con la K (che temo mi verrà confermata).

A tutte
candycandy - mi presento anche io 4240562385 candycandy - mi presento anche io 4240562385 candycandy - mi presento anche io 4240562385
Torna in alto Andare in basso
Giovanna
fiorellini
fiorellini
Giovanna


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.14
Età : 41

candycandy - mi presento anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io EmptyMar 07 Ott 2014, 11:16

Ciao candy candy bellissimo il tuo avatar candycandy - mi presento anche io 3404279143 la chemio spaventa lo so ma so quanta forza hai e la supererai come tutte noi.....e poi ricorda quello che ci siamo dette... la tua bimba sara'  la tua forza sei una donna che combatte e passera'pure la chemio... tu mando un bacione grande
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




candycandy - mi presento anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io EmptyMar 07 Ott 2014, 12:00

Candy candy, sono contenta che il tuo avatar ti piaccia sisisi
So quanta paura faccia la chemio (attenzione: in gergo "k"= cancro e non chemio) ma ti assicuro che quando inizierai le terapie ti verrà fuori una grande forza interiore e riuscirai a superare ogni disagio, perché la chemio E' la tua arma. Non sarà facile, certo non è una passeggiata... ma si supera e in breve sarà solo un brutto ricordo.
Noi ti accompagneremo passo passo candycandy - mi presento anche io 2536054222
Torna in alto Andare in basso
candycandy
fiorellini
fiorellini
candycandy


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 22.09.14
Località : roma

candycandy - mi presento anche io Empty
MessaggioTitolo: domande tecniche    candycandy - mi presento anche io EmptyGio 09 Ott 2014, 06:46

Salve a tutte....sto leggendo le varie storie e mi conforta che non sono l'unica a temere la chemio.
Ho letto che ci sono diversi protocolli da applicare e che ad esempio se ci sono o meno linfonodi intaccati la danno o no. Poi naturalmente bisogna essere ormoni sensibili e quindi l'ottimale è l ormono terapia.
Mi domando : i miei parametri sono buoni , 95% estrog - 90 % prog; , poi sono negativa (valore) ok a non ricordo cosa, ma so che è un elemento molto buono, l'unico dubbio è k67(63)....al 27%. Io ho fatto la linfoscintigrafia, hanno preso 6 linfonodi(mica pochi, il mio era centrale, sotto il capezzolo), tutti negativi.
Allora perchè la chemio da 6 sedute??? Ho letto nel forum (mi potrei sbagliare...ma non credo) che per situazioni simili non la danno in altri ospedali.
Io accetterò il loro verdetto , ma mi hanno detto che la mia è la OT a cui la chemio potrebbe aggiungere un qualcosa in più. Io non cambio ospedale (ripeto ottima opinione del mio chirurgo)...ma il dubbio mi viene ed è una certezza l'affronta nella convinzione che potevo evitarmela. Non criticatemi....ma questo provo. Perchè non cambio medico, ospedale? Perchè è un grande ospedale , se non il più grande del centro sud (chiaro?).

A me è stato detto che il 27% dell' indice di proliferazione dell'esame isto-patologico post intervento è alto (pensate nella biopsia avevo 5%) e poi la mia età...gioca a mio sfavore.

Ma leggendo le vostre risposte sono confusa. Io ho un g2, carcinoma infiltrante duttale (ho letto che se duttale non è infiltrante, ma vi giuro che il mio è duttale e infiltrante)..........farò la chemio lo so...ma caspita se penso che all'inizio avevano detto quasi di no.

Un'ultima cosa: cosa pensate dell' Oncotype Dx test? A parte che in Italia non è mutuabile ma si può fare, qualcuna di voi l'ha mai fatto? Al di là di questo cosa ne pensate?

candycandy - mi presento anche io 4240562385 candycandy - mi presento anche io 4240562385
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




candycandy - mi presento anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io EmptyGio 09 Ott 2014, 08:15

Candy candy, mi sa che c'è un po' di confusione... cerchiamo di fare un poco di chiarezza:

Il carcinoma al seno può essere duttale o lobulare a seconda che sia partito dai dotti mammari o dai lobi (https://unitesipuo.forumattivo.it/t109-tipologie-di-tumore-al-seno). Entrambi possono essere in situ o invasivi: in situ, quando le cellule tumorali non hanno ancora creato una rete di capillari che gli permettano di "nutrirsi", invasivo quando questa rete di capillari è già stata creata e quindi c'è stato scambio di sangue. In tutti i casi in cui il tumore è invasivo viene fatta la chemioterapia perché le cellule potrebbero essere andate in giro nell'organismo.
Il k167 è l'indice di proliferazione e indica la percentuale della probabilità di una recidiva. 27% non è poi così alto (il mio è 25%).
Il grado di aggressività viene, invece classificato con la sigla G e può essere "G1", "G2" o "G3". Il tuo è G2 e significa che non è particolarmente aggressivo (il mio è G3).
I tuoi parametri sono buoni perché sei molto recettiva agli ormoni - e questo vuol dire che risponderai bene alle terapie - e sei negativa al Herceptest.
In effetti, il tuo quadro non è male, perciò devi essere molto fiduciosa ma credo che un po' di chemioterapia te la faranno fare per certo, anche in virtù della tua età.

Spero di averti chiarito un pochino le idee candycandy - mi presento anche io 4240562385
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

candycandy - mi presento anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io EmptyGio 09 Ott 2014, 23:55

L'Oncotype Dx test dà sicuramente degli elementi in più per valutare se la chemio è necessaria o no, però è sempre e comunque una questione di probabilità, certezze non ne abbiamo.
Inoltre si basa sulle probabilità di una recidiva nei 10 anni successivi, ma non parlano delle possibilità di metastasi provocate da cellule che già sono in giro.
Nell'incertezza... io la chemio la farei!
Torna in alto Andare in basso
candycandy
fiorellini
fiorellini
candycandy


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 22.09.14
Località : roma

candycandy - mi presento anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io EmptyVen 10 Ott 2014, 11:08

Grazie a Danielita per i chiarimenti, e a Manu per le delucidazioni sull' Oncotype test.

La mia oncologa ha detto che se capita nel primo intervallo, i vantaggi che aggiunge la chemio si annullano. Nel secondo intervallo non sono ben definibili, nell'ultimo decisamente importanti. Tu Manu mi aggiungi elementi che non sapevo, ovvero di metastasi di cellule già in giro. Sapevo dei 10 anni successivi, ma tu aggiungi degli elementi nuovi.
Mi devono chiarire i medici, sono disposta a tutto.

Voglio dire una cosa: sono diventata coraggiosa (pensate che io ho la fobia dell'ago..); mia madre molti anni fa morì per Ictus, con lungo travaglio causato da un diabete a 600 (lei aveva un diabete alimentare, ma dopo la prima chemioterapia salì vertiginosamente e poi..). Ora, doveva succedere , fu un concatenarsi di eventi... ma forse ora è più chiaro cosa significa la parola cancro e chemio per me. Ovviamente la mia è tutt'altra situazione , clinica e fisica.
Comunque già sto pensando a una bella parrucca candycandy - mi presento anche io 34273527 candycandy - mi presento anche io 34273527

Ancora grazie.
candycandy - mi presento anche io 4240562385 candycandy - mi presento anche io 432402225
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




candycandy - mi presento anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io EmptyVen 10 Ott 2014, 18:30

Candy, non vorrei che ti angosciassi inutilmente. Le metastasi in giro non è detto che ci siano, anzi... ma è proprio per scongiurare qualsiasi possibilità che di fronte ad un tumore infiltrante si procede con la chemio.
E' una possibilità - e non va presa sotto gamba - non una probabilità.
Cerca di fare una lista di domande da porre al tuo oncologo, così da essere pronta per il prossimo incontro e pretendi risposte chiare ed esaustive.
Un grande candycandy - mi presento anche io 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





candycandy - mi presento anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io Empty

Torna in alto Andare in basso
 
candycandy - mi presento anche io
Torna in alto 
Pagina 1 di 15Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo
 Argomenti simili
-
» isanino - mi presento e..
» Nanà - Mi presento..
» flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: