tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 brilocat DUE - sono arrivata pure io

Andare in basso 
+11
denia
gio75
leondesulmare
gaia
manu2012
coccinella
giulgiul
micetta2012
Nemila
Solare57
brilocat
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo
AutoreMessaggio
leondesulmare
fiorellini
fiorellini
leondesulmare


Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Venezia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 EmptyLun 16 Set 2013, 16:43

Concordo con quanto dici … peccato che poi la realtà sia molto dversa. Premetto che non so come funziona nel pubblico e quindi di parlo da persona che ha un contratto privato.
Il PART TIME “dovrebbe essere un diritto per chiunque”: hai detto giusto “dovrebbe” perché quasi tutte le aziende o cmq le strutture private non lo concedono quasi mai e non viene per niente considerato un diritto…
Come dici tu “se sto male mi metto in malattia”: i contratti privati prevedono che dopo un tot di giorni di malattia effettuati negli ultimi tre anni/ultimo anno (varia poi da contratto a contratto) ti mettono in aspettativa senza stipendio: è successo a mia sorella due anni fa. Dopo aver accumulato 6 mesi di malattia non le hanno più pagato lo stipendio finchè non è tornata (praticamente l’hanno messa in aspettativa). Per le patologie ancologiche mi sembra che il periodo sia più lungo ma alla fine il principio è lo stesso.
La 104 sappiamo che la concedono solo quando stai facendo terapie (chemio, radio) e appena finisci te la tolgono.
Quindi alla fine per certe situazioni ti assicuro che è una fortuna che ci sia quella legge che prevede l’obbligo di concedere il part time ai malati oncologici che lo richiedono (ed anche di interromperlo quanto la persona si sente di tornare a tempo pieno): io inizio a lavorare alle 9 e finisco alle 18, ho quasi un’ora di strada (causa traffico) sia andata che ritorno per tornar a casa. Non ce l’avrei mai fatta a sostenere questi ritmi per 5 giorni alla settimana: ho preferito chiedere un part time all’80% (due giorni alla settimana finisco all’una). Certo non ho lo stipendio intero (ma chi se ne frega…. la mia salute e la mia vita non hanno prezzo) però vivo più serenamente, mi rimangono energie per dedicarmi a qualche sport o attività fisica e soprattutto per dedicarmi a me!!!!
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 EmptyLun 16 Set 2013, 18:09

teoricamente con patologia grave non dovrebbero contare i 6 mesi.

fatto eco dal ginecologo, sembra tutto ok.

ma oggi pomeriggio hanno ricoverato mio padre in ospedale, erano fuori e lui è caduto, non lo reggevano più le gambe, ambulanza, e zack. non so nulla. domani sono tutto il giorno a scuola, anzi tutta la settimana è cosi.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 EmptyLun 16 Set 2013, 18:16

Bri mi spiace, che tempismo perfetto per avere guai.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 EmptyLun 16 Set 2013, 18:26

se c'è da andare su non so neanche come fare, ho tutti i controlli in questi giorni, questa settimana e un po la prossima....
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 EmptyLun 16 Set 2013, 20:21

ragazze, attraverso conoscenze all inps ho aggirato il problema delle raccomandate che non arrivano e finalmente ho avuto il mio certificato di invalidità. mi hanno riconosciuto il 75%.

ma non capisco una cosa che mi sembra incongruente:
da una parte c è scritto: verbale definitivo. e dall altra: revisione aprile 2014

cosa pensano? che mi ricrescano i linfonodi? che la tetta si autorigeneri?

qualcuno sa spiegarmi perchè un verbale definitivo ha una scadenza e una revisione?
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 EmptyLun 16 Set 2013, 21:23

Bri intanto mi dispiace per tuo papà, sembra che i problemi arrivino sempre quando una è più incasinata ..
Poi condivido quanto scrivi sul part-time!!! anche a me alla revisione di ottobre 2012, quando mi hanno tolto la 104, il medico mi disse "sa che può chiedere il part-time??" ma come dici tu, se poi chiedo il part-time come faccio ad arrivare a fine mese?? se ho diritto ad averla la 104, se mi spetta, la voglio altro che part-time!!

Per quanto riguarda il verbale dell'inps, dovresti averne due, uno per l'invalidità e uno per la 104 .. prova a vedere ma mi sa che quello che prevede la revisione è quello della 104 ..
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 EmptyLun 16 Set 2013, 22:00

no no, giuly, mi sono informata: anche l invalidità è soggetta a revisione.
solo alcune patologie gravi (come per es. credo dialisi, qualcosa al cuore del quarto stadio e non so quali altre) sono escluse, tutte le altre patologie sono soggette a revisione anche per l invalidità che può anche venire abbassata. secondo me, se mi dovesse migliorare il braccio con il gonfiore me la abbassano e mi portano al solito 69% perchè è quella che va per la maggiore.

mio papà è tornato a casa dall ospedale. ero tutta contenta ma poi la badante mi ha detto che è tornato perché lui ha firmato per uscire, mica lo mandavano a casa. io non capisco. non deve preoccuparsi per mia madre, c'è la badante. invece se lui ora è a casa e non ce la fa ad alzarsi per andare in bagno, che fa la badante? lei mi ha detto che se succede così chiama di nuovo l ambulanza e deve tornare in ospedale. sono molto preoccupata.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 EmptyLun 16 Set 2013, 22:14

Mi spiace molto per tuo papà, certo che non si ha mai pace!

Per l'invalidità ti confermo che è soggetta a revisione. A me hanno dato il 100% per cinque anni, e poi dopo 3 mesi mi hanno invitato per una revisione, e dopo altri 6 o 7 ancora! Forse pensavano che nel frattempo mi fosse ricresciuta la tetta, rigenerati i linfonodi, e naturalmente guarito il diabete e la tiroide!
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 EmptyLun 16 Set 2013, 22:21

potresti aver fatto un viaggio a lourdes in gran segreto.....
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 EmptyLun 16 Set 2013, 23:17

Brava! A questo non avevo pensato... inc.. 
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 EmptyMar 17 Set 2013, 21:04

oggi pom riunione a scuola e perciò stanchezza senza possibilità di recuperare. va beh, sono sopravvissuta.
mio papà è tornato a casa dall ospedale. l hanno mandato a casa subito ieri. gli avevano ceduto le gambe, era caduto picchiando la testa (l'ennesima volta) ed è un po livido.

domani ho la mammografia ed ecografia bilaterale seno. speriamo che sia tutto ok. è la prima volta che mi spiaccicheranno la tetta operata, non oso immaginare, farà un male cane. già così a strizzarla un po mi fa male.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 EmptyMar 17 Set 2013, 21:21

Bri, un milione di XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX per domani!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 EmptyMar 17 Set 2013, 21:37

Bri, mi spiace tantissimo per tuo papà. Certo che questo pensiero adesso che hai appena ripreso il lavoro non ci voleva... Speriamo vada tutto bene. In ogni caso, ricordati che la priorità SEI TU e non la scuola. Anche io ho avuto invalidità con verbale definitivo al 100% con totale inabilità lavorativa per due anni, rivedibile a dicembre 2013... Mi aspetto di ricevere invito a nuova revisione a giorni. Che dirti Bri, queste sono le incongruità della nostra sanità ed è ovvio che tenderanno a darti il meno possibile per non dover avere esborsi... Tuttavia, noi sappiamo che la nostra vita non è più quella di prima e non abbiamo neanche la possibilità di far valere le nostre ragioni.
Comunque, come dice Giuli, dovresti avere due verbali: uno per invalidità e uno per legge 104.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 EmptyMar 17 Set 2013, 21:51

si si, ma la 104 era arrivata subito, mesi fa, e ovviamente era revocata. è sempre la raccomandata con il verbale invalidità che si perde nel centro di smistamento borromeo delle poste.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 EmptyMer 18 Set 2013, 15:01

eco e mammo ok, ma devo rifare fra 6 mesi e non ho capito se devo rifare perchè è la routine così oppure perchè ho delle microcalcificazioni.
in pratica sono uscita dicendo: grazie, buongiorno, ma come al solito non avevo capito un accidente: non so se fra 6 mesi devo fare una mammo bilaterale o solo da una parte e se devo anche rifare la eco. boh. ma io sono la donna che non deve chiedere mai.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 EmptyMer 18 Set 2013, 18:01

Moooolto bene!
Secondo me tra 6 mesi ti rifanno solo l'eco, la mammo si fa una volta all'anno.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 EmptyMer 18 Set 2013, 18:28

In teoria la mammo si fa una volta all'anno. Al massimo si alterna con la risonanza magnetica, come nel mio caso. Pertanto, ritengo che probabilmente tu debba rifare solo l'eco tra 6 mesi. Ma normalmente - o almeno così succede a me - ti viene scritto sul referto quando è da rifare o ti viene indicato durante la visita di controllo. Tu quando ce l'hai il controllo?
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 EmptyMer 18 Set 2013, 19:33

mi hanno detto che devo rifare mammo. boh?
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 EmptyMer 18 Set 2013, 21:45

Sono proprio contenta che sia tutto ok .. ma nel referto scritto cosa dicono? nel senso che di solito indicano tra quanto rifare l'esame .. però un'altra mammografia a 6 mesi mi pare strano ..
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 EmptyGio 19 Set 2013, 08:40

Non ho ancora il referto, quello che so è perché me l hanno detto a voce al momento.
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 EmptyGio 19 Set 2013, 12:09

A me la fanno fare una volta l' anno, perché l' oncologo dice che altrimenti è accanimento. Ma ovviamente ognuna ha la sua personale situazione....
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 EmptyGio 19 Set 2013, 13:01

A U G U R I I I I I I I Tanti tanti tanti ..

Festeggia alla grande Bri gruppo 
Torna in alto Andare in basso
leondesulmare
fiorellini
fiorellini
leondesulmare


Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Venezia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 EmptyGio 19 Set 2013, 14:15

Buon compleanno!!!!!!!!!!!!!!

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Rose_r11
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 EmptyGio 19 Set 2013, 15:17

Grazie, ma il forum è malefico! Come scatta la mezzanotte ti cambia l età e mette un anno in più. Ma io sono nata alle 2 di notte e avevo ancora diritto a due ore da 52-enne!
Torna in alto Andare in basso
carmela76
fiorellini
fiorellini
carmela76


Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 47
Località : foggia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 EmptyGio 19 Set 2013, 15:30

augurissimi di buon compleanno !
smack
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 39 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
brilocat DUE - sono arrivata pure io
Torna in alto 
Pagina 39 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» brilocat UNO - sono arrivata pure io
» brilocat - sono arrivata pure io
» brilocat - sono arrivata pure io
» Nelly 65 - nuova arrivata
» leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino)  :: * biblioteca discussioni precedenti -
Vai verso: