camminiamo insieme verso la rinascita, perché l'amore e la condivisione fanno la differenza
 
IndiceIndice  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

Condividere | 
 

 elita - ciao a tutte!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 20  Seguente
AutoreMessaggio
elita
fiorellini
fiorellini


Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 39
Località : Messina

MessaggioOggetto: Re: elita - ciao a tutte!!!!   Mer 14 Gen 2015, 11:11

Guarda io non so cosa dire. Non è la prima volta che faccio doposcuola e contemporaneamente lo faccio ad un' altra ragazzina, sempre della prima media, che è tutta un' altra cosa. Io ho notato questi problemi e ho chiesto alla madre se qualcuno aveva parlato di dislessia con loro, ma lei ha detto che lei lo aveva fatto vedere e non aveva nulla, dunque io avrei a che fare con un normodotato, con il cervello impigrito da un eccessivo aiuto durante gli ultimi due anni delle elementari , in cui questa persona, credo, si sostituisse completamente a lui, evitandogli di fargli affrontare le normali difficoltà che avrebbe dovuto affrontare. Quindi ora il libro di storia, ma non solo, gli risulta scritto in modo difficilissimo e non lo è quindi legge e non capisce nulla. In più, ora che si sta prendendo di confidenza, mi risponde, discute se io gli dico di ripetere una cosa di nuovo, perché dice che la sa....insomma mi manca di rispetto e io mi incazzo. Entro il pomeriggio alle tre e se non sono le sette , sette e mezzo non me ne vado, mi sgolo e mi affatico incredibilmente e mi vogliono dare solo 300 euro, quindi forse neanche 5 euro l' ora...... Cioè forse meno di uno che fa le pulizie....
Ultima cosa io vado pure a casa, a domicilio, e devo avere a che fare con la madre, che è la responsabile di tutto ciò, non sa cosa vuole e mi dice pure come devo fare io, cosa che io non ammetto, perché io , finchè me ne occupo io, faccio come dico io, giacchè sono stata chiamata. Quindi la situazione è questa. Se lui è normale, allora è stato rincretinito ed è in seria difficoltà ad affrontare ciò che dovrebbe essere per la sua età. Io, se lo sopporto fino al primo quadrimestere, ok. Ma poi comunque lo lascio, perché non intendo impegnarmi in questo modo e tutto il pomeriggio per soli 300 euro. Mi dispiace, ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, se tuo figlio ha dei problemi e ha bisogno di aiuto, allora almeno paga il giusto o vai a quel paese. E poi io la penso così in tutte le cose: il lavoro va pagato e accettare di farsi sottopagare, crea un danno a te, a chi verrà dopo di te e a tutta la società.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
micetta2012
Fondatore
Fondatore


Messaggi : 7958
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 56
Località : Sezze

MessaggioOggetto: Re: elita - ciao a tutte!!!!   Mer 14 Gen 2015, 17:25

Condivido il tuo pensiero e sopratutto il fatto che molte volte sono i genitori che rovinano i figli per non voler vedere i guai. D'altronde i professori avranno fatto presente la situazione, per cui tu fai il possibile e come dici tu non far mettere bocca nel tuo lavoro, se poi Lucia può darti delle dritte ti sarà anche più facile.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Lucia66
fiorellini
fiorellini


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 50
Località : Ragusa

MessaggioOggetto: Re: elita - ciao a tutte!!!!   Mer 14 Gen 2015, 18:29

Condivido totalmente il tuo pensiero, ognuno deve essere retribuito per ciò che merita, e il tuo è un lavoro specialistico per di più a domicilio, non fai le pulizie. Ora da quello che mi dici è molto probabile che il ragazzino abbia delle difficoltà, anche se i genitori negano. Un modo per chiarirti, ma soprattutto per sapere come lavorarci, è parlare con gli insegnanti, chiaramente deve essere il genitore a metterti in contatto con loro. Se è appurato che il ragazzino ha problemi molto probabilmente ha un piano di lavoro individualizzato stilato dagli insegnanti, dove è indicato il tipo di lavoro , le attività, il metodo di lavoro, in riferimento alle difficoltà e alle potenzialità residue possedute dal ragazzino. Vedi intanto se la mamma riesce a metterti in contatto con la scuola sarebbe per te molto utile capire come ci devi lavorare. Ad esempio se fosse dislessico potrebbe essere esonerato da determinate attività o portare dei programmi ridotti.
Fammi sapere
un abbraccio
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
elita
fiorellini
fiorellini


Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 39
Località : Messina

MessaggioOggetto: Re: elita - ciao a tutte!!!!   Gio 15 Gen 2015, 10:32

Si, hai ragione. Parlare con gli insegnanti sarebbe opportuno, ma non perché lui ha un deficit cognitivo, perché non sa studiare e gli è stato facilitato tutto. Deve avere il modo di rimettersi in carreggiata, tutto qui. E ci vuole tempo e dedizione. Ma io per questa cifra non intendo fare né l' uno né l' altro. Pagata a dovere si, ovviamente. Anche perché non sono dei poveretti, con pochi soldi. Ieri ho visto la macchina di lei, i suoi bei capelli freschi di parrucchiere, i gioielli e i vestiti, per non dire la casa.... Quindi loro il risparmio intendono farlo su di me e io non glielo permetterò a lungo.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
denia
fiorellini
fiorellini


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 63
Località : liguria

MessaggioOggetto: Re: elita - ciao a tutte!!!!   Gio 15 Gen 2015, 12:22

eli anch'io sono d'accordo con te e con chi ti ha già risposto...

immagino che tu stia guardando in giro se trovi di meglio! occhiolino

e che abbia parlato chiaramente con la mamma...sia per il tuo compenso, sia per riuscire ad ottenere qualche risultato con lui...

mi hai fatto tornare in mente parecchi anni fa, quando davo ripetizioni ad una ragazzina di "buona famiglia" che non capiva niente ed era veramente una pena tentare di insegnarle qualcosa! hai tutta la mia comprensione...

in bocca al lupo perchè trovi presto un altro ragazzino/a da seguire ma a casa tua! se ti viene più comodo...



hai fatto bene a gratificarti con borsa &C...io attendo tempi migliori per seguirti a ruota...
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
elita
fiorellini
fiorellini


Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 39
Località : Messina

MessaggioOggetto: Re: elita - ciao a tutte!!!!   Dom 18 Gen 2015, 11:38

Buona Domenica mie care!!!!!! Oggi sono praticamente distrutta. Raffreddore, mal di testa e mal d' orecchi. Inoltre dolori sparsi in tutto il corpo. E oggi devo comunque badare a mio padre perché la signora non c è. Uffi io mi mangerei un panino e mi metterei a letto. Ormai è accertato: da quando ho fatto chemio e radio mi ammalo sempre, in continuazione. Non ho scampo. Tra quello che porta mio padre, quello che porta Dario dall' asilo, io prendo tutto. Sono l' asso piglia tutto. Ma dove mi devo mettere dentro una teca?????
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
micetta2012
Fondatore
Fondatore


Messaggi : 7958
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 56
Località : Sezze

MessaggioOggetto: Re: elita - ciao a tutte!!!!   Dom 18 Gen 2015, 13:45

Eli ci vuole tempo perché le nostre difese si alzino,io posso dire che questo è il primo anno che non mi ammalo ogni tre per due. Noi siamo comunque delicate, da cristalliera!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
leondesulmare
fiorellini
fiorellini


Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Venezia

MessaggioOggetto: Re: elita - ciao a tutte!!!!   Dom 18 Gen 2015, 16:40

Eli cara!!!! Mi dispiace un sacco!!!!Tempo fa ti avevo suggerito (sia per te che per Dario) una cura omeopatica da fare da settembre a marzo. Il prodotto si chiama Oscillococcinum e in Francia lo usano addirittura come antiinfluenzale per i bambini. Io lo prendo da 3 anni e vedo la differenza: al massimo mi prendo un raffreddore e basta mentre prima mi ammalavo spesso e volentieri. L'anno scorso l'ho comprato anche a mio nipote che a causa dei frequenti raffreddori avevo spesso sangue da naso... mio sorella era scettica ma poi ha dovuto ricredersi e gli ha fatto ripetere la cura anche quest'anno.
Un abbraccio grandeeeeeeeeee
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Annuska
fiorellini
fiorellini


Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 01.12.14
Età : 42
Località : Milano

MessaggioOggetto: Re: elita - ciao a tutte!!!!   Dom 18 Gen 2015, 17:23

Ciao eli.... Buona domenica ante a te.
Se ti può essere utile io per aumentare le difese immunitarie prendo delle compresse di vitamine del gruppo B. Si prendono in farmacia e aiutano a prevenire le afte in bocca o herpes labbiale...oltre a evitare i malanni.

Ti auguro di rimetterti in forza presto.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
elita
fiorellini
fiorellini


Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 39
Località : Messina

MessaggioOggetto: Re: elita - ciao a tutte!!!!   Lun 19 Gen 2015, 14:02

Come volevasi dimostrare Dario ieri non si è sentito bene e suo padre non mi ha nemmeno chiamata per prendermelo prima, così io oggi l ho portato dalla pediatra e ha detto che ha una broncopatia a destra. Madonna mia, e come ha fatto ad arrivare a ciò passando dal raffreddore di sabato?????????? Comunque inutile interrogarsi, devo dargli antibiotico per tre giorni, bentelan e fermenti lattici e teoricamente fargli l' aerosol, che so già essere un' impresa ardua.
Ma mi sto interrogando su cosa ci faccia ammalare tutti in continuazione. Sarà questa casa troppo fredda? Perché ognuno di noi avrebbe o potrebbe avere dei motivi suoi personali, ma varrebbero solo per lui. Qui ci deve essere una causa comune che si adagia, poi, e si rafforza sulle singole debolezze. Arduo comunque rispondere in modo soddisfacente. L' unica cosa è avere Pazienza.... ancora, ancora, ancora.....
Oggi , con un preavviso di tre settimane, dirò alla cara signora benestante e rompiballe, che finisco il mese e lascio le ripetizioni a suo figlio, dicendole che non mi conviene continuare, perché guadagno troppo poco e devo pagare la tata a Dario. Dovrei anche dire che è troppo stressante avere a che fare con madre e figlio, ma io so che, pagata bene, lo sopporterei lo stress, almeno per quest' anno. Insomma tutto ruota sui soldi. Anche questa volta ha prevalso in me il fatto che non posso e non voglio più fare i comodi di gente , che ha molti soldi, ma che non vuole spenderli, se ha bisogno di qualcosa. Perché gli altri vanno sfruttati, essendo inferiori e così loro possono continuare a comprare le Hogan o come diavolo si scrive, ai loro figli..... Beh io, per quanto possa aver bisogno di qualche soldo in tasca, non posso rendermi schiava a causa del mio stato di bisogno. So di saper fare una cosa e voglio essere pagata il GIUSTO per farla.
Bye bye mie care!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
leondesulmare
fiorellini
fiorellini


Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Venezia

MessaggioOggetto: Re: elita - ciao a tutte!!!!   Lun 19 Gen 2015, 18:44

Ciao Elita!!! Fai bene a lasciare quel lavoro ... a questo punto se devi lavorare per pagare una persona che segua Dario e non rimane niente per voi tanto vale che rimani a casa. Fai solo attenzione a come glielo dici... non si sa mai che poi ti faccia cattiva pubblicità.
Per quanto riguarda l'ammalarsi spesso non saprei cosa dirti però mi sento di consigliarti una curetta che aumenti le difese immunitarie a te e a Dario.
Baciiiiiiiiiiiii
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
patpat14
fiorellini
fiorellini


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 27.12.14

MessaggioOggetto: Re: elita - ciao a tutte!!!!   Lun 19 Gen 2015, 21:24

Ciao Elita, sono d'accordo con leondesulmar sia per il ragazzo che segui che per il rinforzo del sistema immunitario.

Potrebbe essere che trovi un altro studente bisognoso, chiusa una porta si apre un portone

Un
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
elita
fiorellini
fiorellini


Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 39
Località : Messina

MessaggioOggetto: Re: elita - ciao a tutte!!!!   Mar 20 Gen 2015, 09:43

Infatti. All' istituto delle suore sarò fissa ogni lunedì, certo non è guadagnare chissà cosa, ma faccio due ore di orologio, probabilmente di latino con ub ragazzo molto garbato. Impegno ma non esaurimento. Ieri la signora mi ha detto, dopo che le ho detto che non potevo, dovendo pagare la babysitter, che anche lei non puo' pagare quella cifra. Ah certo! Quindi uno deve venire gratis?! Dai su, che siete ricchi. Io credo che mi abbia detto cosi perche ci sia rimasta male. Pero' sinceramente e' meglio per me interrompere questo lavoro, perche' ho capito che lei da' la colpa agli altri se il figlio non rende e purtroppo non rende molto spesso. Puoi spiegare una cosa cento volte e continua a non capirla. E come finisce? Sei tu che non gliela spieghi bene, che non capisci che e' un bambino ecc... A parte che un bambino non e' e dovrebbe capire le cose formulate per la sua eta', ma prendersi una colpa che non si ha e' brutto, quando il lavoro fatto e' lo stesso che produce risultati con altri. Io preferisco avere a che fare con chi " parla la mia stessa lingua". Un genitore iperprotettivo non ammettera' mai i difetti del figlio e dira' sempre che e' colpa di un altro.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Annuska
fiorellini
fiorellini


Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 01.12.14
Età : 42
Località : Milano

MessaggioOggetto: Re: elita - ciao a tutte!!!!   Mar 20 Gen 2015, 14:35

Brava Elita...... Sono pienamente d'accordo con la tua decisione.
Troverai altri ragazzini.... E verrà riconosciuto il tuo impegno....
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
micetta2012
Fondatore
Fondatore


Messaggi : 7958
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 56
Località : Sezze

MessaggioOggetto: Re: elita - ciao a tutte!!!!   Mar 20 Gen 2015, 15:42

Brava Eli sono con te!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
leondesulmare
fiorellini
fiorellini


Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Venezia

MessaggioOggetto: Re: elita - ciao a tutte!!!!   Mar 20 Gen 2015, 18:08

elita ha scritto:
Infatti. All' istituto delle suore sarò fissa ogni lunedì, certo non è guadagnare chissà cosa, ma faccio due ore di orologio, probabilmente di latino con ub ragazzo molto garbato.

e magari nel frattempo salta fuori un altro lavoretto
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
denia
fiorellini
fiorellini


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 63
Località : liguria

MessaggioOggetto: Re: elita - ciao a tutte!!!!   Mer 21 Gen 2015, 08:35

bene!

anche secondo me hai fatto la scelta più giusta per te...





Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
laurat
fiorellini
fiorellini


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 61
Località : Brescia

MessaggioOggetto: Re: elita - ciao a tutte!!!!   Gio 22 Gen 2015, 12:31


Brava Elita hai fatto benissimo!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
manu2012
Fondatore
Fondatore


Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

MessaggioOggetto: Re: elita - ciao a tutte!!!!   Gio 22 Gen 2015, 15:57

Brava Elita, sono d'accordo con te. Se uno deve subire lo stress da lavoro lo deve subire per un compenso adeguato, altrimenti certo non ne vale la pena.
Ti abbraccio!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
elita
fiorellini
fiorellini


Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 39
Località : Messina

MessaggioOggetto: Re: elita - ciao a tutte!!!!   Gio 29 Gen 2015, 16:40

Non ci crederete ma da quando non vado lì , quella che credevo fosse forfora e non capivo come fosse venuta, sta regredendo, quasi per magia. Il corpo manda messaggi che a volte non sappiamo interpretare, ma ci dice che qualcosa non va. La prima volta che mi capita una cosa simile.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
micetta2012
Fondatore
Fondatore


Messaggi : 7958
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 56
Località : Sezze

MessaggioOggetto: Re: elita - ciao a tutte!!!!   Gio 29 Gen 2015, 17:26

Eli forse ora abbiamo imparato ad ascoltarci, almeno la brutta esperienza ci è servita a conoscerci meglio!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Nemila
staff
staff


Messaggi : 1917
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 47
Località : Piacenza

MessaggioOggetto: Re: elita - ciao a tutte!!!!   Gio 29 Gen 2015, 22:32

Elita credo che hai fatto un'ottima scelta, non si può stare al servizio di certe persone che non apprezzano il lavoro che fai e che nonostante tutto ti danno torto.

Anche se hai bisogno di soldi hai sicuramente una dignità e giustamente la difendi a spada tratta.

Brava!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
elita
fiorellini
fiorellini


Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 39
Località : Messina

MessaggioOggetto: Re: elita - ciao a tutte!!!!   Sab 31 Gen 2015, 14:05

Oggi insieme a Dario abbiamo fatto una torta al cioccolato light. Ricetta trovata su internet e presto fatta. Qui il tempo è bruttino, ogni tanto si affaccia un timido sole, ma poi va via. Ieri mi hanno fatto la puntura di Decapeptyl e ancora oggi ho tutta la zona dolorante. A breve dovrei fare la scintigrafia ossea e per me viene il problema di come fare con Dario, poiché io non posso stare con lui per un giorno circa. In momenti come questi mi viene un gran malumore perché dover fare un esame e non poter stare col proprio figlio , è un altro degli schiaffi postumi che il tumore mi dà.
Mah, vediamo se con una fetta di dolce al cioccolato mi passa.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
manu2012
Fondatore
Fondatore


Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

MessaggioOggetto: Re: elita - ciao a tutte!!!!   Sab 31 Gen 2015, 14:11

Ciao tesoro, spero che il tuo umore migliori un pochino.
Io sono in Calabria, ma anche questa volta mi sa che non riusciamo ad incontrarci, le mie giornate sono super impegnate con i bimbi e mia figlia, e inoltre non sto molto bene (niente di grave, solo molti dolori alle articolazioni causati dall'arimidex).
Speriamo nella prossima volta!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
elita
fiorellini
fiorellini


Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 39
Località : Messina

MessaggioOggetto: Re: elita - ciao a tutte!!!!   Sab 31 Gen 2015, 14:31

Ok cara, mi dispiace, ma capisco che, stando pochi giorni , vieni assorbita dai nipotini completamente. Ci saranno altre occasioni magari quando le giornate diventano più belle e piove meno.
Ora va già meglio l' umore, io ho solo bisogno di rilassarmi un pochino, anche per pochi minuti.
Anche se ormai mi sono abituata ad avere questo umore altalenante, prima ero molto più tranquilla, mi arrabbiavo difficilmente, persino in casi in cui avrei dovuto farlo. Ora è cambiato tutto.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: elita - ciao a tutte!!!!   

Tornare in alto Andare in basso
 
elita - ciao a tutte!!!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 20Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 20  Seguente
 Argomenti simili
-
» Giovanna - Ciao a tutte!!!!
» elita - ciao a tutte!!!!
» elita - ciao a tutte!!!!
» ciao a tutte!!!!!!!!!!!!! io sono chiara
» Ciao a tutte!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Andare verso: