tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!

Andare in basso 
+6
denia
laurat
elita
manu2012
micetta2012
angeloazzurro
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
angeloazzurro
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.09.15

angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!   angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! EmptyVen 25 Set 2015, 19:16

ciao a tutte, ho scoperto questo forum per caso e mi sono subito iscritta! Fra una settimana dovrò subire una operazione alla mammella, dopo uno screening mi hanno scoperto un nodulo di circa un cm, ho già fatto l'ago aspirato ed è risultato un carcinoma lobulare infiltrante. Mi hanno già preparato per l'operazione, il chirurgo mi ha spiegato che, dopo scintigrafia con mezzo di contrasto procederà all'asportazione del nodulo e del linfonodo sentinella che verrà subito analizzato per vedere se dovrà asportare altri linfonodi, sono nell'ansia più totale e volevo condividere con voi questa mia avventura!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!   angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! EmptyVen 25 Set 2015, 20:03

Ciao Angeloazzurro, benvenuta tra noi insieme affronteremo questo bell'ostacolo che ti si para davanti. Di certo posso dirti che scaricare qui i mali pensieri aiuta tantissimo, delle volte abbiamo bisogno di dare sfogo allo stress e al dolore che ci cattura, sopratutto all'inizio di questa avventura e qui puoi farlo liberamente perché la tua storia è stata la nostra storia e non dovrai spiegare con troppe parole, fai solo uscire il male e permettici di aiutarti. Dicci qualcosa di te, di dove sei? quanti anni hai? Intanto ti mando un grandissimo abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!   angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! EmptyVen 25 Set 2015, 22:06

Ciao angeloazzurro e benvenuta in questo giardino. Purtroppo anche tu sei entrata in questo percorso, ma almeno hai un "bastardo" piccolo e sono certa che lo sfratterai velocemente!
Qui siamo tutte donne che conoscono questo percorso, e insieme affronteremo anche il tuo. Non aver paura di sfogare qui tutto quello che ti passa per la testa, condividere aiuta moltissimo.
Un abbraccio grande. Aspettiamo tue notizie.
Torna in alto Andare in basso
angeloazzurro
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.09.15

angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!   angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! EmptySab 26 Set 2015, 11:41

grazie dell'accoglienza e delle belle parole! Ho 58 anni, vivo in Abruzzo. La paura è tanta, nonostante la rassicurazione del chirurgo, vedo nero. Avrò bisogno tantissimo di voi perchè sono solo all'inizio, vi ringrazio di esserci e ho voluto scrivere per donare qualcosa anch'io a chi come noi in questo momento sta soffrendo. Sono credente e trovo sollievo nella preghiera.
Ora però devo dirvi una cosa positiva: soffro da dieci anni di ansia e attacchi di panico che mi portano ad uscire poco e non frequentare posti affollati, da quando ho scoperto il mostro è sparito tutto, esco e non ho più panico! Un forte abbraccio a tutte, a presto angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! 432402225
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!   angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! EmptySab 26 Set 2015, 13:24

Ciao e ben arrivata tra noi!!!! Io sono Elita e ho un percorso un po' accidentato tra malattia e sua ripresa. Però posso dire di non essermi mai sentita sconfitta, anzi.... Sono molto contenta che tu ci abbia trovato, qui ci sara' sempre chi sapra' ascoltarti, in ogni momento. Il fatto che il carcinoma fosse piccolo e' gia' una buona cosa. Inoltre la tua capacita' di reagire è formidabile. Sei riuscita a superare l' ansia!!! Complimenti!!!! Ti rinnovo il mio benvenuto e ti aspetto qui.
Torna in alto Andare in basso
angeloazzurro
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.09.15

angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!   angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! EmptySab 26 Set 2015, 15:14

grazie Elita. Per presentarmi ho usato un nome di cortesia,così un pò per disagio un pò per chiusura mentale......... noi abruzzesi siamo capa tosta! Però mi sono ripromessa che, appena uscita da questo tunnel che non ancora imbocco, posterò le mie generalità complete con annessa foto! angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! 543763309
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!   angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! EmptySab 26 Set 2015, 17:16

Angelo non c'è nessun bisogno che tu sveli il tuo nome, noi siamo amiche di cuore e siamo qui per sostenerci e spronarci a vicenda per affrontare il nostro percorso. Comunque il k almeno è riuscito a toglierti una fobia, mica male!
Torna in alto Andare in basso
angeloazzurro
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.09.15

angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!   angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! EmptySab 26 Set 2015, 18:53

è vero! ho superato una fobia che non credevo fosse possibile vincere! Solo che oggi sono tanto triste, ho pianto tutto il giorno non riesco a frenarmi!!!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!   angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! EmptySab 26 Set 2015, 19:17

Il pianto serve per sfogare il malessere, ti è piovuto in testa un bel pietrone devi pure accusarne il colpo. Ora è il tempo di piangere poi verrà il tempo di asciugarsi le lacrime e rimboccarsi le maniche. insieme saremo fortissime.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!   angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! EmptyLun 28 Set 2015, 10:15

Angelo basterà il tuo nome di battesimo, e non è nemmeno indispensabile. Noi ti conosceremo lo stesso e ti saremo sempre vicine!
Come va oggi? Passate le crisi di pianto?
Torna in alto Andare in basso
angeloazzurro
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.09.15

angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!   angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! EmptyLun 28 Set 2015, 11:43

si, si, le crisi di pianto sono passate, ieri è andata bene. Stamattina sono in ufficio a lavoro, col telefonino vicino perchè aspetto la telefonata dall'ospedale che mi deve comunicare la data dell'intervento! Vi terrò aggiornate. Grazie ancora per la vicinanza!
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!   angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! EmptyMar 29 Set 2015, 10:37

Ciao Angelo, benvenuta anche da parte mia!
Anch'io a 58 anni ho scoperto il bastardo.. lobulare infiltrante un po' più grosso 2cm....
Sono passati due anni e sono qui, nonna felice e a godermi ogni attimo!
Io ho scoperto questo forum dopo l'intervento... Ero disperata e questi fiorellini mi hanno aiutato tantissimo ... Ora sono tra le mie amiche più care.
Aspettiamo assieme a te!
Un bacione
angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! 602508118
Torna in alto Andare in basso
angeloazzurro
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.09.15

angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!   angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! EmptyMer 30 Set 2015, 10:17

grazie Laurat, le tue parole mi sono di consolazione! Ieri ho avuto la telefonata dall'ospedale: mi operano mercoledi 7 ottobre, il giorno prima devo recarmi in un ospedale più grande per la scintigrafia pre-operatoria! Come ho già scritto sono credente e appena iniziato sto percorso mi sono affidata alla Vergine Maria, dentro di me me lo sentivo che sarei stata operata il giorno della festa della Vergine del Santo Rosario e tale è stato! Ieri ho avuto un brivido di felicità. Non vi nascondo che la paura è tanta e non vedo l'ora di affrontare l'intervento perchè così non vivo più, sono sempre nervosa, non riesco a pensare ad altro tutto il giorno!
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!   angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! EmptyMer 30 Set 2015, 11:47

Ti capisco, l'attesa è snervante!
Io ho scoperto il bastardo il 12 maggio, e mi hanno operata il 17 giugno, perché in mezzo c'è stato il matrimonio di mia figlia. Il tempo non passava mai, e puoi immaginare con che stato d'animo ho vissuto il matrimonio della mia unica figlia...
Forza tesoro, vedrai che dopo l'operazione ti sentirai meglio e ancora più combattiva.
Torna in alto Andare in basso
angeloazzurro
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.09.15

angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!   angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! EmptyMer 30 Set 2015, 15:12

ammiro tutte voi per la vostra forza di spirito, spero tantissimo che me ne trasmettiate un bel pò pure a me, ne ho bisogno! Un forte abbraccio a tutte!!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!   angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! EmptyMer 30 Set 2015, 17:35

Angelo diventerai forte anche tu stanne certa, ti accorgerai che l'unico modo per affrontare il male è farsi coraggio e stringere i denti, ma sostenendoci a vicenda passa meglio.
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!   angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! EmptyDom 04 Ott 2015, 10:24

ciao Angelo, mi accorgo ora del tuo arrivo qui...

vedi che non sempre ció che sembra male lo è ? le tue fobie sono sparite!!
e presto sparirà anche il tuo intruso.

fra pochi giorni, giusto?
la preghiera ti aiuterà e noi ti saremo vicine col cuore.

Non ne hai bisogno, ma eccoti un grande abbraccio di trasmissione di forza angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! 1929359032

Torna in alto Andare in basso
angeloazzurro
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.09.15

angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!   angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! EmptyDom 04 Ott 2015, 16:08

oggi domenica trascorsa con tutti i miei figli e relativi compagni/e a pranzo. Mercoledì l'intervento, penso, chissà domenica prossima come starò, se sarò in grado di preparare il pranzo della domenica per tutti. Amici, martedì sera vi scriverò per salutarvi, se tutto va bene dovrei tornare a casa venerdì, solo allora potrò scrivervi e farvi sapere come è andata perchè in ospedale non ho connessione, a presto amiche mie di avventura u bacione a tutte!
Torna in alto Andare in basso
angeloazzurro
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.09.15

angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!   angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! EmptyDom 04 Ott 2015, 16:21

grazie Denia ho proprio bisogno del tuo abbraccio!!
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!   angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! EmptyDom 04 Ott 2015, 19:46

ciao benvenuta.
forse non sarai in grado di preparare il pranzo domenica prossima, ma chi se ne frega. importante che tu stia decentemente. lascia che ogni tanto gli altri si prendano cura di te.
angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!   angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! EmptyLun 05 Ott 2015, 22:31

Benarrivata Angeloazzurro anche da parte mia, ho letto che ti opereranno mercoledì, innanzi tutto cerca di mantenerti calma e vedrai che passerà in fretta, il fatto che il B.do sia piccolo effettivamente è già un buon punto di partenza.
Il mio era come il tuo infiltrante ma di 2.5 cm non piccolo...ma è andato tutto bene!
Un grande abbraccio e facci sapere come vanno le cose.
Torna in alto Andare in basso
angeloazzurro
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.09.15

angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!   angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! EmptyMar 06 Ott 2015, 14:33

eccomi qua, son tornata da poco dal reparto di medicina nucleare, stamattina mi hanno fatto una scintigrafia per individuare il linfonodo sentinella, l'infermiera mi ha segnato sotto il braccio con un pennarello indelebile spiegandomi che servirà domani al chirurgo. In attesa che il mezzo di contrasto si propagasse ho conosciuto le mie compagne di avventura che domani verranno operate con me: una signora di quasi 80 anni, seconda mastectomia dopo 17 anni dalla prima, una suora alla quale non ho chiesto l'età, una ragazza di 46 anni visibilmente sconvolta perchè il medico curante non le ha lasciato speranze, ha un nodulo di 2,5 cm e dovrà fare la mastectomia. Ma dico io possibile che esistano dottori così poco sensibili? Ora vi saluto a tutte, mi farò risentire appena mi dimettono dall'ospedale e mi raccomando una preghierina per me! angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! 432402225
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!   angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! EmptyMar 06 Ott 2015, 17:48

Angelo tante preghierine e pensierini positivi tutti per te. Per quanto riguarda la delicatezza dei medici potremmo fare un campionario di umanità. Speriamo che arrivi un buon ricambio generazionale e che le cose migliorino. Sentici con te.
Torna in alto Andare in basso
angeloazzurro
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.09.15

angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!   angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! EmptyMar 06 Ott 2015, 18:55

grazie grazie grazie! Valigia pronta, stasera a letto alle 21,00 domani sveglia alle 5,30 alle sette devo essere in ospedale! A presto carissime!
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!   angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! EmptyMar 06 Ott 2015, 22:32

ciao angeloazzurro,
una preghierina e un abbraccio di forza...

angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! 1929359032 angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! 1929359032






Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!   angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
angeloazzurro - da oggi ci sono anch'io!
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» micetta2012 UNO - micetta si racconta
» Mony - sono nuova
» Stefy - Eccomi qua
» alessia 84 - sono qui
» danielita - La storia di Danielita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: