tumore al seno unite si può

camminiamo insieme verso la rinascita, perché l'amore e la condivisione fanno la differenza
 
IndicePortaleCalendarioCercaLista utentiGruppiFAQRegistrarsiAccedisiti amiciVAI ALL'ASSOCIAZIONE

Condividere | 
 

 brilocat - sono arrivata pure io

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
brilocat
moderatore


Messaggi : 3078
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 56
Località : pavia

MessaggioOggetto: brilocat - sono arrivata pure io   Dom 27 Set 2015, 23:58

ciao ragazze, non vi dico gli stronzi del cimitero di pavia...... per sistemare l urna di mio padre.
vi faccio un copia e incolla di quello che ho scritto su facebook una settimana fa:

ecco cosa è successo stamattina al cimitero di pavia quando dovevo depositare l'urna di mio padre: la "gentile" signora negli uffici mi chiede i documenti di accompagnamento e io le do l'unico foglio che era allegato. cominciano a chiedermi altri documenti e io spiego che non ce ne sono. mi sento dire: complimenti, quel foglio in ostrogoto. al che faccio presente che quell'ostrogoto è tedesco e la lingua ufficiale dell'austria e magari di chiedere al defunto se per la privacy non abbiano dato a lui direttamente altri documenti. faccio inoltre presente che anche se avessero mandato il foglio in inglese sarebbe stata la stessa cosa per lei visto che in agosto non era in grado di compilare un altro modulo del crematorio di vienna in inglese. e lei mi risponde: io non sono tenuta a sapere l'inglese. risposta mia: beata ignoranza. dopodiché mi sono pure sentita dire che visto che avevo scelto di vivere qui a pavia forse le cose non erano così disastrose e le ho detto di non permettersi di parlarmi in questo modo. una impiegata di questo tipo in austria sarebbe licenziata in tronco.

comunque l urna è al suo posto ora. per mia mamma mi devo fidare di quello che mi dicono le badanti tutti i giorni e del tutor ancora non so nulla.

a scuola mi sono dimessa da tutti gli incarichi che avevo perché sono in rotta di collisione con la presidenza che fa delle cose che io non voglio avvallare.....

e.......udite udite .. per il compleanno mio marito mi ha regalato il tanto desiderato pianoforte, non un vero piano, non avrei il posto, ma la tastiera con 88 tasti pesati. è da una settimana che mi sto esercitando ogni giorno, un po' imparando su internet e un po' sono stata "adottata" dalla mia collega di musica che mi imposta e mi ha dato degli spartiti. sono totalmente negata e ogni esercizietto me lo devo sudare ma mi piace tanto.

ho fatto i controlli di settembre e sembra che vada tutto bene. martedì vado dalla oncologa.....che fortuna....la mia oncologa non c è più, ne avevo scelto un'altra che conosceva e che mi aveva fatto una buona impressione...bene ora è in maternità e io andrò da una totalmente sconosciuta.....andiamo bene..... anche il mio chirurgo plastico non lavora più allo ieo e quindi non farò più nessun controllo neanche su quel fronte...ma tanto, il mio capezzolo rifatto è stato quasi completamente riassorbito. è rimasto ben poco, non so se ha lo spessore di 1mm, credo di no. era un intervento totalmente inutile.

spero che stiate tutte bene.
un mega abbraccio
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
micetta2012
moderatore


Messaggi : 7910
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 56
Località : Sezze

MessaggioOggetto: Re: brilocat - sono arrivata pure io   Lun 28 Set 2015, 10:05

Bri per quanto riguarda l'impiegata c'è da dire solo che meriterebbe il licenziamento ed un calcio sul sedere perchè certi comportamenti vanno puniti e giusto una pena corporale può dare un minimo di soddisfazione.
Sono proprio felice del bellisimo regalo che hai ricevuto, tuo marito è stato un vero tesoro. Mi auguro che questo cambio di medici si risolvi in un migloramento, visto mai ........
ti mando un grandissimo abbraccio.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
manu2012
staff
staff


Messaggi : 5357
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 60
Località : Mantova

MessaggioOggetto: Re: brilocat - sono arrivata pure io   Lun 28 Set 2015, 10:18

Bri, le rogne non ce le facciamo mai mancare... ma tu intanto pensa al tuo bellissimo regalo!
ma avevi già suonato?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
brilocat
moderatore


Messaggi : 3078
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 56
Località : pavia

MessaggioOggetto: Re: brilocat - sono arrivata pure io   Lun 28 Set 2015, 11:58

nooooooooooooo, non ho mai suonato.
so a malapena leggere le note (quelle tedesche, mica do re mi, noi usiamo le lettere del alfabeto ma cmq le note sono quelle), sono totalmente scoordinata con le mani, non ho il senso del ritmo, sono totalmente negata, ma a me piace talmente tanto che andrei anche avanti per mesi a suonare solo fra martino (ho la pazienza del giardiniere).
ho questo grande sogno che un giorno riuscirò a suonare (se anche male) un pezzetto di bach o mozart. la ragazza di mio figlio mi dice di stare calmina.... bach è roba da terzo anno di conservatorio (lei ne ha fatto 8 di pianoforte).
ma siccome la mia tastiera fa anche da organo....già mi sento rimbombare il condominio di un oratorio di bach suonato all'organo. ehhhhhh .... I have a dream.....
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
brilocat
moderatore


Messaggi : 3078
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 56
Località : pavia

MessaggioOggetto: Re: brilocat - sono arrivata pure io   Mar 29 Set 2015, 15:40

fatto il tagliando semestrale. tutto ok ma l oncologa mi ha già detto che con il mio tipo di tumore (ormonale e di lenta crescita e con tutti quei linfonodi che erano malati) loro non si fermeranno a 5 anni di terapia ormonale perché il tumore può ripresentarsi anche dopo molti anni e quindi allungheranno se possibile fino a 10 anni. grazie mille. lo so che è poco disturbo prendere una pastiglietta se questo ti può allungare la vita, ma anche la pastiglietta fa danni. comunque da "oltre la metà di terapia" sono praticamente scesa al traguardo di "ca, un terzo della terapia" in termini di tempo.
per fortuna che sembro tollerare bene l'exemestane. vi ricordate i miei casini con le mani con il femara? e ora imparo a suonare il piano!!!!!
un mega  a tutte
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
denia



Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 63
Località : liguria

MessaggioOggetto: Re: brilocat - sono arrivata pure io   Dom 04 Ott 2015, 10:34

ciao Bri,

innanzitutto scusami perchè mi sono accorta solo ora di ciò che è successo a tuo papà...
immagino sia stata doppiamente dura visto che al dolore si sono aggiunti problemi burocratici...e persone insensibili e poco professionali! purtroppo gli st...spesso occupano posti delicati...

che bel ragalo hai ricevuto! e ...mi sa che ti copio ( forse) ...mi sarebbe sempre piaciuto suonare ma sono negata!
dici che si puó riuscire?

ah, a me l'oncologo IEO l'aveva detto fin dalla prima visita dei 10 anni e me l'ha confermato mesi fa...evvbbè facciamo sto sforzo!!

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
manu2012
staff
staff


Messaggi : 5357
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 60
Località : Mantova

MessaggioOggetto: Re: brilocat - sono arrivata pure io   Dom 04 Ott 2015, 10:35

Bri mi sa che anch'io farò la stessa fine... a me non hanno detto 5 anni in più, solo 2, ma credo che sia stato per addolcirmi la pillola.
E' vero che molte recidive avvengono anni dopo, però è anche vero che se non mi uccide il tumore ci penserà l'arimidex che mi sta distruggendo il fegato, e nutrendo il mio diabete.
Ne avrei ancora per un anno e tre mesi. Poi vedremo.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
brilocat
moderatore


Messaggi : 3078
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 56
Località : pavia

MessaggioOggetto: Re: brilocat - sono arrivata pure io   Dom 04 Ott 2015, 13:33

denia, se tu non pretendi di suonare un oratorio di bach in un concerto pubblico penso che valga la pena provare.
io sto solo suonando i primi esercizietti per principianti e faccio una fatica incredibile ma mi piace lo stesso tantissimo. suono tutti i giorni, stessi branetti con gli stessi errori e difficoltà ma è bellissimo. anche io sono totalmente negata ma mi rende felicissima. e se poi prendi non un pianoforte vero ma una tastiera con i tasti pesati come me hai pure la cuffia e non fai disperare nessuno.

manu, in seguito al tuo messaggio privato credo che non dobbiamo reclamare se ci fanno prendere le pastiglie per 10 anni.
stamattina hanno rubato la bici di mio marito dal garage che purtroppo per errore non era chiuso a chiave. alle 9 del mattino questo ladro è uscito dal cortile del condominio con la bici e l'ha pure visto la mia vicina di casa ma non ha capito che la bici era la nostra. ha solo visto un estraneo e lo ha mandato via. ora sto progettando un bloccaggio della porta del garage dall'interno. ho già un'idea ma oggi era tutto chiuso. mannaggia. perché quello avrà visto anche le altre bici che ci sono e magari tornerà. cmq domani mio marito farà un giro da quelli che vendono bici usate per vedere se ritrova la sua. era già successo a una nostra conoscente. ha ritrovato così la sua bici, ha chiamato i carabinieri e quel rivenditore si è visto appioppare una megamulta e il negozio chiuso per un mese. speriamo in bene.

buona domenica
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
brilocat
moderatore


Messaggi : 3078
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 56
Località : pavia

MessaggioOggetto: Re: brilocat - sono arrivata pure io   Mar 06 Ott 2015, 18:42

mi sa che da vienna arrivano cattive notizie riguardo il tutoraggio di mia madre.
la nostra conoscente che si è eventualmente offerta per fare da tutor a mia madre ha avuto una convocazione ufficiale dal tribunale di vienna. questo equivale al suo insediamento come tutor di mia madre.
quest maledetti non hanno scelto me.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
micetta2012
moderatore


Messaggi : 7910
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 56
Località : Sezze

MessaggioOggetto: Re: brilocat - sono arrivata pure io   Gio 08 Ott 2015, 03:59

Bri e che succede se non ti hanno scelto? conosci questa signora è affidabile per tua mamma? che cavolo di casino che devi affrontare! mi dispiace molto.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
denia



Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 63
Località : liguria

MessaggioOggetto: Re: brilocat - sono arrivata pure io   Gio 08 Ott 2015, 11:02

le domande di Micia sono anche le mie...

perchè se è stata scelta quella signora, sono cattive notizie?

lei è a Vienna? se sì forse hanno pensato che fosse più comodo un tutor vicino...

comunque, come sta tua mamma?





Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
brilocat
moderatore


Messaggi : 3078
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 56
Località : pavia

MessaggioOggetto: Re: brilocat - sono arrivata pure io   Gio 08 Ott 2015, 16:00

il tutore deciderà tutto nella vita di mia madre: dove risiede, chi sono eventualmente le badanti, i suoi soldi (anche se deve rendicontare al tribunale di questo, ma si prenderà il 5% dei soldi di mia madre all'anno), eventuali macchinari medici - se resteranno accesi o verranno staccati, tutto insomma.

avrei voluto io prendere le decisioni per mia madre e l'avrei pure fatto gratis.

quella signora è una buona conoscente, l'unica che si è offerta ad accettare eventualmente questo incarico. ma anche lei non è disinteressata, lei sta cercando di comprare un giardino a buon prezzo per suo nipote. io ho un giardino. non vorrei che diventasse un modo di ricatto non esplicito: io curo tua madre come vuoi tu, ma tu mi vendi il giardino sottocosto.
non vorrei finire in quella situazione.
se non accetto questa signora, l'alternativa è un avvocato, un estraneo, gente che fa questo per mestiere, peggio che mai.
provate a immaginare: mia madre spende ca. 2000 euro in badanti al mese, alla fine non resterà tantissimo dei suoi soldi e il 5% è poco,se invece decide che mia madre a casa non è ben curata e la manda in istituto, allora viene pagato e poi l'istituto si prende il resto.

l'unica persona della quale mi fido al 100% sono io.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
laurat
moderatore


Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 61
Località : Brescia

MessaggioOggetto: Re: brilocat - sono arrivata pure io   Gio 08 Ott 2015, 16:13

sicuramente il fatto che tu viva in Italia conta parecchio, ma sei la figlia!!! è una decisione già presa o non hai ancora certezze...magari hanno chiamato lei e in un secondo tempo chiamano te per parlare a tutte e due...
spero sia così.
ti abbraccio
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
micetta2012
moderatore


Messaggi : 7910
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 56
Località : Sezze

MessaggioOggetto: Re: brilocat - sono arrivata pure io   Gio 08 Ott 2015, 16:19

Scusa se te lo chiedo, ma riportarla in Italia? o le strutture sono più onerose qui da noi?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
brilocat
moderatore


Messaggi : 3078
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 56
Località : pavia

MessaggioOggetto: Re: brilocat - sono arrivata pure io   Gio 08 Ott 2015, 16:35

lei in austria prende una botta di sussidi e con il procedimento avviato non so se la posso portare via.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
denia



Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 63
Località : liguria

MessaggioOggetto: Re: brilocat - sono arrivata pure io   Mar 13 Ott 2015, 09:22

accipicchia! che situazione!

scusa la domanda ma era necessario che ci fosse un' altra persona oltre te come candidata tutor?
perchè se scelgono lei...da ció che hai scritto...



Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
brilocat
moderatore


Messaggi : 3078
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 56
Località : pavia

MessaggioOggetto: Re: brilocat - sono arrivata pure io   Mar 13 Ott 2015, 12:29

in primis mi sono candidata io, ma se io non lo posso fare il tribunale nomina un tutor ma io ho il diritto di proporre un altro nominativo e quindi per me è comunque il male minore avere una persona che conosco che un illustre sconosciuto che fa questo per puro mestiere.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
manu2012
staff
staff


Messaggi : 5357
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 60
Località : Mantova

MessaggioOggetto: Re: brilocat - sono arrivata pure io   Lun 26 Ott 2015, 22:59

Bri, novità sul tutoraggio di tua madre? Hai poi accettato quella signora o hai proposto qualcun altro?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
brilocat
moderatore


Messaggi : 3078
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 56
Località : pavia

MessaggioOggetto: Re: brilocat - sono arrivata pure io   Lun 26 Ott 2015, 23:06

quella signora ha una convocazione in tribunale in data 12 dicembre (strano perché è un sabato) e non abbiamo capito se diventa già tutor o se si tratta di un primo appuntamento per accertarne l'idoneità-

attualmente sono alle prese con mille problemi:
a scuola in primis, il netbanking a vienna non mi funziona di botto e non riesco a pagare la badante, il cellulare mi fa impazzire - non ha funzionato l autoricarica e mi ha troncato la telefonata importante con la banca a vienna, ho un termosifone rotto ed è un casino perché dobbiamo svuotare l impianto per sistemare.

sono leggermente allucinata
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
micetta2012
moderatore


Messaggi : 7910
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 56
Località : Sezze

MessaggioOggetto: Re: brilocat - sono arrivata pure io   Mar 27 Ott 2015, 05:28

Bri tieni duro mancano due mesi alla fine di quest'anno di m , magari il 2016 ci riscatterà e tutte le rotture di scatole spariranno!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
giulgiul
moderatore


Messaggi : 2952
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 47
Località : Udine

MessaggioOggetto: Re: brilocat - sono arrivata pure io   Lun 07 Dic 2015, 15:54

Bri come stai? .. spero tutto ok ..
Da Vienna novità? ..

spero che questo tuo silenzio sia foriero di belle notizie ..


un

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
brilocat
moderatore


Messaggi : 3078
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 56
Località : pavia

MessaggioOggetto: Re: brilocat - sono arrivata pure io   Mar 08 Dic 2015, 10:25

Siamo stati tre giorni dalle parti di Bolzano per mercatini natalizi. Bello.
Da Vienna uffa. Non sono stata nominata tutor di mia madre Bensi quella nostra conoscente che si è offerta e sono molto delusa. Quella mi ha già fatto girare le con le cose che ha detto alla giudice. Sembrava quasi che per la giudice potesse essere un incarico temporaneo per sbrigare le questioni della successione e poi rivedere la situazione e quella scema ha detto: eh no, la signora avrà sempre bisogno non puo mica da sola..... Cretina. Incrociate le dita che una volta rimosso il conflitto di interessi dell' eredità magari la giudice possa ancora decidere di nominare me poi.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
brilocat
moderatore


Messaggi : 3078
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 56
Località : pavia

MessaggioOggetto: Re: brilocat - sono arrivata pure io   Mar 08 Dic 2015, 22:45

NON CI CREDERETE......

stasera mi hanno telefonato da vienna per dirmi che mia madre si è fratturata il femore

ho preso un volo per giovedì, per domani non riuscivo più

mia madre viene operata domani ....... è un terribile deja vu
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
laurat
moderatore


Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 61
Località : Brescia

MessaggioOggetto: Re: brilocat - sono arrivata pure io   Gio 10 Dic 2015, 21:13

Bri com'è andato l'intervento? facci sapere!
Ti mando un abbraccio forte
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
micetta2012
moderatore


Messaggi : 7910
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 56
Località : Sezze

MessaggioOggetto: Re: brilocat - sono arrivata pure io   Ven 11 Dic 2015, 06:35

Bri facci sapere e fatti tanta forza.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: brilocat - sono arrivata pure io   Oggi a 16:06

Tornare in alto Andare in basso
 
brilocat - sono arrivata pure io
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 6Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» brilocat - sono arrivata pure io
» brilocat UNO - sono arrivata pure io
» brilocat DUE - sono arrivata pure io
» Se si produno rifiuti pericolosi sino al 1 giugno sono obbligato ad iscrivermi al sistri
» piacere sono erika

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Andare verso: