camminiamo insieme verso la rinascita, perché l'amore e la condivisione fanno la differenza

IndiceIndice  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

Condividere | 

Incontro con Estetista oncologica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Claudia

MessaggioTitolo: Incontro con Estetista oncologica   Dom 04 Giu 2017, 15:43

Ciao ragazze
sono Claudia ed è la prima volta che scrivo sul forum, qualcuna di voi mi conosce da Facebook.
Qualche settimana fa ho incontrato un estetista oncologica a milano e mi ha dato qualche consiglio su come affrontare gli effetti collaterali della malattia.
Parola d'ordine IDRATAZIONE
idratare spesso la pelle che è molto secca con prodotti naturali, sono indicate burro di karite, olio di mandorle e di argan.
La cosa migliore da fare è teovare prodotti con pochi componenti..nei casi di oli e burri...basta 1 ingrediente.
Io uso da anni prodotti biologici senza paraffine..parabeni e petrolati..oggi se ne trovano molti..ve li consiglio.
Se volete farvi il tatuaggio alle sopraciglia è meglio farlo prima delle terapie..altrimenti trucco.
Come tutte le mucose anche gli occhi possono secarsi, armatevi di colliri monodose senza conservanti e se cadono le ciglia, meglio evitare quelle finte..l'occhio è gia' provato..truccate la rima interna e esterna, sia sopra che sotto.
Sole..mettere sempre protezione 30 o 50 anche se si sta in città..se vi esponete al sole (meglio se negli orari dei bimbi) non dimenticte cappelli e occhiali da sole.
Depilazione se avete necessità usate il rasoio elettrico, più delicato non determina traumi e lesioni alla pelle.
Unghie...certe terapie colpiscono le unghie che possono diventare scure o segnate.. no alla ricostruzione o al semi permanente, ma potete usare smalti naturali (senza formaldeide) e solventi senza acetone.
Non toccate pellicine e cuticole.
Spero che queste notizie possano essere utili.
Scusate per gli errori di battitura, un abbraccio
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

Incontro con Estetista oncologica
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TATUATORE C/O ESTETISTA
» Depilazione a luce pulsata!
» Coppetta mestruale 9
» estintori
» Centro Estetico - Senza aghi/lame monouso

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
tumore al seno unite si può :: MEDICINA & C. :: TERAPIE E BELLEZZA-
Andare verso: