tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 Incontro con Estetista oncologica

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Claudia




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.06.17

Incontro con Estetista oncologica Empty
MessaggioTitolo: Incontro con Estetista oncologica   Incontro con Estetista oncologica EmptyDom 04 Giu 2017, 15:43

Ciao ragazze
sono Claudia ed è la prima volta che scrivo sul forum, qualcuna di voi mi conosce da Facebook.
Qualche settimana fa ho incontrato un estetista oncologica a milano e mi ha dato qualche consiglio su come affrontare gli effetti collaterali della malattia.
Parola d'ordine IDRATAZIONE
idratare spesso la pelle che è molto secca con prodotti naturali, sono indicate burro di karite, olio di mandorle e di argan.
La cosa migliore da fare è teovare prodotti con pochi componenti..nei casi di oli e burri...basta 1 ingrediente.
Io uso da anni prodotti biologici senza paraffine..parabeni e petrolati..oggi se ne trovano molti..ve li consiglio.
Se volete farvi il tatuaggio alle sopraciglia è meglio farlo prima delle terapie..altrimenti trucco.
Come tutte le mucose anche gli occhi possono secarsi, armatevi di colliri monodose senza conservanti e se cadono le ciglia, meglio evitare quelle finte..l'occhio è gia' provato..truccate la rima interna e esterna, sia sopra che sotto.
Sole..mettere sempre protezione 30 o 50 anche se si sta in città..se vi esponete al sole (meglio se negli orari dei bimbi) non dimenticte cappelli e occhiali da sole.
Depilazione se avete necessità usate il rasoio elettrico, più delicato non determina traumi e lesioni alla pelle.
Unghie...certe terapie colpiscono le unghie che possono diventare scure o segnate.. no alla ricostruzione o al semi permanente, ma potete usare smalti naturali (senza formaldeide) e solventi senza acetone.
Non toccate pellicine e cuticole.
Spero che queste notizie possano essere utili.
Scusate per gli errori di battitura, un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
 
Incontro con Estetista oncologica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: MEDICINA & C. :: TERAPIE E BELLEZZA-
Vai verso: