tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 SCOPERTO COME SI DIFFONDE IL CANCRO AL SENO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
admin2
amministratore
amministratore
admin2


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 23.10.12

SCOPERTO COME SI DIFFONDE IL CANCRO AL SENO    Empty
MessaggioTitolo: SCOPERTO COME SI DIFFONDE IL CANCRO AL SENO    SCOPERTO COME SI DIFFONDE IL CANCRO AL SENO    EmptyGio 25 Ott 2012, 21:49

Scienziati australiani hanno identificato la maniera in cui le cellule del cancro al seno disattivano il segnale che ordina al sistema immunitario di combatterle. La scoperta, sostengono i ricercatori del Peter MacCallum Cancer Centre e del Monash Institute of Medical Research, offre la chiave per impedire che il tumore si diffonda fino alle ossa. Neutralizzando il sistema immunitario, le cellule cancerose si 'nascondono' nel flusso sanguigno e si diffondono attraverso il corpo, spiega l'oncologa Belinda Parker, che ha guidato lo studio, sulla rivista Nature Medicine.

''Sapendo come questo avviene, speriamo di usare terapie esistenti e nuove, per ripristinare la funzione immunitaria e prevenire la diffusione del cancro'', aggiunge. Usando campioni di tessuto da pazienti di cancro al seno e con esperimenti su topi di laboratorio, Parker e i colleghi hanno osservato che un gene chiamato IRF7 è disattivato nelle pazienti il cui cancro si diffonde in altre parti del corpo.

Il gene IRF7 controlla la produzione dell'interferone, un tipo importante di proteina immunitaria che combatte i virus e i batteri, oltre alle cellule tumorali. Gli studiosi hanno anche sperimentato due maniere di ripristinare la risposta immunitaria per aiutare le pazienti a combattere il cancro al seno, ma saranno necessarie ulteriori sperimentazioni prima che nuove terapie possano diventare trattamenti di routine, ammette Parker.

Fonte: Ansa
Torna in alto Andare in basso
 
SCOPERTO COME SI DIFFONDE IL CANCRO AL SENO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Forluisa - L'ho appena scoperto
» TIPOLOGIE DI TUMORE AL SENO
» ASPIRINA A BASSE DOSI - PREVENZIONE E CURA DEL CANCRO AL SENO
» TUMORE AL SENO E SESSUALITA'
» TATUAGGI SUL SENO OPERATO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: MEDICINA & C. :: NOTIZIOLE, NOTIZIONE O BUFALE?-
Vai verso: