| leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! | |
|
+18laurat gloglo Grazia raffaella elita mirtita denia Nemila coccinella giulgiul Solare57 gio75 gaia evasione* manu2012 brilocat micetta2012 leondesulmare 22 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! Lun 26 Ago 2013, 20:47 | |
| Ondina, vieni a trovarci lo stesso, non puoi mancare!!!
Bri, io sono in pensione (prepensionamento) da 4 anni.... e non mi annoio affatto! | |
|
| |
brilocat fiorellini
Messaggi : 3057 Data d'iscrizione : 06.11.12 Età : 64 Località : pavia
| Titolo: Re: leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! Lun 26 Ago 2013, 20:56 | |
| appunto manu, io ho avuto delle colleghe che dicevano: meno male che sono finite le ferie. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! Mar 27 Ago 2013, 06:40 | |
| | |
|
| |
leondesulmare fiorellini
Messaggi : 763 Data d'iscrizione : 08.01.13 Località : Venezia
| Titolo: Re: leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! Mar 27 Ago 2013, 10:46 | |
| Premesso che se dovessi stare a casa avrei centomila cose da fare e non mi annoierei sicuramente, il problema vero è arrivare ad avere un minimo di pensione.... e riguardo agli anni che mi mancano cerco di non pensarci perchè altrimenti mi viene da tagliarmi le vene. Detto questo vi racconto cosa è successo ieri pomeriggio. All'uscita dal lavoro sono andata con una collega a fare due spese al supermercato che abbiamo vicino all'ufficio e mentre pesavo delle pesche sento che si avvicina una persona e mi saluta... Era il mio ex!!! Mi è sembrata una strana coincidenza che fosse proprio lì (non andava mai a fare la spesa lì e proprio alle 18 quando esco dall'ufficio.... vabbè dai non voglio essere maliziosa)... cmq ha iniziato a chiedermi del più e del meno e poi mi dice che se voglio mi accompagna a casa, io lo ringrazio ma ribadisco che sono con una amica e ci salutiamo. Dopo un pò ci si ricontra davanti al banco dei salumi e poi in coda alle casse e sempre la stessa domanda: ti posso accompagnare a casa? che io rifiuto. La cosa mi ha messo tantissimo a disagio, non vedevo l'ora di andare via e mi sono aggrappata alla mia amica a mò di piovra... ha ancora il potere di destabilizzarmi, ero agitata,confusa..... pensavo all'ultima mail che mi ha scritto a giugno in cui praticamente mi diceva che è e sarà sempre innamorato di me ma che lui è fatto così e quindi non cambiarà mai....(non ho mai risposto...). La nostra diversità, visione della vita, concetto dell'amore e altri fattori hanno fatto sì che la nostra storia finisse però io credo che se c'è amore (quello vero intendo) si cerca di trovare dei compromessi (non dico cambiare...), se ne parla... lui invece ogni volta che c'era un problema lo risolveva così: "va bene, allora lasciamoci". Io non provo più quell'amore che ho provato solo per lui però vederlo mi ha turbato. | |
|
| |
elita fiorellini
Messaggi : 1138 Data d'iscrizione : 13.08.13 Età : 46 Località : Messina
| Titolo: Re: leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! Mar 27 Ago 2013, 12:52 | |
| Beh e' chiaro che ti tallonava per passare del tempo con te. Però se e' lo stesso che ti ha lasciata sola il giorno dell intervento, direi che fai bene a distanziarlo sempre piu. Io ho un tipo simile a questo, che e' il padre di mio figlio, che e' un egoista di prima categoria e che ha sempre ragione lui. Diciamo però che noi abbiamo avuto pure problemi maggiori da dopo la nascita del bambino, che e' comunque un evento stabilizzante. Poi per un irresponsabile e immaturo....Loro hanno molto potere e sanno anche di riuscire a turbare molto e ne approfittano... | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! Mar 27 Ago 2013, 14:58 | |
| Sono assolutamente d' accordo con Elita, capisco che destabilizzino questi incontri e riaprano ferite mai chiuse. Tu cerca di appoggiarti a tutte coloro che ti possano aiutare meglio, noi ti saremo accanto come potremo meglio. | |
|
| |
Nemila staff
Messaggi : 2153 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 55 Località : Piacenza
| Titolo: Re: leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! Mar 27 Ago 2013, 18:10 | |
| E' vero Ondina, puurtroppo a volte destabilizzano solamente il fatto di sentirli per telefono. Pensa che io ero talmente distabilizzata che ho dovuto far mandare una lettera dell'avvocato dicendo di non contattarmi più perchè ogni contatto era sgradito. Aveva il potere di farmi star male tutte le volte per la sua arroganza, ora stò benissimo. Quindi se ti senti così effettivammente è meglio che eviti di incrociarlo per non incappare in situazioni sgradevoli e per ritrovare la tua serenità! Ondina anche se hai iniziato il lavoro cerca di passare ugualmente a trovarci, pure io lavoro, certo non passo spesso ma appena posso un salutino....vedrai che sentirai la mancanza e non potrai farne a meno.... | |
|
| |
leondesulmare fiorellini
| Titolo: Re: leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! Mar 27 Ago 2013, 18:39 | |
| Ma io non ho detto che non passo più :nono: :nono: Come potrei sparire? Mi sono troppo affezionata a voi (anche se non vi conosco personalmente), alle vostre storie, ai vostri problemi: ho solo detto che non potrò essere presente nel forum assiduamente. Per quanto riguarda il discorso del mio ex ... è complicato spiegarvi... il fatto è che quando ci siamo lasciati non ci siamo più sentiti nè visti per quasi 5 anni e poi un giorno lui ha chiesto di me ad una nostra amica comune e le ha detto di salutarmi e così io ho risposto con una mail ringraziando. Nella mia testa avevo pensato che dopo tutto quel tempo e visti tutti gli anni trascorsi assieme potessimo essere amici... o perlomeno avere un rapporto civile ma non è così (almeno per lui… dice che la cosa gli sembra ipocrita). Io non mi sono più innamorata di nessuno dopo di lui, ho sofferto troppo e purtroppo non riesco mai a pensare ai momenti belli che abbiamo passato assieme perché le ferite le ho impresse come marchi a fuoco nel cuore. Ma sono anche fatta male: non riesco a staccarmi dal passato, dalle persone che ne hanno fatto parte: mi sembrerebbe di cancellare parte della mia vita. Non voglio sentirvi dire che sbaglio perché questo lo so già, come ho ben chiaro che mi faccio del male da sola. Verrà il momento in cui capirò, chiuderò la porta e speriamo si apra il famoso “portone
| |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! Mar 27 Ago 2013, 20:16 | |
| non è che devi buttare via il tuo passato, semplicemente mettilo in un cassetto con un po di naftalina come la tovaglia ricamata della nonna, ogni tanto la tiri fuori, la guardi e poi la rimetti via di nuovo.... | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! Mer 28 Ago 2013, 06:00 | |
| L' importante e' che tu non soffra ed il consiglio di Bri e' molto buono. | |
|
| |
leondesulmare fiorellini
| Titolo: Re: leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! Mer 28 Ago 2013, 15:22 | |
| | |
|
| |
leondesulmare fiorellini
| Titolo: Re: leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! Ven 30 Ago 2013, 18:03 | |
| | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! Ven 30 Ago 2013, 18:17 | |
| Buon divertimento allora e mi raccomando stai serena. | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! Ven 30 Ago 2013, 20:14 | |
| spero che tu ti diverta lo stesso. buona serata | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! Ven 30 Ago 2013, 20:26 | |
| Forza Ondina, vedrai che ti divertirai lo stesso moltissimo!!! |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! Sab 31 Ago 2013, 00:16 | |
| Ondina hai riflettuto bene su quello che provi per lui? | |
|
| |
leondesulmare fiorellini
| Titolo: Re: leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! Sab 31 Ago 2013, 00:31 | |
| - manu2012 ha scritto:
- Ondina hai riflettuto bene su quello che provi per lui?
Veramente ho fatto di tutto, ho tenuto la testa impegnata in mille attività per non pensarci... | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! Sab 31 Ago 2013, 00:41 | |
| Secondo me dovresti cercare di pensarci bene... non serve nascondere la testa sotto la sabbia! tvb | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! Sab 31 Ago 2013, 06:00 | |
| In effetti pensare ad altro non e' una soluzione molto pratica. | |
|
| |
leondesulmare fiorellini
| Titolo: Re: leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! Sab 31 Ago 2013, 21:11 | |
| La verità è che qualsiasi cosa provi non c'è soluzione.... Se mi accorgessi di amarlo ancora starei ancora peggio perchè mi farei solo del male da sola. E cmq a parte questo ci sono cose che non si dimenticano...... Non è un nascondere la testa sotto la sabbia......devo ragionare con la testa, perchè se seguo il cuore vado al massacro e la mia testa non vuole nemmeno ragionarci.... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! Sab 31 Ago 2013, 21:19 | |
| Ondina, mamma mia come sembra difficile questa situazione Sei riuscita a spiegare molto bene come stanno le cose e non so davvero cosa consigliarti. La ragione mi dice che ti devi proteggere ma il cuore mi dice che devi seguire i sentimenti. Però, purtroppo non è sempre così facile....e le minestre riscaldate non soddisfano quasi mai il palato. Ti abbraccio e ti mando tanti XXXXXXXXXX perché tu possa fare la scelta più giusta. |
|
| |
elita fiorellini
Messaggi : 1138 Data d'iscrizione : 13.08.13 Età : 46 Località : Messina
| Titolo: Re: leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! Sab 31 Ago 2013, 21:32 | |
| Io dico che tornare insieme ad un ex e' sempre una cattiva scelta. Almeno io me ne sono pentita. Il cervello deve avere il sopravvento. | |
|
| |
leondesulmare fiorellini
| Titolo: Re: leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! Dom 01 Set 2013, 12:54 | |
| | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! Lun 02 Set 2013, 15:21 | |
| Non è una buona soluzione.... il cervello devi averlo inserito sempre perché è quello che deve guidarti nella scelta... | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! Lun 02 Set 2013, 15:39 | |
| questa è una risposta da illuminismo. ma la nostra leonde è romantica e quindi segue le ragioni del cuore? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! | |
| |
|
| |
| leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!! | |
|