Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010 |
|
| manu2012 - già manu1956 | |
| | Autore | Messaggio |
---|
manu2012 Fondatore
| Titolo: manu2012 - già manu1956 Dom 21 Apr 2013, 13:20 | |
| PRESENTAZIONEmanu1956 17/5/2011, 20:59 ciao a tutte- sono appena entrata in questo sito... e anche nel tunnel! leggendovi non ho trovato esperienze uguali alla mia, ma ho letto poco, e sono troppo stanca per continuare. Vi racconto la mia storia: ho 55 anni. il giorno 11 di questo mese ho seppellito mia madre, sofferente da tempo. Il 12 mi hanno detto che ho un tumore al seno, grosso, e mi hanno fatto l'ago aspirato, di cui peraltro non ho ancora il risultato. Ho una grande familiarità di tumori (nonna, 2 zie, mia sorella che ne è uscita bene) ma il mio sembra un caso diverso... perché continua a crescere! dai 3 cm ca che era il giorno 12, adesso è ca 8 cm. Considerando che 12 mesi fa esatti ho fatto mammografia ed ecografia sembra impossibile! domani vado dal chirurgo senologo, con o senza il risultato dell'ago aspirato... ma ho tanta paura. Manu DAL 17/05/2011 AL 23/08/2011
- Spoiler:
manu1956 17/5/2011, 21:09 no non mi fa male, non sento niente. mia figlia è medico (neurologa) e ha fatto un milione di ipotesi... ma nessuna sembra tagliata su misura... povera la mia piccola, incinta, si sposa il 4 giugno... che brutto periodo per lei.... manu1956 18/5/2011, 11:31 grazie, grazie di cuore a tutte. alle 16.30 vado dall'oncologo, senza nulla, perché dove mi hanno fatto lo screening non vogliono darmi niente, visto che ho deciso di andare da un'altra parte per un consulto. e non so come farò a convincerlo che il mio "nemico" era di 3 cm e stamattina sembra intorno ai 10. ma vado lo stesso perché l'attesa e questa anomala crescita mi sconvolgono, e non posso stare qui ad attendere... ho una famiglia meravigliosa, mio marito è un tesoro, mia figlia anche, e poi ho 2 sorelle, una zia che è quasi una mamma e una cugina che è come un'altra sorella... ma non posso più parlare con la mia mamma, e mi manca tanto. in fondo però è meglio così, povera mamma, non avrebbe potuto sopportare un altro calvario di una figlia. e la paura che ho dentro non posso scaricarla sulle persone che amo, con loro devo essere forte, ma con voi posso sfogarmi. grazie. ciao a tutte. scrivetemi. il nipotino/a è il primo. manu1956 18/5/2011, 21:53 ciao e grazie a tutte per le vostre belle parole. sono stata oggi dall'oncologo, che mi ha molto tranquillizzata: so che ce la farò! il mio nemico non è così grosso, ma c'è intorno un grosso ematoma. domani vado a fare la biopsia, in 3 gg avrò i risultati, e poi si deciderà cosa fare. un bacione e buonanotte a tutte... sono molto stanca. manu1956 19/5/2011, 17:07 ciao a tutte. ho provato a leggere le vostre storie, ma in questo momento per me è controproducente... le vostre sofferenze stanno amplificando la mia, e soffro per voi oltre che per me stessa. oggi ho fatto la biopsia e una nuova ecografia... adesso si vedono anche 2 linfonodi molto brutti... sono in uno stato psicologico di profonda confusione, mi sento in colpa per quello che mi sta succedendo, come se fosse una punizione per qualcosa che ho commesso: non avrò assistito bene mia madre? o forse ho provato un senso di liberazione quando è morta, per tutte le sofferenze che lei ha patito e per l'impegno costante che mi richiedeva... mi sono sentita, pur nel profondo dolore, come finalmente libera... e questa mi sembra la giusta punizione per la mia cattiveria... oppure mi sento in colpa per non aver fatto abbastanza per gli altri nella mia vita, perchè forse non ho dato tutto quello che potevo dare... scusatemi, ma di questo mio stato d'animo non posso parlare con la mia famiglia, non voglio farli soffrire ancora di più. qualcuna di voi ha provato cose simili? aiutatemi. grazie. manu1956 19/5/2011, 22:17 grazie. mi sento coccolata da voi e ve ne sono grata. per Pxxxxxxxx: anche mia figlia compie gli anni il 4 giugno, per lei sono 29! e sarà un giorno speciale perché si sposa. buonanotte e tutte manu1956 21/5/2011, 10:16 ciao a tutte. ieri ho avuto il referto dell'ago aspirato (solo telefonico, fino a lun pom non mi danno nulla... ma ho già cambiato ospedale), che dice che ci sono un sacco di cellule di vario tipo non pericolose e delle cellule atipiche... ma non tipicamente maligne. so benissimo che questo presumibilmente significa che non hanno centrato il nemico, ma è una conferma che è molto più piccolo di quanto temevo. Io mi appoggio all'Humanitas di Rozzano, e ho trovato nel dott. Tinterri una persona in grado di tranquillizzarmi ed in cui ripongo molta fiducia. Voi che ne pensate? Un bacio a tutte. PS: io sono di Mantova, e compio gli anni il 31 maggio. Come faccio ad inserire questi dati? grazie. manu1956 21/5/2011, 14:58 Sxxxx... come vedi ce l'ho fatta a modificare i dati, ho persino inserito l'avatar (è un piattino che ho dipinto io su ceramica!). quando voglio qualcosa... ce la metto tutta, e di solito ce la faccio! ciao ciao manu1956 23/5/2011, 09:38 ciao a tutte e buona settimana. stamattina la mia tensione è alle stelle, in questi giorni dovrei avere i risultati della biopsia.... però sono molto cambiata da quando (solo 11 gg fa, mi sembra una vita!) mi hanno trovato il nemico. ho camminato stamattina, come sempre, e ho apprezzato i fiori, l'aria e la luce, i campi di grano, e tutto quello che ho visto e sentito. e ho pensato che in fondo tutti noi siamo qua per un brevissimo periodo (cosa sono 90 anni in confronto all'eternità?) e bisogna assolutamente godere di tutto ciò che di buono ci capita, di ciò che percepiamo con i nostri sensi e con i nostri sentimenti. solo così si VIVE. scusatemi per questi pensieri retorici e banali un grande abbraccio. manu :P manu1956 23/5/2011, 20:01 grazie di cuore a tutte voi. sono iscritta da poco a questo sito, ma mi sembra di non poterne più fare a meno. apprezzo moltissimo quello che state facendo per me e spero, quando sarò un po' più serena, di poter aiutare qualcuna a mia volta- Lxxxxx, io mi accontento di 90... ma tu fai bene a vivere fino a 120... fagliela vedere a tutti! Lxxyy, io adoro la pioggia e la nebbia, e il sole, e la neve.... e la natura e la vita. un bacione a tutte manu manu1956 24/5/2011, 22:34 sorelle aiuto... stasera ho avuto la conferma dall'istologico che è un tumore maligno, pur non sapendo ancora che tipo di tumore è... ma è grosso, ed io ho tanta paura... non è stata una sorpresa, lo sapevo già, ma finchè non è stato "scritto" conservavo ancora una minima, piccolissima speranza in fondo in fondo... così non è stato, e domani saprò che tipo di nemico dovrò affrontare. mio marito è un tesoro e mi è molto vicino, ma io ho tanta tanta tanta paura... manu1956 25/5/2011, 10:34 grazie amiche mie, apprezzo molto il vostro aiuto, il calore che mi date. grazie a quelle che ancora stanno affrontando o devono iniziare il percorso e che sono spaventate come me, ma riescono a trovare la forza per scrivere alle altre. grazie alle veterane che non hanno mollato, che continuano a tenere vivo questo sito. grazie alle donne e alla solidarietà femminile. ho ancora molta paura... ma vincerò io!!! un bacione. :wub: manu1956 25/5/2011, 13:54 ciao Lxxxx, io non ho ancora tutti gli esiti, l'ultimo dovrei averlo stasera, poi credo che in settimana incontrerò il chirurgo/senologo che mi ha visitata la prima volta per decidere cosa fare. non so ancora quindi se avrò prima l'intervento o la chemio, ma in ogni caso credo che il tutto andrà a dopo il 4 giugno, giorno del matrimonio di mia figlia. ti mando un abbraccio e un pensiero carino.... (IMG:http://faccine.forumfree.net/cheerful_h4h.gif) manu manu1956 25/5/2011, 18:06 ciao a tutte, ho saputo anch'io che tipo di "nemico" devo affrontare: è un tumore di tipo ormonale, non particolarmente aggressivo. è grosso e non si può ridurre con la chemio, per cui affronterò prima l'operazione. venerdi vado a prendere gli accordi con il senologo. un bacione a tutte. :wub: manu1956 29/5/2011, 12:21 Ciao ragazze e buona domenica a tutte. Oggi sono un po' giù... devo affrontare l'ultima settimana prima del matrimonio di mia figlia, e voglio essere serena ed allegra, per lei, perchè già soffre per la mia situazione, ma è durissima. Inoltre martedi sarà il mio compleanno, lei vuole festeggiare ma io ne ho poca voglia... Mi opereranno il 16 giugno, e mi sembra manchi ancora una vita, non so come farò ad arrivare fino ad allora senza sclerare... Scusatemi, vorrei essere più forte, ma oggi non ci riesco. Un bacio a tutte. Manu manu1956 29/5/2011, 21:42 siete sempre, tutte, una forza positiva. vi voglio bene. manu manu1956 5/6/2011, 10:55 Ciao a tutte!!! IERI SI E' SPOSATA LA MIA BAMBINA, ED ERA BELLISSIMA!!! Tutto è andato bene, è stato un matrimonio semplice, con un numero contenuto di persone, ma è riuscito tutto alla perfezione, e gli sposi erano raggianti! Domani vado a fare il prericovero, e poi entro in ospedale il 15. Qualcuna sa dirmi se da martedi 7 fino al giorno del ricovero sarò libera o dovrò fare altre cose? Perchè vorremmo andare via per qualche giorno... per non stare qui a pensare. Un grande abbraccio e buona domenica. Manu manu1956 5/6/2011, 13:05 grazie Lyyy, di tutto. Non sono riuscita a trovare la tua storia completa, ma ho letto che soffri di fibromialgia... in modo pesante. Ne soffro anch'io, ma sono stata curata in modo molto competente ed efficace da un medico di Brescia, e devo dire che sto molto meglio. Se vuoi ti mando il nome del medico in forma privata... un bacio. Manu :rolleyes: manu1956 6/6/2011, 15:01 Grazie infinite a tutte voi per gli auguri!!! Oggi ho fatto il prericovero, ho fatto gli esami, parlato con il chirurgo, con la senologa, con l'anestesista e con la chirurga estetica... tutto è pronto! Il 16 mi fanno la mastectomia e mi inseriscono l'espansore, in contemporanea mi analizzano il linfonodo sentinella e se necessario mi fanno anche lo svuotamento ascellare... Nel frattempo vado via per qualche giorno, da mercoledi a lunedi, sperando così di rilassarmi e pensarci di meno, ma cercherò di non magiare troppo! (IMG:http://faccine.forumfree.net/popcom.gif) Un grandissimo abbraccio a tutte e di nuovo grazie per il sostegno che mi state dando. Manu :wub: :wub: :wub: manu1956 13/6/2011, 22:13 ciao a tutte. non riesco a scrivere molto ma vi leggo ogni volta che posso. Mi hanno spostato l'intervento a venerdi 17 .... meno male che non sono superstiziosa! un bacione. manu manu1956 14/6/2011, 21:26 grazie mille a tutte voi. hai ragione Pxxxx, il 17 porterà sfiga al mio nemico non certo a me. sono stata in ferie per qualche giorno, e non avevo internet, e mi sono un po' depressa! ragazze, siete una grande forza, è solo grazie a voi che ce la posso fare. un bacione a tutte. manu1956 15/6/2011, 12:37 Grazie come sempre a tutte le meravigliose donne che mi scrivono e mi sostengono. Lell, ho letto la tua storia e mi dispiace tanto che tu abbia così poco appoggio dalla famiglia, cercheremo di dartene noi ancora di più! Io per fortuna ho accanto un marito meraviglioso, oltre a 2 sorelle, + una cugina che è come una sorella e una zia che mi fa le veci di madre, + 2 amiche del cuore che vivono lontane ma ci sono sempre, e certo non ultima una dolcissima figlia di 29 anni, che però ha bisogno lei di aiuto e sostegno, povera piccola... è incinta ed ha affrontato a distanza di pochi giorni la morte della nonna e la malattia della mamma...e in più lei è medico e in questo caso la conoscenza non è un vantaggio! Ma queste cose forse le avevo già scritte, scusatemi. Mi piacerebbe poter restare in contatto anche in ospedale, ma non so se potrò. Comunque mi dimetteranno dopo pochi giorni, anche con i drenaggi. Io trovo difficile ricordarmi le vostre storie, le ho lette tutte o quasi, alcune + volte, ma siamo tante e a una certa età la memoria è quella che è, per cui faccio una proposta: è possibile creare una sezione del forum dedicata solo alle nostre storie, nel senso che ognuna di noi abbia uno spazio in cui raccontare quello che crede di se stessa e della propria malattia, e aggiornarlo, e che per le altre sia di sola consultazione? in questo modo sarebbe semplice rinfrescare la memoria, senza dover leggere tantissimi messaggi. Un grande grandissimo abbraccio alla mia famiglia e a tutte le mie amiche! manu1956 18/6/2011, 10:43 ciao ragazze, ieri mi hanno tolto il mio nemico (insieme alla mia tetta destra ed ai linfonodi!) e adesso mi sento più leggera. E' andato tutto bene, non ho avuto problemi, già ieri sera mi sono alzata ed ho mangiato un gelato. un bacio grande a tutte e grazie per il vostro sostegno. Manu manu1956 18/6/2011, 16:24 ciao ragazze, è vero, mi sto riprendendo meglio del previsto. Mi hanno messo anche l'espansore. oggi ho fatto una passeggiata, piccola, ma un po' di aria mi ha fatto bene. spero che lunedi mi dimettano. ciao a tutte manu manu1956 18/6/2011, 16:46 grazie Sxxxx, ho già letto quello che avete inserito sull'espansore, e al momento non ho domande, caso mai mi faccio viva. buona serata. manu manu1956 19/6/2011, 09:25 ciao a tutte, il morale è buono, e domani mi dimettono, però con 2 drenaggi... ma pazienza. buona domenica a tutte. manu manu1956 21/6/2011, 08:21 ciao a tutte. sono a casa da ieri pomeriggio, e alterno divano a qualche piccolo lavoretto non impegnativo. vi abbraccio tutte, siete una grande immensa forza.. e adesso vado a rileggermi le vostre storie per sentirmi ancora più vicina a voi. un grande abbraccio. manu manu1956 21/6/2011, 17:43 Micetta, io non li ho persi, ma me li sono fatti fissare con lo scotch, perchè se no si sfilano, in quanto me li dimentico sempre... e d'altronde ci vuole un po' per abituarsi, non siamo nate con i drenaggi! :P :P :P manu1956 22/6/2011, 19:37 ragazze oggi sono proprio giù. mi fanno molto male le ferite, ogni movimento, anche respirare, mi provoca fitte di dolore. ho preso 2 antidolorifici ma non sono serviti a nulla. domani vado a fare la medicazione, spero che possano fare qualcosa. micetta, mi sa che i drenaggi li terrò anch'io per un bel po'... sto drenando ancora 200 cc al giorno! baci a tutte. manu1956 23/6/2011, 14:53 torno ora dalla medicazione. i drenaggi me li tengo, ma il dolore si è molto calmato. mi dicono i medici che devo muovermi, con calma ma devo fare qualcosa... voi mi raccomandate di stare tranquilla... io non so più che fare. farò le cose un po' alla volta, senza sforzarmi. un bacione a tutte. :woot: manu1956 27/6/2011, 13:59 Baci a tutte. Oggi la giornata è iniziata male: mi sono svegliata in un bagno di siero e sangue... uno dei drenaggi si era otturato e il liquido filtrava tutto intorno. Tutto sporco, anche il materasso! Dovevo andare per la medicazione a mezzogiorno, ho chiamato e sono andata prima. Mi hanno ripulito, tolto il drenaggio otturato (adesso ho un bello strato di garze per assorbire) schiacciato per bene il seno (o meglio il moncone) per far uscire il siero che era rimasto dentro! Nel frattempo arriva il chirurgo che mi ha operata, che mi dice che ci sono i risultati dell'istologico: si conferma il tipo di tumore (con elevati recettori ormonali), e si evidenziano ben 10 linfonodi intaccati sui 30 che mi sono stati tolti. Mercoledi mattina si consulta con l'oncologo, e mercoledi pomeriggio mi verrà proposta la terapia, che comprenderà comunque sia chemio che radio che ormoni. Sono molto spaventata e preoccupata. Manu :ph34r: manu1956 27/6/2011, 15:47 care amiche, purtroppo ho già comunicato a Sxxxx che non ci sarò. il mio drenaggio ascellare produce ancora 200 cc al giorno, ed è escluso che me lo tolgano per un po'. inoltre sono molto stanca, e i viaggi continui in macchina mi buttano a terra, per cui... sarà per la prox volta. manu1956 27/6/2011, 17:09 grazie micetta, Lyyy, Rxxx, Cxxxx, e tutte le altre... vi voglio bene. manu1956 5/7/2011, 09:52 ciao a tutte. domani inizio una serie di cose che mi spaventano e mi preoccupano. domani scintigrafia ossea, giovedi tac addome e stomaco, lunedì prox consulto di oncogenetica, venerdi 15 appuntamento con l'oncologo... e poi inizio chemio. in casa sto facendo la donna forte e tranquilla, lavoro un po', sto in compagnia, mi sforzo di essere allegra... ma dentro ho una tempesta di preoccupazioni, che voi potete ben capire... e in più ho ancora un drenaggio che produce produce... manu1956 5/7/2011, 12:49 grazie grandi donne. la vostra forza mi arriva pian piano, e cercherò di essere forte anch'io..... ma è molto dura, e i pensieri non sono positivi. continuano a girarmi in testa ipotesi catastrofiche... mi immagino il peggio del peggio... poi in certi momenti mi tiro su, mi dico che fisicamente sto benissimo, che se c'è qualcosina lo distruggerò, che vincerò io... ma è un'altalena di questi pensieri, che mi stanca e mi butta giù. scusate lo sfogo... un bacio a tutte. manu manu1956 6/7/2011, 15:53 ciao a tutte. oggi ho fatto la scintigrafia ossea, ma fino a lunedì non avrò i risultati. però ho ritirato gli esami del sangue, e sono tutti perfetti, anche i marcatori sono bassissimi! manu1956 19/7/2011, 12:45 Ciao a tutte, scusate se sono un pò di giorni che non scrivo... ma sono in ferie in Calabria. In realtà non sono vere e proprie ferie, perchè stiamo lavorando per sistemare l'appartamento che abbiamo comprato per stare vicino a nostra figlia, ma sono ferie dai soliti pensieri, e comunque verso sera un bagno ce lo concediamo, alla faccia della tetta operata! Vi aggiorno sulle mie vicende: tac negativa, come tutti gli altri esami. Ho incontrato l'oncologa, ed ho fissato la prima chemio per il 27 luglio... ma adesso non voglio pensarci. Nel frattempo, dopo aver letto le vostre esperienze, sono stata dalla parrucchiera per un taglio drastico: nei punti in cui sono più lunghi sono circa un centimetro! Vi penso sempre. Un bacio a tutte, una ad una. Manu manu1956 20/7/2011, 12:12 ragazze farò il bagno anche per tutte quelle che non possono, però, Rxxx, non so nuotare nemmeno io... mi limito a bagnarmi per bene e ad agitare braccia e gambe: ginnastica in acqua! un bacione. manu1956 26/7/2011, 21:30 Ciao ragazze, ho fatto tanti bagni, anche per tutte voi. Però adesso sono tornata a casa... e domani prima chemio! Statemi vicino. Un grande abbraccio a tutte! manu1956 27/7/2011, 21:51 è andata molto bene. fatta chemio, nessun problema... domani vedremo. ne mancano solo 7. bacioni a tutte e grazie per la vostra presenza, manu1956 28/7/2011, 10:43 Ciao Fxxx, diciamo che ho avuto momenti migliori! comunque non va malissimo, ho solo un po' di nausea e tanta stanchezza. baci. manu1956 30/7/2011, 12:51 Ciao ragazze, oggi è il terzo giorno dopo la chemio e la situazione non migliora. Nausea, stanchezza, temperatura un po' alterata (di solito ho 35,5°, adesso 36,8), dormo continuamente (stanotte 13 ore con interruzioni solo per problemi fisiologici...). Inoltre ho problemi con la ferita. Mi hanno tolto i drenaggi dopo 25 giorni eppure dreno ancora. Mi hanno già siringato 2 volte, sto facendo antibiotici, e minacciano di rimettermi il drenaggio se lunedì non sarò migliorata. Inoltre se dovesse infettarsi l'espansore... me lo devono togliere! Sono un po' giù. manu1956 31/7/2011, 17:11 Ciao. Quarto giorno e ancora non sto bene, oggi però un po' meno nausea. Ho provato un'alternativa alla coca, il ginger, che contiene zenzero, e con me sembra funzionare un pochino. Non ne posso più, ed è solo la prima! Baci. manu1956 11/8/2011, 12:00 ciao a tutte e scusate la latitanza, ma sono riuscita ad andare ancora al mare da mia figlia e non avevo connessione. adesso ho preso una chiavetta... ma è lentissima. torno domenica o lunedi, poi mercoledi seconda chemio. un abbraccio a tutte... mi mancate molto. manu1956 12/8/2011, 09:17 Grazie Micetta, ricambio di cuore. Vi voglio raccontare un paio di cose che riguardano il mio dolcissimo marito: il 5 agosto era il nostro anniversario di matrimonio (il quinto, ma conviviamo da 10 anni), e io, con tutto quello che è successo negli ultimi mesi, me l'ero completamente dimenticato! Quella sera ho organizzato di andare fuori a cena , assolutamente per caso, io, lui e mia figlia, visto che mio genero è andato a pesca. Beh, sul tavolo del ristorante ho trovato un grande mazzo di rose!!!!!! E mia figlia non c'entra, lei è stata solo l'esecutore materiale, ma a pensarci è stato solo lui! E poi 3 gg fa sono andata a raparmi a zero, visto che li stavo perdendo a manate... e si è rapato a zero anche lui, per solidarietà! Ha i suoi difetti... ma questi episodi me li fanno dimenticare. Ciao a tutte. manu1956 17/8/2011, 09:48 Ciao a tutte. Oggi dovevo fare la seconda chemio, ma ieri mi hanno detto che "non riescono a farmela" e che mi richiameranno per fissare la data, non si sa se in questa o nella prox settimana! Ma vi sembra possibile? Io sono tornata dalle ferie per la chemio, almeno avrei potuto restare qualche giorno in più con mia figlia! Già abbiamo i nostri problemi, dobbiamo organizzare la nostra vita intorno alle cure che dobbiamo fare, se poi non possiamo contare sulle date ci diventa impossibile vivere. Sono molto molto delusa, arrabbiata e depressa. manu1956 18/8/2011, 07:45 Ciao Pxxxx, ieri sono andata a protestare, ma non sono riuscita a parlare direttamente con l'oncologa, solo tramite il senologo che mi ha operata... si sono scusati perché sono successi degli inconvenienti, hanno avuto molti nuovi ingressi ecc... mi hanno fissato per lunedì 22. lunedì quando vedo l'oncologa parlerò molto chiaramente, chiederò la garanzia del rispetto dei tempi, altrimenti cambio ospedale. Lxxxx, non pochi giorni prima, ma IL GIORNO PRIMA e solo perché ho chiamato io per sapere l'orario... baci. manu1956 22/8/2011, 15:45 Sono tornata adesso... la seconda chemio è andata! mancano 2 AC e 4 taxotere (mi pare che si chiami così...).... manu1956 22/8/2011, 21:00 al momento tutto bene... ma anche l'atra volta stavo bene il primo giorno, e poi.... nausea insopportabile. Vedremo domani. Grazie e buonanotte a tutte. manu1956 23/8/2011, 09:03 Grazie ragazze... stamattina un po' di nausea e molta stanchezza. Micetta, ma tu non dormi mai? Un bacione.
Ultima modifica di manu2012 il Dom 21 Apr 2013, 13:45 - modificato 2 volte. | |
| | | manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: manu2012 - già manu1956 Dom 21 Apr 2013, 13:36 | |
| DAL 23/08/2011 AL 17/11/2011- Spoiler:
manu1956 23/8/2011, 21:06 nonostante il cortisone io continuo a dormire... al contrario della notturna micetta... sto comunque benino grazie, vedremo domani. notte a tutte. manu1956 24/8/2011, 08:18 purtroppo avevo parlato troppo presto! stanotte ho dormicchiato malissimo, con continui risvegli, e adesso sono uno straccio... ma passerà! buona giornata a tutte. manu1956 24/8/2011, 16:47 Non sono preoccupata per il sonno, credo sia l'effetto del cortisone, ma tra qualche giorno smetto, e ritornerò a dormire come prima. baci e grazie a tutte manu1956 25/8/2011, 13:04 Buongiorno a tutte! Ho dormito tutta notte e quasi tutta la mattina... e adesso sono uno straccio, non ho voglia di fare assolutamente nulla, e credo che asseconderò questa voglia. Ho qualche linea di febbre, vi sembra normale dopo 3 gg dalla chemio? Baci a tutte. manu1956 10/9/2011, 22:30 Ragazze, domani è l'ultimo giorno di tranquillità... lunedì terza chemio. Sono preoccupata ed agitata... ma mi tocca affrontarla. Statemi vicino. manu1956 11/9/2011, 20:40 grazie di tutto amiche mie. domani penserò che siete lì a lottare con me, e tutto mi sembrerà meno pesante. vi abbraccio tutte. manu1956 12/9/2011, 17:16 La terza è andata... ma il peggio saranno i prossimi giorni! Comunque sarò positiva, e affronterò nausea e stanchezza... io starò male, ma il mostro sta peggio! Grazie a tutte. manu1956 12/9/2011, 20:07 grazie Micetta e Cxxxx. Vi voglio bene. E' grazie a voi e a tutte le altre sorelle che riesco ad affrontare tutto con grinta e positività. Un grande bacione a tutte. manu1956 13/9/2011, 08:24 Ciao Pxxxx, non c'è problema, vi racconto: premetto che noi 3 sorelle, vista la familiarità, effettuiamo controlli annuali da prima dei 40 anni. Nel 2003, aveva 42 anni, le hanno trovato con l'ecografia (con la mammo non si vedeva niente) un nodulo sospetto. Ago aspirato immediato, risultati in 3 gg, asportazione linfonodo sentinella, positivo, operazione dopo 15 gg. Quadrantectomia con svuotamento ascellare. Carcinoma duttale infiltrante, con elevati recettori ormonali, tutti gli altri linfonodi negativi. Chemio, radio, terapie ormonali per 5 anni. Adesso sta benissimo, ma anche lei ovviamente si agita ogni volta per i controlli. Per me è sicuramente un incoraggiamento, anche perché anche le altre donne della famiglia colpite dal k sono sopravvissute, ad es. mia nonna operata nel 1950 a 47 anni, è morta nel 1974 di problemi cardiaci. Ciao manu1956 13/9/2011, 15:29 Ragazze, lo sto dicendo piano piano faccio finta di niente ma al momento, a parte un po' di stanchezza e di alterazione della temperatura, non ho altri disturbi! Bacioni manu1956 25/9/2011, 08:53 Grazie mille Micetta! :wub: Sembra che la mia chiavetta abbia deciso di riprendere a funzionare... speriamo! manu1956 26/9/2011, 12:50 La mia bimba sta benissimo... ormai ha iniziato l'ottavo mese, e non ha mai avuto un disturbo!!!! nemmeno una nausea! adesso è a casa perché il bimbo è un po’ magrolino e deve lavorare di meno e mangiare di più. Baci a tutte. a te. manu1956 30/9/2011, 18:15 ciao a tutte. tanto per non farmi mancare nulla la mia rizoartrosi al pollice è riesplosa... alla mano sin mi hanno operata qualche anno fa (intervento abbastanza impegnativo, 2 mesi senza usare la mano) e adesso la destra mi fa molto male, al punto che sto quasi sempre con il tutore rigido che mi impedisce di muovere il pollice, altrimenti vedo le stelle. e adesso non so nemmeno se mi possono operare: l'altra volta avevo fatto l'anestesia sotto l'ascella, ma adesso, sul braccio operato... non credo sia possibile! ragazze, che fine ha fatto quel viaggio a lourdes, se ne può riparlare? manu1956 30/9/2011, 23:28 CITAZIONE Domani ho la visita per il cuore, nel caso rifacciamo l'elenco per chi parte per il pellegrinaggio............a piedi ovviamente per adesso i piedi mi funzionano ancora bene... poi vedremo! Lxxyy, il pollice è su! se lo tiro giù mi fa troppo male! manu1956 1/10/2011, 12:32 Ragazze, grazie per gli incoraggiamenti... ma non sono molto su, non sto affatto seminando ottimismo. Non riesco a fare quasi nulla in casa per colpa del pollice, e lunedì ho la chemio... la casa è uno schifo, i panni da stirare si accumulano e io mi sento totalmente inutile... So che è sciocco prendersela per queste cose, ma è la classica goccia che fa traboccare il vaso... Va beh, domani andrà meglio! (IMG:http://faccine.forumfree.net/disgust.gif) manu1956 3/10/2011, 21:29 Ciao a tutte, oggi ho fatto la 4 e ultima chemio rossa... adesso mi aspettano 4 taxotere. Stasera sto bene, domani poi ne parleremo. Invece vi voglio parlare dell'incontro che ho avuto con Lell!!!! Bellissimo e molto molto emozionante. Lell è una persona davvero speciale, con una grande carica di umanità e di emozioni, e molto affettuosa... io che sono di natura un po' restia alle manifestazioni fisiche, l'ho abbracciata e baciata con immenso piacere e con spontaneità! Gazie Lell, sorellina mia. (IMG:http://faccine.forumfree.net/love.gif) manu1956 5/10/2011, 15:23 Grazie amiche mie! Oggi sono un po' in crisi... ma rosse non ne devo più fare, e questo mi tira un po' su! manu1956 6/10/2011, 21:13 Grazie Laura, ma stasera purtroppo ho poca ironia... ho lo stomaco a pezzi, sono stanchissima ma non riesco a dormire, e in queste condizioni diventa difficile vedere positivo. Ma in fondo so che passerà anche questo, e domani sarà un altro giorno... speriamo migliore. manu1956 7/10/2011, 12:07 Buongiorno a tutte e grazie per le coccole! (IMG:http://faccine.forumfree.net/throb.gif) (IMG:http://faccine.forumfree.net/console.gif) Purtroppo ho passato un'altra notte in bianco, ho dormito solo un po' stamattina... (IMG:http://faccine.forumfree.net/toobad.gif) Stavolta sono stata meglio delle altre volte, soprattutto nei primi giorni, ma adesso faccio fatica a riprendermi. manu1956 7/10/2011, 13:26 Grazie di nuovo a tutte. Adesso mi sento un po' meglio.... Dany, a volte quando siamo un po' giù ci viene spontaneo sfogarci sul sito... così riceviamo le coccole di cui abbiamo bisogno! Ma poi si ritorna positive, e si va avanti. Un grande abbraccio a tutte. (IMG:http://faccine.forumfree.net/group.gif) Adesso vedo se riesco a dedicarmi ai miei hobbies:(IMG:http://faccine.forumfree.net/artist1.gif) manu1956 13/10/2011, 13:37 Ciao a tutte. Sempre della serie non ci facciamo mancare nulla, la mia tetta operata non si è ripresa dall'ultimo gonfiaggio, e mi da fastidio, e in più da qualche giorno è diventata a chiazze rosse e viola, con tendenza al marrone! (IMG:http://faccine.forumfree.net/badmood.gif) Ho chiamato la mia chirurga plastica, e voleva farmi andare subito ... ma è a Milano! Così vado domattina... Mandatemi un po' di incrocini per favore!!!! manu1956 14/10/2011, 15:26 Grazie a tutte per gli incrocini... come previsto c'è una bella infezione, per cui antibiotici in dosi massicce... e speriamo bene! micetta2011 14/10/2011, 17:09 Manu hai dolore? manu1956 14/10/2011, 18:06 Si, ho un po' di dolore, ma non tanto.... manu1956 14/10/2011, 21:35 Grazie ragazze... mi sa che starò a riposo per forza, già sono fiacca di mio, con l''antibiotico di certo non migliora la situazioen! Buonanotte a tutte. manu1956 15/10/2011, 14:26 Ciao Little, ti assicuro che riposo... sono talmente stanca che non posso fare altro. La situazione è ovviamente invariata, tranne che ho male al sedere perchè la mia dolce metà non è proprio un genio con le iniezioni! Lell, non ho idea del perchè tu veda i miei post così piccoli... forse bisogna chiedere a Sxxxx. Adesso ho scritto più grande, vedi bene? Bacioni a tutte. manu1956 16/10/2011, 10:10 Lell, vuol dire che per farti perdonare d'ora in avanti sarai presente il doppio! Sxxxx, sulla tetta solo ghiaccio! Buona domenica a tutte. manu1956 17/10/2011, 12:07 Grazie donne... la situazione è stazionaria, la tetta non migliora, domani se non si smuove qualcosa richiamo la plastica. Baci a tutte. (IMG:http://faccine.forumfree.net/ermm.gif) manu1956 18/10/2011, 14:18 Ciao. Ieri sono andata dal mio medico condotto che ha riscontrato che, oltre alla presunta infezione, c'è sicuramente un eritema che peggiora visivamente la situazione. Mi ha dato una pomatina al cortisone e già mi da meno fastidio... manu1956 20/10/2011, 16:57 Ciao amiche mie, non so se l'antibiotico sta facendo effetto, io non vedo grandi differenze di colore... speriamo bene, anche perchè lunedì ho la chemio, e non vorrei sorprese, visto anche che si avvicina il momento della nascita del nipotino. Se tutto rimane così ho chemio una settimana prima della data prevista per il parto... altrimenti è un problema! (IMG:http://faccine.forumfree.net/daisy1.gif) Gxxxx, ma dove li trovi i disegni animati che io non riesco a trovare niente su Internet? manu1956 20/10/2011, 19:30 Grazie Dany, sei un tesoro come sempre. mia figlia vive a Reggio Calabria, e vorrei andare da lei il 10 di novembre, e restare fin dopo la nascita, prevista per il 21. Ho già preso accordi per fare le chemio lì... Bacioni manu1956 21/10/2011, 07:25 Dyyy, grazie mille per gli incrocini... sono sicura che funzioneranno! (sono un po' rinco, ieri non li avevo visti, ma a mia discolpa devo dire che mi hanno distratto i disegni animati di Cxxxx!) E grazie a tutte per gli incoraggiamenti, vi voglio bene! Questo forum moltiplica la nostra forza, attingiamo l'una dall'altra energia e positivià! e tutte insieme faremo fuori il mostro! (IMG:http://faccine.forumfree.net/rocket.gif) Un grandissimo abbraccio a tutte. manu1956 21/10/2011, 16:29 Beh, Little, devi decidere se sei una foca, un cane, un'oca o una scimmia!!!! o qualcos'altro ancora.... (IMG:http://faccine.forumfree.net/hmm.gif) (IMG:http://faccine.forumfree.net/bye.gif) :P :P :P Il nipotino si chiamerà Vincenzo, come il nonno paterno! Baci manu1956 22/10/2011, 10:22 Pensate che Vincenzino nasce con 8 nonni! Vi spiego: io e il mio ex marito, il mio attuale marito e la compagna dell'ex siamo in 4. Il padre invece ha 2 genitori + il fratello della mamma e la sorella del padre, che si sono sposati tra di loro, non hanno avuto figli, e vivono tutti nella stessa corte, per cui altri 4 nonni anche lì! A questi aggiungiamo tutte le nonne e le zie del forum!!!! Accidenti che famiglia! manu1956 22/10/2011, 14:30 Little, ho visto su Internet un bimbo con 12 tra nonni, bisnonni e trisnonni! Lyyy, ce lo litigheremo... e quando sarà più grande non ne potrà più di tutti questi nonni! Dany, all'inizio ho fatto fatica anch'io, ma adesso che si sta avvicinando il momento mi sento proprio nonna! Ciao Axxxx, non credo sia coraggio, è il desiderio di vivere una vita normale nonostante la chemio, e soprattutto il bisogno di stare vicino alla mia unica figlia in questo importante momento. Se tutto va bene e non ci sono ritardi, finisco a fine anno con le chemio! Un bacione a tutte! manu1956 22/10/2011, 22:41 Lell, i miei ragazzi vivevano da soli in centro a Reggio Calabria, e adesso invece hanno preferito ristrutturare una casa nella stessa corte dove vivono i genitori e gli zii di lui... e nella loro casa hanno riservato una stanza per me e mio marito nel caso volessimo restare lì... considera che anche noi abbiamo una casa a 10 minuti da loro! Credo che siano molto portati a condividere... manu1956 23/10/2011, 14:34 Grazie Micetta, sono bravi i ragazzi, ma anche perché sanno che noi non invadiamo la loro privacy... Dany, non so se si vuole più bene ai nipoti che hai figli, forse no, ma di certo li si vizia di più perché non si ha la responsabilità della loro educazione, e allora si instaura un rapporto speciale di complicità.... Io e te lo scopriremo presto! manu1956 23/10/2011, 16:51 Domani, se tutto va bene, inizio il secondo ciclo di chemio, il taxotere... ho paura come la prima volta! manu1956 23/10/2011, 19:26 Grazie Micetta. manu1956 23/10/2011, 20:51 Grazie manu1956 24/10/2011, 12:26 Purtroppo come temevo oggi niente chemio. La tetta non è ancora guarita e mi hanno rimandato a venerdì! manu1956 26/10/2011, 17:00 Vi racconto cos'ho combinato stanotte... Da molti anni soffro di un dolore strano che mi prende tutta la fascia muscolare davanti e dietro all'altezza del seno, e si estende allo stomaco, alla gola, e alla parte alta della schiena. Di solito mi dura max mezz'ora, e secondo me è una specie di intolleranza alimentare, ci sono cose che non digerisco bene e che mi fanno questo effetto, come ad esempio la frutta acerba. Ieri sera però il dolore è iniziato alle 11, ed alle 4 non era ancora passato, e non avevo mangiato frutta... Così alle 4, vista anche l'agitazione di mio marito, ho chiamato il 118... ho parlato a lungo con il medico al telefono, gli ho spiegato che secondo me non era niente... ma 55 anni, dolore al torace e allo stomaco... loro non vogliono rischiare, così è arrivata l'ambulanza con 3 paramedici e l'auto medica con il medico!!!! ECG e controlli vari... tutto a posto, cuore perfetto. Alla fine ho scomodato 4 professionisti per farmi un'iniezione di toradol... che tra l'altro non è servita a nulla! però sono stati molto carini, han detto che ho fatto bene a chiamare... http://www.sweetim.com/s.asp?im=gen&lpver=3&ref=11 manu1956 26/10/2011, 18:13 Grazie Lxxyy, venerdì vi sentirò vicino a me! Little, adesso è passato, e poi parlando con mia sorella ho scoperto che soffre anche lei dello stesso tipo di dolore, e che ne soffriva anche nostra madre... una strana reazione dell'esofago a certi cibi! Mah! manu1956 26/10/2011, 21:58 Grazie grandi donne... mi sento protetta e coccolata. Vi voglio bene! manu1956 28/10/2011, 14:47 Ciao a tutte. Fatta la prima di taxotere... al momento tutto bene... adesso ne mancano solo 3! manu1956 29/10/2011, 09:02 Buongiorno a tutte le sorelle. Oggi mi sento bene, anche per effetto del cortisone! La tetta è quasi guarita, e non ho la stanchezza degli altri giorni. Domani poi senza cortisone vedremo... Ho già pulito i bagni, raccolto e sistemato i panni, rifatto il letto, ecc. Adesso però mi riposo! Un grande abbraccio a tutte le mie sorelle. Vi voglio bene. manu1956 30/10/2011, 14:32 Grazie! Prosegue lo stato di benesSxxxx... mi sento normale per la prima volta dopo molti mesi, a parte l'alterazione del gusto, ma ha poca importanza! Buona domenica a tutte! http://www.sweetim.com/s.asp?im=gen&lpver=3&ref=11 manu1956 31/10/2011, 20:03 ciao sorelle... lo stato di grazia è finito. Stamattina mi sono svegliata con vari dolori, ed è tutto il giorno che ho tachicardia.... non dovevo dire che stavo bene, porta sfiga! manu1956 1/11/2011, 09:43 Per la tachicardia aspetto che passi... ieri ho chiamato l'oncologa e mi ha detto che se non ho altri sintomi cardiologici non è nulla di grave, forse è un effetto della brusca sospensione del cortisone. Per i dolori mi avevano avvertita che il taxotere può provocarli, e comunque per via di umidità qui in pianura padana non abbiamo niente da invidiare a nessuno! Sono stanca di star male, e preoccupata perchè tra 3 settimane mi nasce il nipotino, ed io sarò nelle stesse condizioni di oggi, e mia figlia ha bisogno di me... Grazie Micetta, ricambio di cuore baci e abbracci. manu1956 1/11/2011, 22:07 Axxxx, Lyyy, Dyyy, Dansec, Cxxxx, Gxxxx, Pxxxx, Micetta... e tutte le altre grandi donne del forum...grazie. Siete delle persone splendide, e io sono fortunata ad avere la vostra amicizia! Purtroppo però oggi è una brutta giornata. La tachicardia è aumentata, ho chiamato la guardia medica, che mi ha consigliato di fare un ECG. Così sono andata al pronto soccorso, dove per fortuna non ho aspettato molto. Il cuore non evidenzia problemi, non sembrano esserci fibrillazioni, ma il battito non rallenta, adesso sono intorno a 125. Domani devo andare a fare degli esami (per la tiroide) e poi devo mettere l'Holter per verificare che non ci siano extrasistole. Sono agitata e preoccupata... e molto molto stanca. Buonanotte a tutte. manu1956 2/11/2011, 13:55 Ciao a tutte. Fatto prelievo per dosaggi tiroide, domani ho i risultati. E stasera vado dal mio medico che è anche cardiologo. Vi aggiornerò. manu1956 3/11/2011, 17:40 Vi aggiorno: la tiroide è a posto, la tachicardia prosegue. Ho riparlato con l'oncologa, che esclude che possa essere provocata dal taxotere. Secondo lei è dovuta alla sospensione del cortisone e alla pressione troppo bassa. Adesso prendo integratori per qualche giorno per vedere se sale la pressione e cala il battito, poi vedremo. Lell, non importa, sono poco presente anch'io in questi giorni... passerà. Ciao a tutte. E ancora grazie. :wub: manu1956 3/11/2011, 21:41 Ciao Dxxxxx nonna sorella... la tachicardia ce l'ho sempre, il mio battito non scende mai sotto i 95, e di solito è sui 110 (ho la macchinetta e lo controllo spesso). Per l'Holter aspetto un po'... serve a controllare il cuore, ma non trova la causa della mia tachicardia, ed è invece questa che dobbiamo cercare. Il cortisone l'ho preso l'ultima volta sabato sera... ormai dovrei aver superato il problema. Mah! Buonanotte amiche mie. manu1956 4/11/2011, 17:38 Micetta io cerco di stare in gamba... ma cavoli finita una rogna ne inizia un'altra... anzi si accavallano ( e tu ne sai qualcosa). Adesso cerco di godermi il week end, tanto non posso fare nulla, poi lunedì vedremo. Domenica vado a Rovereto con mio marito e incontro Little Seal!!!! manu1956 5/11/2011, 10:37 Micetta, ti penseremo... e parleremo di te!!!! manu1956 7/11/2011, 20:52 Scusateeeeeeeeeeeee Ieri io e Little abbiamo passato 3 ore insieme bellissime! Little Seal è una splendida persona, dentro e fuori! Abbiamo chiacchierato a lungo riso e scherzato, è stato bellissimo, come se ci conoscessimo da anni. e adesso vi lascio a crogiolarvi nella vostra invidia!!!! http://www.sweetim.com/s.asp?im=gen&lpver=3&ref=11 manu1956 8/11/2011, 15:24 La tachi va un po' meglio... qualche volta rallenta... comunque stasera vado dal cardiologo. In attesa del Micetta tour, vi abbraccio tutte virtualmente! manu1956 8/11/2011, 23:37 Aprrofittate pure della mia discussione... è aperta a tutte... e organizzare tour è bellissimo! Il cardiologo dice che è tutto a posto, il cuoricino sta bene, la tachi è dovuta presumibilmente alla brusca sospensione del cortisone e/o al forte stress che sto vivendo... Bacioni manu1956 10/11/2011, 08:51 Buongiorno dolcissime sorelle, tra poco parto per andare a Reggio Calabria da mia figlia... e tornerò dopo la nascita del nipotino! Oggi non riuscirò a collegarmi, forse stasera tardi... ma intando mando un grosso abbraccio a tutte, siete sempre nel mio cuore e nei miei pensieri! Bacioni, VVB manu1956 11/11/2011, 06:55 Data termine 21 nov. Io ho la chemio il 18.... spero non decida proprio per quel giorno! manu1956 11/11/2011, 15:50 Novità di oggi: mia figlia è stata ricoverata, e domattina all'alba iniziano con l'induzione del parto, perchè il liquido è troppo scarso e non si può aspettare. Quindi probabilmente domani sarò nonna! Sono un po' agitata ma domani sarò tranquilla con lei... e vi informerò appena possibile! Un bacio a tutte da Vincenzino... manu1956 11/11/2011, 21:06 Sono qui a casa e vorrei essere in ospedale con mia figlia... ma non posso e adesso non potrei fare nulla! Domani vado verso le 8... e sarà una lunga giornata. Lell, non ho mai pensato al mio parto in questi giorni... è una situazione emotiva completamente diversa! Grazie Micetta a te e a tutta la tua famiglia! E grazie a nche a te Dansec. Ciaoooooo manu1956 12/11/2011, 17:30 E' NATO VINCENZO ALLE 15.35!!!!! 2.690 GR, TUTTO BENE, LA MAMMA STA BENISSIMO ED E' STATA BRAVISSIMA! SONO NONNA!!!!!!!!! SORELLA NONNA CXXXX, ADESSO SONO DISTRUTTA, MA TI RACCONTERO' LE GRANDI EMOZIONI! manu1956 13/11/2011, 13:40 Grazie a tutte! Tutto procede bene, mamma e bimbo stanno bene! Io mi sono ripresa dalla stanchezza e dalla tensione, e adesso mi gusto la gioia di questo bellissimo evento. Bacioni! manu1956 13/11/2011, 18:19 Grazie Lell, si vede che hai trasmesso forza positiva... tutto è andato benissimo! Da stamattina il piccolo è in stanza con la mamma... e la mamma non vuole stare sola con lui stanotte! Così devo andare da lei e restare tutta la notte... non si fida di essere capace di occuparsene! Il problema è che ci saranno in stanza (che non è molto grande) 3 mamme, 3 bimbi, e 3 nonne o zie di supporto. Sarà una lunga notte, ma almeno mi godrò mia figlia e il piccolo senza tutti i parenti che sono sempre lì! manu1956 14/11/2011, 21:07 Buona sera amiche mie- un saluto veloce perchè sono distrutta! La scorsa notte i 3 bimbi hanno fatto a gara con le urla... e mai contemporaneamente, sempre a turni. Inoltre le mamme e le accompagnatrici hanno chiacchierato ininterrottamente tutta la notte... Ma non importa! Mia figlia e il piccolo adesso sono a casa, e tutto procede benissimo... a presto! manu1956 15/11/2011, 20:20 ciao belle donne, vi aggiorno un pochino: mamma e bimbo stanno bene, sono a casa, e il bimbo piange solo quando ha fame... il che succede spesso! Mia figlia sta iniziando ad avere latte, entro domani speriamo si regolarizzi la "produzione" così il cucciolo si tranquillizzerà avendo tanto latte a disposizione. Il papà... è ancora nel pallone! Stanotte (prima notte a casa) lui non ha chiuso occhio perchè doveva controllare che respirasse! Beh, gli passerà... prima o poi crollerà anche lui. Diventare nonna è stata ed è un'emozione bellissima... 2 volte mamma! Un bacione a tutte. manu1956 16/11/2011, 21:09 Grazie!!!! manu1956 17/11/2011, 22:20 Ragazze, domani si torna con i piedi per terra... mi aspetta la seconda chemio di taxotere... (IMG:http://faccine.forumfree.net/cry.gif)
Ultima modifica di manu2012 il Ven 26 Apr 2013, 17:10 - modificato 2 volte. | |
| | | manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: manu2012 - già manu1956 Dom 21 Apr 2013, 13:37 | |
| DAL 18/11/2011 AL 07/03/2012
- Spoiler:
manu1956 18/11/2011, 09:07 Grazie. Dopo oggi ne mancano solo 2! Il cuore è ancora un po' tachicardico ma è migliorato (sto prendendo la tintura madre di passiflora biancospino e valeriana...), però da ieri ho ricominciato con il cortisone, e vedremo alla sospensione cosa succederà! Baci manu1956 18/11/2011, 18:37 Ciao a tutte. Chemio fatta. Ho avuto qualche piccolo problema: poco dopo l'inizio mi sono bagnata di sudore e sono diventata color gambero, ma dopo una breve sospensione ed una ripresa più lenta sono arrivata in fondo senza altri intoppi. La tachicardia è ripresa, ma l'oncologo qui mi ha detto: signora, è normale, con queste dosi di cortisone succede a molti! Poi come ha visto si attenua, e finita la chemio sparirà... e poi l'infermiera che mi metteva la flebo mi ha chiesto come era andata la prima infusione di taxotere, io le ho accennato alla tachicardia e lei: si, succede a molti con il cortisone! E questo quadra con il fatto che nei giorni scorsi stavo bene, poi ieri sera ho ricominciato con il cortisone e stamattina avevo 105 battiti e un po' di affanno. Mi hanno dimezzato la dose di cortisone e prolungato di un giorno, e io sapendo la causa adesso sono tranquilla. Beh, a questo punto mi chiedo: ho consultato l'oncologa dell'Humanitas, il cardiologo di fama, i medici del pronto soccorso, il mio medico di base... nessuno, dico nessuno, che sapesse che il cortisone può fare questo effetto? l'unica che mi aveva accennato qualcosa è stata mia figlia... però lei non ha esperienza in questo campo, e visto che tutti gli altri medici non hanno preso in considerazione questa ipotesi, io l'avevo ignorata. Ragazze, non ho parole... o meglio le ho ma non le dico! manu1956 19/11/2011, 11:26 Dansec spero davvero che la mia esperienza ti possa essere utile. Little, se vado a dirgli due paroline (...acce) ti porto con me! Pxxxx grazie per la tua testimonianza, mi rincuora ancora di più. Micetta, direi che non è solo questa settimana... ritorniamo a discorsi già fatti sul senso di responsabilità dei medici. Chi si occupa per professione della vita degli altri non dovrebbe permettersi trascuratezze, dimenticanze o errori... ma purtroppo ne incontriamo ogni giorno, e visto che non abbiamo già abbastanza preoccupazioni di nostro, dobbiamo anche fare attenzione a quello che ci propina la classe medica... ciao a tutte e buon week end. manu1956 19/11/2011, 23:16 Aggiornamento: dimezzata la dose di cortisone, la tachicardia si è ridotta, ed io sto benissimo. Ci voleva tanto? Il nipotino sta bene, mia figlia è un po' stressata dai pasti ogni 2 h 2 mezza anche di notte... ma si riprebderà! baci a tutte e grazie per il sempre presente sostegno. Vi voglio bene! manu1956 27/11/2011, 09:49 Come promesso, vi posto in mio bellissimo nipotino! manu1956 27/11/2011, 20:32 Grazie per i complimenti!!!! Ma d'altronde siete tutte zie e vice nonne, per cui siete di parte! micetta201128/11/2011, 05:11 Altro che di parte è veramente delizioso, ed è bello immaginarlo come la colonnina della sua nonna!!! manu1956 10/12/2011, 13:53 Ciao a tutte. Sono tornata a casa, e ieri ho fatto la settima chemio NE MANCA UNA SOLA! Spero di non stare male come l'ultima volta... ma se succede mi consolerete! Un bacione a tutte. manu1956 11/12/2011, 10:47 Grazie amiche sorelle mie... si, è quasi finita la parte più dura! Oggi sto discretamente, domani, senza cortisone, inizieranno i problemi, ma poi passerà anche questa. Il bimbo cresce benissimo... ma adesso fino a Natale lo vedo solo via skype... manu1956 12/12/2011, 19:16 grazie grazie grazie... Cxxxx scusa ma non avevo visto, apro skype solo raramente e solo per il nipotino, perché tra lavorare sul sito e tenermi aggiornata sulle storie di tutte non riesco a fare altro... Grazie e un bacione! manu1956 19/12/2011, 18:24 Ciao donne e grazie di tutto. Stavolta non sono stata malissimo con la chemio, ma la stanchezza mi ha tarpato le ali. Ancora oggi, che sono passati 9 giorni, faccio fatica a fare qualsiasi cosa e mi devo sedere ogni 10 minuti. Ieri sera mia zia ha organizzato il "natalino", cioè una specie di cenone di Natale per la famiglia, perché poi giovedì io e mio marito partiamo per la Calabria e a Natale non ci saremo. Eravamo in 20! Ovviamente abbiamo cucinato un po' ciascuno. Solo che io sono crollata prima del dolce... alle 9 e mezza mi sono praticamente addormentata su una poltrona, e dopo un po' mio marito mi ha portata a casa... manu1956 19/12/2011, 22:02 Micetta i miei cari purtroppo si preoccupano nel vedermi così stanca, di solito in compagnia cerco di essere più attiva, ma ieri sera non ce l'ho fatta... Dansec grazie per la carezza, apprezzo molto... Giulia i risvegli notturni purtroppo sono una costante, ma ci si abitua... io adesso dormo bene lo stesso, pur con qualche risveglio. CITAZIONE Per quanto riguarda le dimensioni potrebbero essere i risultati dell'ago aspirato, ma le dimensioni reali lo vedranno solo dall'intervento, probabile che dovrai fare un pò di chemio prima dell'intervento, :wub: :wub: Mile tesoro posso capire quello che hai passato. Io non sono proprio nuova, sono in ballo da un po', sono stata operata a giugno, e ho quasi finito le 8 chemio successive... Non è facile districarsi tra le nostre storie, ma se vuoi leggerle un po' più velocemente, vai nella sezione LE STORIE - sola lettura, dove abbiamo riportato le storie di ognuna (stiamo finendo le ultime) togliendo i commenti delle altre per una più veloce lettura. Un grande abbraccio! manu1956 23/12/2011, 21:49 ciao belle donne, sono arrivata a Reggio Calabria. Ieri abbiamo fatto il viaggio con Little fino a Taranto (bellissimo, abbiamo chiacchierato tanto!) poi siamo arrivati dai suoi genitori che sono due persone splendide e molto ospitali. Non vi dico cosa ci ha preparato per cena la mamma... credevo di scoppiare... E stamattina io e mio marito siamo ripartiti. Lo sapevo già, ma vi confermo che Little è una persona splendida... di più non so cosa aggiungere. Un bacione a tutte. manu1956 24/12/2011, 15:03 Micetta, al ritorno dovrai accontentarti solo di me... Little rientra in aereo il 31 perché il 2 riprende a lavorare. Io e mio marito invece torneremo con calma, forse addirittura lunedì 9 per evitare il casino. Ti farò sapere comunque, e se il tempo consente passeremo da Roma, così magari conosciamo anche qualche altra sorella romana... mimosa7325/12/2011, 09:30 E' bello leggere l'emozione del vostro viaggio insieme....tutte avremmo voluto essere li con voi...ma con il pensiero molte di noi c'erano.... Auguri a tutte ...con la viva speranza che di queste "magie" se ne realizzino altre... manu1956 30/12/2011, 22:03 Fxxx, Micetta, Vivalavi, M., Mile, Giulia, Txxxx, Lyyybe, Cxxxx, Dansec, e tutte tutte le sorelle di questo forum: vi voglio bene! Senza di voi non ce l'avrei fatta. manu1956 11/1/2012, 14:16 Ragazze, sì, mi sto godendo questo periodo... sto meglio, gli effetti della chemio sono quasi spariti, e per i prossimi 20 gg non devo fare nulla!!!!! (a parte gli esami del sangue e la centratura per la radio... ma nulla di che) Mi dedicherò alla mia casa, molto trascurata negli ultimi mesi, ai miei hobbies, a VOI, al mio dolce marito anche lui un po' trascurato... LIBERTÀ sei mia. Pxxxx, purtroppo sono tornata alla piatta pianura, le coste calabresi sono un ricordo, e il nipotino non lo vedo per un po'. ma va bene così! Vivalavi... quando mi chiami mammanu mi fai sciogliere di tenerezza... Dansec, coraggio... arriverai al traguardo velocemente! manu1956 11/1/2012, 22:44 Donne, ma quanto bene vi voglio? :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: manu1956 24/1/2012, 21:37 Grazie!!! Sono un po' agitata... ma vi sento tutte con me! manu1956 25/1/2012, 18:00 Tornata adesso! Tutto ok!!!! Grazie per i magici incrocini. manu1956 26/1/2012, 18:43 Domani visita di controllo dal senologo... dovrebbe essere tutto a posto, ma un po' di incrocini non fanno male! manu1956 27/1/2012, 18:41 Tutto ok anche la visita dal senologo! Bacioni!!!!!!!! manu1956 31/1/2012, 17:11 Sono un po' giù di corda... Non ho mai avuto problemi per la perdita dei capelli, il sapere che è per un breve periodo mi ha sempre consolato, e sono andata tranquillamente in giro a testa nuda finché c'era caldo, e solo col cappello adesso. Però ieri sera ho iniziato le terapie ormonali (anastrozolo, altrimenti detto arimidex) e girando in internet (cosa che sconsiglio sempre di fare alle altre...) ho letto che questo farmaco, oltre a tantissime altre rogne, può provocare l'indebolimento e anche la caduta totale dei capelli. Considerando che non li avevo foltissimi neanche prima, e che ho lottato tutta la vita contro la caduta... immagino che questo effetto collaterale mi colpirà sicuramente. So già cosa state per dire: non fasciarti la testa prima di essertela rotta, non è affatto detto che ti succeda, magari invece ti crescono più folti ecc. ecc. Certo che dopo la terapia ricrescono, tra cinque anni e qualche mese se va bene.... mi sembra una magra consolazione! Non voglio fare la vittima, non certo con voi... ma oggi mentre pranzavo vedevo alcune foto mie appoggiate alla libreria, e vedendo i riccioli rossi che mi arrivavano alle spalle mi è venuto un magone... E ho pensato che è proprio vero che il cancro ha diviso in due la nostra vita, il prima e il dopo. Prima c'era la Manuela che aveva una vita normale, con disgrazie e gioie, con alti e bassi, con un aspetto fisico normale che forse non curava molto, ma si accontentava di non dimostrare la propria età, e di essere tutto sommato gradevole. Pur tralasciando il discorso puramente clinico della malattia, la Manu di adesso ha dei chili in più, le manca una tetta, è senza capelli e forse le ricresceranno quando avrà 61 anni! Lo so che adesso sono più forte, riesco ad apprezzare molto di più la vita e ho tante amiche nuove, ma.... ragazze, oggi mi sento uno schifo, mi sento vecchia, mi sento come se non fossi più una donna... Scusate lo sfogo. manu1956 31/1/2012, 22:00 G., purtroppo anche le più toste di noi hanno i loro momenti neri... domani andrà sicuramente meglio, ma oggi è così! Vedrai che comunque tornerò quella di sempre, sono la chioccia n.2 e devo seguire i miei pulcini. Adesso intanto, appena finito questo post, me ne vado a letto.... Gxxxx grazie per le coccole, ne ho bisogno! Dani e Micetta, voi mi vedete con gli occhi dell'affetto... ma oggi va bene così!!! Vi voglio bene sorelle, buonanotte. manu1956 1/2/2012, 16:31 Oggi va meglio... le paturnie sono quasi passate! diciamo che sono ancora un po' preoccupata per i capelli (IMG:http://faccine.forumfree.net/afro.gif) e per tutti gli effetti collaterali della terapia ormonale, ma purtroppo non posso farci nulla ed ho deciso, come al solito, che affronterò le cose man mano. Oggi sono andata in biblioteca a piedi (sono più di 2 km) sotto la neve, e mi sono sentita quasi normale, ho sempre amato camminare nella neve! Grazie a tutte per l'affetto che mi date, non potrei farne a meno.(IMG:http://faccine.forumfree.net/inlove.gif) PS: questa faccina (IMG:http://faccine.forumfree.net/afro.gif) è uguale identica alla mia foto sulla patente!!!! manu1956 2/2/2012, 14:32 CITAZIONE sarei proprio curiosa di vedere manu versione Jimy Hendrix :P in realtà ero più versione Lucio Battisti... capelli più chiari di quelli di Jimy, e ancora più alti in cima alla testa! oggi va molto meglio.... grazie amiche mie! manu1956 3/2/2012, 21:23 ragazze ho fatto anche l'ecocardio, e il mio cuoricino ha superato senza danni le chemio! Lunedì inizio le radio... un altro passo importante! manu1956 4/2/2012, 13:50 Grazie amiche, lunedì alle 9,15 precise vi voglio tutte vicino a me... chiederò una sala grande! manu1956 4/2/2012, 22:16 Così va bene? manu1956 5/2/2012, 22:41 grazie grazie grazie... so che siete con me e domani inizierò anche questo percorso, ma con tranquillità! Un bacione e buonanotte a tutte. manu1956 6/2/2012, 11:30 Fatta la prima radio... -29.... tutto bene, durata circa 7 minuti tra preparazione e irradiazione, ma dicono che da domani saranno + veloci! Avevo preparato tante sedie, ed erano tutte occupate! :wub: manu1956 6/2/2012, 16:18 Si Axxxx, la perdita di tempo è il viaggio! devo partire 45 minuti prima per cercare parcheggio (ho il permesso per entrare ma mi rifiuto di usarlo... lascio il posto a chi ne ha più bisogno), 10 minuti di attesa, 5 per la radio, 5 per uscire dall'ospedale, 25 per il ritorno... se ne va un'ora e mezza! Adesso vi tedierò per un mese e mezzo con il mio conto alla rovescia!!!! manu1956 6/2/2012, 22:00 Si, vado sola, sono 20 km. grazie perché sopportate i tediamenti! manu1956 7/2/2012, 13:29 Confermo! -28!!! FXXX 7/2/2012, 13:46 -28 :woot: vedrai come arriveremo allo zero in poco tempo !!! manu1956 8/2/2012, 16:14 Ebbene si, tutto procede (anche la stanchezza) e siamo a -27. Ragazze, domani però dovete stare buone... mi hanno rimproverata per il casino che fate! :woot: :wub: manu1956 9/2/2012, 12:43 Margherita noi ci nasconderemo... ci vedrai solo tu! -26!!! manu1956 10/2/2012, 13:51 Ragazze, la prima settimana è andata! -25 La stanchezza c'è, ma la combatto stando sul divano! manu1956 12/2/2012, 22:35 Ciao amiche mie... è vero non è mai finita... ma siamo allenate! Axxyy, la stanchezza c'è, ma è molto minore rispetto alla chemio, si può sopportare. Gioia mia, ci siamo passate tutte... o ci passeremo, e il confronto e l'unione ci danno un sacco di forza! Un bacione a tutte. manu1956 12/2/2012, 22:49 Grazie Lellina, ti mando anch'io un sacco di positività e di forza!!!! e una coccinella portafortuna! manu1956 13/2/2012, 17:39 confermo! -24! Sono sul divano, ma da poco, oggi non avevo stanchezza ed ho fatto un po' di lavori in casa. Adesso però basta... mi riposo! Bacioni anche a voi! manu1956 14/2/2012, 23:01 Grazie Axxyy, sei un tesoro, buonanotte anche a te! manu1956 15/2/2012, 12:33 Gxxxx, adesso -22! Si Lell, comincio a vedere una luce in fondo al tunnel... anche se c'è ancora della strada da fare, ma con l'appoggio delle sorelle sarà più lieve! Vivalavi, adesso mi sembra impossibile potermi far prendere dal panico per la sospirata fine delle terapie, ma tutto può succedere, ed io starò comunque sempre con le mani sulla tastiera! manu1956 18/2/2012, 13:44 Chiedo scusa per essere stata un po' assente! Ma la dolcissima Gxxxx ha continuato il conto alla rovescia per me! Grazie tesoro! :wub: Sono a -20! Cioè ho già fatto un terzo delle radio... però non sto molto bene, ho una grande stanchezza addosso, e faccio fatica a fare qualsiasi cosa! Ma passerà... Un bacione a tutte. manu1956 19/2/2012, 19:21 Voglio la primavera!!!! Micetta oggi ho proprio giocato a vegeto... ho il sedere a forma di divano! manu1956 20/2/2012, 08:42 Ragazze, per oggi sospendete il conto alla rovescia Ho beccato una gastroenterite virale e non ho sufficiente autonomia per andare in ospedale . A colpi di Imodium spero di tirarmi su e riprendere domani. Buona giornata a tutte. manu1956 20/2/2012, 11:49 Dani, il medico ha detto 2/3 giorni... ma domani spero di riuscire ad andare a fare la radio! Micetta ho passato le ultime 2 ore praticamente sempre seduta sul water... adesso il mio sedere ha cambiato forma, non è più a forma di divano! Scherzi a parte, i dolori sono forti, ma so che passano velocemente, quello che mi rompe di più ovviamente è ritardare la fine delle terapie... ma siamo abituate anche agli imprevisti, dure e corazzate! (IMG:http://faccine.forumfree.net/helmetsmiley.png) Con elmetto (o scolapasta) in testa affrontiamo il mondo! manu1956 20/2/2012, 15:48 Magari anche un po' sedute o indivanate! :shifty: Brutte notizie... radio sospesa fino ad almeno giovedì, mercoledì devo telefonare per riferire come sto così decidono se farmi riprendere... manu1956 21/2/2012, 14:23 CITAZIONE (micetta2011 @ 20/2/2012, 16:02) Te pareva che andava liscia.. E' la prima legge di Murphy: se qualcosa può andar male, lo farà Però oggi sto meglio, il didietro sta riprendendo la forma del divano... ma a volte riesco pure ad alzarmi e fare qualcosa! Dani, la mia dieta è composta da riso all'olio e patate lesse... Gxxxx grazie per il conto alla rovescia, ci conto! :woot: :woot: :woot: manu1956 22/2/2012, 13:06 Domani riprende il conto alla rovescia! :rolleyes: Ringrazio tutte le splendide sorelle per l'appoggio, e vi chiedo di scusarmi se in questi giorni non sarò molto presente... ho una serie di impegni e una grande stanchezza, per cui faccio quello che posso. Ma vi voglio bene, vi penso sempre, e vi leggo in ogni momento libero! manu1956 23/2/2012, 17:10 -19 (IMG:http://www.fantasygif.it/Alfabeti/numeri/coniglio1.gif) (IMG:http://www.fantasygif.it/Alfabeti/numeri/coniglio9.gif) grazie Gxxxx :wub: manu1956 24/2/2012, 16:07 Ragazze, l'intestino è a posto! Stasera esco e vado a mangiare pesce fritto! Beh, magari io prenderò un'insalata di mare... Gxxxx, oggi sei in ritardo, per cui mi tocca di pensarci da sola: -18 manu1956 24/2/2012, 23:30 Sxxxx, ho bevuto solo vino bianco, ho evitato gli intingoli, ho mangiato tanta insalata.... ma anche il fritto misto! manu1956 25/2/2012, 18:00 Dany... l'ho pagato! Il mal di stomaco mi è passato da un'ora! :wacko: Come dice Sxxxx sono una pistola... ho sempre avuto problemi con i fritti, figurati adesso. Va beh, la prossima volta fiorentina! ps: ma che gnocca!!!! manu1956 25/2/2012, 23:32 Micetta era buono ma non abbastanza per compensare 15 ore di mal di stomaco!!!!! Sxxxx, lo so, lo so... manu1956 26/2/2012, 13:54 Già, colleziono pistole... e pensare che odio le armi! manu1956 26/2/2012, 22:19 Marghe, purtroppo stasera abbiamo dovuto festeggiare un paio di compleanni... e ho fatto una mega paella! Ma mi sono controllata e poi non era fritta. Buonanotte a tutte. manu1956 27/2/2012, 11:58 Ragazze, udite udite... torno adesso dalla radio, dovrei essere a -17 e invece no! SONO A -12!!! Questo perché io ero convinta di doverne fare 30 ma non avevo chiesto... oggi ho chiesto ed ho scoperto che ne sono previste 25! Magari poi alla fine me ne attaccheranno qualche altra, ma adesso conto così! :woot: manu1956 27/2/2012, 15:32 http://www.sweetim.com/s.asp?im=gen&lpver=3&ref=11 Lxxxx piacere di rileggerti! :wub: manu1956 27/2/2012, 15:54 E adesso altra bella notizia! venerdì arrivano mia figlia e il nipotino!!!!! solo 5 giorni... ma mi accontento... manu1956 28/2/2012, 15:53 CITAZIONE (Lxxxx @ 28/2/2012, 15:32) allora -11...giusto???? come va oggi? un grandissimo abbraccio. CONFERMO -11! Grazie Lxxxx, va abbastanza bene! Gxxxx, qui ti stanno rubando il lavoro! :lol: CITAZIONE ....BACI COCCINELLA (IMG:http://faccine.forumfree.net/daisy1.gif) anche a te, Margherita, e a tutte le Amiche/Sorelle di questo forum! manu1956 29/2/2012, 14:14 Ragazze qua con questo conto alla rovescia stiamo facendo un po' di confusione! Facciamo ordine: oggi sono a - 10 Se niente succede (https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/826/39935578.jpg/) il 14 marzo farò l'ultima! manu1956 1/3/2012, 14:26 Grazie Micia, ho voglia di sentirti! Domani arrivano i miei bambini!!!!! Ma di giorno staranno spesso dal padre di mia figlia, che non ha ancora visto il nipotino, e io sono libera... Grazie Lxxxx, confermo -9! manu1956 4/3/2012, 18:23 Ciao a tutte! Mi sto godendo figlia e nipotino, e vi sto trascurando un po'... ma so che mi capite! Un saluto grande! manu1956 5/3/2012, 16:20 Grazie bellissime e dolcissime donne! Confermo - 7!. Il nipotino è un vero farmaco miracoloso... fa scomparire ogni malanno! Peccato che già dopodomani se ne tornano a casa. manu1956 6/3/2012, 17:31 Eccomi!!!! - 6 La mia incredibile famiglia mi sta prosciugando ogni energia residua... ma sono molto felice di averli qui. E per quanto riguarda il club del pennello, ben volentieri, ma non per dipingere le pareti! Lo uso solo per le ceramiche o per i quadri ad olio! manu1956 7/3/2012, 10:50 Buongiorno sorelle, oggi pensavo di arrivare prima io con il conto alla rovescia ma mi avete preceduta! manu1956 7/3/2012, 23:27 Grazie Pxxxx! :wub: un grande abbraccio anche a te! Sxxxxxxx il tempo vola... a volte per fortuna! manu1956 8/3/2012, 13:19 Tutto bene! Lxxx è un piacere rileggerti! manu1956 9/3/2012, 13:39 Si ragazze, qui facciamo casino come al solito!!! SIAMO A - 3! Cioè devo andare ancora lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14, e POI BASTA! Per quanto riguarda il mio avatar non era l'immagine che volevo mettere e l'ho tolta... vedrò di cambiare nei prox giorni.
Ultima modifica di manu2012 il Ven 26 Apr 2013, 17:15 - modificato 4 volte. | |
| | | manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: manu2012 - già manu1956 Dom 21 Apr 2013, 13:38 | |
| DAL 09/03/2012 AL 10/06/2012- Spoiler:
manu1956 9/3/2012, 18:37 sono quiiiiiii non volevo confessarlo, ma sono giorni che cerco di cambiare avatar e faccio un casino pazzesco! spero che Sxxxx mi aiuti! manu1956 11/3/2012, 20:05 Grazie a tutte! Si, domani farò la terzultima... e da giovedì sarò libera!!!! manu1956 11/3/2012, 21:01 CITAZIONE Manu, forza che sei oramai in dirittura d'arrivo!!!!!! Grazie Cyy!!! manu1956 12/3/2012, 12:14 Ho la tetta bruciata... quasi nera, ma -(IMG:http://www.lastellinadelweb.it/Grafica%20per%20il%20web/numeri%20animati/globo/333.gif) !!! manu1956 14/3/2012, 14:44 CITAZIONE :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: Evviva Manu!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: ma sei uscita fuori con le zampette :P :woot: :woot: restringiti!!! :wub: davvero le vedi fuori? Io lo vedo a posto! manu1956 14/3/2012, 22:49 Abbiamoo festeggiato con i nostri amici inseparabili di sempre (mia cugina e suo marito), con una cenetta e una bottiglia di Refosco dal Peduncolo Rosso... :lol: manu1956 15/3/2012, 17:37 E' finita davvero! Grazie a voi tutte grandi donne per il sostegno in questo periodo, vi voglio bene!!!! E si, Dansec, sabato parto con mio marito, cugina e relativo marito e vado.... indovinate dove? Ovviamente a Reggio Calabria! Dovevamo andare noi 4 insieme lo scorso giugno... poi è successo il mio problema (mi hanno operata il 17 giugno...), poi la mamma di mia cugina ha avuto gravi problemi di salute... insomma adesso incrociando le dita partiamo!!! manu1956 16/3/2012, 22:00 Marghe un bicchiere per te c'è sempre: (IMG:http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTQffPKstZqyGPbVoqOxD9aamxRCLeHUFXpw9_VcJ_YjxBzLZTfiA) anzi ti faccio compagnia con il brindisi! Dani, stiamo via una settimana, ma parto con computer e chiavetta, non vi libererete di me! manu1956 18/3/2012, 18:14 Ciao belle donne, sono a Reggio Calabria, c'è una splendida giornata, il mio nipotino è uno spettacolo! Ma vi penso lo stesso...!!! manu1956 18/3/2012, 22:44 CITAZIONE Bene Manu....son contenta per te...e un po'...invidiosetta... :wub: :wub: forza Dani, tra poco non avrai nulla da invidiare!!!! manu1956 20/3/2012, 06:46 Che tesori che siete... grazie! :wub: manu1956 22/3/2012, 18:23 Infatti ho deciso di prolungare un po'... gli altri tornano sabato, ma io mi fermo fino a mercoledì! Perché mio genero è via per lavoro da lunedì a giovedì, ed io resto a far compagnia a mia figlia ed al nipotino! :woot: Dansec, proprio la cucina è la mia rovina! Dansec22/3/2012, 18:35 Manu, non ci pensare in questo momento. Cavoli, con tutto quello che hai fatto e sopportato, un periodo di svacco te lo meriti tutto!!! Alla dieta ci pensiamo tra un pochino :rolleyes: e, magari, la facciamo assieme e ci teniamo d'occhio a vicenda... (IMG:http://faccine.forumfree.net/ermm.gif) manu1956 27/3/2012, 20:23 Si Dani, effettivamente l'essere tornata libera mi rende molto felice, anche se ancora devo rendermene conto, perché appena finita la radio siamo partiti insieme a mia cugina e suo marito, e anche se stiamo benissimo con loro ovviamente la coabitazione pone dei limiti alla libertà... e adesso sono da mia figlia e mi occupo del piccolo insieme a lei. Inoltre domani ritorno a casa e giovedì ho la visita di controllo al centro antidiabetico, e varie altre incombenze di cui occuparmi in città! Ma poi spero proprio di potermi godere la ritrovata libertà! Marghe, la prima volta che ho visto i bronzi sono rimasta veramente sconvolta dalla loro bellezza, ma attualmente sono in restauro e si vedono solo coricati... e hanno perso il loro fascino. Un bacione e buonanotte a tutte. manu1956 29/3/2012, 22:25 Ciao grandi donne e grazie a tutte. La vacanza è finita, sono tornata a casa dopo essermi goduta in pieno figlia e nipotino! Il bimbo è una meraviglia, adesso ha 4 mesi e mezzo, ride e chiacchiera a modo suo, me lo mangerei! Sono però contenta di essere tornata a casa, e di godermi la mia ritrovata libertà... oggi ho fatto la visita al centro antidiabetico, e tutto è abbastanza a posto, il diabetologo è contento perchè nonostante il cortisone e tutte le cure non sono peggiorata! E adesso qualche mese di relax libero da cure, controlli e stress vari. Vi voglio bene, senza tutte voi non sarei così adesso, non ce l'avrei fatta. :wub: :wub: :wub: manu1956 2/4/2012, 10:44 Beh, Marghe, per ora più che il riposo mi aspetta tutto ciò che ho trascurato negli ultimi 8 mesi... a partire dalle grandi pulizie di casa! :lol: Ma va bene così... mi sento ugualmente libera!!!!!! manu1956 6/4/2012, 10:55 Torno adesso dal funerale del fratello di una mia amica. Lei ha 54 anni, lui ne aveva 10 in più, e stava benissimo fino a qualche mese fa: quando ha cominciato ad avere disturbi il tumore era già dappertutto, fegato, stomaco, intestino ecc... La mia amica ha perso la mamma da poco, ha un figlio grande con la sindrome di down... aveva già dato ma si vede che la sua dose di sfiga non era ancora finita! Scusate lo sfogo, ma so che voi potete capirmi! manu1956 6/4/2012, 17:30 Grazie. Il ragazzo down è una persona davvero speciale, dolcissimo e molto espansivo. Ha anche un altro figlio di 17 anni, in piena crisi adolescenziale. Lei è una splendida madre, per tutti e due i figli. E vicino ha delle amiche vere, soprattutto mia sorella che saprà starle vicino con amore. Grazie anche a tutte le sorelle che hanno partecipato alla mia ritrovata libertà... oggi sono un po' triste ma davvero in questo periodo mi sto godendo la ritrovata energia! manu1956 10/4/2012, 15:36 Marghe, ho preparato tutto per rimettermi a dipingere. In settembre al mio paese c'è una festa nel castello medioevale, con esposizione di prodotti artigianali, e io voglio preparare una serie di piatti e oggetti in ceramica decorati, in parte con la tecnica mantovana "graffita", in parte smaltati e dipinti come fanno a Caltagirone e in altri posti. Ma se non comincio adesso non ce la faccio a preparare abbastanza roba! Però oggi ho dovuto stirare ma da domani mi ricavo un paio d'ore al giorno! Mile tesoro vengo a trovarti nella tua casetta! manu1956 10/4/2012, 22:20 Marghe, vendo poco, ma è lo stesso! Per la cottura ci penso io, ho un forno che arriva fino a 1200 gradi, programmabile anche nei tempi di salita della temperatura. Fino a un paio di anni fa avevo fatto soprattutto terzo fuoco, cioè dipingevo su porcellana e poi cuocevo, ma la ceramica ti da molte più soddisfazioni! Quando avrò fatto un po' di cose ti mando le foto! manu1956 14/4/2012, 10:35 Buongiorno a tutte quelle che passano di qua ed anche a quelle che non passano! Io sto bene, ieri ho preparato una cena per 12 persone (era il compleanno di mio marito) con un buon successo... ma è stata una lavorata! Praticamente ho cucinato, con qualche breve interruzione, dalle 14.30 alle 20.30... Ragazze, certo che vi farò vedere i miei lavori, ma ci vuole un po' di tempo... manu1956 14/4/2012, 17:04 Albertone ringrazia... manu1956 14/4/2012, 22:54 Grazie tesori miei per gli auguri, Albertone ringrazia! Per quanto riguarda la cena, diciamo che stavolta ho fatto un menù particolarmente curato, con varie portate, di solito c'è un piatto forte e poi formaggi e verdura... ma cene con 10-12-15 persone sono per noi abbastanza normali, diciamo 2 al mese... ^_^ quindi sono abituata! Buonanotte a tutte! manu1956 17/4/2012, 19:35 CITAZIONE ... mi fai ritornar bambina..... quando al sabato e la domenica a tavola mai meno di 9 persone a casa mia (intendo dei miei genitori) era domenica tutte le sere... mi hanno abituata ad avere sempre gente! CITAZIONE Cara Manu anche io anni facevo cene per molte persone per me è uno spasso...ora per molti meno ma pazienza...Un grande abbraccio. Laura, tanti o pochi... l'importante è avere vicino persone con cui stai bene! CITAZIONE Bravissima Manu!! :wub: ....Non è certo cosa facile cucinare per tante persone,...io per esempio, devo dire con sincerità che se siamo in tanti mi confondo un pò... ................sono una mangiona di pasta,. ^_^ ..ed è chiaro che deve essere rigorosamente al dente,...da buona sicula... :.... Pxxxx, è solo una questione di abitudine... sono stata allevata così! e per la pasta al dente concordo assolutamente... anche se i siciliani esagerano un po'. Ma quando verrò a trovarti (e succederà!) mi cucinerai una splendida pasta alla Norma vero? CITAZIONE Manu è vero avere tante persone radunate intorno ad un a tavola è veramente bello, scalda il cuore. si micia... fa benissimo all'umore ma malissimo alla linea! CITAZIONE Bravaaaa MANU è modo per riprendere la vita dove l'avevamo lasciata. se venite a trovarmi cucino anche per 100. ma tanto so che non è possibile, mi basterebbe cucinare anche per poche di voi, ma con tutto l'amore del mondo. e vi farebbe bene, ve lo giuro. Lell, verremo, e metteremo alla prova la tua cucina! CITAZIONE Ciao Manu ,come va?, scusa se non ti srivo spesso , ... Tesoro fai bene ad occuparti soprattutto di chi ha più bisogno... io in questo periodo sto bene, e quando stavo male tu c'eri sempre! :wub: CITAZIONE Manu, come procedono i lavori per la mostra?? .. a rilento... :wacko: CITAZIONE ..speriamo con la fine della chemio mi ritorni un pò di entusiasmo..scommetto che ti sembra già una cosa lontana la chemio..il tempo passa per fortuna..mi piacerebbe proprio vedere le tue creazioni, sono convinta che ti riescono molto bene! allora buon lavoro!!!! l'entusiasmo torna, tranquilla... e sarai attiva come prima! Tra un po' vi farò vedere qualcosa! CITAZION grande manu, sei meravigliosa. un bacio. Lxxxx, ti voglio bene! manu1956 18/4/2012, 22:31 Beh, con 2 cene al mese ho mentito! Il 13 avevo 12 persone, il 14 eravamo in 6, stasera in 6, domani arriva Little, venerdì avrò Little, Micetta e compagno, sabato saremo in 11 (io e Alberto, Micetta e Sauro, le mie sorelle con i mariti, mia cugina e suo marito, mia zia)... e domenica sera spero di riposare, e magari digiunare! manu1956 22/4/2012, 09:03 Marghe adesso è partita anche Micetta e davvero ho un magone... ma è stato talmente bello il weekend insieme (subito dopo lo splendido incontro con le altre!) che mi sono veramente caricata, e poi ce ne saranno altri! Adesso comincerò con le ceramiche a gogò! Lxxxx il menu di venerdì sera prevedeva 2 tipi di tortelli: 1 con la zucca alla mantovana e 1 con le erbe selvatiche e la ricotta (tutto fatto con le mie manine) e poi salame fatto in casa e grana con mostarda mantovana. Ieri sera invece bruschetta e grigliata, con verdura fresca e stupendi carciofi alla giudea cucinati da Micetta. Ciao a tutte! manu1956 23/4/2012, 16:42 Allora una domenica organizzerò un mega pranzo per tutte le donne del forum che possono venire in giornata! Lyyy tu ce la fai sicuro... Marghe non so ma forse ti puoi organizzare! Poi Mile è vicina, le milanesi ce la fanno, Giulia ho promesso di ospitarla, Micetta ormai è di casa... Lxxxx ce la fa... e ce ne saranno sicuramente altre... Micia la ricetta per la mostarda mantovana se vuoi te la mando io, la senape in gocce si trova in farmacia, ma se non la trovi da te te la procuro io! micetta2011 23/4/2012, 17:43 Ragazze Manu è mitica, ho assaggiato dei tortelli alla zucca tipici di Mantova che sono veramente speciali per non parlare di quelli con la ricotta e foglie di papavero. Comunque l'ospitalità di casa è veramente deliziosa, organizzare un banchetto non le farà venire neanche una rughetta! Manu sei un tesoro, domani provo nella mega farmacia setina, se mi mandano al supermercato te lo faccio sapere. manu1956 23/4/2012, 22:26 Axxyy, la prossima volta con Micetta vieni anche tu... con qualche brandina ci organizziamo! manu1956 26/4/2012, 09:15 Molto bene, fisserò una domenica di giugno. E per il menù, mi dispiace ma niente progetto Diana... per una volta sforerete e poi vi cospargerete il capo di cenere! Cercherò comunque di evitare carne, almeno quella rossa. Ma i tortelli mantovani non ve li leva nessuno! Le ceramiche procedono a rilento, ho qualche problema con la nuova tecnica a smalto che sto imparando... ma sono capatosta e ce la farò! manu1956 27/4/2012, 11:00 Daniiiiiiiiiiiiiiiiii stavo per inserire una discussione in OT fissando la data per il 17 giugno... è l'anniversario della morte del mio k e andrebbe degnamente festeggiato, inoltre io il 3 giugno probabilmente sono ancora a Reggio Calabria, o al massimo torno il giorno prima! :wacko: manu1956 27/4/2012, 20:39 Ragazze, ho aperto una discussione per il pranzo. Questo è il link: manu1956 30/4/2012, 12:21 Exxxxxx, certo che puoi decidere anche più tardi... ma io ci conto! :wub: Mile grazie! Little????? ovviamente ci sarai vero???? manu1956 1/5/2012, 21:26 Ciao tesori miei! passeremo una splendida giornata! ... ma per iniziare a cucinare aspetto un pochino... :lol: manu1956 5/5/2012, 20:46 Ragazze, vi voglio bene! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: manu1956 7/5/2012, 19:22 Sxxxx, io sto abbastanza bene... abbastanza perché sto bene fisicamente ma sono un po'... come dire... sbandata! Forse è l'effetto della fine delle terapie, la sensazione di "oddio, adesso che faccio?" anche se non voglio ammetterlo! E poi anche i chili di troppo che non riesco a smaltire perché ho sempre fame! Ma passerà... mi tengo molto impegnata, tra forum, ceramiche e cucina non mi resta molto tempo per pensare. Marghe appena posso metto qualche foto dei lavori... procedono, ma con un po' di lentezza. Però adesso credo di aver risolto i problemi con lo smalto, e procederò con maggiore velocità! Bacioni a tutte. PS: per il pranzo a casa mia, se potete scrivetemi nella discussione che ho creato. Grazie! Poi sposterò i post che avete inserito qui. Non vedo l'ora! PRANZO DA MANU, venite tutte!!! manu1956 7/5/2012, 20:28 CITAZIONE Manu ma non è che ti creiamo troppi problemi? Si può fare anche più avanti visto i tanti impegni che hai :wub: noooooooooooooooo vi voglio il 9 giugno, non vedo l'ora!!!!! manu1956 8/5/2012, 10:54 Ragazze, ho fatto un minimo di conteggio nell'altra discussione... andate a vedere! PRANZO DA MANU, venite tutte!!! manu1956 8/5/2012, 20:08 CITAZIONE ) ...Però guardate la nostra Fxxx che bella, quindi sono sicura che tornerete belle come prima. .... :wub: :wub: :wub: speriamo.... ma sovrappeso lo ero anche prima! manu1956 11/5/2012, 08:08 Ciao a tutte, so che è un problema che abbiamo in tante... faremo quello che possiamo, pian piano. Qui è scoppiato il caldo e i primi giorni scoppio anch'io, poi mi abituo e sto benissimo, ma adesso faccio fatica anche a fare la mia solita camminata! Lyyy.... ma che tipo di ginnastica dovremmo fare con i machi aitanti?????? :woot: manu1956 13/5/2012, 15:21 Baci a tutte! Si, il 24 parto per Reggio Calabria (ho una voglia di riabbracciare il mio nipotino!) però torno per il 5 giugno, in tempo per il nostro incontro (che bello!). Per il numero di partecipanti vado ad aggiornare la discussione apposita. Prima di partire prometto che metterò qualche foto dei miei lavori. manu1956 15/5/2012, 19:43 Direi che mi somiglia moltissimo... solo il bimbo è un po' troppo grande! manu1956 16/5/2012, 13:07 Grazie donne.... mi sento proprio come Topolino pittore!!!! manu1956 17/5/2012, 11:08 Ragazze oggi brutta giornata. Da un po' di giorni avevo doloretti al muscolo pettorale sopra l'espansore, ma oggi non sono più doloretti, mi fa molto male tutto il seno operato e spalla e braccio. Stamattina ho chiamato il chirurgo che mi ha operata, e mi ha detto di prendere un antidolorifico, e se non passa di richiamarlo nel pomeriggio perché mi vuole vedere. E indovinate? Non passa nulla, anzi mi sembra che il dolore aumenti. manu1956 17/5/2012, 12:13 Non ho fatto sforzi particolari... e comunque dal chirurgo andrò in ogni caso. Sono un po' preoccupata... manu1956 17/5/2012, 16:55 Non sto affatto meglio purtroppo. Domani vado a Milano dal chirurgo che mi ha operata, ho appuntamento verso le 11, nel pomeriggio vi farò sapere. manu1956 17/5/2012, 20:00 Lyyy che telepatia! Quasi nello stesso momento io ho scritto a te e tu a me! Spero di dormire... anche se mi rendo conto che questo dolore mi pesa più psicologicamente che fisicamente...e so che mi capite! manu1956 18/5/2012, 12:46 Ciao a tutte!!! Tutto a posto, come vi ha scritto Micetta. Ho fatto visita ed eco, l'espansore è a posto, non c'è nulla di sospetto, c'è solo un'infiltrazione di siero di ca 1 cm, ma dicono che è normale. Il dolore è ancora conseguenza della radio, intensificato dalla mia fibromialgia... Exxxxxx mi spiace molto, non ho pensato che potevamo vederci, ero agitata... ti mando il mio cell. via MP. manu1956 20/5/2012, 22:19 grazie... manu1956 21/5/2012, 07:37 No tesoro non rinuncio... c'è il battesimo del mio nipotino!!! Spero solo che mi riparino la macchina! Il dolore va e viene, ieri stavo bene, poi verso sera è tornato... mah! manu1956 21/5/2012, 15:59 Allora, vi racconterei volentieri i fatti miei... ma non ho ancora certezze! In linea di massima, se ci riparano la macchina, partiamo il 24 insieme alle mie sorelle e 1 cognato, per cui siamo in 5. Poi loro tornano il 31 in macchina e noi rientriamo il 5 giugno in aereo. Ma tanto parto con il computer, non vi libererete di me! :woot: Bri, complimenti, continua così! Io non sto facendo dieta purtroppo, in questo periodo sono troppo incasinata e troppo spesso in compagnia di altre persone. Cerco solo di limitare le cose che fanno male, ma la dieta seria la inizio quando torno dalla Calabria! Baci a tutte! manu1956 21/5/2012, 20:11 Va bene va bene non vi metto a dieta! :lol: Comincerò dopo!!!! manu1956 22/5/2012, 10:47 manu1956 25/5/2012, 06:43 Buongiorno a tutte! Siamo arrivati ieri sera verso le 19.30.... tutto bene! Ho visto il piccolino solo per pochi minuti, dovevamo aprire casa e sistemarci, ed eravamo molto stanchi. Ma oggi mi rifaccio!!!! manu1956 26/5/2012, 12:25 Oggi ho fatto la prima tinta sui 4 pelucchi che ho in testa!!!! Biondo... io adoro il rosso, ero rossa da 30 anni, ma la parrucchiera mi ha consigliato il biondo, e il risultato direi che è discreto! Mi sto stragodendo il nipotino... ma poi mi godrò anche voi, e non sarà pesante, sarà bellissimo! manu1956 27/5/2012, 17:51 CITAZIONE fatto buone vacanze..ed evviva per il nuovo look! sai che anch'io non vedo l'ora di fare una tinta..ci sono, radi (soprattutto sopra) e tutti bianchi (quindi come non averli perchè si vede la zucca come sempre..) così ti godrai l'estate...rinnovata! anche i miei sono ancora radi, ma si stanno infoltendo, speriamo bene... non avevo capelli molto folti anche prima, ed hanno impiegato molto a ricrescere, ma non per tutte è così. per quanto riguarda andare dalla parrucchiera non ho avuto problemi perché sono andata qui a Reggio Calabria, sotto casa mia, da una parrucchiera che già mi conosceva (è stata lei a rasarmi a zero e non ha voluto soldi!) in un ambiente molto familiare dove tutte conoscono la mia storia... del resto io non ho mai nascosto nulla, non ho portato parrucca né bandane, per cui non ho problemi. Bri, siamo molto diverse... manu1956 28/5/2012, 18:16 La scossa è arrivata... ma non fin qua per fortuna! Bri, come ti dicevo siamo molto diverse, io non ho mai avuto problemi ad andare in giro a testa nuda né a parlare del mio k con chiunque... non ho niente di cui vergognarmi, ed ho capito che in questo modo ho acquisito più rispetto che pietà! Baci a tutte!!! manu1956 29/5/2012, 07:05 Mile hai ragione sui pregiudizi, dovuti in buona misura all'ignoranza in materia, che avevamo anche noi... Io credo di essere riuscita ad avere un atteggiamento così libero sia per l'esperienza di mia sorella che mi ha preceduta, sia per l'amore sincero di mio marito che mi da sicurezza. Grazie Marghe... sono una bionda sovrappeso... ma lo stesso felice di vivere! allora -11!!!! manu1956 31/5/2012, 13:28 CITAZIONE Manu ho sperimentato un gel che aveva lasciato Carlo per i suoi trucchi ho una specie di elmetto riccio in testa ! :lol: :lol: :lol: Miciaaaaaaaaaaaaaaaaa sei incredibile! manu1956 1/6/2012, 10:30 CITAZIONE Buona passeggiata in riva del mare dolce signora. Micia, a quell'ora passeggiavo in riva al mare dei sogni... ma poi sono andata! Oggi c'è un mare e un'aria limpidissimi! manu1956 1/6/2012, 20:50 Queste sono le spiaggette raggiungibili in 7 minuti a piedi dal mio appartamento.... vi piace l'acqua? manu1956 2/6/2012, 20:57 ragazze vi volevo dire che in questo periodo non riesco a passare da tutte frequentemente! perdonatemi, vi penso sempre e vi voglio bene! manu1956 4/6/2012, 14:11 Ciao a tutte. Domani riparto e non vedrò il nipotino per un po'. Ma il 9 vedrò voi!!!! :woot: La mia connessione in questi giorni è un po' ballerina, impiego circa 5 minuti d'orologio per inviare un post... per cui abbiate pazienza! Un abbraccio a tutte! manu1956 6/6/2012, 12:55 Grazie!!!! :wub: :wub: :wub: manu1956 7/6/2012, 22:18 No Marghe, non la spostiamo... male che vada ne facciamo un'altra la settimana prossima! :lol: manu1956 8/6/2012, 22:13 Marghe, ci sto alla grigliata da te, e ci porto anche Micetta, vedrai! In quanto a mangiare per 20, visto che siamo in 16... si può fare! Il problema è che ho fatto tortelli per 30!!! :P Se mai ve li porterete a casa! manu1956 10/6/2012, 20:29 Ragazze, sono io che devo ringraziare voi per la giornata stupenda! Però adesso vi devo raccontare che da un po' di giorni non sto bene (non potevo dirvelo prima, perché altrimenti sarebbe saltato il pranzo!). Ho una stanchezza infinita, mi sembra di essere tornata ai tempi del taxotere... e non so cosa fare! Mi sembra assurdo chiamare il medico, o l'oncologo, e dirgli che mi sento stanca, le cause possono essere infinite... ma veramente è una situazione pesante, faccio fatica a fare qualsiasi cosa. Poi penso che sia uno stato psicologico (ieri ad esempio non ho sentito la stanchezza, finché non ve ne siete andate). Chiedo soprattutto a chi ha più esperienza se vi è capitato e cosa avete fatto. Un abbraccio a tutte.
Ultima modifica di manu2012 il Ven 26 Apr 2013, 17:17 - modificato 2 volte. | |
| | | manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: manu2012 - già manu1956 Dom 21 Apr 2013, 13:39 | |
| DAL 10/06/12 AL 21/10/12
- Spoiler:
manu1956 10/6/2012, 21:07 CITAZIONE Mi spiace che non ce l'hai detto prima, avresti dovuto farlo. Vedi, sorella, anche questa volta hai anteposto noi alle tue condizioni fisiche...Se questo non è amore... Ma quanto ti voglio bene??!!! CITAZIONE Mi spiace tantissimo Manu che nonostante questa stanchezza tu ti sia prodigata così per noi :wub: Il pranzo di ieri per me è stato una gioia infinita... non l'ho fatto per voi (o almeno non solo... ) ma l'ho fatto perché ne avevo davvero bisogno... non sgridatemi! Il 4 luglio vado in day hospital per i controlli, sinceramente non ho voglia di farmi esami o analisi prima... comunque vedo come va nei prossimi giorni. manu1956 11/6/2012, 07:04 grazie a tutte... la pressione la misuro, è un po' bassa ma niente di drammatico... dal medico della mutua ci andrò nei prox giorni. buona giornata a tutte! manu1956 11/6/2012, 11:39 Oggi va un po' meglio... forse anche per l'arietta fresca! e poi ho dormito bene. manu1956 13/6/2012, 06:01 Scusatemi per non avere aggiornato, sto abbastanza bene, ma non posso fermarmi finché non ho finito IMU ecc. :wacko: Comunque credo davvero che sia solo il caldo, adesso si è rinfrescato e sono migliorata subito. Baci e buona giornata a tutte! manu1956 15/6/2012, 19:19 Ciao ragazze, ho passato un paio di giorni a tu per tu con il mio water... ma oggi va meglio, e spero che sia tutto passato! Un bacione a tutte! manu1956 17/6/2012, 15:33 Micia io sono stata al battesimo della nipotina di mia sorella, siamo tornati da poco... è stato bello ma con un caldo micidiale, la chiesa sembrava un forno! Adesso mi sono chiusa in casa con aria condizionata accesa... e non ho voglia di fare nulla! manu1956 17/6/2012, 21:05 Bri, io ho ricordato le estati di quand'ero giovane e giravamo per città nei mesi caldi entrando spesso nelle chiese per rinfrescarci... si vede che è cambiato anche questo! :lol: manu1956 19/6/2012, 12:23 Sbagliato Lyyy sono chiusa in casa con l'aria condizionata accesa e uscirò ad ottobre! :lol: In effetti quest'anno soffro terribilmente il caldo, ma cerco di fare poco, riposare molto, e stare al fresco... manu1956 21/6/2012, 14:34 Beh, io un po' scherzavo.... voglio uscire prima!!!!!! manu1956 24/6/2012, 21:59 Scusate... ci sono! ho avuto un po' di cose da fare, ma sto bene nessun problema! Vi voglio bene! :wub: manu1956 25/6/2012, 20:11 Maria ... :wub: :wub: :wub: manu1956 27/6/2012, 08:08 Evviva!!!!! manu1956 29/6/2012, 22:16 Ciao a tutte, scusate se scrivo poco, ma va tutto bene. Il 4 luglio ho i controlli (analisi, mammo, eco ecc....) e sono un po' preoccupata e agitata, come tutte sempre! Ma so che mi sarete vicine con tanti incrocini e tanto affetto! manu1956 29/6/2012, 22:26 grazie Pxxxx... farò mammo ed eco mammaria, eco addome, rx torace, marcatore ca 15.3 + altri esami sangue che non ho capito... il tutto in day hospital il 4, poi il 17 visita oncologica. manu1956 1/7/2012, 22:04 Grazie grazie grazie a tutte! Marghe, ci sei sempre qui con me, insieme alle altre sorelle! :wub: :wub: :wub: manu1956 3/7/2012, 20:30 Ragazze stasera sono ko... probabilmente è l'ansia per i controlli di domani. Auguro una buonissima serata a tutte, ci "leggiamo" domani. Vi sentirò vicine vicine.... manu1956 4/7/2012, 14:12 Sono tornata ora, distrutta! Mammo ed eco al seno tutto ok, eco addome tutto ok, rx torace non c'era il medico quindi niente anticipazioni, marcatori pronti tra due giorni ma io sarò in Calabria... manu1956 4/7/2012, 14:42 Micia, arriviamooooooo! manu1956 4/7/2012, 22:04 Non crederete di liberarvi di me così facilmente... viaggio con computer e chiavetta! Dani, la NOSTRA è una bella amicizia, quella di tutte noi sorelle. Vi voglio bene! manu1956 6/7/2012, 18:54 Ragazze grazie... tutto a posto. Arrivati sani e salvi, con tappa da Micetta per una serata bellissima! manu1956 9/7/2012, 21:17 Non dovete essere gelose, io e Micetta vi amiamo tutte allo stesso modo... :wub: :wub: :wub: Txxxx grazieeeeee! Abbiamo scritto in contemporanea! manu1956 10/7/2012, 13:24 Micia consola Jack: c'è molto vento e non si pesca nulla! :lol: Txxxx, mi pare che vuoi recuperare il tempo perduto... bene! ne siamo felici! Axxxx grazie... un bacione! manu1956 10/7/2012, 17:46 Va bene Micia... gli parlerai quando si sarà ripreso! manu1956 12/7/2012, 12:53 Aggiornamento per le amiche invidiose: qui fa molto caldo, ieri il termometro della macchina segnava 42 gradi, e in sala non abbiamo l'aria condizionata! Ma............. c'è sempre arietta, basta un ventilatore che la sparge nella stanza per stare bene... il mare è uno spettacolo, acqua limpidissima che non sembra vera, anche se piuttosto fredda! Il nipotino è sempre più bello, oggi compie 8 mesi, e 2 giorni fa ha detto "mamma" per la prima volta (in realtà dice mamama mmmammma ecc, senza alcun riferimento alla persona, ma mia figlia è emozionatissima!). E sono 2 giorni che lo ripete continuamente, al punto che a volte gli infiliamo il ciuccio per farlo stare zitto un po! :lol: Quindi tutto benissimo... ma sabato si torna! Beh, poco male, poi scendiamo ancora per 20 giorni ad agosto! Marghe io ci sarò! manu1956 16/7/2012, 13:22 Micia... :wub: Ragazze... grazie a tutte anche perché sopportate gli scleramenti di una nonna rincitrullita come tutte le nonne! :woot: Domani mattina vado a ritirare i risultati degli esami fatti, e poi dall'oncologa . Sono un po' agitata.... anzi sono MOLTO agitata... manu1956 16/7/2012, 21:29 Grazie sorelle! Dani, ti ho mandato sms, l'appuntamento è alle 10 (sono rinco...) vai piano mi raccomando! manu1956 17/7/2012, 16:57 Sorelle sono tornata adesso! Ho preso una grossa paura, ma per fortuna sembra proprio per nulla! Prima di andare dall'oncologa ho ritirato i risultati degli esami, e sulla rx torace c'era scritto "in sede apico-sottoclaveare dx si riconosce immagine di non sicuro significato patologico (artefatto compositivo?)". Sono andata nel pallone finché, dopo un'ora, finalmente ho parlato con l'oncologa che mi ha rassicurata dicendo che al 99% si tratta di un problema dovuto a sovrapposizione di lastre, che si verifica spesso. Comunque domani devo tornare per TAC torace, per escludere completamente. Il resto tutto negativo, marcatori bassi, si rivede a febbraio. manu1956 18/7/2012, 14:38 Grazie.... vi amo con tutto il cuore!!!! Un grazie particolare a Dansec, che ieri ha vissuto con me e mio marito un'ora di angoscia. :wub: manu1956 24/7/2012, 06:33 Grazie... tutto a posto. Mi sto dedicando alla preparazione delle ceramiche per il mercatino di settembre. Un saluto e un abbraccio a tutte le mie sorelle che mi sostengono sempre! manu1956 29/7/2012, 16:25 Ciao a tutte... tutto bene a parte la stanchezza... Domani devo andare a Milano a portare mia zia a fare una TAC, perché le hanno trovato un'opacità su un polmone... ha avuto una grossa bronchite, ha fatto 3 cicli di antibiotici, ma la tosse non se ne vuole andare.... Ragazze, vi chiedo un po' di incrocini per lei! Le voglio tanto bene, è la sorella minore di mia mamma e da quando mia mamma non c'è più lei l'ha sostituita. manu1956 30/7/2012, 17:19 Purtroppo non è andata benissimo. C'è un nodulino sul polmone. Potrebbe essere qualsiasi cosa, non si sono sbilanciati, e il referto ufficiale ci sarà solo lunedì. A volte vorrei saper pregare. manu1956 1/8/2012, 12:42 Un bacio e un grazie a tutte! Aspettiamo... Micia, sto facendo le valigie!!!! Domani arrivo!!!! manu1956 3/8/2012, 20:30 Ragazze sono arrivata in Calabria... scusate i 2 giorni di assenza, ma da domani prometto di essere più presente! manu1956 6/8/2012, 20:48 grazie grazie grazie... ce la metto tutta per godermi le vacanze! manu1956 11/8/2012, 07:58 Exxxxxx, TU sei un tesoro! :wub: manu1956 12/8/2012, 08:10 Micia sono contenta di questo, vedrai che questa volta ce ne andiamo in fondo, ti voglio bene! Cxxxx e Pxxxx sono d'accordo! Io faccio lo stesso con Vincenzino, mi fa vivere in un altro mondo! :woot: Marghe il mercatino sarà il 15 e 16 settembre, e i lavori procedono anche in ferie... ma con un po' di lentezza! A tutte tutte quelle che passano di qua e anche a quelle che non passano un "grazie di esistere"! manu1956 18/8/2012, 18:09 Ragazze, è arrivata Micetta con il grande Jack!!!! Ci siamo già fatte un bel bagno e tante chiacchiere, e abbiamo una settimana intera per fare tutto ciò che vogliamo! manu1956 21/8/2012, 20:50 Ciao a tutte belle donne! I pescatori non pescano nulla... ma stiamo benissimo lo stesso! Bagni in un'acqua limpidissima, passeggiate e chiacchierate, qualche giro nei dintorni.... e lunghe sedute a tavola! (dalla prossima settimana ci mettiamo a dieta!) Un bacione a tutte! manu1956 23/8/2012, 10:49 CITAZIONE ........a dieta :wub: e chi ci crede :woot: non ci crediamo nemmeno noi.... :lol: :lol: :lol: Ciao a tutte le amiche... se volete sapere come stiamo leggete sulla casetta di Micia! :woot: manu1956 24/8/2012, 23:31 CITAZIONE Ciao a tutte, amiche carissime! Vi ho pensate molto anche se non riuscivo più a collegarmi a causa di problemi col computer dal quale scrivo. E' sera, sono molto stanca fisicamente e moralmente ma so che ci siete voi amiche speciali disposte a sollevarmi dai miei malumori. L'11 Settembre sarò a Milano per il controllo per me e per Pippo che, per Grazia di Dio, sta andando bene con la terapia: ha avuto un IMPORTANTE miglioramento. Vi chiedo scusa per la mia grande assenza ma mi siete molto mancate! Prometto di riscrivere e raccontarvi un po' di cose. Ho ancora qualche problema sull'uso del computer ma spero di sistemare al più presto la cosa. Vi voglio bene tutte, che Dio vi benedica, a presto, Exxxx Exxxx piacere di rileggerti! Sposto questo post nella tua discussione! manu1956 25/8/2012, 18:16 Tesoro non ti devi scusare... sono tanto contenta di rileggerti! Resta con noi... ci fa piacere! manu1956 26/8/2012, 16:33 Tornate all'ovile... ma siamo molto contente perché abbiamo fatto una bellissima vacanza... ci siamo davvero rigenerate! manu1956 30/8/2012, 21:59 Ciao a tutte, come avrete letto nella discussione di Micetta, abbiamo preso appuntamento per la ricostruzione: per tutt'e due intervento il 26 ottobre! Quello che lei non vi ha raccontato è che prima di entrare ci siamo giurate che nessuno avrebbe potuto toccarci la tetta sana... e indovinate? nel giro di 10 minuti la dolcissima chirurga plastica ci ha convinte a farcele sistemare entrambe! Beh, non c'è che dire, siamo donne di carattere! :P micetta201130/8/2012, 22:03 Forse ci abbiamo messo anche meno tempo!. Quando diciamo una cosa e' quella ( forse) ! manu1956 2/9/2012, 19:08 CITAZIONE Mile io ho girato per la spiaggia con il costume senza imbottitura, diciamo che ho esibito due profili! Il mio pensiero e' stato solo dover esibire le chiappe lievitate! Confermo! A volte Micia è un po' strana... :lol: Il primo giorno ha fatto il bagno con il copricostume... io credevo che fosse un problema di non voglia di depilarsi... invece si vergognava di qualche chilo in più sulle chiappette... PS: venerdì sera abbiamo fatto una cena stupendissima con Dansec e marito, oltre a me, Micia e relativi ometti! manu1956 3/9/2012, 12:17 Fxxx si!!!! E' già fissata la data sia di prericovero che di ricovero, l'unica incertezza è se ci mettono in camera insieme... ma se mai sopporteremo questa separazione! :lol: Sto bene, mi sono riposata in ferie e molto divertita! mi godo questo periodo, poi affronterò la sala operatoria. Un grazie e un bacione a tutte. manu1956 12/9/2012, 12:56 Ragazze sto lavorando per le ultime cose per il mercatino, entro venerdì prometto le foto! Grazie mille per la stima, vi voglio bene! manu1956 14/9/2012, 11:26 Sorelle mie scusate la mia assenza di questi giorni, ma davvero sono molto presa con il mercatino, devo ancora finire le ultime cose!!! Poi mi farò perdonare con una assidua presenza! manu1956 15/9/2012, 23:00 Stasera mentre eravamo al mercatino, verso le 21, è arrivata la figlia della mia vicina di casa dicendomi che sua mamma aveva sentito rumori forti nella nostra casa... siamo corsi a casa e non vi dico cosa ho trovato... La casa completamente sottosopra, la cassaforte fatta saltare, armadi e cassetti svuotati, casino dappertutto... sparito l'oro... non era tantissimo, ma c'era la mia fede che era quella di mia nonna... e il collier di mia mamma, e l'anello antico che Alberto mi ha regalato per i miei 50 anni. Non so che dire... mi sento svuotata da ogni energia, rabbiosa, depressa... manu1956 17/9/2012, 08:10 Purtroppo secondo me nella banda c'era qualcuno del paese... ho un pastore tedesco grosso e non gli hanno fatto nulla... tutto il paese sa che Rex è dolcissimo e abbaia solo ai trattori, non certo alle persone, quindi non avevano bisogno di addormentarlo o ucciderlo... Ieri mattina, quando siamo andati dai Carabinieri per la denuncia, ci aspettavano... ogni volta che c'è una festa in paese una o più abitazioni vengono ripulite! Ho tanta rabbia... ma purtroppo me la devo far passare. Il mercatino è andato benino, qualcosa ho venduto, almeno recupero un po' di spese! manu1956 19/9/2012, 08:58 Grazie sorelle per la partecipazione... devo dire che è stato meno traumatico di quello che pensavo, forse perché il mio cuore in questo momento ha altre priorità... manu1956 22/9/2012, 21:45 Grazie Maria. Giuli non merito tanto... ti voglio bene! manu1956 25/9/2012, 20:22 Grazie a tutte... sostengo che siete troppo buone con me, non lo merito ma lo apprezzo molto! nessuna mi ha detto nulla sul mio nuovo avatar, ma lo vedete? manu1956 25/9/2012, 20:29 Hai ragione Giuli, adesso mi piace questo avatar perché mi sento un po' così... sono stata una bambina triste... e forse l'infanzia non è finita! Vi ringrazio a nome di Alberto... non gli dico nulla se no si monta la testa! manu1956 26/9/2012, 07:15 Micia, prova con f5 manu1956 29/9/2012, 22:32 Grazie ragazze, vi voglio bene! Ho passato un sabato sereno, dedicato a mio marito che avevo un po' trascurato! Ma lui è una splendida persona, che mi sta sempre vicino... e mi ha perdonato un paio di telefonate, di cui una con Debora... manu1956 1/10/2012, 17:45 Grazie tesoro anche tu mattiniera? Farai compagnia a Micetta! manu1956 4/10/2012, 20:32 Giuli giura che ci sentiamo! manu1956 5/10/2012, 14:03 Mi spiace deludervi fanciulle ma abbiamo rimandato a gennaio l'intervento di ricostruzione... <_< manu1956 8/10/2012, 14:05 CITAZIONE che non diventi una scusa, fifone!!!!! un at @ 5/10/2012, 15:48 abbraccio eh eh eh .... potrebbe anche essere! Mile grazie e buona settimana anche a te! manu1956 17/10/2012, 10:32 Ciao a tutte e scusate la latitanza, ma ho avuto molto da fare e nessuna novità da raccontarvi. In realtà il rimandare l'intervento mi ha fatto molto piacere, perché proprio non ho voglia di tornare sotto i ferri... manu1956 18/10/2012, 12:11 Exxxxxx ti voglio bene e ti rispondo nella tua discussione... manu1956 21/10/2012, 22:45 Per problemi di vario tipo devo rinunciare ad entrare in questo forum. Voglio ringraziare tutte le donne che mi hanno dato tanto amore in questo periodo, e assicurare che l'amore è stato assolutamente ricambiato. Vi voglio bene e vi porterò sempre nel mio cuore. Ciao. Manu.
| |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: manu2012 - già manu1956 | |
| |
| | | | manu2012 - già manu1956 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|