tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 micetta2012 UNO - micetta si racconta

Andare in basso 
+12
Solare57
Viky
brilocat
denia
evasione*
gaia
coccinella
Nemila
peggy guggenheim
manu2012
giulgiul
micetta2012
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty
MessaggioTitolo: micetta2012 UNO - micetta si racconta   micetta2012 UNO - micetta si racconta EmptySab 27 Ott 2012, 04:09

Ripeto qui un riassunto della mia storia.
La storia l'avevo scritta man mano in un altro spazio. Se volete leggere l'originale andate qui:

https://unitesipuo.forumattivo.it/t113-micetta2012-aggiornata-il-25-gennaio-2013

Il 27 gennaio 2011 mentre mettevo la solita crema,dopo la doccia ho sentito  per la prima volta un grosso nodulo nel mio seno sinistro. Ho ancora stampato in mente il momento dell' incredulità per non averlo mai sentito. Solo sette mesi prima avevo fatto il solito screening, come potevano non averlo visto? Ho ancora impresso quel giorno, il mio continuare a fare le cose come sempre e lo sfiorarmi il seno come nella speranza che mi fossi sbagliata, che lui fosse sparito magicamente. Solo la sera trovai il coraggio di chiedere al mio compagno se avevo mai avuto questo "bozzo ". Volevo con tutta me stessa che mi rispondesse prendendomi in giro per la mia sbadataggine, invece non fu cosi. Poi e' cominciata tutta la trafila dei controlli, il medico di base che mi prenota immediatamente per una visita senologica a Tor Vergata, aghi aspirati, eco ecc.  ecc. Sin da subito mi avevano detto che era molto grande e diagnosticarono la molto probabile malignità già sul lettino durante la biopsia, nel mio percorso ho fatto i conti tante volte con la nostra malasanita' , tanto che fummo costretti a cambiare ospedale perché erano in completo disaccordo su come affrontare il mio problema, l' oncologo del reparto che voleva farmi chemioterapia adiuvante , contro senologa che spingeva per operazione subito e poi chemioterapia. Lasciarono passare un mese dove ci fecero vivere in una bolla di incertezze,  cosi cambiammo ospedale andammo all' Ifo, qui nel giro di due giorni mi ricoverano e operano il 31 marzo. Mastectomia e svuotamento ascellare,niente linfonodi presi solo forte infiammazione, mi tolsero un nodulo di 3,5 cm g3.  Quindi mi prescrivono chemioterapia 6 fec e 17 herceptyn. Purtroppo quando mancavano pochi giorni all' inizio della chemioterapia mi rompo un piede scendendo dalla macchina, quindi altra operazione e altro tempo perso. Inizio chemioterapia dopo due mesi e altro cambio ospedale perché mi dovevo muovere con la sedia a rotelle e mi era molto difficoltoso raggiungere Roma dal mio paese, per cui inizio i cicli a Latina, riesco a fare solo 5 delle 6 fec previste, perché sin da subito il mio fegato non gradisce ed io tollero male il trattamento, poi comincio con l' herceptyn e qui riesco a farlo solo con la preospedalizzazione perché ho reazioni al farmaco edemi al volto e broncospasmo. Per cui mi interrompono i trattamenti dopo solo 6 cicli. Chiedo un consulto e si scopre che ci sono discrepanze molto evidenti tra i responsi dei reperti degli ospedali per cui mi si impone la verifica dei vetrini delle biopsie, il responso  per me significherebbe poter fare almeno uso della famosa pillolina dei cinque anni, esito negativo. Ora devo fare solo controlli ravvicinati ogni sei mesi ed essere marcata stretta per evitare sorprese.
In tutta questa mia epopea ho avuto la fortuna di avere il sostegno amorevole dei miei ragazzi e del mio compagno, ma un forte aiuto l' ho trovato in un forum di donne che mi ha sostenuto e ha raccolto ogni volta i miei cocci, la loro presenza, anche se solo virtuale mi ha permesso di non perdere la fiducia e la voglia di lottare. Tra loro poi ho incontrato delle vere sorelle con le quali ho stabilito un legame speciale che ci ha portato a vivere dei momenti molto difficili che hanno segnato ed " incollato" le nostre anime per sempre. Abbiamo ancora tanto cammino da fare e sogni da realizzare, l' importante e' che ora so' che se le mie ginocchia si piegheranno avrò vicino braccia che mi sosteranno senza paura, non mi serve altro. Buona vita.


Ultima modifica di micetta2012 il Sab 27 Apr 2013, 16:05 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: micetta2012 UNO - micetta si racconta   micetta2012 UNO - micetta si racconta EmptySab 27 Ott 2012, 11:22


micetta2012 ha scritto:
Lunedì alle 9 scintigrafia, quindi partenza prestino per essere a roma in tempo, speriamo che finalmente si capisca cosa c'è che deve venire sistemato, appena saprò vi dirò. Oggi và di rima baciata. Un'abbraccio.



PS: accidenti ero proprio in astinenza da forum!!!! si torna a pattugliare! :o





Sono proprio felice di sapere che sei tornata a pattugliare le mie notti :cheers:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: micetta2012 UNO - micetta si racconta   micetta2012 UNO - micetta si racconta EmptySab 27 Ott 2012, 11:58

Che bello ritrovarti, micia del mio cuore... abbiamo di nuovo il nostro guardiano :cheers:

Anche a me è mancato il forum, ma adesso siamo di nuovo qui I love you
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: micetta2012 UNO - micetta si racconta   micetta2012 UNO - micetta si racconta EmptySab 27 Ott 2012, 13:17

evvai micia, ci siamo!!!!

ps: il tuo avatar è inquietante... però l'occhio doveva essere azzurro!
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: micetta2012 UNO - micetta si racconta   micetta2012 UNO - micetta si racconta EmptySab 27 Ott 2012, 13:42

Ti mando qualche alternativa




micetta2012 UNO - micetta si racconta Images12
micetta2012 UNO - micetta si racconta Images11
micetta2012 UNO - micetta si racconta Images13
micetta2012 UNO - micetta si racconta Images14
micetta2012 UNO - micetta si racconta Images10
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: micetta2012 UNO - micetta si racconta   micetta2012 UNO - micetta si racconta EmptySab 27 Ott 2012, 16:42

Io voto per il primo occhio proposto da Albachiara, quello con i capelli biondi .. Smile
Torna in alto Andare in basso
peggy guggenheim
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 27.10.12

micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: micetta2012 UNO - micetta si racconta   micetta2012 UNO - micetta si racconta EmptySab 27 Ott 2012, 23:38

micetta2012 ha scritto:

ora so' che se le mie ginocchia si piegheranno avrò vicino braccia che mi sosteranno senza paura, non mi serve altro.

beata te che hai questa sicurezza. io sono lontana anni luce
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: micetta2012 UNO - micetta si racconta   micetta2012 UNO - micetta si racconta EmptyDom 28 Ott 2012, 02:37

Ho conosciuto momenti in cui credevo che l' unica soluzione poteva essere solo alzare le mani, poi ho capito che la disperazione e' il terreno fertile per il k. Si nutre del nostro dolore e della disperazione ed io non voglio che vinca, quindi cerco di fare come tu hai scritto vivo tutto come se ogni giorno fosse l ' ultimo. Ci sono i momenti neri, ma ho sperimentato personalmente che ho avuto il privilegio di incontrare delle compagne di viaggio che sono disposte a sorreggermi e rimettermi in piedi. Mi piacerebbe poter condividere con te il nostro percorso, forse non sei cosi lontana da noi.
Torna in alto Andare in basso
peggy guggenheim
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 27.10.12

micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: micetta2012 UNO - micetta si racconta   micetta2012 UNO - micetta si racconta EmptyDom 28 Ott 2012, 09:09

micetta2012 ha scritto:

la disperazione e' il terreno fertile per il k. Si nutre del nostro dolore e della disperazione
questo lo credo anch'io, ne sono convinta
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: micetta2012 UNO - micetta si racconta   micetta2012 UNO - micetta si racconta EmptyDom 28 Ott 2012, 10:38

Buongiorno Micia! Vedo che hai preso sul serio il tuo ruolo di guardiana.... questa notte in pattugliamento gà dalle 2 👅 :sleep:
Torna in alto Andare in basso
peggy guggenheim
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 27.10.12

micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: micetta2012 UNO - micetta si racconta   micetta2012 UNO - micetta si racconta EmptyDom 28 Ott 2012, 15:54

danielita ha scritto:
Buongiorno Micia! Vedo che hai preso sul serio il tuo ruolo di guardiana.... questa notte in pattugliamento gà dalle 2 👅 :sleep:
:albino:
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: micetta2012 UNO - micetta si racconta   micetta2012 UNO - micetta si racconta EmptyDom 28 Ott 2012, 16:10

Se solo vi potessi far capire quanto ho patito il silenzio della notte in questi giorni. Mai avrei immaginato di mettermi a giocare sul computer con dei giochi da deficente e con le lacrime! Ma ora tutto è passato siamo in pista e ringrazio chi mi Alba per non avermi mollato mai. Ora sono più serena. Grazie e un bacione immenso a tutte le mie sognatrici.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: micetta2012 UNO - micetta si racconta   micetta2012 UNO - micetta si racconta EmptyDom 28 Ott 2012, 16:53

Bentornata cara Micia, allora si riparte alla grande con le nottate e?

Io invece andavo a letto a quell'ora, di turno alla ripresa dalla discoteca della peste.. Wink
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: micetta2012 UNO - micetta si racconta   micetta2012 UNO - micetta si racconta EmptyDom 28 Ott 2012, 17:07

Io ho avuto la fortuna di avere mia figlia appassionata di latino americano per cui l'ambiente è stato per me meno impegnativo, rispetto alla discoteca. Oltretutto balla in coppia con il suo fidanzato ed un gruppo affiatato di coppie di amici. Mio figlio invece e la sua fidanzata sono appassionati di giochi di ruolo, per cui ho dovuto fare i conti con un tipo che girava per casa truccato da vampiro, da guerriero o non ti dico da cos'altro. Il trauma è stato di più per il padre perchè lavora con lui nella sua ditta di idraulica e vederselo arrivare, con il trucco quasi intatto ha provato molto il suo cuore. Ora fortuna che vestono abiti "civili", per cui non rischiamo uno "schioppone" quando si presenta.
E' bellissimo per me potervi avere vicino, siete state la mia forza e lo sarete ancora....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: micetta2012 UNO - micetta si racconta   micetta2012 UNO - micetta si racconta EmptyDom 28 Ott 2012, 17:11

Evviva! Evviva! Oggi è un gran giorno!!!! :cheers: lol!
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: micetta2012 UNO - micetta si racconta   micetta2012 UNO - micetta si racconta EmptyDom 28 Ott 2012, 17:29

Micia però cerca di dormire un po' la notte, prometti? flower
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: micetta2012 UNO - micetta si racconta   micetta2012 UNO - micetta si racconta EmptyDom 28 Ott 2012, 17:41

Stai tranquilla, per ora mi bastano le poche ore che riesco a dormire. Sono sicura che quando avrò fatto un pò di pulizia nella mia vita, ed avrò accettato il buio dei miei fratelli tutto sarà più semplice. Ora sono felice di ritrovare le mie amiche di viaggio, credevo che avevamo perso tutto, che non avremmo più avuto la forza di riaffidarci a questo mondo virtuale, invece eccoci qui tutte a condividere lo stesso sogno e sopratutto pronte a sostenerci l'un l'altra, sempre con il cuore in prima linea. E' troppo bello.
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: micetta2012 UNO - micetta si racconta   micetta2012 UNO - micetta si racconta EmptyDom 28 Ott 2012, 18:49

Sempre insieme micia, sempre!!!!
Ma come ti ha detto Manu, dormi un poco la notte, per favore!!! questo forum non lo ruba nessuno, fidati!!! I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: micetta2012 UNO - micetta si racconta   micetta2012 UNO - micetta si racconta EmptyDom 28 Ott 2012, 20:14

Micia...

micetta2012 UNO - micetta si racconta Thcars10

Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: micetta2012 UNO - micetta si racconta   micetta2012 UNO - micetta si racconta EmptyDom 28 Ott 2012, 22:11

chi è la pallina con l'ittero? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
peggy guggenheim
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 27.10.12

micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: micetta2012 UNO - micetta si racconta   micetta2012 UNO - micetta si racconta EmptyLun 29 Ott 2012, 13:05

tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per la scinti, ci fai sapere?
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: micetta2012 UNO - micetta si racconta   micetta2012 UNO - micetta si racconta EmptyLun 29 Ott 2012, 13:15

Eccomi di ritorno , tutto ok . È' andata di lusso, ora mi aspetta il reumatologo. Sono felice e positiva, ritenete i abbracciate fortissimo mie colonne e come sempre con tutto il cuore.
Torna in alto Andare in basso
peggy guggenheim
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 27.10.12

micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: micetta2012 UNO - micetta si racconta   micetta2012 UNO - micetta si racconta EmptyLun 29 Ott 2012, 13:22

micetta2012 ha scritto:
Eccomi di ritorno , tutto ok .
questa sì che è una BELLA notizia! sono felice per te! un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: micetta2012 UNO - micetta si racconta   micetta2012 UNO - micetta si racconta EmptyLun 29 Ott 2012, 13:25

flower flower flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: micetta2012 UNO - micetta si racconta   micetta2012 UNO - micetta si racconta EmptyLun 29 Ott 2012, 17:14

cara micia,finalmente ti ritrovo...non siamo mai state lontane,ma adesso è meglio,la quotidianita' ha il suo valore...
ho letto che è andato tutto bene,sono contenta...io purtroppo sono molto incasinata,ma comunque cerchero' di esserci
il piu' possibile...alle altre amiche carissime,lasciatemi il tempo,ho imparato solo adesso ad entrare,poi vengo a salutarvi una per una..
intanto un abbraccio a tutte..insieme flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: micetta2012 UNO - micetta si racconta   micetta2012 UNO - micetta si racconta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
micetta2012 UNO - micetta si racconta
Torna in alto 
Pagina 1 di 40Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» micetta2012 - micetta si racconta
» micetta2012 DUE - micetta si racconta
» micetta2012 - micetta si racconta
» micetta2012 - già micetta2011
» manu2012 UNO - manu si racconta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: