tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

micetta2012 DUE - micetta si racconta

Andare in basso 
+16
Grazia
evasione*
carmela76
elita
Viky
gio75
gaia
denia
manu2012
giulgiul
leondesulmare
Nemila
brilocat
Solare57
coccinella
micetta2012
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: micetta2012 DUE - micetta si racconta   micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 EmptyGio 23 Mag 2013, 06:18

Scusatemi, ma e' un periodo piuttosto pesante emotivamente per me, quando mi succede arrivano le vertigini e questo mi impedisce di stare in piedi e scrivere. Ma tutto andrà per il suo verso ed io tornerò a sistemare tutto. Abbiate solo pazienza con me, diventero' più forte.
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75

MessaggioTitolo: Re: micetta2012 DUE - micetta si racconta   micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 EmptyGio 23 Mag 2013, 11:39

ma qual'e' la causa di questo stress?
che succede ? mah
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: micetta2012 DUE - micetta si racconta   micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 EmptyGio 23 Mag 2013, 12:59

Ho un ex marito molto "pesante" ed i figli che sono stati costretti dalla mia malattia a vivere con lui, una vita con un compagno che mi ama, ma appesantita da scelte fatte con molto cuore e poca testa. Dei fratelli che sono spariti già quando mi sono ammalata, ma che si fanno vivi quando meno me lo aspetto e solo per loro necessità. Ed io non mi riconosco più nella pelle. Riprendersi la vita dopo il k credevo fosse molto più facile, invece mi rendo conto che per ogni passo avanti ce n' e' uno indietro e delle volte la disperazione la fa da padrone. In queste situazioni mi aggrappo al nostro giardino, confrontarmi con tutte mi stimola a reagire e non affondare, questo aiuta me e di conseguenza chi amo.
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: micetta2012 DUE - micetta si racconta   micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 EmptyGio 23 Mag 2013, 13:16

micia, si riesce a riprendersi la vita, io non credevo prima, ma mi ci sono buttata a tutta forza e sto sgobbando peggio di prima. è anche una questione di testa. e io a parte il braccio gonfio al quale però non faccio concessioni mi sento come prima.
deve partire da te, dalla tua testa, dalla tua volontà, lo so, poi ci sono problemi fisici che io non ho, ma.... grinta, ragazza.
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75

MessaggioTitolo: Re: micetta2012 DUE - micetta si racconta   micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 EmptyGio 23 Mag 2013, 13:18

sara' quella sensazione che ti prende all'improvviso ,come se la tua vita cosi'com'era prima del cancro ,adesso non avesse motivo di continuare .come se ti stesse stretta e' vorresti con tutta te stessa cambiarla perche' pensi che chi ti sta intorno non si e' evoluto insieme a te ,il tuo modo di pensare e' cambiato ma quello degli altri e' rimasto lo stesso !!!!
forse non mi sono spiegata bene ma spero che tu abbia capito lo stesso :chiamiamola sensazione post cancro !!!!!
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: micetta2012 DUE - micetta si racconta   micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 EmptyGio 23 Mag 2013, 14:43

Gio hai centrato il senso in pieno, la vita e' cambiata o meglio noi siamo cambiate e non ci riconosciamo più, mentre per gli altri tutto e' rimasto immutato. Bri io ci metto grinta, faccio un ora di camminata al giorno sul tapis e i primi venti minuti stringo i denti per non fermarmi, non posso appoggiarmi ai maniglioni perché polsi e mani non si piegano, eppure lo faccio perché finché si sente il dolore so' che posso recuperarmi, il mio fisico e' uscito molto debilitato dalle terapie e per gestire il tutto sto facendo da mesi gli immunosoppressori che abbassano le difese e non assimilo ferro per cui la fatica a muovermi e' tanta. Ma sono gli strappi delle emozioni che mi piegano, il mio non essere economicamente indipendente, la difficoltà a poter lavorare che mi impedisce di poter aiutare i figli come vorrei e l' insensibilità dei miei fratelli danno il colpo di grazia. Patisco le delusioni molto di più di prima e mi dispiace moltissimo, vorrei avere una corrazza che mi difenda invece mi sento inerme.
Sono certa che mi rimettero' in piedi, ma ci vorrà tempo e pazienza.

PS: mentre scrivevo ho ricevuto la raccomandata del tribunale che mi convoca per una testimonianza nella separazione di mio fratello, mi convoca dal 2010 in piena chemioterapia, non mi ha mai cercato per avere mie notizie, ma per andare in tribunale si.
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75

MessaggioTitolo: Re: micetta2012 DUE - micetta si racconta   micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 EmptyGio 23 Mag 2013, 14:48

io credo che per quanto ci sforziamo non torneremo piu' quelle di prima ,
ma credo anche che non sia un male ,io credo che siamo persone migliori ...non credi ?
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: micetta2012 DUE - micetta si racconta   micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 EmptyGio 23 Mag 2013, 15:03

Sicuramente siamo molto più forti e apprezziamo molto di più la vita.
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: micetta2012 DUE - micetta si racconta   micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 EmptyGio 23 Mag 2013, 15:39

Citazione :
io credo che per quanto ci sforziamo non torneremo piu' quelle di prima

è su questo che non sono d'accordo. io lotto proprio per questo, qualsiasi accettazione del 'non sarò come prima' per me è un gettare la spugna, un arrendermi alla malattia. è vero che sono cambiata in alcune cose, ma so che posso tornare quella di prima.
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: micetta2012 DUE - micetta si racconta   micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 EmptyGio 23 Mag 2013, 15:50

Forse perché il tuo corpo risponde più del mio alle cure, io sono stata sempre un treno, adesso mi ci vuole tempo anche per alzarmi dalla sedia, ho dovuto anche rinunciare al mio sogno di riaprire il laboratorio di tessitura, visto che non posso tenete neanche un ago. Devo rivoluzionare tutto il mio mondo, anzi lo sto facendo.
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75

MessaggioTitolo: Re: micetta2012 DUE - micetta si racconta   micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 EmptyGio 23 Mag 2013, 17:24

bri ma io non mi riferisco al corpo ma al nostro essere ,il nostro io
non per rassegnazione ma per evoluzione ,
io mi sento evoluta ,rispetto a chi fortunatamente non ha avuto la malattia ,
non superiore no mai ,evoluta in senso interiore ,non so forse non riesco bene a spiegare
ma credo che noi diamo meno importanza ,adesso alle cose materiali e diamo piu' importanza
alle cose davvero importanti della vita

inc.. inc.. inc.. micia aiutami tu .... tu riesci a capire il mio pensiero ???????????
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: micetta2012 DUE - micetta si racconta   micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 EmptyGio 23 Mag 2013, 18:22

Infondo ci troviamo riunite in questo giardino perché stiamo aspettando che arrivino a leggerci donne che si sono scontrate con il k, o altre che lo stanno affrontando, speriamo che sentano il nostro amore per la vita e che il nostro percorso le aiuti ad alleggerire il loro. Questo significa spendere il cuore per gli altri invece di limitarsi a gioire di aver superato il nostro dolore.
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: micetta2012 DUE - micetta si racconta   micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 EmptyGio 23 Mag 2013, 20:55

micia, non credere, pure io mi alzo dalla sedia come un robotino di guerre stellari, cammino come terminator ma cerco di fare tutto ciò che devo e tutto ciò che mi fa piacere farlo anche se magari è pesante.
sarà che anche prima io non ho mai dato importanza alle cose materiali e perciò non sento un cambiamento in questo senso.
e mi dà solo fastidio quando le persone danno importanza a cose che non hanno e la fanno grossa su delle fesserie del tipo: oh poverino, deve stare 3 settimane con la caviglia ingessata..... ma va a quel paese. vuoi fare cambio? ecco questo mi fa arrabbiare. quando le persone non hanno misura.
per il resto ho sempre urlato che rivoglio la mia vita di prima e me la sto riprendendo poco alla volta con denti e unghie.
Nemila
staff
staff
Nemila

MessaggioTitolo: Re: micetta2012 DUE - micetta si racconta   micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 EmptyGio 23 Mag 2013, 21:25

Micia, stellina mi spiace tantissimo di questa tua situazione al momento un pò dura da affrontare purtroppo ci sono situazioni pesanti che ci ricascano addosso anche in momenti della nostra vita dove avremmo bisogno di tranquillità.
Ma cerca di reagire come hai sempre fatto, hai a fianco una persona che ti vuole molto bene che farebbe qualsiasi cosa per risollevarti.
Secondo me avreste bisogno di trascorrere un pò di tempo lontani da persone che non vi meritano perchè so che siete, sei una animo buono e pieno di Amore e per questo che ci soffri.
Stacca la spina e poi se non riesci più a fare certe cose, chi se ne frega, ce ne saranno mille altre che riuscirai a fare.
Vedrai che passerà lo so!!
Un abbraccio bella signora occhi blu!
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: micetta2012 DUE - micetta si racconta   micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 EmptyGio 23 Mag 2013, 21:35

Grazie delle vostre parole, in questi momenti sapere che condividiamo le stesse esperienze da forza e mi stimola a lottare, so che non e ' tempo di arrendersi e mai lo faro' . Vi voglio bene e grazie di esserci sempre.
manu2012
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: micetta2012 DUE - micetta si racconta   micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 EmptyGio 23 Mag 2013, 21:48

Micia ti siamo tutte vicine in questo periodo di m...., e credo che tutte possiamo comprendere come ti senti.
Ognuna di noi reagisce in modo diverso, ma di certo non siamo e non saremo più quelle di prima, nel bene e nel male.
Abbiamo maturato una nuova consapevolezza della vita e delle cose importanti, abbiamo imparato a godere dei momenti positivi, e acquisito la forza di combattere in quelli negativi.
Ma abbiamo perso la "leggerezza dell'essere", siamo molto fragili, e facciamo molta fatica a sopportare il carico di problemi che possono cascarci addosso.
Tu in questo periodo hai addosso un carico troppo pesante, e forse ha ragione Nemi, ti farebbe bene staccare almeno per qualche giorno dai problemi...

brilocat ha scritto:
........sarà che anche prima io non ho mai dato importanza alle cose materiali e perciò non sento un cambiamento in questo senso.
e mi dà solo fastidio quando le persone danno importanza a cose che non hanno .....

Bri, tutto è sempre molto relativo, abbiamo sensibilità diverse e diamo importanza a cose diverse, credo anche per il nostro vissuto che ci influenza. Concordo con quanto hai scritto, ma ti ricordo che tu hai dato e dai importanza a cose materiali (i capelli, i puntini della radio...), come io do importanza a cose sempre non vitali (i capelli che non mi ricrescono bene, la stanchezza che mi impedisce di fare tutto quello che vorrei...).
Credo che dobbiamo essere un po' tolleranti nei confronti di chi non può capire perché per sua fortuna non è mai entrato nel tunnel.
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: micetta2012 DUE - micetta si racconta   micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 EmptyVen 24 Mag 2013, 00:33

Citazione :
tu hai dato e dai importanza a cose materiali (i capelli, i puntini della radio...),

ma questo per riavere la mia vita di prima nè più nè meno
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella

MessaggioTitolo: Re: micetta2012 DUE - micetta si racconta   micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 EmptyVen 24 Mag 2013, 08:08

micia,so che hai ricevuto visite,spero che ti abbiano fatto tanta compagnia e sollevato con un po' d'aiuto,come lo spirito del nostro forum esige...
io verro' qualche giorno dalle tue parti...come promesso,ti porto al mare..
ti abbraccio dolcezza cuore rosso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: micetta2012 DUE - micetta si racconta   micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 EmptyVen 24 Mag 2013, 08:21

Cocci non vedo l' ora, mai come in questo periodo sento il bisogno di mare e viverlo insieme sarà speciale. Il 3 giugno dovrò essere a Macerata in tribunale per cui rientrero' nelle marche insieme a Letizia, poi saro' liberissima ( se non accade altro di imprevisto) per cui ci possiamo organizzare o vengo io o ti aspetto.
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella

MessaggioTitolo: Re: micetta2012 DUE - micetta si racconta   micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 EmptyVen 24 Mag 2013, 08:37

io vengo qualche giorno proprio dopo quella data....
c'è tutto il mese libero,dopo ti tocca! cuore rosso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: micetta2012 DUE - micetta si racconta   micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 EmptyVen 24 Mag 2013, 08:47

Una ola per te!!!!!!!!
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul

MessaggioTitolo: Re: micetta2012 DUE - micetta si racconta   micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 EmptyVen 24 Mag 2013, 18:15

Grande Micia .. partenze in vista insomma, anzi prima visite e poi ri-cambio visite!!

Spero che tu abbia il sole, qui sta piovendo da stanotte e ci sono 11 gradi, non dico altro!!! un freddo boia ...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: micetta2012 DUE - micetta si racconta   micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 EmptyVen 24 Mag 2013, 20:53

Ah.... il mare! nessun altro posto mi dona una totale pace e serenità. Adoro il rumore del frangersi delle onde sul bagnasciuga e la consistenza e il calore della sabbia sotto i piedi. E' bellissimo pensarvi insieme sulla spiaggia. Siete due persone meravigliose e sapervi insieme mi riempie il cuore di gioia. Smile
Brava Cocci e brava Micia! mah
Solare57
fiorellini
fiorellini
Solare57

MessaggioTitolo: Re: micetta2012 DUE - micetta si racconta   micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 EmptyVen 24 Mag 2013, 22:38

micia mi raccomando non mollare,sono momenti , i tuoi figli lo sanno che li ami tanto e x forza di cose se non stanno con te ,io non so la tua storia personale ,ma loro lo sanno di sicuro che mamma sei ,e sono sicuramente molto orgogliosi di te x come affronti tutto ,vedrai dolce amica fra poco starai meglio e ti restera solo un ricordo di tutto quello che hai affrontato.T V T T B cuore rosso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella

MessaggioTitolo: Re: micetta2012 DUE - micetta si racconta   micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 EmptyVen 24 Mag 2013, 23:35

bacio
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: micetta2012 DUE - micetta si racconta   micetta2012 DUE - micetta si racconta - Pagina 9 Empty

micetta2012 DUE - micetta si racconta
Pagina 9 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» micetta2012 - micetta si racconta
» micetta2012 UNO - micetta si racconta
» micetta2012 - micetta si racconta
» micetta2012 - già micetta2011
» manu2012 - manu si racconta