tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

elita - ciao a tutte!!!!

Andare in basso 
+17
denia
mirydi
raffaella
Avrai
gloglo
laurat
Grazia
evasione*
mirtita
carmela76
coccinella
gio75
leondesulmare
Nemila
Solare57
brilocat
giulgiul
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
elita
fiorellini
fiorellini
elita

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 EmptyVen 30 Ago 2013, 21:27

Il mio piccolino si chiama Dario, ma l avrete già letto. Compie tre anni il 31 ottobre e l anno scorso non l ho potuto festeggiare perché ho fatto chemioterapia. Per me ovviamente e' bellissimo. Magro e piu alto della sua eta', capelli biondo scuro con i boccolo quando crescono. Non a fare la doccia ed e' un testone già da ora. Ama le macchine e in casa ha quasi una settantina do macchinine che dispone tutte on fila ovunque. Gli piacciono caramelle e tic tac
E' dolcissimo.
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita

MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 EmptyVen 30 Ago 2013, 21:32

Quando non avevo i capelli mi toglieva il turbante e mi chiamava" tio" perché il fratello di suo padre e' pelato. Lui e: l unico da cui mi sono fatta vedere.
elita
fiorellini
fiorellini
elita

MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 EmptyVen 30 Ago 2013, 22:13

Facendo la chemio, le.mani mi.so sono raggrinzite tutte come quelle di una vecchia e i piedi si sono screpolati tutti. Mi si e' spellata la parte dove si appoggiano gli occhiali e non mi guarisce mai. Poi oggi anche i miei capelli erano terribili, nonostante la maschera. A volte sentirsi gradevoli e' un po' difficile
Scusate lo sfogo ma a volte tutto questo mi sembra un' onta insopportabile.poi magari passa
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 EmptyVen 30 Ago 2013, 23:19

elita, io ho preso un integratore per i capelli e mi sembra che abbia fatto bene perche anche il mio parrucchiere ha detto che i capelli, ricci a parte che a me non piacciono, sono belli.
io prendo questo, me lo aveva consigliato leonde:

https://www.amicafarmacia.com/integratore-per-capelli-e-unghie-con-cistina-e-metionina-120-capsule.html  magari ti aiuta a rinforzare i capelli, prova a sentire il tuo oncologo se lo puoi prendere e fatti un mese o meglio due se puoi.

per le mani raggrinzite ci sarà qualche crema buona, io mi ero trovata cosi bene con nivea DNAge, ma non lo trovo più. io avevo la pelle delle braccia molto raggrinzita. e se riesci a trovare questa è davvero buona, è una bottiglia di plastica grigetto azzurra.

per i piedi screpolati pure ci sono delle apposite creme.

so che avere un bambino piccolo non lascia molto tempo per queste "stupidaggini" ma se riesci a dedicarti un pochino di tempo con costanza vedrai che la situazione migliorerà.
manu2012
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 EmptySab 31 Ago 2013, 00:03

Il tuo bimbo dev'essere molto dolce! Io ho un nipotino di 21 mesi che è un terremoto ma allo stesso tempo è dolcissimo.
Ciao Dario, devi essere orgoglioso della tua mamma!
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 EmptySab 31 Ago 2013, 06:09

Anche io uso creme molto grasse per la pelle screpolata su mani e piedi, ora le mani sono ritornate morbide, mentre i piedi molto meno. Per i capelli invece non ho avuto problemi, o meglio ho sempre avuto i capelli crespi per cui non mi e' cambiato il look. Sentirsi gradevoli e' importante ed un primo passo per riacquistare la tanto agognata " normalità ", sono certa che ci riuscirai presto. Un baciotto al tuo piccolo principe.
elita
fiorellini
fiorellini
elita

MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 EmptySab 31 Ago 2013, 09:55

Io ho acquistato creme varie e per i piedi pure uno scrub alla pietra pomice da bottega verde. Che ha fatto pure i suoi effetti. Ma ieri mi sono seccata perché avevo fatto la maschera ai capelli e poi, forse per la pioggia,sono diventati uno schifo e vai allora con la cera per appiattirli un po'.Io ne ho pure assai, me lo dicono sempre i parrucchieri e una volta, lunghi com' erano, subivano la forza di gravità. Poi secondo me hanno sbagliato a tagliarmeli di sopra l ultima volta. Purtroppo mi sono cresciuti dove prima dove dopo. Ma sapete a volte non sono i capelli, ne' i piedi ne' le mani, e' che ci si sente proprio uno schifo e basta. A me dispiace non parlare con mia sorella e mi dispiace perché nemmeno ci saluteremo ora che parte. Ma non posso sempre io essere quella che fa il primo passo...gli altri sembrano di ghiaccio. Lo sono stati durante la malattia e continuano ad esserlo. Io sono finita in mezzo ad una discussione di cui non ero neanche stata promotrice ma visto che ho il vizio di dire come la penso sempre e le cose in faccia, soprattutto con quelli a cui voglio bene, poi divento il capro espiatorio. Però so bene pure una cosa, non e' che devo sempre essere io quella che capisce gli altri perché sono fatti cosi, perché nessuno capisce me ne' mi fa sconti
Un esempio tra tutti: tutti sanno che io vivo una situazione disastrosa in casa con una persona che, come minimo, mi tradisce o cerva di farlo continuamente, e nessuno mi dice vieni da me e non stare piu li'. Si tutti hanno la loro vita e la loro famiglia e io sarei un ingombro, ma io ad una sorella che so trova in difficoltà l aiuterei, soprattutto con disponibilità economica quale la loro. Invece nulla. Tutti parlano, tutti dicono che farebbero cosi o cosa, ma poi sul concreto spariscono. Però e' sempre stato comodo quando sono andata in ospedale
elita
fiorellini
fiorellini
elita

MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 EmptySab 31 Ago 2013, 10:08

Però e' stato comodo quando sono partita il giorno stesso che finivo la radio e mi sentivo pure male, per andare in un' altra regione ada mio padre e poi seguirlo per tutti i mesi di ospedale. Gli altri a casa loro belli comodi con la telefonatina salvacoscienza e io in giro tra tram e corsie. E poi tutto il resto per trasferirlo qui e la convenzione per il trasporto dializzati. Ma si' tanto....ora mi sono indurita. Se posso fare una cosa che non mi sposta niente del mio, ok, altrimenti me ne frego. Non ho mai sentito una parola di gratitudine uscire dalla bocca di mio padre, che sapeva pure di essere in difetto. E sapete cosa ho deciso? Ora che mi devo fare i controlli, neanche glielo dico, lo sapranno a cosa fatta, tanto per loro io ormai sto bene. Perché cosi possono lavarsene meglio le mani....Che dite sono arrabbiata, si vede?
manu2012
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 EmptySab 31 Ago 2013, 11:48

Si vediamo che sei molto arrabbiata!
Che cosa possiamo dirti? Prima pensa a te stessa, poi se puoi anche agli altri. Ma la priorità sei tu e il tuo bambino, non dimenticarlo mai. E se hai bisogno di qualcosa dai tuoi parenti, chiedi, chiedi, chiedi... romperai le p.... ma forse ottieni qualcosa, magari rinfacciando loro quello che TU hai fatto per loro...
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75

MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 EmptySab 31 Ago 2013, 12:33

che brutta situazione eli!!
non capisco perche' certa gente si comporta cosi',la famiglia dovrebbe esserti vicino non solo per
la malattia ma soprattutto perche' il tuo compagno non e' una
persona di cui fidarsi ...
mi dispiace davvero ,non posso neanche immaginare come ti puoi sentire!!!!
ma noi siamo qui ,di noi ti puoi sempre fidare
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 EmptySab 31 Ago 2013, 13:49

anche io ho attraversato periodi di rabbia furibonda omicida. te lo potranno confermare tutte le altre fiorelline.
ma con il tempo passa anche questa.....
elita
fiorellini
fiorellini
elita

MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 EmptySab 31 Ago 2013, 13:55

Si, lo so, bri, passa. La mia famiglia mi ha sempre colpevolizzata perché ho scelto il tipo sbagliato, a loro dire, e perché ho avuto un figlio troppo presto dopo la morte di mia madre e senza essere sposata
Ora però che mia sorella, l altra, ha scoperto le corna, che dovrei dirle, hai visto? Hai scelto male? Invece no, mica e' colpa sua di come si comporta lui!!!
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 EmptySab 31 Ago 2013, 14:57

elita, lo sappiamo che i giudizi morali ecc cambiano in fretta da una generazione all altra e non se ne può nemmeno fare una colpa ai tuoi. loro ragionano secondo il loro tempo, noi secondo il nostro attuale. e non tutti i genitori riescono ad accettare le scelte "rivoluzionarie" dei figli. questione di educazione.
non fargliene una colpa, ma vivi secondo la tua maniera.
elita
fiorellini
fiorellini
elita

MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 EmptySab 31 Ago 2013, 15:06

Un conto e' mio padre o le nefandezze delle mie zie, un altro le mie sorelle o cugini. Io vivo a modo mio sempre ma penso solo che le critiche o valgono per tutti a parità di situazione o per nessuno. Equità e coerenza. Comunque se avessi dovuto usare misure drastiche, non avrei dovuto guardare nessuno in faccia. Invece sono piu che buona io.
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 EmptySab 31 Ago 2013, 16:16

Elita ti capisco benissimo, con i miei due fratelli e' la stessa cosa. Non so come facciano a stare con la coscienza a posto sapendo che hanno ignorato me e i miei figli durante tutta la malattia, ma da loro non ho mai ricevuto neanche una telefonata neanche dopo le operazioni per sapere se ero uscita viva dalla camera operatoria. Mio fratello si e' /trasferito da me quasi quindici giorni per farsi aiutare con i suoi gemelli di cinque anni che non m aveva mai fatto conoscere . E per colpa sua sto litigando con i miei figli perche' non tollerano più questi suoi comportamenti . Che ti devo dire, era meglio se continuava ad ignorarmi ora patisco il doppio e sono arcistufa di tutto.
elita
fiorellini
fiorellini
elita

MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 EmptySab 31 Ago 2013, 16:25

Infatti!Perché poi quando loro hanno bisogno, si fanno vedere e sentire. Se uno avesse il cuore duro dovrebbe non aprirgli la porta. I tuoi figli saranno grandi o abbastanza per reagire o dire la.loro e ciò provoca reazioni che io, col mio piccolo, non ho. Quindi litigi e scontri. Io ti posso solo consigliare di salvaguardare la pace tua e della tua famiglia in senso stretto.Gli altri stanno fuori. Un professore a scuola diceva che la famiglia sono quelli che rimangono dentro quando si chiude la porta.
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 EmptySab 31 Ago 2013, 16:35

Hai ragione e ai ragazzi ho già detto che hanno perfettamente ragione, ma io non sono capace di cacciare via le persone in genere, pensa se ci riesco con mio fratello che e' pure il mago del vittimismo. Vorrei che i ragazzi capissero che io ora non credo più alle sue bugie e che quindi proteggo il mio cuore.
manu2012
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 EmptySab 31 Ago 2013, 18:29

Eli secondo me Micia sta imparando a non farsi sopraffare... e anche tu sei sulla buona strada.
Come ti ho già detto, prima ci sei tu con tuo figlio... il resto sempre molto dopo!
Solare57
fiorellini
fiorellini
Solare57

MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 EmptySab 31 Ago 2013, 23:23

ci avete fatto caso che la prima reazione quando sappiamo che abbiamo il k ,e molta rabbia che e la più difficile da smaltire
scopriamo chi si allontana appena sa, con la scusa che non ce la fanno a vederci soffrire,
cara elita, scrivere ti aiuta molto , vedi il lato positivo della tua storia d'amore ,il tuo bellissimo figlio ,che sicuramente e nato dall'amore che tu nutrivi x il tuo compagno,

anche se adesso sta finendo lui e è resterà il frutto dell'amore cuore rosso cuore rosso 
elita
fiorellini
fiorellini
elita

MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 EmptyDom 01 Set 2013, 21:43

Stanotte sono stata male. Un dolore che andava e veniva, aumentava e diminuiva e passava dalla schiena all addome. Temo colica renale. Io sono molto resistente al dolore ne' sono una piagnona,.perciò ho avuto una giornata normale e stasera ho anche preparato la cena per qui e pure a mio padre. Ma un po' di indolenzimento basso ventre e schiena. Se non mi vengono dolori eccessivi stanotte, Cacona dal medico domani. Mia madre soffriva e non e' la prima volta che mi capita, ma era da un po' . Ci voleva pure questa. Una notte da incubo
elita
fiorellini
fiorellini
elita

MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 EmptyDom 01 Set 2013, 21:45

Volevo scrivere " vado dal medico" . Purtroppo dal cellulare non vedo tutto lo scritto. Pardon
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 EmptyDom 01 Set 2013, 21:49

hahah e già mi scervellavo cosa volevi dire.
ma hai mai fatto degli approfondimenti visto che non è la prima volta che ti capita. non so, un'ecografia al rene, magari ci sono dei calcoli e a volte si possono spaccare con gli ultrasuoni, cmq meglio andare a fondo della faccenda...
tu devi essere particolarmente attenta, se non stai bene tu chi si prende cura del tuo piccolo?

Ultima modifica di brilocat il Dom 01 Set 2013, 22:10 - modificato 1 volta.
elita
fiorellini
fiorellini
elita

MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 EmptyDom 01 Set 2013, 21:54

No, mai fatto niente. Poi col tumore mi fanno la tac, ma i reni non me li ricordo nel referto. Mi sa che mi tocca ecografia renale. Hai ragione io devo stare doppiamente attenta per il mio piccolino.
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 EmptyLun 02 Set 2013, 06:50

Mi raccomando non trascurarti, Bri ha proprio ragione facci sapere cosa ti ha detto il medico.
elita
fiorellini
fiorellini
elita

MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 EmptyLun 02 Set 2013, 10:07

Sono dal medico e sto aspettando...vediamo...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 6 Empty

elita - ciao a tutte!!!!
Pagina 6 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» raffaella - ciao a tutte
» carmela76 - io e la mia mamma
» Mony - sono nuova
» Blackdalia - Felice di avervi trovato
» JoannaMik - Ciao a tutte