| elita - ciao a tutte!!!! | |
|
+17denia mirydi raffaella Avrai gloglo laurat Grazia evasione* mirtita carmela76 coccinella gio75 leondesulmare Nemila Solare57 brilocat giulgiul 21 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
elita fiorellini
Messaggi : 1138 Data d'iscrizione : 13.08.13 Età : 46 Località : Messina
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Ven 04 Ott 2013, 15:53 | |
| Carissime, oggi mi sono messa al tel per prenotare la scintigrafia in clinica e dopo un bel pezzo al centralino che ripeteva il suo logorante buongiorno, mi risponde un tizio e mi dice di chiamare lunedì ad un tale numero che mi da'. Cosi' visto che la giornata ha preso questa piega, ho proprio evitato di fare altre chiamate per le ecografie, che non sono urgenti. Poi ho sistemato le foto di una chiavetta nel mio PC e mi sono rivista con i miei capelli lunghi. Che tristezza! Ora mi vedo cosi' diversa e mi chiedo cosa sia rimasto di quella ragazza dopo tutto questo tempo e dopo la malattia. Fino a che punto sono cambiata? Cosa e' rimasto di me? Tanta malinconia oggi
| |
|
| |
Nemila staff
Messaggi : 2153 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 55 Località : Piacenza
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Ven 04 Ott 2013, 16:26 | |
| Aggiungo un altra mosca bianca alla lista, quì la tempistica è abbastanza rapida, anche se devo prenotare gli esami io personalmente e telefonicamente ma nel giro di 10-15 giorni si rieasce a combinare tutto, addirirttura riesco a combinare eco addome, rx torace e ecocardio allo stesso giorno allacciandone unio all'altro, quando è così è una meraviglia. Eli per quanto riguarda i tuoi capelli, ti dico solo che ora che mi sono cresciuti non riesco più ad averli lunghi come prima perchè non mi piacciono più, certo siamo cambiate e non saremo più quelle di prima ma abbiamo tantissime cose da belle da fare anche se non ci ritroveremo più, nessuno potrà cambiarci demoralizzandoci,neppure il B.do | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Ven 04 Ott 2013, 18:25 | |
| Il cambiamento fisico che abbiamo subito e' molto difficile da accettare e per una giovane donna il peso e' tantissimo. Però abbiamo anche una dote che ai tanti manca o magari non apprezzano come sarebbe doveroso ed e' il rispetto per la vita, il riuscire a tirarci in piedi anche quando tutto sembra crollare. Avere la malinconia per ciò che eravamo e' anche giusto, piano piano dobbiamo riuscire a spolverarlo ogni tanto, ed andare avanti il più serenamente ci sia possibile per noi ed i nostri cari. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Sab 05 Ott 2013, 10:51 | |
| La malinconia di cui parli affligge periodicamente anche me. Cosa ti posso dire? Anch'io, quando mi guardo allo specchio, mi domando che cosa sia rimasto di me? Forse poco; sono una persona diversa e, a parte l'aspetto fisico (che faccio una fatica boia ad accettare) ho imparato a volermi bene per quello che sono diventata: sono più forte, più attenta ai valori, alla gioia, alle piccole cose. E' migliorato il mio rapporto con le figlie, ma anche il mio rapporto di coppia. Riesco a sorridere alla vita. Forse prima lo facevo di meno. |
|
| |
elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Sab 05 Ott 2013, 14:05 | |
| Beata te!!!! Io non mi sento molto soddisfatta. Mi sembra come di stare sospesa in attesa di qualcosa che non arriva mai....Sempre in mezzo a faccende da sbrigare e impegni poco edificanti. Niente mi soddisfa e senza lo spirito di Sant ' Agostino, sento sempre qualcosa di inappagato. Ho vissuto questi anni come una morsa perché sono stati un susseguirsi di problemi ed è stato più il tempo in ospedali che a fare qualunque altro. Finito con mio padre, poi io, poi mio padre e così via. Vabbè avrete capito che mi sento un po' giù. Lasciamo perdere così. Vi abbraccio tutte. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 06 Ott 2013, 03:28 | |
| Elita immagino che siano stati tempi molto duri per te, ora con il piccolino sarai impegnata diversamente, ma ti ci vorrà un pochino di tempo per smaltire il passato. Di una cosa ti posso assicurare cioè che si arriva ad un equilibrio, magari non proprio stabile però si raggiunge. Non demoralizzarti mai e tira fuori il dolore se arriva, una valvola di sfogo serve e anche questo rafforza. Un bacione grande. | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 06 Ott 2013, 14:14 | |
| Elita tesoro spero che la malinconia se ne sia un po' andata... Certo siamo cambiate, dentro e fuori. Fuori di solito non in meglio, ma dobbiamo imparare ad accettarci, a fare qualcosa per migliorare il nostro aspetto, ma anche imparare a piacere a noi stesse per piacere agli altri, e portare con orgoglio i segni della nostra guerra contro il mostro. Dentro però siamo molto migliorate... siamo più tristi a volte, ma abbiamo anche imparato a vivere ogni giorno con piena consapevolezza, a godere del poco o tanto che abbiamo, ad essere più recettive con gli altri... | |
|
| |
coccinella fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 06 Ott 2013, 16:10 | |
| Ciao Elita,sono cocci e sono mancata per un po' di tempo,nel periodo estivo....cosi' ti conosco in ritardo,ma ti do il benvenuto fra noi... leggero' con calma la tua storia,ora ho poco da dire,se non mandarti un grande abbraccio e invitarti al sorriso,perchè è solo con la positivita' che ti potrai sentire meglio e se ho capito bene,far sentire meglio anche il tuo bambino...baci
| |
|
| |
elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 07 Ott 2013, 07:33 | |
| Buongiorno a tutte!!!Tra poco porto Dario all asilo | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 07 Ott 2013, 09:33 | |
| Un bacino al tuo ometto, a te uno speciale. | |
|
| |
elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 07 Ott 2013, 14:07 | |
| Oggi pomeriggio andiamo con Dario al mc donald' s a prendere un sundae al caramello. Glielo ho promesso e io mangio mangio. In pratica non riesco a perdere un grammo o mangio o faccio dieta. Il punto e' che.vorrei snellire e' l addome, solo quello ma non. Ci riesco facilmente. Ma per oggi non mi frega. Sundae sto arrivando! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 07 Ott 2013, 15:59 | |
| E allora.... Buona Merenda!!! Un abbraccio grande grande. |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 07 Ott 2013, 18:02 | |
| Elita, mangiane un po' anche per me!!! Un bacione al tuo piccolo che chissà come sarà contento di questa merenda così sfizziosa!! | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 07 Ott 2013, 18:06 | |
| | |
|
| |
elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 07 Ott 2013, 18:33 | |
| Ho mangiato il sundae e un cono....Ho esagerato.....Ora mi fa un po' male lo stomaco.... I peccati si pagano....Ma sono contenta.... | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 07 Ott 2013, 18:36 | |
| Delle volte il mal di stomaco ci sta pure, e' un po come mettersi la cenere in testa e far nascere un piccolo sorrisino di piacere per il piacere del ricordo. | |
|
| |
elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 07 Ott 2013, 20:07 | |
| Beh si...stasera non mangio però. Però Dario si e' divertito | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 07 Ott 2013, 21:53 | |
| L'importante è che Dario si sia divertito... e vedrai che domani il mal di stomaco è un ricordo! | |
|
| |
elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Mar 08 Ott 2013, 10:43 | |
| Ho prenotato anche in clinica la scintigrafia ossea ma sarà il 24 gennaio....Speriamo che in ospedale si arrivi a novembre, come mi hanno detto.... | |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Mar 08 Ott 2013, 16:14 | |
| Cavoli Elita, tempistiche bibliche .. speriamo che l'ospedale faccia di meglio, quando saprai la loro data?? | |
|
| |
gio75 fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Mer 09 Ott 2013, 11:37 | |
| come va eli ? splende un po' di sole ,oggi nella tua vita ? mi auguro di si ..... | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Mer 09 Ott 2013, 13:01 | |
| Elita altri gelatini in vista? Magari piccolini? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Mer 09 Ott 2013, 16:13 | |
| Speriamo sia davvero per novembre, altrimenti che senso ha ?! Come mi fanno inc..........re queste cose!!!!!!!! |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Mer 09 Ott 2013, 21:27 | |
| Eli, ce l'hai fatta ad anticipare? | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Gio 10 Ott 2013, 07:11 | |
| Poi parlano di prevenzione....... | |
|