Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010 |
|
| elita - ciao a tutte!!!! | |
|
+17denia mirydi raffaella Avrai gloglo laurat Grazia evasione* mirtita carmela76 coccinella gio75 leondesulmare Nemila Solare57 brilocat giulgiul 21 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
elita fiorellini
Messaggi : 1138 Data d'iscrizione : 13.08.13 Età : 46 Località : Messina
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Mar 24 Dic 2013, 14:45 | |
| Devo riuscire a far coincidere lavoro e visita medica. Vediamo....Chiamo il 27, promesso!!!! Se mi fissano la visita entro il cinque, l' acchiappo al volo!!! Mia sorella capirà. Però mi pare di leggere una chiara preoccupazione da parte tua, tra l' altro spiegatami più chiaramente di persona, riguardo a questa cura. Io, però, che non ho certo peli sulla lingua, glielo dico pure al mio caro prof. M. chirurgo oncologo, con cui mi vedo a fine gennaio, e la domanda gliela pongo, anzi sapete una cosa? come trovo la sua relazione clinica, vi scrivo pure cosa lui aveva prescritto e mi dite voi se era l' Arimidex o il tamoxifene perché io non lo capisco. Può darsi che l' errore sia stato fatto dalla dottoressa della clinica, che mi ha fatto la chemio, e quindi sono fritta, perché può avere sbagliato e risbagliato. Sempre se di errore si deve parlare. Però, ormai l avete capito, il guaio grosso derivante da una cura sbagliata, non posso certo ripararlo, ma me lo sorbirei con tutte le conseguenze, ma state certe che io li farei saltare dalla sedia ad uno ad uno, parola di Elita. Manu, vedi tu se cancellare il nome del medico, o chi è che si occupa di queste cose. Non so se si può scrivere su internet con questa libertà di una persona. Se prenoto, ti mando sms. | |
| | | manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Ven 27 Dic 2013, 11:33 | |
| Oggi è il 27... aspetto notizie!!! | |
| | | elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 30 Dic 2013, 16:51 | |
| Eccomi!!!! Prima data utile il nove gennaio. Non è che per caso vi fermate qualche giorno in più???? Buon pomeriggio a tutte, care fiorelline, sono seduta sul divano e oggi giorno di riposo. Stanotte Dario ha cominciato a piangere all' una e non abbiamo dormito per niente bene. La notte prima altra esperienza con mio padre che entrava ed usciva dal bagno.....insomma... due notti di m.....Dario non si è proprio ripreso dall' ultima febbre che ha avuto e per ora mi mangia davvero troppo poco, poi stanotte mi diceva che gli faceva male la testa ecc... Domani lo voglio portare dalla pediatra, se la trovo...Ho quasi preso tutta la mia roba dalla mia vecchia casa, anche se le ultime due valigie sono ancora da sistemare, e ieri mia sorella mi faceva notare che è un mese che sono andata via....A me è sembrato molto di più, ma non ho ripensamenti né rimorsi. Ovviamente stare da mio padre presenta delle scomodità ma credo di non poter proprio lamentarmi, perché ho un tetto sulla testa. Poi, finalmente, arriverà il momento in cui avrò una casa mia. Ho letto di tutte voi e appena potrò scriverò ad ognuna, per ora un abbraccio di gruppo. Dario è troppo abbattuto e voglio occuparmi di lui. A presto. | |
| | | elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 30 Dic 2013, 17:53 | |
| Ora vi riporto la relazione clinica: La paziente L. Carmelita nata...............è stata sottoposta ad intervento chirurgico di Quadrantectomia confluenza quadranti superiori mammella destra e a biopsia linfonodo sentinella ascellare omolaterale in quanto affetta da Carcinoma Duttale Infiltrante G2 con prevalente componente di carcinoma duttale in situ solido e cribriforme in stadio pT1c ( nodulo di 18 mm- margini indenni) N1mi (micrometastasi di 1 mm in 1 linfonodo sentinella, assenza di metastasi nel secondo linfonodo sentinella) , Recettore Estrogeno positivo 60%, Recettore Progesterone negativo, Ki67-Mib 1 Index :20% , HER-2 assente.
Terapia consigliata:
Chemioterapia adiuvante ( AC x 6 ) e successivamente Radioterapia sulla ghiandola mammaria residua e " boost" sul letto chirurgico ( posizionate clips in titanio per il centraggio TC ) , e Terapia ormonale con Analogo LH-RH e Tamoxifene.
Ecco lui aveva scritto Tamoxifene come avete detto voi, quindi è stata la dottoressa che , a fine chemio, mi ha prescritto l' Arimidex e lui, mi ricordo ha storto un po' il muso, ma non ha modificato la terapia. Quindi ora vedremo. | |
| | | manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 30 Dic 2013, 18:21 | |
| Eli, finalmente! Mi spiace molto ma dobbiamo ripartire entro il 5 perché ci sono problemi a casa... Comunque dirò a mia figlia dell'appuntamento e lei provvederà a controllare se è presente il dott. X e a chiedergli di prenderti in carico. Poi mi faccio sentire io.
E' andata come immaginavamo... è stato un errore! e prima rimedi e meglio è. Mi spiace per il tuo piccolino, ma vedrai che si riprende presto. Un abbraccio e un bacione a Dario. | |
| | | elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Mar 31 Dic 2013, 14:07 | |
| Ma io la prendo ormai da quasi un anno!!!!!Che danni mi avrà potuto arrecare una cura sbagliata????? Mamma mia, mi viene da mettermi le mani nei capelli..... Fammi sapere, io vorrei che fosse lui a visitarmi, anche perché non posso fare un viaggio inutile, altrimenti. Finite queste feste, comincio con le analisi del sangue e me ne vado da M. Il 24 faccio scintigrafia ossea. Vediamo quali saranno le nuove. Bocciato l' ospedale Papardo e tutto il reparto di medicina nucleare per l' incredibile attesa e soprattutto VANA. Andate a f....... Oggi Dario va dai suoi nonni paterni e oggi la pediatra gli ha diagnosticato l' otite. Quindi gli ho preparato un bel fagotto con i farmaci da prendere. Approfitterò della sua assenza per rilassarmi un po' e dedicarmi a me. In questi giorni mi fanno male tutte le ossa, ma proprio tutte, e il tempo oggi è bruttino. Stasera saremo solo io, mia sorella e mio padre, che fa pure dialisi oggi, ma mi riservo di brindare almeno con mia sorella, se mio padre non si sente. Anche se comunque io l ho già cominciata una nuova vita. Altra bocciatura, per quel che mi riguarda, per l' altra mia sorella, scesa da Cuneo, che si è presa mio padre per il weekend e l ha portato in Calabria e si è guardata bene dallo stare con lui nei giorni di festa o magari dopo dialisi ( che è un po' impegnativo) e ora, con la coscienza a posto e l' assegnino in tasca, può girare i tacchi e tornare a casa sua. Vabbè, ormai ho capito che c è chi viaggia sempre col vento nelle vele e chi in mezzo alla burrasca, e non cambia, c....o, non cambia. Allora è così, non gira mai la ruota della fortuna????? La sfiga ha i suoi preferiti e non li molla mai???? Comunque lasciamo perdere questi pensieri e dedichiamoci almeno al cibo. Voi statemi tutte bene, serene e tranquille, mi raccomando!!!!! Vi auguro un mondo di bene perché siete tutte donne speciali e fantastiche, ciascuna a modo suo. | |
| | | giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Mar 31 Dic 2013, 14:34 | |
| Elita, deve cambiare anche per noi, io dico che non può piovere per sempre!!! Oggi però cerchiamo di far passare le ultime ore di questo anno in serenità, dici che sarete solo tu, tua sorella e tuo padre, e io ti dico meglio pochi ma buoni .. Io sarò sola con la mia amica di sempre, io e lei, lei e io .. sempre noi, sempre assieme!! Non ho voglia di feste, musica, auguri falsi .. andremo a mangiare una pizza e poi le opzioni sono due: cinema o fuochi in piazza!! valuteremo in base al come sarà il tempo perchè si sta annuvolando e non vorrei piovesse .. Credimi Eli, le persone vere si contanto sulle dita di una mano, e non ha senso festeggiare in tanti per poi vederli sparire tutti il 1 di gennaio!! Un abbraccio cara, un bacione a Dario .. e che sia un 2014 pieno di quanto più desideri | |
| | | manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 05 Gen 2014, 21:45 | |
| Tesoro, un mega buon anno! Ho parlato di te con mia figlia, lei rientra al lavoro martedì e subito si occuperà di parlare con il medico! Ti faccio sapere il prima possibile! | |
| | | micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 05 Gen 2014, 23:29 | |
| Condivido in pieno il pensiero di Giulia, anche noi siamo stati soli, o meglio sono scesi i ragazzi e quindi siamo stati in quattro. Ci siamo ritemprati stando assieme, il vuoto dell'ipocrisia lo abbiamo lasciato fuori di casa. Auguro a tutte tantissima serenità, a te in particolare una dose di coraggio in più visto la nuova vita che stai vivendo. | |
| | | elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 06 Gen 2014, 15:11 | |
| Care mie, oggi giornata senza Dario perché ha dormito da suo padre e le due calze, una col carbone dolce e una Kinder, lo aspettano tristemente appese. Stasera quando torna gliele faccio trovare. Quindi giornata più o meno tranquilla con i soliti impegni in cucina e poi niente di che. Ho fatto una breve passeggiata stamani e un giro per negozi, ma senza comprare nulla, ché del poco che ho guadagnato ho dovuto comprare una scarpiera qui a casa di io padre e altre cose, per potermi sistemare al meglio. E i soldini, già pochi, vanno via molto facilmente. Domani si ricomincia: Dario torna all' asilo e io domani pomeriggio, dopo il lavoro in lavanderia, devo fare pure doposcuola. Lì lo sforzo è raddoppiato perché passo da un' attività per cui non ci vuole un grande impegno di ragionamento, ad un' altra in cui devo essere tutta testa, anche perché domani sarà greco. E la fatica è proprio questa: passare da una cosa all' altra nella stessa giornata, magari con la schiena rotta e tanti dolorini che mi aumentano con la stanchezza. Però mi guadagno qualcosa anche perché il mio caro chirurgo oncologo lo devo pagare e se ne vanno almeno 100 euro e non mi va di chiederli a mio padre, che comunque non è che si sia mai ammazzato tanto per darmeli. Pazienza: la cosa bella è poter fare da sé. Domani mi faccio scrivere le analisi per il controllo e farò il prelievo in settimana, non so quando ancora perché dipende se vado o no a Reggio per quell' altro controllo. Comunque vi terrò informate. Ora mi rilasso un po' su internet e vi mando un bacio grande grande. | |
| | | evasione* fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 06 Gen 2014, 16:19 | |
| Eli ti ammiro! anche se sono ancora piccola per capire tutto ciò che stai provando... ma perchè devi fare la scinti? | |
| | | elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 06 Gen 2014, 16:28 | |
| la scintigrafia ossea la faccio per controllare le ossa. Scongiurando il pericolo di metastasi ossee. Tu non la fai? | |
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 06 Gen 2014, 16:30 | |
| si, certo... è un esame che ho fatto a luglio ma non avevo capito se nel caso tuo era per semplice controllo perchè non ho letto tutte e pagine ma solo le ultime, sorry | |
| | | elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 06 Gen 2014, 16:31 | |
| Non fa niente, non scusarti, anche io la faccio per controllo. | |
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 06 Gen 2014, 16:32 | |
| non l'avevano già prenotata in ospedale? | |
| | | elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 06 Gen 2014, 16:56 | |
| Tesoro, è da fine agosto che l' ho prenotata, ma essendo chiuso il reparto per ristrutturazione, mi hanno dirottata ad un altro ospedale e non mi hanno ancora chiamata, tranne una volta che volevano "farmi un favore " e dovevo andare immediatamente. C' è una lista di attesa lunghissima, dicono. Io però l ho prenotata pure in una clinica privata convenzionata, che mi ha dato data il 24 di questo mese. Così andrò lì. | |
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 06 Gen 2014, 19:42 | |
| Eli mi raccomando solo di farti seguire come si deve non ti servono davvero altri problemi. Ti abbraccio e dai un bacino al piccolo ometto da parte mia. | |
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Mar 07 Gen 2014, 15:47 | |
| fai benissimo ad attendere il 24, in fondo è data vicina! voglio ben dire cosa possa tu centrare con la ristrutturazione? uffa! per esperienza, non so se ci hai pensato, porta anche gli esami precedenti, l'ultima mia scinti io non l'ho fatto e mi stavano facendo venire un colpo... sul serio!
| |
| | | Nemila staff
Messaggi : 2153 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 55 Località : Piacenza
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Mar 07 Gen 2014, 22:06 | |
| Elita è vero la scinti è veramente importante e quindi cerca di farti seguire bene, se c'è qualcosa che non ti convince o qualche dubbio chiedi, abbiamo tutto il diritto di sapere! ma vedrai che andrà bene, un po' di positività ci vuole! un abbraccio | |
| | | manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Mer 08 Gen 2014, 21:31 | |
| Elita domani vai a Reggio vero? Facci sapere! | |
| | | elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Gio 09 Gen 2014, 15:02 | |
| Oggi sono stata a Reggio, dove ho anche conosciuto la figlia di Manu, e l' oncologo ha detto che secondo lui l' Arimidex non va bene e lui non lo avrebbe prescritto. Però non mi ha detto di cambiarlo, ma di parlarne con l' oncologo qui e provare a vedere cosa mi dice, giacché lui non lo aveva prescritto, ma è stato tutto merito della dottoressa in clinica. Ha aggiunto, inoltre, che per " buon senso " non sarebbe il caso di cambiare farmaco adesso. Mah!!!!!! Non so che dire, io ne parlerò con l' altro e proverò a farmi dare il tamoxifene, a meno che lui non mi dia una motivazione davvero valida per continuare questa terapia. Questo è quanto.... Ma sapete che Sara, la figlia di Manu, è praticamente il suo ritratto ? Sono stata molto contenta di conoscerla e lei si è occupata di me come se mi conoscesse da anni. E' una ragazza dolce e gentile, dai lineamenti delicati, nonché una futura mammina deliziosa. Del resto non potevo avere dubbi, avendo già conosciuto la madre.... Ora ho un gran sonno, ho dormito malissimo e mi sono alzata alle 5.30, ma non riesco a dormire e alle quattro vado a prendere Dario all' asilo. Oggi mi sono sentita di nuovo malata o meglio mi sono ricordata di esserlo e ora scaccio questa consapevolezza, dove è stata finora, in un angolino del mio cervello, vigile e attento, quello delle consapevolezze per l' appunto, e torno a vivere la mia giornata in normalità e da morta di sonno. Baci a tutte!!!! | |
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Gio 09 Gen 2014, 18:48 | |
| Eli non trovo parole per commentare questi comportamenti medici, di certo è che tra cani non si mordono, per cui di certo non si scuseranno con te , aspettiamo solo di sapere che giustificazioni daranno. Intanto ti abbbraccio. | |
| | | giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Gio 09 Gen 2014, 21:07 | |
| Eli condivido quello che ti ha scritto Micia, fra di loro non si danno colpe. Ora prova a parlare con il tuo oncologo, però anche io sarei dell'idea che cambiare farmaco adesso non so quanto possa farti bene .. aspettiamo di sapere come si giustifica quest'altro medico e cosa ti propone .. Intanto fai bene a ricacciare l'idea di essere malata, riprendi una vita normale e dai un bacione a Dario | |
| | | elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 12 Gen 2014, 16:47 | |
| Buon pomeriggio a tutte!!!!! Come sta andando questa domenica? Io sono, al solito, da mio padre e mi sto riposando prima che torni Dario. Oggi ho cucinato una super pasta e per stasera ho già pronto gâteaux di patate e melanzane a cotoletta. Solo da cuocere, però non devo preparare nulla. Ieri mio padre è tornato molto stanco dalla dialisi e non ha voluto mangiare proprio nulla e si è coricato. Purtroppo mi sembra che ci sia un lento e graduale peggioramento, speriamo che non si evolva in cose più serie della sola stanchezza. Per quel che riguarda me, i dolori alle ossa sono in aumento e oggi mi facevano male le braccia anche a girare la pasta, per non parlare del mal di testa che ho avuto venerdì. Ho lavorato in lavanderia che penso di avere avuto gli occhi di fuori e poi, dopo poco riposo, sono andata a fare doposcuola. Su tre volte, ben due l ho fatto in condizioni pietose. Una volta con la super influenza e l' altra con un mal di testa tremendo, per dire che uno si suda i soldi.... E così, proprio per questo, il Comune di Messina ha deciso di estorcermene di più attraverso la Tares della casa in cui vivevo fino a poco fa, ben 330 euro!!! E ora devo capire se la devo pagare tutta io o mi darà qualcosa il padre di Dario, anche se non posso pretendere molto perché è a nome mio e lui ha sempre pagato tutto il resto. Vediamo... Mi vado a prendere Dario e scoprirò l' arcano. In ogni caso è una bella batosta, che nemmeno mi aspettavo e mi sa che non mi rimarrà molto neanche questo mese.... In più devo calcolare anche i soldi per l' oncologo.... Uffi... Vabbè, questa è la vita!!!! C ' è chi ne ha tanti che non sa che farsene e chi, pur lavorando, non gli rimane nulla. Un bacione a tutte e vado a vedere che si dice su twitter. | |
| | | elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 12 Gen 2014, 17:15 | |
| Ho letto l' articolo di Sara, la figlia di Manu, sulle differenze tra tamoxifene e anastrozolo. Bene, addirittura, se non ho capito male l' Arimidex maledetto potrebbe addirittura indurmi o meglio indurre le mie ovaie a produrre gli estrogeni, che io non dovrei produrre più. Porca miseria!!!!! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! | |
| |
| | | | elita - ciao a tutte!!!! | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|