| elita - ciao a tutte!!!! | |
|
+17denia mirydi raffaella Avrai gloglo laurat Grazia evasione* mirtita carmela76 coccinella gio75 leondesulmare Nemila Solare57 brilocat giulgiul 21 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 12 Gen 2014, 18:26 | |
| Ciao Eli, è una domenica fiacca... ci sono tante con problemi e la loro assenza si sente. A proposito dell'articolo di Sara, è per questo che io insistevo perché tu chiedessi un consulto, infatti non mi piace niente che tu prenda l'arimidex! Sara mi ha detto anche che in settimana va dall'oncologo che ti ha vista, dato che lui le aveva detto :"poi ti farò sapere..." così cerca di chiarire cosa significa "non è il caso di cambiare". | |
|
| |
elita fiorellini
Messaggi : 1138 Data d'iscrizione : 13.08.13 Età : 46 Località : Messina
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 12 Gen 2014, 19:57 | |
| Infatti. Lui ha detto per " buon senso" e che comunque la copertura ce l ho. Ma può mai essere che per non contraddire un collega, non si sbilanci? Vale più la mia vita o la diplomazia tra di loro? Oggi domenica fiacchissima, direi. Il padre di Dario vuole essere aiutato nella spesa canone e condominio. OK, anche se lui, con tutti i suoi risparmi e i genitori ben pensionati che ha, ha dimostrato come al solito di essere un pidocchioso. Me li trattiene dai soldi per Dario sapendo che sol ora ho cominciato a lavorare, guadagnando poco e che sono anni che non lavoro. Comunque non importa. Non mi va di fare discussioni e gli darò fino all' ultimo centesimo che gli devo, così chiudo il discorso. E intendo farlo al più presto, perchè per ora, stando da mio padre, ho meno spese e non mi devo preoccupare della " sopravvivenza ", poi potrei avere più problemi. Il bello è che si era fatto i conticini e aspettava di sottopormeli. Intravedo lo zampino del fratello consigliere e della madre, che da un lato mi fa il regalo di Natale, senza che ce ne fosse motivo, e mi manda soldi nascosti per Dario come regalo befana e poi mi tira un gran calcio nei loro discorsi. Lei ha sempre cercato di giocare con due mazzi di carte. L' immagine che mi viene è quella di una serpe che striscia da una parte e dall' altra. Tra tutte la posizione più subdola e meschina. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 13 Gen 2014, 06:17 | |
| Cara Eli la posizione della serpe con due mazzi di carte è quella più utilizzata da certa gente, in queste situazioni si vorrebbe potyer utilizzare una mazza e scaricare tutta la rabbia nel loro capo, ma sembra non sia consigliato. Per cui salda il verme maschile e vai da un'avvocato per mettere tutti i punti dove vanno messi. Per il medico la risposta va da sè, hai mai sentito qualcuno che difendeva l'ammalato? la vita non è la loro quindi usare la bocca invece del buon senso è molto più facile e meno impegnativo . | |
|
| |
elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 19 Gen 2014, 15:29 | |
| Buona domenica a tutte!!!! Sono seduta comoda sulla poltrona e mi sto rilassando un pochino, dopo aver fatto un po' di cosine stamani. Oggi di nuovo soli io e papà e sono contenta perché credo che gli sia piaciuta la carne che gli ho preparato. Giornata bruttina qui, vento e pioggia, uscendo il cane, mi sono beccata un po' di freddo. Ho ritirato l' esito delle analisi e devo dire che mi sono andate benino. Globuli rossi sopra la norma, anche se non di molto, marcatore tumorale ok , solo un po' di colesterolo, transaminasi e un' altra cosina che non so cosa sia. Tutti spostamenti lievi comunque. Giovedì pomeriggio vado dall' oncologo con le analisi e gli pongo anche la fatidica domanda e il giorno dopo faccio finalmente la scintigrafia, così vediamo come stanno le mie ossa. Devo quanto prima andare anche io dal dentista perché mi sta uscendo una mola del giudizio dove non c è spazio e mi si è ritirata una gengiva ad un canino e inoltre mi sanguinano...Torno anche dopo a trovarvi, per vedere se ci sono novità. Intanto adesso vi mando un abbraccio. | |
|
| |
brilocat fiorellini
Messaggi : 3057 Data d'iscrizione : 06.11.12 Età : 64 Località : pavia
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 19 Gen 2014, 16:13 | |
| bene, sembra che si torni un po in carreggiata. buona domenica | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 20 Gen 2014, 05:03 | |
| Elita ero convinta di averti risposto ieri, invece non sono riuscita! Ti dicevo che mi ha fatto molto piacere immmaginarti con il tuo papà a gustare il pranzetto che gli hai preparato. Credo che il tuo trasferimento sia stato salutare per entrambi, capisco che magari ci sarà trambusto, ma il non dovere stare in casa con la tenzione ed il malumore credo sia un buon risultato. Ti auguro un buon lunedì, ed aspetto di avere tue notizie presto, un baciotto. | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 20 Gen 2014, 15:59 | |
| Eli tesoro mi raccomando sii ferma e decisa con l'oncologo! Alla fin fine devi solo dirgli che tu vuoi fare quello che lui stesso ti aveva prescritto! Un abbraccio grande! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 20 Gen 2014, 16:09 | |
| Eli, tesoro, ti chiedo scusa per averti così tanto trascurato. Ho letto solo ora tutti i tuoi aggiornamenti e sono felice di sapere che sei riuscita ad andare dall'oncologo a Reggio. Ora non ci resta che scoprire cosa dice il tuo oncologo in Sicilia. Nonostante tutte le difficoltà che devi attraversare, mi sembri molto più serena ed è bella l'immagine di te e di tuo papà vicini. Un mega abbraccio |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Gio 23 Gen 2014, 21:48 | |
| Eli, come stai? oggi è giovedì, se non sbaglio pom avevi la visita con l'oncologo, che ti ha detto?? risolto il dilemma del tamoxifene??
Aspettiamo tue notizie ..
un bacione a Dario | |
|
| |
Nemila staff
Messaggi : 2153 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 55 Località : Piacenza
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Gio 23 Gen 2014, 23:49 | |
| Eli come stai? sei stata dall'oncologo? hai poi chiarito la faccenda del Tamoxifene, vieni ad aggiornarci. Sento che da quando sei con tuo padre sei molto più tranquilla e questo ti aiuta ma cerca di risolvere la situazione con tuo marito chiamando una persona competente e che stia dalla tua parte.
Un abbraccio. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Ven 24 Gen 2014, 04:43 | |
| | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Ven 24 Gen 2014, 23:25 | |
| Tesoro come va? Com'è andata la visita? Ti aspettiamo!!!!! | |
|
| |
evasione* fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Sab 25 Gen 2014, 00:18 | |
| Eli come è andata ieri? sono sicura che ci scriverai prestooo | |
|
| |
elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Sab 25 Gen 2014, 13:51 | |
| Eccomi qui, grazie per l' interesse dimostratomi, considerato pure che la questione è abbastanza spinosa... Visita fatta, scintigrafia rimandata a martedì, perché mancava il farmaco, così dopo secoli di preparazione mentale e pratica, mi son trovata con la giornata di ieri vuota e piena di pensieri. Vediamo se martedì sarà la volta buona... Intanto vi aggiorno sulla visita: i miei esami erano buoni ( come vi avevo già scritto ) e tutto è andato abbastanza bene. Mentre mi visitava gli ho detto che un altro medico aveva sentito un nuovo nodulo da lato operato, più in basso e, sentendolo anche lui, giovedì faccio ecografia per capire di cosa si tratta, quando il prof è presente così entra pure lui. Sotto uno strato di finta calma, ammetto di essere un po' preoccupata e non vedo l' ora che arrivi giovedì per scoprire cosa mi ha preparato il destino. Non so cosa farei se fosse un altro maledetto da togliere. Nuovo intervento, nuove cure, tutto che salta dei miei programmi.... Ok ok mi dico da sola di fermare questa spirale di pensieri e dedicarmi ad altro. Arriva il momento in cui gli chiedo il perché dell' Arimidex al posto del Tamoxifene. Lui con molta disponibilità mi fa un bel disegnino in cui mi spiega come si producono gli ormoni e mi dice, in sintesi, che nel mio caso, l Arimidex è stato dato perché io abbia una protezione maggiore, visto che le mie ovaie non producono più estrogeni causa puntura, ma loro così hanno inteso bloccare anche gli altri prodotti da altre parti, perché io ero più a rischio essendo ormone- sensibile. In più il Tamoxifene, che lui dice essere un altro ormone, provoca spesso ispessimento dell' endometrio e per questo coloro che lo fanno, devono ripetere ecografia transvaginale per controllare questa cosa. Lui sembrava sicuro del fatto suo e anche una farmacista con cui ho parlato mi ha detto che , ad altre "giovani" viene dato questo farmaco, almeno per i primi anni. Io sinceramente mi sento confusa. Mi sono sempre fidata del professore e lui è stato piuttosto rassicurante, in più non è un giorno che fa questo mestiere, ma resta il fatto di come mai lui aveva scritto tamoxifene e poi hanno cambiato. Mah!!!!!!Spero che non stiano facendo sperimentazione su di me. Questo è quanto. Ora vediamo che succede giovedì e da lì in poi cosa cambia. Una volta fatta la scintigrafia, se tutto va bene, dovrei rifare i nuovi esami a giugno. Intanto vi dico che per il resto è tutto tranquillo, sono sola e comodamente seduta sul divano ed è anche uscito il sole. Ma sono piena zeppa di dolori e dolorini. Questo umido mi sta uccidendo. Ci sono notti in cui dormo male a causa di vampate e preoccupazioni varie e a volte mi monta una rabbia, che diventa intolleranza verso cose persino banali. Vado in lavanderia da mia sorella, ma è un periodo in cui, non c 'è sempre molto lavoro, ma a me piace fare e sentirmi utile e perciò non importa se non mi paga, ovviamente tutto cambia quando dovessi avere un normale contratto di lavoro. Sono stata dall' avvocato per alcuni documenti per la mia causa di lavoro e mi è venuto un attacco di bile pura quando ho sentito che hanno messo in ballo pure la morte di mia madre, spostandola in un periodo in cui era già avvenuta, così ho prodotto un suo certificato di morte, con la data esatta. Mi devono dei soldi che non vogliono darmi e non riesco a capire come riescano, sapendo di essere in torto, ad inventare cose assurde. Spero che un giorno arrivi per loro una bella punizione, perché non hanno avuto né pietà né rispetto nemmeno quando ho detto loro che avevo un tumore e che i soldi mi servivano. Speriamo arrivi il giorno del dies irae. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Sab 25 Gen 2014, 14:53 | |
| Eli io penso che per quanto riguarda l'assunzione dei farmaci ,noi dobbiamo fermarci un passo indietro ai medici. Le nostre impressioni si basano sul vissuto niente altro, per cui stai serena e continua il tuo percorso senza farti prendere dubbi che non servono. Sentirti utile credo sia la cosa più importante e che ti dà la forza per reagire a tutto. Per quanto riguarda chi ti è debitore, che ti devo dire sono vergognosi non hanno dignità. Tu fatti valere e basta . Ti abbraccio. | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Sab 25 Gen 2014, 16:15 | |
| Ho fatto un po' di giri in Internet ed ho scoperto che l'Arimidex può essere prescritto anche in caso di menopausa indotta, però deve essere indotta chirurgicamente, con l'asportazione delle ovaie, non farmacologicamente che non è mai certa e non è definitiva. Metterò qualcosa al proposito nella sezione medica.
Ti faccio un milione di XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX per giovedì, e facci sapere qualcosa, mi raccomando! | |
|
| |
elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 26 Gen 2014, 15:46 | |
| Non so che dire, sinceramente. Io avevo solo letto su internet che stavano studiando se utilizzare l' Arimidex anche in donne pre- menopausa. Martedì ho la scintigrafia, ma se posso portarmi il pc piccolo, ve la racconterò durante l' attesa post- farmaco. Aspetto sempre con ansia giovedì mattina. è il secondo nodulo che mi spunta, ma il primo dal lato operato. Poi finalmente saprò. Comunque io sono piena di noduli, di cisti, fibroadenomi. Insomma un seno problematico. Per consolazione ho mangiato una bella ciambella al cioccolato poco fa e mio padre mi ha seguita volentieri. Oggi ho preparato risotto zucchine e gamberetti e cotolette, con contorni vari. In frigo è già pronto il resto per stasera. Ho lavorato tanto stamattina e mi sono sistemata con doccia ristoratrice all' una. Poi sono scappata a prendere pane e giornale, che mia sorella ha detto di avere mal di stomaco, ma secondo me voleva rimanere dal fidanzato, dove si trovava e così anche oggi soli io e papi. Papi che a volte mi fa una grande tenerezza, perché dopo la dialisi, sembra un uccellino spennato, però mi è dispiaciuto un pochino che non mi abbia chiesto proprio nulla riguardo alla visita e non sappia neanche di questo nodulo nuovo e futura ecografia. Non capisco perché. Tanto tempo seduti vicini e mai una domanda. Non so se per paura o per egoismo, come ha raccontato Avrai parlando di sua madre. Io comunque non riesco ad arrabbiarmi con lui, cioè ci rimango male, ma mi comporto sempre uguale con lui. Cioè bene. Un' indifferenza che porta tristezza, qualunque sia la sua provenienza. Ma se mio padre non mi chiede, come posso pretendere che altri si occupino di me?????? | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 26 Gen 2014, 17:50 | |
| Eli ci sono genitori per i quali il solo pensiero che un figlio stia male li fà bloccare. Per un padre è più difficile chiedere direttamente alla figlia della salute, c'è anche del pudore in questo. Di solito è la madre che chiede e spiega al marito, non pensare che non gli interessi magari è solo imbarazzato ed impaurito di saperti in pericolo. Eli ti mando tantissimi XXXXXXXXXXXXXXXXXX per tutto e un bacio a tuo papà. | |
|
| |
Grazia fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 26 Gen 2014, 18:45 | |
| Eli e' vero a volte vorremmo sentirci un po'coccolati dai nostri genitori,mia madre ha dei problemi di tipo psico depressivo ormai cronica,pero'per quello che le interessa e'presente,be'ci credi,mai una domanda mai,anzi esiste solo leimalata!lo so e' anziana pero' a volte Mi sembra egoista e punto ,ti faccio anche io tanti xxxxxxxxxxx | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 27 Gen 2014, 15:10 | |
| Eli purtroppo quando sono anziani e malati diventano egocentrici... ritornano ad essere il centro del mondo come i bambini piccoli. Questo non vuol dire che non ti voglia bene, è solo che gli riesce difficile estraniarsi dai prorpi problemi... | |
|
| |
elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Gio 30 Gen 2014, 13:53 | |
| Passo veloce veloce x dirvi che ho fatto l ecografia e per fortuna nn era una neoplasia. Un nodulo formatosi a seguito della radioterapia probabilmente. Niente di sospetto. Menomale! I momenti prima di fare l'ecografia nn sono stati affatto belli e l'ansia è arrivata. Però ora va tutto bene. Ho comprato anche dei dolcini...Per la scintigrafia altro rinvio. Ormai mi sembra di stare dentro uno scherzo... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Gio 30 Gen 2014, 21:27 | |
| una per la tua eco Per la scintigrafia invece... |
|
| |
Grazia fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Gio 30 Gen 2014, 21:32 | |
| E l'ecografia!e per la risonanza | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Gio 30 Gen 2014, 21:44 | |
| Ciao Eli, sono molto contenta per la tua eco!!!! Forza guerriera, arriverà anche il momento della scinti! Ti mando un abbraccio grande e spero di vederti presto! | |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Ven 31 Gen 2014, 16:02 | |
| Elita, sono proprio contenta per la tua eco .. per la scinti non ho parole, a quando te l'hanno spostata?? veramente sembra quasi che tu non debba farla, ma sicuramente significa che non ne hai bisogno!!
Un abbraccio ed un bacino a Dario | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! | |
| |
|
| |
| elita - ciao a tutte!!!! | |
|