| elita - ciao a tutte!!!! | |
|
+17denia mirydi raffaella Avrai gloglo laurat Grazia evasione* mirtita carmela76 coccinella gio75 leondesulmare Nemila Solare57 brilocat giulgiul 21 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Sab 05 Lug 2014, 16:51 | |
| Eli anche io ho avuto problemi allo stomaco, la gastroscopia non aveva dato risultati, ma ho fatto caso che quasi eliminando la carne ho quasi risolto . Prova anche tu, magari trovi anche tu una soluzione senza doverti far rigirare come un calzino. Il prossimo giro virtuale che farai in giro per il mondo avvertimi, visto mai ci incontrassimo così! | |
|
| |
mirydi fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 07 Lug 2014, 14:39 | |
| ciao elita anche io soffro di gastrite e la scorsa settimana ho fatto anche laringoscopia a fibre ottiche per capire lo stato del mio reflusso. il reflusso pare migliorato, io mi sento comunque sempre soffocare. Prendo il gastroprotettore e quando ha tanto bruciore il malox anti reflusso. 2 anni fa mi era anche capitato di avere gonfiore addominale e tanto dolore (qualsiasi cosa ingerissi mi provocava dolore)...alla fine dopo 1000 esami è risultato che dipendeva dallo stress... un bacio | |
|
| |
elita fiorellini
Messaggi : 1138 Data d'iscrizione : 13.08.13 Età : 46 Località : Messina
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 07 Lug 2014, 16:34 | |
| SI, ma io lo so, lo sento, che molto dipende anche dallo stress. Purtroppo ci sono cose che mi stressano e io tengo dentro fino a scoppiare. Inoltre non ho molte occasioni per sfogare e distrarmi e ciò peggiora le cose. Comunque in questi ultimi giorni sta andando un pochino meglio. Speriamo contunui in questo modo. Oggi sono stata in ospedale con mio padre per la visita cardiologica, tutto più o meno stazionario, tranne il fisiologico peggioramento dovuto alle conseguenze dell' infarto e alla dialisi. Che dire? Speriamo sempre bene. Il padre di Dario è in ferie e credo dovrà tenerlo un pò più spesso questi pomeriggi e ieri mi ha anche dato 50 euro in meno a causa di una supersonica bolletta che gli è arrivata. Perchè dice che parte da novembre e a novembre noi c' eravamo ancora, quindi " è GIUsto" che anche io collabori. IL signorino " é giusto" ovviamente pensa solo a ciò che è giusto per lui e oltre ad essere un gran miserabile , perchè i soldi li toglie a suo figlio e non a me, è tremendamente attaccato ai soldi. Non è per niente un signore anzi non lo è mai stato. Purtroppo non ha ancora capito che dovrebbe darmi di più lui ogni mese e sono stata io a chiudere un occhio e che quindi dovrebbe evitare di fare queste cose, perchè potrei sempre andare dall' avvocato col suo cud. Comunque cercherò di lasciar correre anche questa volta, consapevole che non mi si dirà mai grazie di questo, anzi alla prima occasione mi si chiederanno anche gli interessi millesimali di qualcosa, come se finora avrei goduto di chissà quali generose elargizioni. Credo sia arrivato almeno il momento di fargli almeno notare che avrei tutti gli strumenti legali per chiedere di più, perchè poi finisce che passo sempre io per fessa o peggio per quella che è stata agevolata da lui, mentre non è vero. Per tutte le donne single il consiglio spassionato è di cercare una persona che si possa almeno dire un " signore". | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Sab 12 Lug 2014, 21:52 | |
| Eli come stai? Va un po' meglio? Non commento ciò che hai scritto sul "signore" padre di tuo figlio... mi ricorda tanto un altro "signore" che avevo sposato moltissimi anni fa e da cui per fortuna ho divorziato da più di vent'anni... ha dimostrato la stessa grettezza. Sono tutti uguali gli uomini? NOOOOOOOOOOOOO sono uno peggio dell'altro! | |
|
| |
elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 14 Lug 2014, 16:56 | |
| Ciao Manu cara, mi ricordo che mi avevi parlato del tuo ex marito. Comunque lasciamo perdere.... Io sto benino, un pò di stress ogni tanto perchè il mio ex è in ferie e ogni pomeriggio sto ad aspettare se si prende Dario o n o o meglio se Dario vuole andare con lui, perchè la settimana scorsa non è voluto andare neanche un giorno fino a sabato. Ancora non so cosa succederà oggi, Dario dorme adesso e lui non si è fatto sentire. Vederlo ogni pomeriggio non è proprio piacevole.....Ma questa è l' ultima settimana. Domani mattina finalmente dall' oncologo e vediamo cosa mi dice sulla famosa biopsia, per il resto dovrebbe essere tutto ok o quasi. Ho avuto di nuovo mal di gola e difficoltà a deglutire, tant' è che il medico curante mi ha detto di fare eco collo- tiroide, prenotata per il 13 dicembre, avete capito?????? Prima non c è posto. Io per ora non posso andare da un privato, mi spiace. Domani mi cadono dalle tasche almeno cento euro , scrupolosamente conservati da tempo immemore, tanto figuriamoci che me li allunga qualciunn altro.... Mi dispiace se sono un pò assente ma ho problemi con la chiavetta, con cui mi collego sempre, ma per ora va peggio. Statemi bene!!!!! | |
|
| |
elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Mer 16 Lug 2014, 14:28 | |
| Parlando con l' oncologo circa la durata della mia menopausa, mi ha detto che io, siccome faccio arimidex, cioè anastrozolo, devo rimanere in menopausa per tutti i cinque anni in cui lo prenderò. Altrimenti dovrei passare al tamoxifene e lo stesso non potrei avere figli ( vabbè che non è questo che mi interessa) e poi lui dice che il tamoxifene crea o può creare problemi all' endometrio. Quindi, se tutto andrà bene, io finirò le cure a quasi quarantanni, quando cioè poi mi verrà la menopausa naturale o almeno credo. Qualcuna si è trovata in questa situazione? Mi è stata rubata la giovinezza da questo f....to tumore. | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Mer 16 Lug 2014, 22:17 | |
| Beh, anche con il tamoxifene dovresti rimanere in menopausa per tutti i cinque anni di terapia, perché il tumore si nutre di ormoni e noi non dobbiamo produrne... | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Gio 17 Lug 2014, 05:00 | |
| Eli il k ha rubato molto dalla tua vita l'importante è che non prenda niente altro. Già il dover sottoporsi ai vari controlli è un bello stress, aggiungere la menopausa indotta è solo sale sulle ferite. Ma Eli ora abbiamo tutte imparato a farci una ragione di tutto, magari fare una spalluccia ai problemi e dopo due lacrime sacrosante raccogliamo i pezzi ed andiamo avanti. Spero che ti aspetti un periodo un pò più sereno, io ti mando un grandissimo abbraccio ed aspetto di rileggerti. | |
|
| |
elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Gio 17 Lug 2014, 09:29 | |
| Si si, dopo un quarto dopo di incazzamento, torno sempre al mio stato di rassegnazione. Manu, forse non ho capito bene io le parole del medico sul tamoxifene. Comunque cinque anni sono e cinque anni siano!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Ven 18 Lug 2014, 15:38 | |
| Come ti capisco, Eli... è un pezzetto della tua vita (esattamente come cercavo di esprimere nella mia discussione...), l'altro lato della medaglia e fa inc.....are, certo, ma non c'è un'altra scelta, perciò cerca di vederla così: un sacco di soldi in assorbenti risparmiati! |
|
| |
elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Ven 18 Lug 2014, 15:55 | |
| Ah si, quello è sicuro!!!!! A volte non è facile riuscire a spiegarsi bene. E' troppo complicato quello che si prova. Comunque io credo di non aver superato in toto la fase rabbia..... Forse perchè all' inizio l ho rimossa, anche perchè è successo tutto troppo in fretta. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Ven 18 Lug 2014, 21:00 | |
| Tesoro, ti capisco anche in questo: mai provato rabbia. Solo ora, con un'acredine mai vista prima... Il fatto è che non c'è un'altra scelta. O meglio c'è: quella di interrompere l'ormonoterapia. ma ci vuole molto coraggio perché se il bastardo tornasse non potresti più dire di avere fatto tutto quello che potevi per evitarlo. Non c'è una scelta giusta o sbagliata, solo quella migliore per noi stesse. Io questo coraggio non ce l'ho... |
|
| |
elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Sab 19 Lug 2014, 21:46 | |
| Neanche io. Allora mi capisci???? Certo tu hai anche più motivo per essere arrabbiata, ma io credo che deve essere stato il fatto di non aver sfogato a dovere al momento giusto. All' inizio non ho neanche capito bene, credo di essere stata travolta. Comunque fa pure parte del mio modo di essere. Io affronto sempre tutto. Poi penso e traggo le conclusioni. E così adesso mi sento arrabbiata. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 20 Lug 2014, 09:48 | |
| Tutto il nostro percorso è fatto di ridimensionamenti e rinunce, qualche miglioramento e cadute a candela è normale che al momento si accusi il colpo e non si reagisca, siamo troppo impegnate a reagire ed inghiottire per pensare alla rabbia, lei viene dopo quando la corda è tesa oppure quando si è in periodo di calma e si pensa a noi, allora arriva la consapevolezza di quanto ci siamo modificate. Passerà? non credo, penso che svilupperemo ancora di più i nostri sensi per riuscire sempre a vedere bicchieri quasi pieni (di lacrime di solito) . Vi mando un grande bacio. | |
|
| |
elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 20 Lug 2014, 16:35 | |
| Cara Micia, quanta tristezza percepisco dalle tue parole!!!! Io sono più inca a dire il vero, oggi mi brucia pure lo stomaco, ma so il perchè. Ieri mio padre ha annunciato che stava arrivando l' altra mia sorella e lui pretenderebbe che io stessi qui a fare la cameriera quando e se verrà a fargli visita, ( la macchina non funziona e mia sorella è allergica ai mezzi pubblici) , io vorrei starmene fuori, evitare o limitare il più possibile il tempo dell' incontro anche perchè mi sento nervosa e conosco i miei limiti. Meglio evitare incontri- scontri anche in rispetto di mio padre. Quindi che gli piaccia o no, io cercherò di non incontrarla o di stare qui il meno possibile. Però la cosa più grave è che lui è deciso a fare dialisi per una settimana in quel relitto di ospedale del suo paese, lui con le sue condizioni cardiache disastrose, dimostrando una incredibile irresponsabilità lui e chi lo appoggia. Il posto più vicino dove prendono uno come lui e dove possono intervenire è Catanzaro a 200 km di distanza. Io gliel ho detto che disapprovo la cosa e che non mi recherò da nessuna parte mai più, visto che lui è stato trasferito qui proprio per stare in un posto dove poteva essere seguito, dove esistono ambulanze, taxi, strutture vicine di pronto soccorso, quindi che faccia ciò che crede con l' augurio che per quella settimana tutto vada bene. Io non ne voglio sapere e non lascerò più mio figlio. Questa volta la cosa sarebbe proprio cercata!!!!! Devo riuscire a fregarmene, anche se oggi mi sono sentita nervosa. Ora mi vado a ricopiare una ricetta di una ciambella all' acqua, che ho trovato su internet, così mi distraggo un pò con la culinaria dietetica. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Mar 22 Lug 2014, 07:43 | |
| Eli cerca di ritagliarti un angolo solo per te, fai bene a chiarire le cose almeno non ti porti il rimorso di aver accettato supinamente quello che non ti sembra giusto, ma tanto il mal di stomaco non lo eviti lo stesso perchè bisognerebbe essere di legno per non patire. Io mi stò riprendendo nell'isolamento di casa, mi è tornato il reflusso, ma è la rabbia che ho inghiottito questi giorni per cui devo solo calmarmi. Oggi ci stàà il sole finalmente per cui mi dedicherò alla sistemazione delle lavande e della vite americana, faccio le potature ad altezza puffo (che è la mia) non posso abbassarmi per cui non posso regolare i rami come si dovrebbe per cui il risultato è strambo, ma è quello che passa il mercato per cui questo si piglia. | |
|
| |
elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Gio 24 Lug 2014, 16:46 | |
| Le potature ad altezza puffo saranno un amore, cara Micia. Sono sopravvissuta alla visita di ieri dei miei familiari, c' era pura la mia zia ultrasettantente, meglio nota come zitella impicciona e essendo tornata a casa solo verso le otto, perchè strategicamente uscita, nonostante la pioggia, non ho sentito nulla di ciò che avrebbe potuto disturbarmi. I racconti di oggi di Soave non mi hanno colpita più di tanto nè fatta arrabbiare, ormai mi fanno solo tragicamente ridere. Poi se mio padre persevererà nella sua decisione di fare dialisi al paese, tanto peggio per lui!. Addirittura qualcuno ventilava l' ipotesi che saltarla per una volta non sarebbe stato nulla, quindi io con queste teste non voglio avere a che fare. Mio padre è stato trovato bene e qui è sorvegliato a vista, non ha bisogno di dire che gli serve una cosa, che già ce l' ha, vedremo cosa faranno loro. Oggi ho fatto la puntura di decapeptyl e stranamente non mi ha tirato molto la gamba. Direi che è andata bene finora!!!! Solo un leggero intontimento....Chissà forse il medico oggi è stato più bravo. Ho vinto un ricorso e il giudice ha emesso sentenza. I soldi saranno pochini e dovrò pagare l' avvocato, ma sono felice. Domani mi visita l' altro, Mi faccio tanti xxxxxxxxxxxx da sola. | |
|
| |
laurat fiorellini
Messaggi : 1494 Data d'iscrizione : 02.11.13 Età : 69 Località : Brescia
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Gio 24 Lug 2014, 17:00 | |
| Eh no che non sei sola!!! Xxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxx Ti sono vicina! | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Gio 24 Lug 2014, 20:56 | |
| Sono proprio felice della vittoria e sopratutto del fatto che sei riuscita a non farti del male. certa gente non capisce o non vuole capire cosa significa curarsi, fare gli splendidi dieci giorni è facile è tutto l'anno che conta. Ti abbraccio bellezza e mando una ola al medico bravo a fare la punturaccia | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Gio 24 Lug 2014, 21:58 | |
| Eli un sacco di XXXXXXXXXXXX anche da parte mia!
Tuo padre NON PUO' saltare una dialisi, ma siamo impazziti? Sono totalmente irresponsabili? Io volevo portare mia madre per qualche giorno in ferie, in un posto dove c'era vicinissimo un ospedale dove poteva fare dialisi, ma me l'hanno sconsigliato, perché già cambiare ospedale può portare conseguenze anche gravi su un dializzato che ha anche problemi cardiaci... | |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Sab 26 Lug 2014, 16:20 | |
| Eli, come stai? come è andata l'altra visita?? sono contenta che sei riuscita a gestire al meglio la situazione "parenti" senza troppi scompensi per te .. queste cose fanno male però è giusto che riusciamo a rimanere staccate per quel che si può e pensiamo un po' egoisticamente a noi .. per tuo papà non so che dire, certo che se poi te lo riportano "malconcio" sei tu che ti devi sbattere a stargli dietro .. speriamo vada tutto bene, soprattutto per il suo rientro a casa che devi gestire tu .. Un abbraccio a te e un a Dario | |
|
| |
denia fiorellini
Messaggi : 706 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 70 Località : liguria
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 27 Lug 2014, 05:10 | |
| | |
|
| |
elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Mar 29 Lug 2014, 13:38 | |
| Avete visto che teste di cavolo! Poi ovviamente succedono i guai e me li sciroppo tutti io e anche la mia sorella della lavanderia ,per essere onesti. L altra parte per Cuneo e mia zia piange che non ha il coraggio di vederlo stare male.. Comunque e' lui che ha la colpa maggiore perché il cervello gli funziona. Ragazze mie non sapete quale gnocco da paura era il medico del ricorso! Almeno mi sono rifatta gli occhi.......Speriamo sia pure giusto, mi ha fatto tante domande e mi ha detto che sono stata molto sfortunata, perché la gravidanza ha in qualche modo aiutato lo sviluppo del tumore. Lo avevo letto una volta che i primi due anni erano rossi poi diventa protettivo avere figli o allattare. Ma io avevo il mostro in agguato.... | |
|
| |
Grazia fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Mar 29 Lug 2014, 13:52 | |
| Tanti tanti solidali e per i soldini | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Mar 29 Lug 2014, 16:28 | |
| Una ola per il bonone e un evviva per i soldini!!! ps: qua all'inps ci sono medici piuttosto sgarrupati, non è che manderesti il tuo in prestito?? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! | |
| |
|
| |
| elita - ciao a tutte!!!! | |
|