Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010 |
|
| elita - ciao a tutte!!!! | |
|
+17denia mirydi raffaella Avrai gloglo laurat Grazia evasione* mirtita carmela76 coccinella gio75 leondesulmare Nemila Solare57 brilocat giulgiul 21 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
elita fiorellini
Messaggi : 1138 Data d'iscrizione : 13.08.13 Età : 46 Località : Messina
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 17 Ago 2014, 15:54 | |
| Eh si, non servirebbe a nulla. Come sarebbe bello se in famiglia ci si volesse bene e non si pensasse solo a se stessi. Mi viene un po' di tristezza sinceramente. Poi non c è neanche il mio batuffolo. Oggi avevano il raduno dei familiari calabresi da parte della nonna paterna. Gente che non ho mai conosciuto e che solo ora vede Dario da quando è nato. Passare lo stretto sembra un' impresa, anche per i parenti di mio padre......, oltre che per loro. Spero solo che Dario non mi torni nervoso ed intrattabile, come ogni volta che sta con il padre e i nonni. Io mi sono veramente stancata oggi. Era da tanto che non mi davo ai lavori domestici in questo modo e noto che la mia resistenza non è quella di prima. Ma sono soddisfatta. P.S. Oggi che aveva compagnia la stronza della mia mancata suocera non mi ha rotto le palle come fa sempre quando Dario va da lei o non va. Venerdì aveva cercato di tenerlo per la notte e io non ho voluto e secondo me si è pure offesa. Purtroppo essendo riuscita male come mamma, vorrebbe avere la seconda chance con mio figlio, suo nipote, per fargli da mamma. A me non interessa, se io dico che Dario deve tornare per dormire con me, che sono sua madre, lui deve tornare. | |
| | | elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 18 Ago 2014, 14:41 | |
| Stasera torna mio padre. Per questa volta sembra essere andato tutto bene. Ancora, però, non sapeva se prima o dopo cena. Così io rimango in bilico fino alla fine. In puro stile di mia sorella, che fino all' ultimo non sa mai niente, anche se una cosa deve farla lei. Comunque mi sono organizzata in ambo i casi. Ho fatto la spesa a domicilio e tra poco me la porteranno, e mio padre arriverà in casa trovando il frigo pieno. Mi è sembrato il minimo visto che, partendo, mi aveva lasciato dei soldi. Però con Dario ci siamo fatti l' ultima botta di vita, per modo di dire, abbiamo preso il tram e ce ne siamo andati alla Bufala- Pizzaioli Emigranti e ci siamo mangiati una bella pizza alla faccia di tutti. Ora ci godiamo l' ultimo pomeriggio da soli a casa, vabbè che mio padre manca pure per la dialisi, e speriamo tanto di poter avere la nostra casetta, perché abbiamo assaporato come si sta bene da soli. Se non domani, dopodomani ricomincerà l' andare avanti e indietro dal medico per le sue ricette e tornare a pensare a cosa deve mangiare, cosa si deve comprare, organizzare tutto, insomma. Mia sorella se ne tornerà in Piemonte e se la caccerà con la solita telefonata alla stessa ora, mentre l' altra verrà a trovarlo, lo metterà a letto il giorno della dialisi e poi se ne andrà. A breve dovranno pure operarlo per togliere una ciste sulla spalla e sarà una bella rottura di scatole, perché di certo non potrò esimermi dalle varie incombenze che ne deriveranno. Vabbè va, dice Dario e così vi saluto. | |
| | | micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Mer 20 Ago 2014, 06:17 | |
| Eli assapora ancora per un pochino la solitudine, ritornare al tran tran quotidiano necessità di un bel po' di pieno di santa pazienza, ma in fondo aiutare tuo padre e' una cosa anche giusta. Ovviamente fare i conti con il fatto che sei la sola a farlo e un' altra cosa, per ora cerca di non pensarci altrimenti inizi con il piede sbagliato e non te lo meriti. Ti abbraccio. | |
| | | giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Mer 20 Ago 2014, 13:43 | |
| Eli, spero che le ultime ore di "vita solitaria" siano trascorse al meglio, che tuo papà sia rientrato in buone condizioni e che questo periodo da sola ti abbia portato dei benefici per ricominciare il solito tran tran .. Condivido quanto dice Micia, non è il fatto di acudire tuo padre quanto il fatto che devi farlo da sola .. un a te ed un al tuo piccolo!! | |
| | | elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Mer 20 Ago 2014, 16:45 | |
| Si, ma infatti a me fa anche piacere stare con mio padre e cercare di aiutarlo. Ci sono solo giorni in cui mi sento un po' più stressata e a volte conciliare Dario e lui non è facile. Ma insomma, almeno ho avuto questa possibilità di una casa dove stare e non mi devo lamentare. E' un po' piccola e bisogna avere pazienza, tutto qui. Cara Giul, io pure ho avuto un mal di testa tremendo stanotte, ma per altri motivi e oggi non sono ancora uscita di casa per questo. Oggi sembra pure una giornata piena di vampate, comincio a non sopportarle. Qui c ' è il sole e fa caldo, ma ho avuto freddo stanotte. Io passo dal calore fortissimo al freddo in batter d' occhio. Mio padre è tornato in buono stato e ieri ha fatto dialisi qui, oggi ha la pressione un po' bassa, ma dipende anche dal caldo. Credo comunque che tra poco dovrò uscire perché tenere Dario chiuso tutto il giorno qui non è possibile e comincia a rompere.... Vi abbraccio
| |
| | | elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Sab 23 Ago 2014, 15:22 | |
| Buon pomeriggio mie care, mi sono appena messa il costume e tra poco io e Dario andremo in spiaggia. Mio padre è a fare dialisi e ho già provveduto per quello che si mangia domani e stasera. Al solito Dario andrà da suo padre e io rimarrò sola con mio padre. Anzi più sola, perché mia sorella della lavanderia è appena partita per la sua vacanza e non so quanto mancherà, ma essendo nel Ragusano, non credo potrà essere domani qui. L' altra è ancora in Calabria e avrebbe potuto prendere mio padre per l' ultimo weekend insieme, che poi parte, ma la macchina si è rotta col giusto tempismo e del resto lo aveva tenuto quindici giorni, quindi deve essere stremata. Insomma ci sono io, sempre io, come al solito. Ma va bene così perché tanto non cambia mai niente e lamentarsi è inutile. Magari domani mio padre mi farà un po' ridere perché ha deciso di scrivere una lettera a Renzi, follia o demenza? Però mi fa piacere che abbia questo bel cervello attivo. Oggi mi son fatta pure tutte le lavatrici, così domani sarò libera, si fa per dire, però almeno non ho tutto da fare domani. Qui la città è ancora un semi deserto e forse lunedì ripartirà un po' di movimento, oltretutto è pure un po' pericolosa. Ma saranno tutti chiusi in casa, perché non credo che si siano potuti permettere tutti viaggi e vacanze, tranne, ovviamente, i soliti noti o chi ha casa al mare. Ma c è un bel sole, mentre leggo di alcune di voi col pile o sotto la pioggia. Sembra di vivere in due emisferi diversi.... | |
| | | giulgiul Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Sab 23 Ago 2014, 16:18 | |
| Eli che invidiaaaaaaaaaaaaaaa .. io qua oggi se voglio uscire devo prendere la barca!!! E' appena passato l'ennesimo temporale, tuoni fulmini ecc.. era calato un buio che non ti dico .. Cmq fai bene goditi il mare e Dario, domani te ne starai tranquilla con tuo padre, magari leggendo un bel libro .. ogni tanto fa piacere anche un po' di relax in casa, almeno a me non dispiace .. Buon pom e fai un bagno anche per me!!! | |
| | | Grazia fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 24 Ago 2014, 00:03 | |
| Mandaci un po' di sole quassuuuu'!goditelo cara | |
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 24 Ago 2014, 06:46 | |
| Eli goditi un pò di relax e beccati un'abbraccio virtuale da me!! | |
| | | elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 24 Ago 2014, 12:10 | |
| Grazie Micia cara, ragazze mie ma come devo fare che non riesco ad addormentarmi???? I miei problemi di insonnia stanno diventando seccanti e poi stanotte si son messe anche le odiate zanzare. L' afa e il caldo le hanno aiutate. Infatti stamattina sono andata a comprare un repellente spray che lo avevo finito, ma ste maledette sembrano capire qual' è il punto preciso in cui non l' ho spruzzato e mi pungono proprio lì. Risultato: mi sono alzata alle dieci stamattina e così, dovendo occuparmi di mio padre, ho potuto fare ben poco e oltretutto si moriva pure di caldo.... Ho letto che qualcuna di voi si è aiutata col biancospino. Ora mi metto a fare una piccola ricerca via internet e vedo di procurarmelo. Lo sapete che pure il medico del ricorso mi ha chiesto se dormo o come dormo? Ovviamente gli ho risposto poco e male. Non so quanto inciderà sulla sua decisione, ma comunque tra non molto dovrei sapere cosa ha deciso. | |
| | | elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 24 Ago 2014, 19:01 | |
| P. S. : mio padre ha davvero scritto la lettera a Renzi. Ecco da dove ho preso alcune idee geniali.... | |
| | | laurat fiorellini
Messaggi : 1494 Data d'iscrizione : 02.11.13 Età : 69 Località : Brescia
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 24 Ago 2014, 22:08 | |
| Grande!!!! Ma che gli ha scritto??? | |
| | | manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 24 Ago 2014, 22:10 | |
| Tuo papà è una forza! Ciao dolcezza, ti mando un grande abbraccio | |
| | | elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 25 Ago 2014, 13:14 | |
| A me ne ha letto solo metà... Comunque diceva di sé, pensionato statale, e di tutte le tasse che si trova a pagare. Il resto non lo so. Ma non so se la spedirà mai. Anzi la spedirò io perché io gli faccio da segretaria.
| |
| | | elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 25 Ago 2014, 13:14 | |
| Manu un a te e ad Alberto! | |
| | | elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 14 Set 2014, 15:06 | |
| Scusate l' assenza prolungata, ma sono impegnata ogni giorno per andare alle terme con Dario e visto che parto da casa all' una per andare in stazione, ho una giornata tutta strana. Mercoledì ricomincia l' asilo e io spero di trovare un corso o qualcos' altro da fare, per uscire di casa e tenermi impegnata. A parte ieri, mi sento abbastanza bene e spero che duri. Voglio lasciare un saluto particolare alle fiorelline che hanno subito da poco l' intervento o iniziato le terapie, purtroppo ho letto sempre tutto, ma ho avuto poco tempo per scrivere. Un abbraccio a tutte le altre. | |
| | | Avrai fiorellini
Messaggi : 528 Data d'iscrizione : 18.01.14 Età : 51 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 14 Set 2014, 15:18 | |
| Grazie tesoro, in effetti è molto dura, ma le vostre parole sono molto di conforto. Hai proprio ragione, il desiderio più grande in questi momenti, è proprio evadere. Fai bene a cercare un attività intressante!!! | |
| | | denia fiorellini
Messaggi : 706 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 70 Località : liguria
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Dom 14 Set 2014, 15:23 | |
| Ciao Elita, contraccambio il tuo abbraccio... E buone terme! Fa sempre bene andarci...per noi ormai è un'abitudine annua. Non ho capito se la lettera del papà (quasi quasi ne scrivo una pure io) la spedirai opp no. Spediscila...non fa male far sapere che ormai le tasse sono troppe! Un bacione a te, al tuo piccolo Dario e al tuo papà. | |
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Lun 15 Set 2014, 01:39 | |
| Eli ci stanno le giornate organizzate in modo strano, servono a dimostrare che non ci arrendiamo mai. Fai benissimo a fare le terme e sono certa che troverai un qualcosa che ti occupi il tempo in modo positivo . Ti mando un grande abbraccio. | |
| | | elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Gio 18 Set 2014, 13:57 | |
| Eccomi qui! Con le terme abbiamo finito ieri e oggi è il secondo giorno di asilo di Dario. Quest' anno sta andando volentieri. Però oggi ho fatto sì che andassero i suoi nonni a prenderlo, sono andata pure io perché la maestra non se la ricordava la nonna e mi ha chiesto di andare, purtroppo sarò andata a prenderlo solo una volta l' anno scorso.. Comunque Dario è stato contento e adesso passerà mezza giornata con loro. Mio padre è andato a dialisi e io sono sola soletta in casa. Più tardi devo sistemare due cose e poi leggermi per bene un bando di concorso e cominciare a compilare la domanda. Domani vorrei andare al Provveditorato a chiedere alcune delucidazioni e anche al Caf per l Isee, qualora spettasse, utile per stabilire la cifra giornaliera per la mensa dell' asilo. Chissà che presa dalla foga di sbrigare cose non riesca ad andare pure all' Ecap per quei corsi di formazione. Forse troppe cosa da fare, ma io a volte mi impegno di più se concentro varie cose, altrimenti mi viene l' abbiocco, la mia pigrizia atavica, come pomeriggio, e parto solo lavatrici. Però, per oggi ho, a mia discolpa, il fatto che stanotte mi sono addormentata tardissimo e oggi mi sento tutta confusa. Speriamo di non aver ricominciato con la mia insonnia...Per un po' stava andando meglio.... In questi giorni ho avuto qualche momento di malinconia, perché avrei voluto che durasse un po' di più l' estate, in fondo è stato un bel periodo e l' idea di un inverno difronte, magari pieno di febbri, mi spaventa un po' e come si incupiscono le giornate, al loro pensiero mi incupisco io. Poi mi dico, ma dai non è detto che andrà così, magari sarà una stagione dinamica, come piace a te e passerà in bellezza. Magari. Speriamo. | |
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Gio 18 Set 2014, 20:50 | |
| Eli anche io come te preferisco ammucchiare mille cose, impazzire, ma sentirmi contenta di essere riuscita a riemergere dal marasma. Sono certissima che domani sarà una giornata proficua, farai tutti i tuoi giretti e sono certa che troverai qualcosa di positivo per lavorare. Speriamo che quest'inverno sia clemente, magari il piccolino si è irrobustito e si ammalerà di meno, pensiamo positivo e mandiamoci un grandissimo saluto. | |
| | | laurat fiorellini
Messaggi : 1494 Data d'iscrizione : 02.11.13 Età : 69 Località : Brescia
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Sab 20 Set 2014, 09:52 | |
| Sì sì speriamo in un inverno clemente con poche malattie per il piccolo e un'attività possibilmente retribuita per te. Intanto ti mando un abbraccio forte forte. | |
| | | elita fiorellini
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Sab 20 Set 2014, 13:35 | |
| Grazie!!!! Speriamo... Ieri sono andata in giro, ma ho trovato tutta una serie di intoppi che non ne ho conclusa una. L' impiegata al Provveditorato non aveva nemmeno letto il bando e così mi toccherà chiamare direttamente alla scuola per avere le giuste risposte. Per il Caf, lo hanno spostato e quindi sono andata da un' altra parte, ma mi servono di nuovo tutte le fotocopie, anche se si tratta solo di un rinnovo e quindi devo aspettare il padre di Dario. All' Ecap non c era l' impiegata competente... Insomma, io la buona volontà ce l ho messa e ieri faceva un caldo appiccicoso qui, però non ho portato a casa neanche un risultato. Ieri pomeriggio sono andata al circo acquatico con Dario e lui si è divertito molto. Si è fatto la foto col pinguino e insieme con un bel pitone bianco. Non vi dico le scene perché io avevo un po' di paura. Mi si è attorcigliato nella schiena.. Ma foto fatta e ricordo in mano. La signora Soave mi ha portato a casa un programma di una gita per la sagra della salsiccia e mi piacerebbe andare, avendo i 45 euro che occorrono. Però si farebbe domenica 12 e io di solito sono dietro a mio padre, perché la signora è libera e mia sorella se ne è tirata fuori. Ve l' ho già detto che adesso arriva per un saluto all' una e scappa, per poi ripresentarsi di sera, mentre mio padre e io stiamo a casa. Non viene nemmeno per fare una passeggiata con lui. Io ho detto a mio padre se andavamo, visto che siamo soli, ma lui ha detto che si annoia, quando sarebbe anche un' occasione per distrarsi e fare una cosa diversa, però, visto che non posso costringere nessuno, gli ho detto e allora come faccio io, mica ti posso lasciare solo? Lui mi ha detto che non fa niente, anche se vorrei capire cosa mangerebbe e chi gli rifarebbe il letto... Lui che non esce nemmeno per comprarsi il giornale...E poi, ho pensato, ma se tu sei così autosufficiente, io allora potrei mangiare fuori ogni domenica e scomparire come fa l' altra mia sorella, farmi , insomma , i fatti miei, ma io lo so che non è autosufficiente e che aspetta sempre me. Ora ci sarebbe mia sorella, che per una domenica non morirebbe ad occuparsene e sarebbe pure giusto, ma ho pure saputo che si lamentava di dover fare un bonifico per mio padre una sera, perché era stanca dal lavoro e non era giusto che dovesse farlo lei, quindi cadrebbe il mondo se avesse l' impegno di una domenica con mio padre. Il problema non è questo comunque, cioè io potrei pure fregarmene delle sue lamentele, tanto si lamenta sempre e se fa una cosa, sembra che fa sempre e solo tutto lei, ma temo me stessa. Perché sento di essere a troppo poco dal dirle quattro belle parole su come si è comportata per il lavoro e sui soldi che non mi ha ancora dato, quindi ho paura, pur avendo ragione, e facendo una richiesta legittima, che ad una risposta sbagliata o ad una lamentela di troppo, io possa scatenare un conflitto mondiale. Non vorrei arrivare a tanto, ecco tutto. Però mi dispiacerebbe, avendo i soldi, dover stare a casa e non fare una mini gita. Vedremo come si mette... | |
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Sab 20 Set 2014, 15:36 | |
| Ragazza tifo per la mini gita, un pò di sano egoismo ci stà tutto. Per il rischio di guerra mondiale hai tutta la mia comprensione, io ci sono dentro in pieno e l'ho pure provocata consapevolmente. Tu tieni duro e cerca di essere più intelligente di me. Un baciotto. | |
| | | giulgiul Fondatore
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! Sab 27 Set 2014, 15:35 | |
| Elita come stai?? spero sia tutto ok .. e la mini gita? raccontaci un po' .. un | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: elita - ciao a tutte!!!! | |
| |
| | | | elita - ciao a tutte!!!! | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|