Titolo: Re: giulgiul - La storia di Giulia Mer 09 Lug 2014, 07:23
laurat ha scritto:
Giuli tra le incombenze di domani infilaci il cambio del medico!!!!
Sottoscrivo in pieno!!!
brilocat fiorellini
Messaggi : 3057 Data d'iscrizione : 06.11.12 Età : 64 Località : pavia
Titolo: Re: giulgiul - La storia di Giulia Sab 12 Lug 2014, 20:34
giuly, hai provato a ordinare le gocce per la pressione? se così fosse, tanto per dirti: io prendo ca. 12 gocce al mattino e altrettanto alla sera. ma devi vedere un po' tu. se non bastasse o provi a prenderne di più oppure ne prendi un po' anche a pranzo. buon weekend
Ospite Ospite
Titolo: Re: giulgiul - La storia di Giulia Sab 12 Lug 2014, 21:08
Giuli, come stai? La visita cardiologica non me l'aspettano mica, eh.... Ma non ci dobbiamo mai fare mancare niente, vero? Sono tornata ieri e oggi l'ho interamente dedicato alla mia famiglia, ma domani non mi scappi: tieni il cel a portata di mano!!!!!
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
Titolo: Re: giulgiul - La storia di Giulia Dom 13 Lug 2014, 14:48
Vi ho abbandonato qualche giorno perchè ho giornate pienissime, e poi dopo tanto correre oggi riposo assoluto perchè faccio fatica anche solo a sollevare un bicchiere!!! Allora ricapitoliamo un po' la mia situazione .. Bri avevo parlato delle gocce con la dottoressa della parafarmacia, e lei mi ha detto che la mia situazione è difficile da "sistemare" con qualcosa di omeopatico perchè praticamente io ho alti solo i valori della pressine minima, percui prendendo cose naturali abbasso tutto, anche la massima che non deve scendere invece in quanto è già giusta così .. quindi anche lei mi ha consigliato di sentire la cardiologa .. Bene giovedì pom vado dalla cardiologa e mi dice che la mia pressione è borderline, i valori minimi .. fatto ecg e ecocardio, tutto ok .. quindi mi dice che mi prescrive un blando diuretico e venerdì 25 vado a mettere l'holter pressorio che mi monitorizza la pressione per 24 ore e poi vediamo .. chiaramente per tutto questo devo andare a fare ricetta ed impegnativa dal mio medico, percui venerdì pom ho perso quasi tutto il pomeriggio da lui, e altro che mi sale la pressione!! ma indovinate?? lui non vuole darmi il diuretico, perchè dice che la pressione non è altissima e che il diuretico andrebbe ad abbassarmi tanti altri valori che in questo momento non devono essere bassi e che se condivide che devo fare movimento e devo dimagrire 4/5 kg il resto (cioè il farmaco) lui non me lo da; mi ha quindi fatto solo la prescrizione per l'holter pressorio e mi ha detto di monitorare la pressione ogni giorno e poi si vedrà .. Io a sto punto sono veramente stanca, non faceva piacere nemmeno a me cominciare con i diuretici, ma chi devo ascoltare?? per non parlare del fatto di dimagrire, dovrei bere solo acqua per perdere qualche chilo!!! che palleeeeeeeeeeeeeee, mi è concesso dirlo?? .. Adesso quindi aspetto venerdì 25 per il monitoraggio della pressione e poi vedremo veramente .. non voglio pensarci .. e per farlo ho riempito per bene sia venerdì pom/sera prima con lo spettacolo di Billy Bolla (bolle di sapone giganti) dove i miei nipoti si sono divertiti tantissimo e poi con una cena tra amici ( e vai di dieta!!! ), poi ieri sempre in giro per concludere con un altra mangiata di pesce .. Oggi però pago tutto perchè mi sento stanca e senza forze, quindi credo che divaneggerò alla grande, nonostante ci siano dei panni che mi stanno chiamando a gran voce per essere stirati .. ma visto che per domani ho qualcosa da mettermi per andare al lavoro, farò orecchie da mercante alla grande!!! Ah dimenticavo, ho deciso che farò delle belle centrifughe di sedano e mi dopperò con quello, vediamo se la pressione scende!!
Buona domenica fanciulle!!
brilocat fiorellini
Titolo: Re: giulgiul - La storia di Giulia Dom 13 Lug 2014, 15:38
Non credere, anche il sedano ti fa scendere entrambi i valori e devi mangiarlo in continuazione. Già provato.
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
Titolo: Re: giulgiul - La storia di Giulia Dom 13 Lug 2014, 17:05
Giuly aspettiamo il 25 e vediamo io anche avevo la minima alta, ora va meglio e di diuretico ne ho fatto poco. Vediamo cosa ti consiglierà il cardiologo. Un bacione.
gio75 fiorellini
Titolo: Re: giulgiul - La storia di Giulia Mer 16 Lug 2014, 15:45
TVB
manu2012 Fondatore
Titolo: Re: giulgiul - La storia di Giulia Mer 16 Lug 2014, 22:11
Giuli puoi dire "che palle!" tutte le volte che vuoi, però io se fossi in te il medico di base lo cambierei.
Grazia fiorellini
Titolo: Re: giulgiul - La storia di Giulia Sab 19 Lug 2014, 00:36
Giuly cara come stai? Da me fa caldissimo ...immagino anche da te,magari almeno di positivo c'e che il caldo dovrebbe aiutare a far scendere la pressione.ti mando un bacio
giulgiul Fondatore
Titolo: Re: giulgiul - La storia di Giulia Dom 20 Lug 2014, 16:44
Ragazze, mi rendo conto di non essere presente come vorrei, ma non so se solo a me le ore corrono così veloci da lasciarmi pochissimo tempo per fare le cose a chi tengo di più .. La sera sono sempre stanca morta e mi bruciano gli occhi percui non riesco a stare molto al pc .. perdonate questo mio periodo così full, da domani tra l'altro partono tre settimane molto impegnative in ufficio, restiamo in due invece che in 4 ed è assente pure la mia responsabile, xcui ci sarà un bel da fare!! poi però arriverà ferragosto così me ne starò un po' a casetta io a rifiatare!!
Per il resto tutto ok, o meglio tutto al solito, i miei un po' così, mio papà soffre terribilmente questo caldo, che poi sarebbe pure la sua stagione, peccato che fino all'altra settimana avevamo il giubbino e quindi ora schiattiamo .. domani qua si prevedono temporali e quindi altro calo di temperature, poi uno come fa a stare bene in tutti questi sbalzi?? ora si sta già un po' velando il cielo, ma fuori non si resiste.
Oggi ho anche partecipato ad una "lezione" di braccialetti con elasticini, voi sapete come si fanno??? è la moda del momento, non ne sapevo nulla ma i miei nipoti (come tutti i bambini) sono letteralmente impazziti per sta cosa .. sabato mi hanno spedito ad acquistare le bustine di elastici (un salasso chiaramente) e la signora della cartolibreria era divertita perchè diceva che ne sta vendendo a vagonate e non fa in tempo a ri-ordinarli che già sono spariti!! cosa avranno poi di bello, mah .. mia sorella dice che almeno tengono i bimbi impegnati in silenzio sul divano per un po' di ore al giorno
Mi stavo dimenticando di dirvi che mi sto doppando con le gocce di biancospino, e anche se ancora sulla pressione grossi effetti non se ne vedono devo dire che con il sonno sono efficaci, dormo decisamente meglio la notte e senza tanti risvegli .. Ora il 25 farò il monitoraggio pressorio sulle 24 ore e poi il 1 agosto discuterò il tutto con l'oncoangelo che mi aspetta!!
Vado a cercare di recuperare l'arretrato che ho nel leggervi, provo anche a rispondervi, ma perdonatemi se non riesco a farlo con tutte!!
Baci baci belle donne
brilocat fiorellini
Titolo: Re: giulgiul - La storia di Giulia Dom 20 Lug 2014, 21:42
giuly, posta le istruzioni per i braccialetti, così anche noi mentre il divano ci ingloba facciamo qualcosa....
p.s. mi piace da matti il tuo avatar
micetta2012 Fondatore
Titolo: Re: giulgiul - La storia di Giulia Lun 21 Lug 2014, 06:17
Giulia come sempre sei una grande, ti mando un bacio grande e aspetto le istruzioni per il braccialetto, sono molto curiosa perchè non ho idea di cosa sia questa moda del momento (causa mancanza di gioventù modaiola nel circondario)
manu2012 Fondatore
Titolo: Re: giulgiul - La storia di Giulia Lun 21 Lug 2014, 21:57
Giuli, speriamo che il tuo oncoangelo venga a capo della situazione! Certo che qualche rogna dobbiamo sempre averla, altrimenti non siamo noi... Sono curiosa anch'io di vedere questi braccialetti.
brilocat fiorellini
Titolo: Re: giulgiul - La storia di Giulia Lun 21 Lug 2014, 22:08
giuly, mi permetti? guardate che meraviglia che sono questi braccialetti
e questo è il tutorial base ma su youtube ce ne sono tantissimi
micetta2012 Fondatore
Titolo: Re: giulgiul - La storia di Giulia Mar 22 Lug 2014, 07:20
Che carini questi braccialetti, grazie del tutoria Bri.
manu2012 Fondatore
Titolo: Re: giulgiul - La storia di Giulia Gio 24 Lug 2014, 22:06
Non ho capito molto, ma non mi sono nemmeno impegnata troppo! Come stai tesoro?
Nemila staff
Messaggi : 2153 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 55 Località : Piacenza
Titolo: Re: giulgiul - La storia di Giulia Gio 24 Lug 2014, 22:43
Giuly vedo che anche tu corri come una pazza...e se non son pazzi non li vogliamo.... scherzi a parte non parlare di latitanze perché io sono la regina del reame e batto tutti i record, ma le giornate sono così corte!!
Non ho capito bene cosa sia questa moda dei bracialettini ma dalle mie parti non ho ancora sentito nulla di ciò...forse sono un pochino fuori moda.
Tieni duro andremo anche in ferie....ma intanto ti mando questa ola... per il tuo oncoangelo, veramente un angelo come sempre!!
Grazia fiorellini
Titolo: Re: giulgiul - La storia di Giulia Ven 25 Lug 2014, 23:13
Giuly ciao cara ..anche a me si sono ristrette le giornate sarà che sto facendo gli arretrati di casa ...ma anche io aime' sono un po' latitante ma sappiamo che il legame che c' e tra tutte noi e' senz' altro piu forte ...ti faccio tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxper l'holter e che il biancospino faccia la sua parte"pero' tu ogni tanto fermati eh!!!!
micetta2012 Fondatore
Titolo: Re: giulgiul - La storia di Giulia Sab 26 Lug 2014, 05:05
In fondo dobbiamo essere felici di essere un pò assenti da questo giardino è la dimostrazione che la vita l'abbiamo riagguantata o comunque la stiamo vivendo come possiamo al meglio.Il nostro legame è indissolubile proprio perchè abbiamo condiviso giorni veramente difficili e ci siamo strette per superare ostacoli veramente alti. Vi abbraccio tutte forte forte e come sempre con tutto il mio cuore.
laurat fiorellini
Messaggi : 1494 Data d'iscrizione : 02.11.13 Età : 69 Località : Brescia
Titolo: Re: giulgiul - La storia di Giulia Sab 26 Lug 2014, 08:52
Concordo con Micia al cento per cento!!! Anch'io non sempre ho tempo di scrivere a tutte ma vi leggo e soprattutto vi penso perché siete diventate una parte della mia vita
Io ti sento presente anche se scrivi poco però mi raccomando non strafare eh!!!
Un bacione
giulgiul Fondatore
Titolo: Re: giulgiul - La storia di Giulia Sab 26 Lug 2014, 09:39
Finalmente è arrivato il week end!! la settimana lavorativa è stata un inferno, se penso che ne ho altre due davanti così mi sento male!!! Ieri alle 13 ho messo l'holter pressorio, macchinetta fastidiosa che non ti permette di fare molto perchè devi stare attenta a come ti muovi, che non si sposti il bracciale ecc.. e tra l'altro stamattina ho un prurito pauroso sotto il bracciale che non posso toccare fino alle 12.30, mi aspettano in H per scollegarlo .. spero che queste ore passino veloci perchè mi sta mandando fuori di testa .. Ieri poi, post posizionamento holter, ho dovuto tornare in ufficio a finire del lavoro che non ero riuscita a fare al mattino, ma perchè le persone non vanno in ferie in estate invece di sfrucugliare in Comune??? .. Erano mesi che non facevamo tante dichiarazioni di nascita come ne ho fatte in questa settimana, per non parlare poi delle A.U.A. (autorizzazioni uniche ambientali) che ve le raccomando che malloppo di roba sono, e che vedo solo quando la mia responsabile va in ferie perchè altrimenti se le cura lei; quindi non vi dico il tempo che ci perdo dietro .. e sommato a tutto il resto non ne esco!!!
Ora spero di poter rifiatare oggi e domani, anche se il programma di oggi è appunto gita in ospedale per togliere su holter e poi pom devo passare dai miei perchè la sig.ra oggi non poteva andare ad aiutare mia mamma e quindi mi tocca badare qualche ora mio padre tanto che lei esce a fare le sue cose ..
Fanciulle, vado ad aggiornarmi un po' su di voi .. Ho sentito giovedì Dani al telefono e vi saluta tutte!!
giulgiul Fondatore
Titolo: Re: giulgiul - La storia di Giulia Sab 26 Lug 2014, 16:17
Macchinetta infernale misura pressione tolta!!!! dovreste vedere il mio braccio dove c'era il bracciale!! è rimasta impressionata perfino l'infermiera, ora sto mettendo calendula sperando che questa irritazione passi in fretta, mi da fastidio perfino la manica della maglia, e visto la temperatura che c'è qui, 18 gradi e pioggia torrenziale, non posso nemmeno permettermi di stare in canottiera!!!
Volevo anche dirvi che le gocce di biancospino stanno facendo miracoli per il mio sonno .. ormai mi sveglio una volta sola per notte per andare in bagno e la mattina mi sveglio riposata, non come prima .. ho ricominciato anche a timbrare l'ingresso in ufficio ad orari umani!!! .. per la pressione non ho notato grandi miglioramenti, ma è anche vero che le sto assumendo da una decina di giorni, io cmq persisto .. almeno fino al 1 agosto quando verrò cazziata dall'oncoangelo e vediamo cosa mi proporrà, anche se non avrò ancora il referto del monitoraggio della pressione che ho fatto, perchè è ritirabile dal 18 agosto .. si si avete letto bene, una vergona!!!!!!!!!!!!! .. e tra l'altro il medico mi ha fatto l'impegnativa senza codice di esenzione e quindi ho pure pagato 46 euro di ticket!!!
vi saluto ragazze, buona domenica
micetta2012 Fondatore
Titolo: Re: giulgiul - La storia di Giulia Sab 26 Lug 2014, 16:21
Io dico solo che la pressione è pericolosa e se chiedono di monitorarla è perchè ne hanno bisogno per rimediare immediatamente, ma con che coscienza danno le risposte il 18 agosto? alla facciaccia loro e di tutta la sanità.
brilocat fiorellini
Titolo: Re: giulgiul - La storia di Giulia Sab 26 Lug 2014, 16:54
Io cmq un tentativo con dm1 lo farei per la pressione. Se io avessi dato retta alla mia cardiologa ora prenderei la pastiglia e invece vado benone così. I medici non si fidano dei rimedi naturali, se ne lavano le mani.
micetta2012 Fondatore
Titolo: Re: giulgiul - La storia di Giulia Sab 26 Lug 2014, 17:52
Hai ragione io ho tolto le pastiglie e facendo attenzione all'alimentazione vado alla grande. Sono sempre più convinta che se ci ascoltiamo certe soluzioni le troviamo da sole.