tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

brilocat UNO - sono arrivata pure io

Andare in basso 
+12
denia
nirvana
Solare57
Nemila
gaia
Viky
coccinella
evasione*
micetta2012
manu2012
giulgiul
brilocat
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
gaia
fiorellini
fiorellini
gaia

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 EmptyMer 21 Nov 2012, 15:51

Bri, dove sei girellona?
Torna in alto Andare in basso
Viky
fiorellini
fiorellini
Viky

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 EmptyMer 21 Nov 2012, 17:09

Bri io sono stata operata allo IEO 3 volte e ancora dovrò intervenire 2 volte (ricostruzione bilaterale e ovarectomia).... Il mio chirurgo/senologo, nonchè il mio ANGELO mi ha consigliato il plastico e devo dire che mi è piaciuto davvero tanto.... Si chiama Stefano Martella e se vuoi sapere altre informazioni chiedimi pure.... I love you
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 EmptyMer 21 Nov 2012, 19:45

scusate ragazze, ma sono davvero una girellona, si fa per dire.
al mattino mi alzo con calma, poi colazione e fisio, poi comincio a sistemare qualche cosuccia, cucino....evviva oggi per la prima volta dopo la chemio ho sentito di nuovo il sapore di ciò che ho mangiato.
dopo pranzo mi precipito sempre per la solita passeggiata e partita di burraco, alla sera invece incombe la telefonata ai miei e sistemare quello che è avanzato.
insomma non ho mai tempo per niente.
oggi l ascella diabolica è buona, niente bubboni, la gobba è più morbida e il liquido di ieri con un po di ananase se n è andato di nuovo. il fatto che si sia ammorbidita è la cosa più gradita. non potete immaginare, ero stufa di quella palla lì sotto e soprattutto avevo perso le speranze che potesse mai cambiare.
leggo sempre tutto se riesco ma non sempre rispondo.
cmq sono contenta di stare in un forum allegrotto nonostante tutto.
finalmente dopo due giorni al freddo stamattina ci hanno riacceso il riscaldamento e l acqua calda (anche per questo era meglio stare in giro piuttosto che in una casa fredda).
i capelli sono ancora tutti attaccati alla mia testa. tengo dura. sono due settimane dalle prima chemio.
che dire, sto benone in questo fase di 'pensionamento'. non capisco davvero le persone che si annoiano a casa e non vedono l ora di tornare al lavoro e sì che l anno scorso era proprio il mio lavoro che mi aveva tenuto in carreggiata.
un bacione a tutti i fiorellini

p.s. avete nominato la sezione hobby, dove stanno foto di lavori natalizi, ma sono orba e non ho trovato nulla... chi mi aiuta?
Nemila
staff
staff
Nemila

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 EmptyMer 21 Nov 2012, 22:26

Bri per quanto riguarda il chirurgo plastico e la struttura io ti consiglierei Piacenza se vuoi, se non sbaglio sei abbastanza vicina e il mio chirurgo è veramente in gambissima, io sono veramente contenta di tutta la struttura di senologia sia come professionalità che come umanità.
Non so se posso fare nomi ma il mio chirurgo plastico è Gasparini, se vuoi informati.
Intanto la tua ascella stà migliorando se non ho capito male, tieni duro vedrai che con il tempo si allevvierà un pochino.
Ti capisco quando dici che a casa comunque non ci si annoia mai, anch'io quando facevo le terapie comunque sia si trovava sempre qualcosa dafare.

Ma riposati anche un pochino, con le terapie ci si sente un pochino spossate.
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 EmptyMer 21 Nov 2012, 23:27

nemila, magari se puoi mandami un messaggio privato con i dati del tuo plastico. grazie

mi riposo quando proprio stramazzo altrimenti sono sempre in traffico, magari con delle sciocchezze ma sempre a fare qualcosa.
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 EmptyGio 22 Nov 2012, 03:36

Bri fai proprio bene ad informarti al massimo possibile, sicuramente e' molto importante ricostruire bene per stare meglio, io ho avuto una pessima conoscenza umana dell' ifo i Roma, ma per quanto riguarda la ricostruzione plastica sono molto bravi, io sono stata ricoverata nel reparto di Royal De Vita. Che dire se vuoi provare il brivido della supponenza io posso anche ospitarti!
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 EmptyGio 22 Nov 2012, 09:47

grazie dell offerta, micetta, ma cercherò qualcosa nei paraggi.
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 EmptyGio 22 Nov 2012, 13:16

mi sa che cominciano ad andare i capelli, oggi se passo la mano tra i capelli me ne restano parecchi... non a ciuffi, ma tanti capelli qua e là
manu2012
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 EmptyGio 22 Nov 2012, 14:06

Io e Micetta andiamo all'Humanitas, dalla dottoressa che mi ha operato, e che è molto brava e umanamente molto disponibile...

per i capelli.... purtroppo è così, cadono dopo un paio di settimane! Evil or Very Mad
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 EmptyGio 22 Nov 2012, 15:47

Mi dovrete ricordare la data e se non c è una caterva di neve vi devo assolutamente conoscere
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 EmptyGio 22 Nov 2012, 16:01

bri e' dura quando cominciano a venir giu' i capelli ,ma pensaci il meno possibile,
ricrescono velocemente ,anche se a te sembra un'eternita'
io a 2 anni dalla fine della chemio li ho sulle spalle
e li ho tagliati molte volte,
guardiamo i lati positivi:
1 risparmi lo shampoo
2 risparmi il parucchiere
3 risparmi di luce xche'non accendi il phon
bhe,direi un bel po' di soldi :P :P :P
chi la dura la vince
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 EmptyGio 22 Nov 2012, 17:18

Il mio Jack tornò a casa trionfante portandomi un dono per lui eccezzionale, aveva acquistato una caterva di shampoo e balsami di tutti i tipi e colori, peccato che eravamo tutti e due pelati come palle da biliardo. Il giorno seguente gli consigliai di comperare una pelle di daino extra large!!

ps: Bri magari andiamo tutte e due a trovare Manu che si opera!! Rolling Eyes
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 EmptyGio 22 Nov 2012, 18:18

Bri, ti suggerisco di andare dal parrucchiere e di farteli tagliare tu: è molto meno doloroso rispetto a vederseli cadere un poco per volta...
In compenso, pensa che non dovrai più fare la ceretta per un po' lol!
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 EmptyGio 22 Nov 2012, 19:00

Bri .. io non ho fatto chemio per ora e quindi non so cosa voglia dire la perdita dei capelli, ma posso immaginare ..
Segui i consigli di Dani e di chi ci è già passata .. e soprattutto pensa che presto ricresceranno, è purtroppo un passaggio che bisogna pagare per stare meglio ..
Ma io so che tu sei forte e determinata e non ti farai abbattere nemmeno da questo ..

Un abbraccio ..
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 EmptyGio 22 Nov 2012, 21:23

bri,è ora di sfoderare la tua collezione di foulard...coraggio,il momento è quasi arrivato,ma incomincia anche il conto alla rovescia
gaia
fiorellini
fiorellini
gaia

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 EmptyGio 22 Nov 2012, 22:01

Ti capisco Bri, a me non sono caduti per la chemio che non ho fatto, ma per la tiroide.la cura che a suo tempo feci, mi procurò un diradamento forte di capelli.segui i consigli di chi ci e 'passato prima di te.un bacio.
Viky
fiorellini
fiorellini
Viky

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 EmptyGio 22 Nov 2012, 22:38

Bri io li avevo rasati con il rasoio proprio per non dover assistere alla caduta di ciocche Evil or Very Mad
Pensa sempre che è una cosa transitoria.... Io ci sono passata 2 volte e ti assicuro chew ricrescono belli e sani......
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 EmptyVen 23 Nov 2012, 04:28

Sicuramente e' meglio la scelta drastica della tosatura. Cadono di continuo e secondo me e' molto piu ' fastidioso il pelucco in caduta libera continua, credo che tu non sei neanche il tipo da mezza misura! Comincia a sfoggiare il tuo nuovo foulard!
Nemila
staff
staff
Nemila

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 EmptyVen 23 Nov 2012, 10:53

Bri anche per me è stato un trauma la perdita dei capelli e come iniziavano a cadere li ho rasati, chiaro che subito è un trauma pa poi ci si abitua, metti i fulard o parrucca come ti senti meglio e vedrai che alla fine della chemio ricominceranno a crescere.
Io ho finito a giugno e ora ho un cespuglio riccio che non riesco a domare.
E' imortante che tieni ben protetta la cute della testa con uno schampo erboristico e una crema delicata, ma sopratutto non prendere freddo...ma ci penserai quando è il momento.
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 EmptyVen 23 Nov 2012, 14:02

mi è venuta giù metà dei capelli e stamattina sono uscita con i capelli sfoltiti ancora senza coprire la testa, io ne avevo tanti di capelli e quindi la testa era ancora coperta nonostante tutto. ma ora sto per raparli. non ha senso tenerli così. però fa più fatica mio marito ad accettare la cosa, continuava dirmi: non tirarli via, non vedi che stanno attaccati. siiii, se non li tocchi.
quindi ora rapata.

come???? shampoo sulla testa rapata??? pensavo di usare il bagno della aveno che avevo preso per il dopo intervento.
la crema sì, me lo immaginavo, ma lo shampoo......
Nemila
staff
staff
Nemila

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 EmptyVen 23 Nov 2012, 15:47

Si Bri, me l'hanno consigliato mi avevano dato uno champoo all'avena.
ti ammorbisisce la cute.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 EmptyVen 23 Nov 2012, 15:49

Beh, direi che il bagnoschiuma dell'aveno va benissimissimo! Smile
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 EmptyVen 23 Nov 2012, 18:28

Bri mi raccomando non prenderci freddo, buona rasata e un bacione.
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 EmptyVen 23 Nov 2012, 18:48

non ho ancora rasato, ho rimandato, sembra che mio marito faccia fatica ad arrendersi all idea che se ne andranno proprio tutti.
per ora ne ho ancora in testa, fa un po effetto di pulcino bagnato, ma oggi pom sono uscita con una di quelle cuffie che si usano adesso, quelle tubolari e stavo benone, ora in casa ho una bandana rossa, fa un po aiutante stalla per mungere le vacche ma chi se ne frega. intanto tolgo le ciocche dei capelli così mio marito mi vede gradualmente con sempre meno capelli e forse non fa così effetto shock come la rasatura subito. i capelli nel sacchetto gli sembravano quelli tagliati agli ebrei nei campi di concentramento ha detto.
è che non riesco a capire se la bandana è un po piccola o se ho un crapone io.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 EmptyVen 23 Nov 2012, 19:38

Bri, in un anno e qualche mese devo dire che difficilmente ho trovato altre avere una reazione così "normale"... Fai bene anche a tenere conto della reazione che può aver tuo marito e, se per te, non troppo penoso "spennarti" un poco per volta, allora assecondalo per qualche giorno.

Ti abbraccio.....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 8 Empty

brilocat UNO - sono arrivata pure io
Pagina 8 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» brilocat DUE - sono arrivata pure io
» brilocat - sono arrivata pure io
» brilocat - sono arrivata pure io
» Nelly 65 - nuova arrivata
» leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!!