| brilocat UNO - sono arrivata pure io | |
|
+12denia nirvana Solare57 Nemila gaia Viky coccinella evasione* micetta2012 manu2012 giulgiul brilocat 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Ven 14 Dic 2012, 17:29 | |
| Bri, non escludo che per la prossima infusione, ti facciano fare anche la punturina pro bianchini...
Per il resto, anche io domani inizio a preparare qualcosa per Natale: ne ho una voglia...
P.S.: Il fiore di oggi mi piace moltissimo! |
|
| |
brilocat fiorellini
Messaggi : 3057 Data d'iscrizione : 06.11.12 Età : 64 Località : pavia
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Ven 14 Dic 2012, 19:59 | |
| dani, non credo che mi faranno la puntura, perchè qualcuno mi ha detto che anche se il valore minimo previsto normalmente è di 4000 leucociti, anche se ne hai solo 3000 la chemio te la fanno e io nei giorni in cui i valori sono al minimo (12/13 dopo la chemio) avevo 3150 e teoricamente questa settimana dovrebbero risalire, antibiotico permettendo (che devo prolungare). | |
|
| |
coccinella fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Ven 14 Dic 2012, 21:40 | |
| bri,visto che stanotte sono previste nevicate,ti mando il fiore chiamato ''palla di neve''...coraggio bri,in cambio avrai un'estate bellissima e libera da tutto! | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Sab 15 Dic 2012, 00:00 | |
| grazie cocci, le avrei tirato volentieri le palle di neve ogg. mio marito ha detto che il parco dietro casa nostra era incantevole stasera, tutto luminoso con la neve, ovattato e ha visto passare una volpe. quante belle cose mi sto perdendo, è una settimana esatta che non metto il piede fuori casa. e stasera piuttosto che no avevo ancora 37 esatto di 'febbre' e devo prolungare l antibiotico di qualche giorno. uffa. buonanotte fiorelline (siamo donne, no?) | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Sab 15 Dic 2012, 19:58 | |
| Bri pensa solo che verrà il tempo per riprenderti la vita, tutta e con gli interessi. | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Sab 15 Dic 2012, 19:59 | |
| oh mi sono dimenticata il fiore di oggi uffa, qui vado indietro anzichè in avanti, oggi la febbre è più alta di ieri e sono al settimo giorno di antibiotico. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Sab 15 Dic 2012, 20:15 | |
| Il fiore della passione mi sembra quello giusto per questo periodo, mi dispiace tanto, mi raccomando rimani riparata non affaticarti. Un bacione. | |
|
| |
Solare57 fiorellini
Messaggi : 848 Data d'iscrizione : 02.11.12 Età : 66 Località : aversa
| |
| |
gaia fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Sab 15 Dic 2012, 22:43 | |
| Forza Bri, la febbre passa. Tranquilla tesoro un abbraccio. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Dom 16 Dic 2012, 21:01 | |
| Bri, come stai oggi? E' questa settimana che hai la chemio, vero? |
|
| |
gaia fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Dom 16 Dic 2012, 22:24 | |
| Come stai?la febbre? Baci cara. | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Dom 16 Dic 2012, 23:39 | |
| forse oggi è il primo giorno senza febbre e infatti siamo andati a casa di amici, ... che freddo boia lì, con sti cani (hanno 4 vitelli) che volevano continuamente entrare e uscire e hanno continuato ad aprire la porta di casa, miiiiiiiiiiii, che freddo, spero che non mi sia fatale. ma credo che il destino mi illuderà per ben 2 giorni con il benessere e merc, ebbene sì, la chemio di nuovo. e finito di stare bene per un po di nuovo. questa doveva essere la mia settimana di compere natalizie... pfffffffff | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Lun 17 Dic 2012, 01:57 | |
| Bri speriamo nei tuoi effetti speciali, intanto ti mando un bacione. | |
|
| |
Solare57 fiorellini
Messaggi : 848 Data d'iscrizione : 02.11.12 Età : 66 Località : aversa
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Lun 17 Dic 2012, 10:14 | |
| Bri, tu pensa solo che questa è la terza nonche PENULTIMA infusione. Non so se mi spiego.... Coraggio, Bri, sei quasi alla fine :!: :!: :!: |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Lun 17 Dic 2012, 10:27 | |
| Eh ma per questo febbrone ho dovuto anche disdire tutti i linfo massaggi prenotati. Saranno incaz....come delle biscie. Ma secondo voi riuscirò a fare stI benedetti massaggi di cui ho veramente bisogno anche se magari nel frattempo inizierò la radioterapia? Non avrò la pelle cotta? | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Lun 17 Dic 2012, 13:19 | |
| Io non sò dirtelo perchè non mi hanno fatto radio, spero che ti trovino il modo di poter fare questi linfodrenaggi. Intanto ti abbraccio. | |
|
| |
gaia fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Lun 17 Dic 2012, 15:20 | |
| Bri, forza tesoro, sei agli sgoccioli! Per quanto riguarda la radio, non e 'detto che ti scotti! Anche se penso che dovrà passare un lasso di tempo tra la fine della chemio e l 'inizio della radio.prima dovrai fare la centratura! Baci | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Lun 17 Dic 2012, 17:03 | |
| Vedila in positivo... hai risparmiato soldi! :lol: Prima di iniziare la radio deve passare almeno un mese dall'ultima chemio... almeno per me è stato così! | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Lun 17 Dic 2012, 18:29 | |
| si, mi hanno detto che la radio deve obbligatoriamente iniziare non oltre 40 giorni dalla chemio, però non hanno parlato di tempo minimo. cmq, so che ca. 15 giorni dopo l ultima chemio devo andare a fare la centratura e poi si vedrà perciò alla fine verrà fuori quel mesetto. manu, non è che ho risparmiato soldi, diciamo che li ho temporaneamente risparmiati perchè cmq dovrò fare quei cicli di drenaggi...
e siccome non mi faccio mai mancare nulla, mi sa che vorrò sperimentare anche le scottature della radio.... | |
|
| |
gaia fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Lun 17 Dic 2012, 18:48 | |
| Ma no! Poi ti dico che creme usare e vedrai che non ti scotti. | |
|
| |
coccinella fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Lun 17 Dic 2012, 21:28 | |
| bri,ti assicuro che la radio in confronto alla chemio,è una passeggiata.. la rottura è andare su e giu' tutti i giorni...ma non fa stare male... coraggio bri,sei a buon punto | |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Lun 17 Dic 2012, 22:06 | |
| Bri, dai coraggio pensa che mercoledì è la penultima .. ormai il traguardo lo vedi la in fondo .. Io non ho fatto nemmeno la radio percui non sono in grado di darti consigli, ma vedrai che nomi di creme e olii vari si sprecheranno da parte di chi ci è già passata!!
Un abbraccio Bri .. buonaserata | |
|
| |
coccinella fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Mar 18 Dic 2012, 14:36 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Mar 18 Dic 2012, 16:48 | |
| Secondo me riuscirai a fare i linfodrenaggi anche se sarai sotto radio. L'unico accorgimento che devi avere è quello di usare più volte al giorno le creme, evitare il bagno schiuma e soprattutto il deodorante. Dunque, io usavo:
1) olio doccia e olio di mandorle al posto della crema corpo 2) Nei primi 10/12 giorni una crema che si chiama Biafin per 3/4 volte al giorno; dal 13 al 23 giorno l'Olio Vea e dal 23° al 30° e oltre veri e propri impacchi di olio di mandorle. Ricordati, però, che la pelle non deve avere su nulla prima della radio, quindi - a seconda dell'orario che ti daranno - dovrai lavare seno e ascella prima di andare in H. Finita la radiazione, metti subito le creme (non aspettare di arrivare a casa) prima di rivestirti. 3) NESSUN deodorante: secca la pelle e con le radiazioni provoca spaccature della pelle e di conseguenza bruciatura assicurata.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX per domani |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io | |
| |
|
| |
| brilocat UNO - sono arrivata pure io | |
|