| brilocat UNO - sono arrivata pure io | |
|
+12denia nirvana Solare57 Nemila gaia Viky coccinella evasione* micetta2012 manu2012 giulgiul brilocat 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Mar 12 Feb 2013, 21:29 | |
| Bri io sono l'unica che ha problemi con i capelli, quindi non faccio testo... però sono d'accordo che gli ormoni possono influire, magari ritardando la crescita. Ma anhe se crescono più lentamente spuntano lo stesso! Mi sono persa, tu che terapia farai? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Mar 12 Feb 2013, 21:30 | |
| Bri: pensa positivo!!!! Non chiamare la sfiga. Io, al 14 marzo faccio già un anno di tamoxifene. Incredibile... |
|
| |
Nemila staff
Messaggi : 2153 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 55 Località : Piacenza
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Mar 12 Feb 2013, 21:55 | |
| Coraggio Bri, vedrai che i capelli cresceranno forti più di prima, io ho finito la chemio a fine maggio e ora dopo 9 mesi ho una chioma ribelle dura da dominare, certo che le caldane ce leavrai ma poi ci fai l'abitutine e credimi ben venga la terapia ormonale, se non ci fosse quanti rischi ci sarebbero in più?
Con calma affronterai tutto. Un abbraccio. | |
|
| |
brilocat fiorellini
Messaggi : 3057 Data d'iscrizione : 06.11.12 Età : 64 Località : pavia
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Mar 12 Feb 2013, 22:36 | |
| fiorelline, so di cosa parlo. ho fatto 9 mesi di femara e i miei capelli si sono diradati, e si vedeva. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Mer 13 Feb 2013, 06:48 | |
| Bri ti assicuro che non poter fare nulla come e' successo a me, senza aver completato il ciclo di herceptyn (6 su 17) non fa stare tranquilli. Controlli ogni 4 mesi che fanno in modo da tenerti sempre con quel retrogusto amaro della vita che non si ignora. Ma dice bene Gaia, siamo vive, un pochino imparentate con Frankestein, ma siamo forti e tu sei un' esempio per come hai affrontato tutto. Io poi ti ammiro in modo particolare perché mi basta un niente per cadere in ginocchio. Dai sfogo a Bri incassata e' il motore di tutto e via......... un bacione. | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Mer 13 Feb 2013, 07:20 | |
| È sempre la solita storia: io ero una persona efficiente e non voglio ridurmi a una vecchietta prima del tempo con capelli radi, con ossa che scricchiolano, stanca, che non si piega più e che non riesce più a fare un c.....di niente | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Mer 13 Feb 2013, 07:32 | |
| Bri non sarai così, io adesso sono la vecchia, ma ancora per poco. Sono certa che con il farmaco diverso non avrai problemi alle mani. Ti capisco perfettamente essere ai lati della strada ad assistere alla vita che scorre non e' nelle tue corde. Sono certa non succederà. | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Mer 13 Feb 2013, 13:35 | |
| oggi alla radio mi ha visto la caposala per il controllo settimanale e mi ha consigliato di rapare a zero tutti i capelli che ho perchè secondo lei mi soffocano quelli che devono crescere e una signora con la quale parlo sempre lì mi ha confermato che a lei in oncologia hanno detto di rapare cmq. ora sono molto combattuta. li ho salvati fino ad adesso e ora che tutto è finito dovrei rapare a zero? non so che fare. certo, una volta rapati posso sempre rapare via la prima crescita riccia...e forse è meglio cosa mi consigliate? stamattina avevo già il rasoio pronto sul lavandino. e lì è rimasto per ora..... | |
|
| |
gaia fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Mer 13 Feb 2013, 14:09 | |
| Fallo tesoro, ma credi che io non ti capisca? Te lo hanno consigliato loro, allora fallo.poi ricrescono, lo sai! Ti voglio bene. | |
|
| |
leondesulmare fiorellini
Messaggi : 763 Data d'iscrizione : 08.01.13 Località : Venezia
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Mer 13 Feb 2013, 14:36 | |
| - brilocat ha scritto:
- oggi alla radio mi ha visto la caposala per il controllo settimanale e mi ha consigliato di rapare a zero tutti i capelli che ho perchè secondo lei mi soffocano quelli che devono crescere e una signora con la quale parlo sempre lì mi ha confermato che a lei in oncologia hanno detto di rapare cmq.
ora sono molto combattuta. li ho salvati fino ad adesso e ora che tutto è finito dovrei rapare a zero? non so che fare. certo, una volta rapati posso sempre rapare via la prima crescita riccia...e forse è meglio cosa mi consigliate? stamattina avevo già il rasoio pronto sul lavandino. e lì è rimasto per ora..... Ciao Bri... scusa ma era da un pezzo che volevo darti questo consiglio ma ti sentivo così "attaccata" ai tuoi ultimi capelli che non mi sono mai sentita di dirtelo. Oltretutto così facendo ti ricresceranno pari.... La decisione cmq spetta a te.... | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Mer 13 Feb 2013, 15:10 | |
| mah, il crescere pari non importa perchè man mano si possono accorciare quelli più lunghi. l unica cosa che mi potrebbe spingere a radere è che così ho la possibilità di radere più volte e di rinforzare i capelli. non so cosa fare. proprio sono indecisa. mi dispiace radere a zero una situazione che non si presenta così male ma non voglio compromettere la futura crescita. crescere cresceranno con o senza rasatura. l unica differenza è che appunto non posso raderli varie volte per rinforzare ma dovrò aspettare che man mano si taglieranno le parti | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Mer 13 Feb 2013, 15:20 | |
| Secondo me i capelli che sono sfiancati dalla terapia non li riuscirai a salvare, mentire rasando tutto otterrai un risultato più omogeneo, certo l' impatto della testa rasata e' duro, ma forza lo hai già in parte superato. | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Mer 13 Feb 2013, 15:37 | |
| mi ha fatto imbestialire mio marito, i capelli li raderò per dispetto | |
|
| |
gaia fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Mer 13 Feb 2013, 15:53 | |
| | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Mer 13 Feb 2013, 21:19 | |
| non per i capelli, altri atteggiamenti polemici | |
|
| |
coccinella fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Mer 13 Feb 2013, 21:21 | |
| bri,devi imparare a fregartene un po' di piu',a dire ..si,si...come facciamo un po' tutte...e poi fare quello che vuoi! :lol: | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Mer 13 Feb 2013, 21:22 | |
| qui non basta dire si si, quando si vogliono fare polemiche puoi dire quello che vuoi non va bene niente e neanche il silenzio. le ho già provate tutte. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Gio 14 Feb 2013, 12:25 | |
| Bri sono solidale con te, in certi periodi parlare non e' facile. | |
|
| |
coccinella fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Gio 14 Feb 2013, 13:55 | |
| hai ragione bri,a volte bisognerebbe avere la possibilita' di stare lontano da tutti!...certo,detto a s. valentino,è proprio la frase giusta! :lol: ....ma sappiamo che ormai è solo consumismo! | |
|
| |
leondesulmare fiorellini
Messaggi : 763 Data d'iscrizione : 08.01.13 Località : Venezia
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Gio 14 Feb 2013, 13:55 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Ven 15 Feb 2013, 12:37 | |
| Bri, allora? Rasato o no? Apriamo il botteghino delle scommesse!!! |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Ven 15 Feb 2013, 12:48 | |
| Bri io dico che hai rasato. | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Ven 15 Feb 2013, 13:59 | |
| no carissime, non ho rasato. tengo dura fino a quando non spunteranno capelli e poi raso perchè se non dovessero ricrescere mi tengo almeno i pochi che ho ora.
| |
|
| |
gaia fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Ven 15 Feb 2013, 14:25 | |
| Sei tetesca! De coccio!!!!!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Ven 15 Feb 2013, 15:47 | |
| |
|