| brilocat UNO - sono arrivata pure io | |
|
+12denia nirvana Solare57 Nemila gaia Viky coccinella evasione* micetta2012 manu2012 giulgiul brilocat 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
brilocat fiorellini
Messaggi : 3057 Data d'iscrizione : 06.11.12 Età : 64 Località : pavia
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Ven 15 Feb 2013, 16:05 | |
| hihi, peccato che sant antonio sia il protettore degli animali....oh ora ho capito: magari fa crescere il vello | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Ven 15 Feb 2013, 16:18 | |
| |
|
| |
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Ven 15 Feb 2013, 16:53 | |
| Bri/sturmtruppen sempre controcorrente, come i salmoni. | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Ven 15 Feb 2013, 20:35 | |
| fiorelline, ho messo la borsa del ghiaccio sulla tetta fritta. dite che ho fatto male? siccome è calda ho pensato che con il ghiaccio abbasso la temperatura e magari contengo un po i danni. però è anche vero che in radioterapia nessuno ha mai consigliato di mettere il ghiaccio. forse rovina l effetto reattore nucleare nella tetta? cucù, indovinate la novità? bingo!!! di nuovo braccio bendato | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Ven 15 Feb 2013, 21:11 | |
| Bri forse prima di sperimentare chiedi lumi, ci si mette pure il braccio. Non vedo l' ora di leggere che anche la radio e' un capitolo chiuso. | |
|
| |
Solare57 fiorellini
Messaggi : 848 Data d'iscrizione : 02.11.12 Età : 66 Località : aversa
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Ven 15 Feb 2013, 21:35 | |
| bri non so, il ghiaccio non lo mai sentito su seno radiato | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Sab 16 Feb 2013, 07:57 | |
| Hei tetesca attenta col ghiaccio, potrebbe fare male alla pelle radiata... chiedi prima!
Per quanto riguarda i capelli io li ho rasati due volte, e mi stanno crescendo radi e lentissimamente, per cui non saprei cosa consigliarti. Certo le terapie ormonali non aiutano, io faccio arimidex e già c'è scritto nel bugiardino che può far danni ai capellli... | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Sab 16 Feb 2013, 09:55 | |
| Eh appunto, ho sempre temuto di più la terapia ormonale della chemio
Il ghiaccio non lo appoggio direttamente sulla pelle perciò nei te problema Secondo me con le ustioni si dovrebbe fare questo anche se non sono ustionata Mi sembra però strano che loro non lo dicano.....va be' io insisto per qualche giorno e non dico niente a loro. Giovedì ho sempre il controllo con la dottoressa e voglio vedere se lei nota qualche differenza | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Sab 16 Feb 2013, 11:20 | |
| Il freddo potrebbe seccare ulteriormente la pelle e facilitare la formazione di piaghe. Invece tu devi idratare e rendere la pelle elastica proprio perché più è elastica e meno rischi che si piaghi. Piuttosto usa l'olio vea spry che lenisce e idrata.
|
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Sab 16 Feb 2013, 11:54 | |
| io il ghiaccio non lo metto per la pelle, la pelle è perfetta. lo metto perchè la tetta è calda dall interno | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Sab 16 Feb 2013, 12:47 | |
| Bri e' ufficiale sei la nostra cavia ufficiale, Archimede Pitagorico ti fa un baffo. | |
|
| |
leondesulmare fiorellini
Messaggi : 763 Data d'iscrizione : 08.01.13 Località : Venezia
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Sab 16 Feb 2013, 12:54 | |
| - micetta2012 ha scritto:
- Bri e' ufficiale sei la nostra cavia ufficiale, Archimede Pitagorico ti fa un baffo.
:affraid: :affraid: :affraid: :affraid: | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Sab 16 Feb 2013, 13:00 | |
| Manipolazione ascellari, con schiacciamento bubboni ignoti :shock: , braccio con bendaggi simili mummia ed ora impacchi freddi sopra maglia, sfido chi avrebbe avuto il suo coraggio. | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Sab 16 Feb 2013, 13:27 | |
| sono andata a fare ricerche in internet, effettivamente sconsigliano di sottoporre la pelle trattata a temperature estreme, quindi no a borse di acqua calda e ghiaccio. ma hihihi e qui entro in gioco io io non appoggio sulla pelle il ghiaccio e non lo tengo tantissimo e non lo faccio continuamente, una volta al giorno
non lo so se faccio bene. nessuno me lo ha espressamente vietato, io non ho chiesto ok, potrei non aver cercato su internet. loro non devono fare i conti solo con gente impaurita coscienziosa che chiede sempre prima di fare qualcosa. e come mi hanno detto di usare indumenti di cotone, di fare la doccia tiepida ecc potevano anche dirmi: non si faccia venire in mente di mettere il ghiaccio.
p.s. io mi rendo conto di un benessere dopo il ghiaccio perchè è meno bollente, se poi mi spaccherà la pelle vedremo. farò il mea culpa | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Sab 16 Feb 2013, 14:52 | |
| Bri faremo tutto inter nos, se avrai sbagliato non ti diremo "te lo avevamo detto", spia ai medici non la faremo quindi cara caviotta tutto ok. | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Sab 16 Feb 2013, 15:14 | |
| voglio invece scrivere un post ottimista:
EVVIVA, SONO A 1/607 DELLA MIA TERAPIA ORMONALE!!!!
che volete che siano gli altri 606/607?
sempre che non la prolunghino | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Sab 16 Feb 2013, 15:43 | |
| Questo si che è sano ottimismo!! | |
|
| |
Nemila staff
Messaggi : 2153 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 55 Località : Piacenza
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Dom 17 Feb 2013, 16:42 | |
| Un coraggio da leoni la nostra bella Tetesca!!! direi che non so quanto può essere contenta di fare la cavia... Direi che potresti provare con qualche impacco di acqua fredda, almeno povera tetta non ha troppi sbalzi e la pelle poi ne può risentire. Ma sei una super!! | |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Dom 17 Feb 2013, 19:19 | |
| Bri sei grande, niente da dire!! tu vai per la tua strada e sperimenti alla faccia dei medici, io non ci sarei ma riuscita !!! all'inizio delle mie terapie chiedevo tutto, anche se potevo prendere un'aspirina!! e vedasi il discorso tinta dei capelli, ho chiesto pure quello e mi ha detto no, invece voi l'avete fatta senza problemi!! Credo che i medici vorrebbero avere sicuramente più pazienti che affrontano le cose come hai fatto tu, sei veramente forte!!! Buona serata cara, dai che domani sei già a 2/607 di terapia!!!! | |
|
| |
gaia fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Dom 17 Feb 2013, 20:45 | |
| Credo che tu stia sbagliando e di grosso! Anzi siamo sicuri che non blocchi gli effetti benefici della radio? Scherzi col fuoco, anzi Co ghiaccio! A me il dott.disse assolutamente no ghiaccio! Poi, fai come vuoi! | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Dom 17 Feb 2013, 20:57 | |
| gaia, in effetti non so ... la domanda è: il ghiaccio fa male alla pelle o fa male perchè contrasta quello che la radio fa dentro? ma io credo che non basta il ghiaccio a fermare delle radiazioni, i malati di hiroshima allora potevano essere curati con il ghiaccio? non credo proprio. quindi penso che sia proprio un discorso di pelle che magari si stressa. io non chiedo mai niente ai medici, mi sembra sempre di rompere le p.... e che loro siano scocciati, sempre di fretta. io provo, se va bene ok se non va bene non lo faccio più. cmq oggi niente ghiaccio, non avevo tempo e poi non ho fatto radio. quando si dice la sf...ga: avevo dei pantaloni marroni che non mettevo perchè non avevo la borsa marrone a tracolla anzi a bandoliera come diceva il borsaio, oggi al mercato finalmente ne trovo una carina, evvai puoi mettere i pantaloni marroni, li ho messi oggi pomeriggio e si sono bucati. ma va.....
eh si, giuly, ogni 3 giorni scatta un nuovo 607esimo.
buona serata fiorelline, sparisco a vedere l ennesimo sceneggiato del piffero, nel vero senso della parola stavolta. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Dom 17 Feb 2013, 20:58 | |
| Bri, potresti aprire una nuova sezione nel forum: "Gli Esperimenti di Bri"! E certo che calda la tetta: è radiata! Come cotta al microonde (rendo l'idea?). Io non ti dico niente, perché ognuno è padrone delle proprie tette , ma... guarda che se si piaga la pelle devi sospendere la radio per un po'. Donna avvisata, mezza salvata. Invece approvo in pieno il tuo messaggio ottimistico! Ma come hai fatto a calcolare la frazione? Se in un anno ci sono 365 giorni e dobbiamo fare terapia ormonale per 5 anni prendendo il farmaco tutti i giorni, tu come mai arrivi solo a 607? Qualcosa non mi quadra... :| |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Dom 17 Feb 2013, 21:03 | |
| ho fatto in realtà ...ops avrò sbagliato 364 per 5 poi ho aggiunto 1 per l anno bisestile e ho diviso per i 3 giorni che già la prendevo. haha ho sbagliato, per me l anno aveva 364 giorni. ora ricalcolo. cmq era solo una differenza di 5 giorni che non incidono molto.
beh con oggi sono a 1/457 della terapia ormonale. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Dom 17 Feb 2013, 21:08 | |
| Bri, ma non dovrebbe essere 365 x 5 (anni) = 1826 - 3 (gg di assunzione già effettuati) = 1823? Quindi, dovresti essere a 3/1826 o al massimo a 1/1823. O non ho capito niente?? |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io Dom 17 Feb 2013, 21:12 | |
| ho calcolato: 365 per 5 che fa 1825 ne aggiungo 1 per anno bisestile che fa 1826 ho preso la pastiglia per 3 giorni e quindi questi tre giorni quanto sono del periodo complessivo? quante volte ci sta il 3 nel 1826? poco più di 600 volte quindi quel periodo trascorso in cui ho preso la pastiglia era 1/607 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io | |
| |
|
| |
| brilocat UNO - sono arrivata pure io | |
|