tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

brilocat UNO - sono arrivata pure io

Andare in basso 
+12
denia
nirvana
Solare57
Nemila
gaia
Viky
coccinella
evasione*
micetta2012
manu2012
giulgiul
brilocat
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo
AutoreMessaggio
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyVen 22 Feb 2013, 16:22

stavo leggendo i vari siti che parlano di exemestane, quello che prendo io come terapia ormonale, e tutte si sono lamentate della perdita dei capelli.
ma io non voglio vivere con la testa come una mia conoscente che si vede tutta la pelle del cranio sotto i pochi capelli che ha.
e quando l ho fatto presente qui in casa, la felice risposta di mio marito è stata: anche io sono un po' calvo.

MA VAFF****** (censura dello staff Twisted Evil )
Torna in alto Andare in basso
leondesulmare
fiorellini
fiorellini
leondesulmare

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyVen 22 Feb 2013, 18:38

brilocat ha scritto:
stavo leggendo i vari siti che parlano di exemestane, quello che prendo io come terapia ormonale, e tutte si sono lamentate della perdita dei capelli.
ma io non voglio vivere con la testa come una mia conoscente che si vede tutta la pelle del cranio sotto i pochi capelli che ha.
e quando l ho fatto presente qui in casa, la felice risposta di mio marito è stata: anche io sono un po' calvo.

MA VAFF****** (censura dello staff Twisted Evil )
Quando ce vo' ce vo'...(parlo naturalmente della tua esclamazione!!!!) inc.. inc.. inc.. inc..
gaia
fiorellini
fiorellini
gaia

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyVen 22 Feb 2013, 19:34

Ricordo sempre che e 'un Forum aperto a tutti! Quando ti viene bippalo!
Nemila
staff
staff
Nemila

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyVen 22 Feb 2013, 22:24

E allora un bel BIIIIIPPPPPPPP così capiamo tutte.
Ma dai non pensare che siano tutti uguali gli effetti per tutte, porta pazienza e aspetta che ricrescano.
Prova a tagliarli corti, così noterai veramente l'andamento e se poi invece ricrescono più belli e robusti?
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyVen 22 Feb 2013, 22:45

non è per la crescita ora dopo la chemio che mi preoccupo, ho sempre carta vetrata in testa per ora, ma va bene, mi preoccupano gli effetti nel tempo dell exemestane, ho potuto sperimentare con il femara che mi cadevano i capelli e ho visto che internet è anche pieno di siti che parlano di alopecia dovuta a exemestane, siti in italiano e in inglese.
e io non ho voglio di passare anni con capelli radi in testa. e tra l altro nessuno dice se questo è un effetto reversibile.
Nemila
staff
staff
Nemila

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyVen 22 Feb 2013, 23:02

Si Bri su alcuni siti mettono un sacco di controindicazioni addirirttura mettevano Alopecia e caduta dei capelli per il tamoxifene, ero molto spaventata ma ora mi ritrovo con un cespuglio indomabile in testa.
Ma hai notato qualche cambiamento? ti cadono o è solo una tua paura?
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptySab 23 Feb 2013, 10:34

A parte di ciò che scrivono sul bugiardino, altri forum sono pieni di donne che lamentano questo sgradevole effetto, sia in italiano che in inglese e per esperienza personale so che già i 9 mesi di femara mi hanno fatto perdere molti capelli nella parte alta della testa oltre a renderli stopposi e ingovernabili.

P.s. Chi prendeva il tamoxifene non aveva questo problema più di tanto. I più incriminati erano letrozolo e exemestane
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptySab 23 Feb 2013, 11:58

Bri, speriamo che a te questi effetti non capitino ..
A leggere bugiardino ti viene una paura che possano capitarti tutte quelle cose ..
Io mi incrocio per la tua ricrescita veloce, ed anche perchè alopecia ed annessi stiano lontano da te ..

Un abbraccio
leondesulmare
fiorellini
fiorellini
leondesulmare

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptySab 23 Feb 2013, 12:59

brilocat ha scritto:
A parte di ciò che scrivono sul bugiardino, altri forum sono pieni di donne che lamentano questo sgradevole effetto, sia in italiano che in inglese e per esperienza personale so che già i 9 mesi di femara mi hanno fatto perdere molti capelli nella parte alta della testa oltre a renderli stopposi e ingovernabili.

P.s. Chi prendeva il tamoxifene non aveva questo problema più di tanto. I più incriminati erano letrozolo e exemestane

Speriamo che almeno questa terapia non abbia effetti collaterali su di te. Perchè non inizi tra un pò la curetta che ti avevo consigliato?
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptySab 23 Feb 2013, 14:37

La farò senz altro ma per ora ho neanche 1mm di capelli.

Domani pomeriggio torna mio figlio dal Brasile, dopo un mese, e in nottata arriva qui a trovarci per votare.
Sante elezioni che mi portano a casa il figlio!
manu2012
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptySab 23 Feb 2013, 15:01

Goditi il figlio!!!!

Anch'io sono preoccupata per i capelli. Ho fatto cure con integratori minerali ma non si vedono effetti. Giovedì vedo l'oncologa e provo a parlargliene...
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptySab 23 Feb 2013, 15:18

Sicuramente gli effetti degli ormoni avranno un riscontro sui capelli, ma qui stiamo parlando di cancro, se la terapia serve per osteggiare o meglio scongiurare recidive tapparsi il naso e andare avanti e' l' unico modo di fare. Non pensetai mica sia meglio avere tutti i miei capelli e non avere avuto modo di fare la chemio che avrei dovuto fare? Non e' facile nulla in questo nostro percorso, accettare un seno insensibile, avere dolori alle ossa o soffrire di alopecia.
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptySab 23 Feb 2013, 20:20

sinceramente di una vita in cui mi sento una schifezza non me ne frega niente.
scusate le parole dure ma la penso così-
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptySab 23 Feb 2013, 21:01

Bri ti ripeto quello che già ti dissi tempo fa, non siamo obbligate a seguire le cure, possiamo non farle e sfidare la sorte che e' già bastarda di suo. Fortunatamente abbiamo il libero arbitrio e nessuno si permetterà di sindacare la scelta fatta.
gaia
fiorellini
fiorellini
gaia

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptySab 23 Feb 2013, 21:53

Bri, ti voglio bene davvero, ma vuoi il MIO parere? :stai dicendo delle emerite c....te.ma come puoi solo pensarle certe cose? Abbiamo avuto il cancro, 20 anni fa, la mortalità era altissima.noi siamo state fortunate ci siamo curate! E Micia e cocci.loro non hanno potuto farla tutta la cura...e allora un po di rispetto verso la vita.sei una persona intelligente,, sei viva..e ringrazia dio!!
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyDom 24 Feb 2013, 01:10

non c entra il rispetto per la vita, ce l ho eccome, ma ognuno si sceglie la vita come vuole e dovete concedere questa libertà o almeno il desiderio di scegliere perchè poi certe scelte non si fanno per vigliaccheria ma questo appunto fa star male.
non parlatemi di avere rispetto per la vita perche porca puzzola ce l ho.
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyDom 24 Feb 2013, 01:27

non potete e non dovete pretendere che la pensiamo tutte alla stessa maniera.
il fatto che la pensi diversamente non vuol dire che io non abbia rispetto per le situazioni, decisioni altrui.
voi confondete sempre le cose.
una massa di rinoceronti, nel senso dell opera di ionesco: rhinocéros.
chi non la conosce legga qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_rinoceronte

gaia, vorrei vedere se tu fossi pelata, con un braccio gonfio, ossa rotte, .... e ti sentissi un cesso paragonata alle altre donne se poi dici: oh grazie sono viva.
lo dici ora perchè vai a ballare e ti diverti.
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyDom 24 Feb 2013, 05:51

Io non ti ho accusato di non avere rispetto della vita, ti ho detto il contrario. Proprio perché abbiamo il libero arbitrio possiamo fare della vita ciò che per noi e' meglio. Non ho mai sopportato il gregge, ho sempre detto che mi sento un salmone, perché vado sempre controcorrente, credendo nelle mie scelte. E se per te vivere come ti si prospetta non e' quello che vuoi per te, fermati oppure cerca alternative, ma non incornare tutte, perché rischi di catalogare i problemi in serie A o serie B e questo non e' giusto. Un seno insensibile e' più o meno accettabile dei capelli radi? Oppure e' meno importante ciò che gli altri non sentono, ma vedono solo una magliettina che cade bene?
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyDom 24 Feb 2013, 08:44

penso che vi siete fraintese...per quanto riguarda il k,si sa che le cure possono avere effetti collaterali,ma è il prezzo da pagare ...al primo posto c'è la vita,l'alternativa è rinunciare alle cure
per la quotidianita',per il nostro essere donne,a volte è importante anche un piccolo dettaglio,ma questo è comune anche a quelle che non sono malate...si sa che si cerca di migliorarsi per vivere meglio
con se stessi...
non ho capito bri,rinunceresti alla terapia ormonale se gli effetti fossero diradamento capelli?....forse basterebbe cambiare tipo di pillola
gaia
fiorellini
fiorellini
gaia

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyDom 24 Feb 2013, 09:51

Bri, ma perché mi metti parole in bocca che non ho detto!!! E poi che ne sai delle mie notti insonni per le vampate, faccio pure una puntura dalla dose massima, o delle dita ridotte a wustel., o dei dolori alle gambe che a volte mi fanno zoppicare.solo perché mi lamento raramente? Mi spiace, per me e 'piu importante vivere! Penso alle persone conosciute durante questo percorso e che ho lasciato per strada!!!!!! I capelli e te l 'avevo pure detto si sono diradati con la tiroide.quindi so che significa.poi io parlavo di rispetto per le persone che non ci sono piu.perché il cancro se l 'e 'portate via!!! Ma come dice Micia rispetto pure te.ognuno ha il libero arbitrio.buona domenica
Oggi mi hai fatto Inc....re.
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyDom 24 Feb 2013, 10:06

Citazione :
Bri, ti voglio bene davvero, ma vuoi il MIO parere? :stai dicendo delle emerite c....te.ma come puoi solo pensarle certe cose? E Micia e cocci.loro non hanno potuto farla tutta la cura...e allora un po di rispetto verso la vita

Non ti metto in bocca parole. Le hai dette.
Intanto micia e cocci per fortuna sono ancora qui e non stavi parlando di persone defunte e poi mi neghi la mia libertà di pensiero solo,perché il mio pensiero è diverso dal tuo.
Si micia, ritengo i capelli peggio di un seno insensibile come ritengo pessimo qualsiasi effetto VISIBILE agli altri. Io odio tutto ciò che compromette le mie normali attività e lede l aspetto in maniera definitiva perché del fatto di essere pelata ora non me ne frega niente, è passeggero ma ciò che compromette per sempre non lo accetto. Ma nessuno mi da una alternativa alla cura ormonale anzi ho dovuto lottare per cambiare almeno pillola e non è detto che se avrò ancora quei problemi con le mani io non interrompa la cura. A quanto pare anche altre hanno dovuto rinunciare a terapie. E poi se i capelli si diradano di poco ok ma se la calotta diventa semi calva io la qualità di vita non ce l ho più.
e poi tu non hai i capelli radi, guarda la tua foto, io parlavo di altre teste. quindi non portare il tuo esempio.
E chissà perché alcune persone non accettano pensieri fuori dal gregge? ti ho fatto incazzare? Vuol dire che sei di orizzonti stretti, che non accetti che qualcuno pensi in maniera diversa. È un tuo limite.
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyDom 24 Feb 2013, 10:19

bri,non dimenticare che stai passando il periodo peggiore...quello in cui è finita la chemio,ma gli effetti si vedono tutti...
non è detto che tu abbia per forza la calvizie...come sai è molto soggettivo...a me il tamox non da' dolori,ad altre si..
io ti capisco,perchè quando ho preso le verrucche in viso e il medico mi ha curata male,è stata una tragedia...tutti ti chiedono cosa hai fatto!
certo,i punti visibili,devi per forza condividerli,i nascosti,li condividi con te stessa...
mi sembra pero' che la devi prendere in un altro modo,ancora non sai se sara' veramente cosi'...
io e micia non abbiamo neanche avuto la possibilita' di scegliere,anche se a noi magari va bene cosi'
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyDom 24 Feb 2013, 10:43

Si a noi va veramente meglio così!
admin2
amministratore
amministratore
admin2

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyDom 24 Feb 2013, 11:17

Ragazze, vorrei riportarvi alla mente il rispetto del regolamento. Non sono accettabili toni non consoni. Ogni fraintendimento deve essere regolato privatamente.
Grazie per l'attenzione.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyDom 24 Feb 2013, 11:23

Ehi, ehi, ehi. Non ci sono problemi di serie A o di serie B. Ognuna vive la propria situazione in maniera del tutto soggettiva e non si può misurare il malessere che che questo disagio provoca nella persona, che si tratti di capelli o di insensibilità della cute.
Però, non bisogna neanche disperarsi prima che le cose avvengano. Per cui, il mio consiglio è di portare avanti la terapia e poi di fare le valutazioni del caso dopo un certo lasso di tempo. Anche io ho rifiutato il femara quando mi è stato proposto, dopo aver tolto le ovaie. Il femara mi avrebbe dato maggiore copertura contro eventuali recidive, ma avrebbe peggiorato la siutazione delle ossa e, visto che ho 43 anni, ho preferito trovare un compromesso e proseguire con il tamoxi. Sarò sempre in tempo per tornare sui miei passi, così come lo sei tu, Bri. Cerca di pensare positivo: qualcosa dovrà ben andare per il verso giusto, prima o poi, no? Guarda il tuo seno operato. Ricordi che paura che avevi del risultato finale? Invece è andato molto meglio del previsto. Voglio pensare che possa essere così anche per i capelli. In caso contrario, affronterai il problema a tempo debito.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty

brilocat UNO - sono arrivata pure io
Pagina 37 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» brilocat DUE - sono arrivata pure io
» brilocat - sono arrivata pure io
» brilocat - sono arrivata pure io
» Nelly 65 - nuova arrivata
» leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!!