tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 MIRTILLI: RIMEDIO NATURALE PER DISTURBI AL FEGATO E ALL'INTESTINO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




MIRTILLI: RIMEDIO NATURALE PER DISTURBI AL FEGATO E ALL'INTESTINO Empty
MessaggioTitolo: MIRTILLI: RIMEDIO NATURALE PER DISTURBI AL FEGATO E ALL'INTESTINO   MIRTILLI: RIMEDIO NATURALE PER DISTURBI AL FEGATO E ALL'INTESTINO EmptyVen 01 Nov 2013, 11:32

Dalle ultime analisi da me effettuate, è risultata un'infezione delle vie urinarie. Mi ha molto stupito (e in senso positivo) vedere il medico della divisione di radiologia prescrivermi rimedi naturali anziché il solito antibiotico.
Nella fattispecie, mi ha prescritto una cura di 10 giorni a base di compresse di mirtillo e tisane di malva. Ho dunque condotto delle ricerche e ho scoperto che il mirtillo è indicato per tutte le le forme di disturbi intestinali, disturbi del fegato, tendenza alle emorragie per fragilità dei capillari, disturbi della circolazione in genere e per i problemi alla vista.
Non solo: l'acido idroccinnamico presente nel mirtillo è in grado di neutralizzare le sostanza cancerogene prodotte nell'apparato digerente. Il che, mi sembra davvero interessante!

Tra le altre proprietà del mirtillo ci sono anche:

- la capacità di curare l'affaticamento visivo;
- capacità di rinforzare i vasi capillari;
- capacità di aumentare la resistenza del cuore;
- capacità di combattere diarrea e flatulenza;
- Migliora la diuresi.

Quindi, ragazze, se non volete mangiare i mirtilli così come sono (buonissimi!!!!) potete provare a fare un semplice succo casalingo come questo:

Prendere 100 grammi di mirtilli freschi, mezzo limone e 1 cucchiaino di miele. Lavare bene i mirtilli e poi frullarli aggiungendo un po' di acqua (se si vuole un succo più diluito). Infine spremere il mezzo limone e versarne il succo nei mirtilli appena frullati; dolcificare con il miele.

Fonte: http://www.mr-loto.it/mirtillo.html
Torna in alto Andare in basso
 
MIRTILLI: RIMEDIO NATURALE PER DISTURBI AL FEGATO E ALL'INTESTINO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA STEVIA REBAUDIANA, UN DOLCIFICANTE NATURALE MA NON SOLO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: MEDICINA & C. :: RIMEDI NATURALI PER DISTURBI VARI-
Vai verso: