tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 laurat - mi unisco al gruppo

Andare in basso 
+18
lorena67
Annuska
Lasamy
Lucia66
denia
Giovanna
gloglo
Avrai
evasione*
Grazia
ROSANNA
coccinella
leondesulmare
elita
giulgiul
gio75
brilocat
manu2012
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 26 ... 35  Successivo
AutoreMessaggio
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 EmptyMer 14 Mag 2014, 23:35

sono situazioni con altissimo livello di stress, mi dispiace per tuo papà e per voi familiari.
speriamo che i medici lo tirino presto in piedi.
 laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 EmptyVen 16 Mag 2014, 22:12

Laura, come va il tuo papà?
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 EmptyVen 16 Mag 2014, 23:29

Eccomi sono qui con lui.. La scorsa notte L'ha passata in stato di agitazione permanente! ma, quando me ne sono andata questa mattina alle 6, era più lucido e la pressione era risalita!!! Oltre all'infezione ha fatto un infarto ieri mattina..è ancora monitorato e non ancora fuori pericolo ma sta reagendo ai farmaci!
Il danno al cuore cmq c'e'.... Vedremo come ne uscirà
Oggi compie 88 anni e ieri ha fatto 60 anni di matrimonio.
Questa sera è tranquillo che dorme e mi hanno detto che posso andare...mi fermo ancora mezz'oretta e poi torno a casa! sono giorni e notti difficili!!
Vi mando un abbraccio stanchissimo..
 laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 EmptySab 17 Mag 2014, 00:13

Questo e' proprio un brutto periodo mi spiace tanto Laura sarai esausta..ti mando una abbraccione laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 EmptySab 17 Mag 2014, 02:49

Laura ti sono accanto, accidenti anche l'infarto ci mancava! mi dispiace tanto immagino che per tua mamma sia molto dura da accettare questa situazione, 60 anni di vita in comune sono tanti. Dalle un bacio da parte mia, vi abbraccio tutti.
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 EmptySab 17 Mag 2014, 23:30

Sono di nuovo qui, ma stasera non è per niente tranquillo.... Ha gli occhi spalancati e di dormire non ha la minima intenzione... Solo che se non sto attenta si toglie i cerotti che tengono gli aghi in vena..oppure si attacca al triangolo che serve per sollevarsi e poi sposta le mani verso i flaconi delle flebo... tra l'altro non c'è molta luce e ci vuole molta più attenzione!!! Se non riesce proprio a chiudere gli occhi verso l'una chiedo se possono dargli qualcosa per dormire e verso le quattro vado a casa perché per quanto abbia dormito anche oggi un'ora buona sul divano sono distrutta.. Per non parlare del morale sotto i tacchi... Ieri mattina ho avuto una crisi di pianto tremenda ma questa proprio non ci voleva... Cominciavo a rilassarmi anche grazie al piccolino e sono ripiombata nell'ansia più totale.
Io sono una che si preoccupa per tutto!
Ora penso anche.a mia madre e mi angoscioso ancora di più...
Vi leggo sempre ma non riesco a scrivere molto
Vi abbraccio
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 EmptyDom 18 Mag 2014, 05:09

Laura è umano cedere alla tensione e tu ne stai accumulando tanta, vedere il declino dei genitori è già dura e struggente, anche se inevitabile, e tu stai condensando un sacco di situazioni stressanti, fortuna la nascita di Franceschino. Ora fatti coraggio, troverai un verso per accettare un sacco di cose, ma non rammaricarti per le lacrime, anzi fortuna che sfoghi l'angoscia. Ti abbraccio amica mia, mi auguro che oggi tu riesca a riposare un po e che il piccoletto di strappi un bellissimo sorriso.
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 EmptyDom 18 Mag 2014, 10:51

Carissima , solo ora leggo dei problemi di tuo padre e dell' ospedale. Purtroppo ne so qualcosa anch' io.
Andare e venire dall' ospedale è molto faticoso e assistere al declino dei propri cari ancor di più.
Però vedo che hai tanta forza e anche se a volte piangi, consideralo un modo per sfogare la tensione, altrimenti ti terresti tutto dentro. Poi il tuo bel nipotino ti darà la giusta carica.
Ti sono vicina come non mai in questo momento deicato.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 EmptyDom 18 Mag 2014, 19:22

Laura ti sono vicina, so quanto sia devastante assistere un genitore in queste condizioni, e mi spiace moltissimo per te.
Cerca di non farti sopraffare dall'ansia, purtroppo sono situazioni che non possono essere cambiate e ci vuole molto coraggio.
Un bacione.  laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 432402225 
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 EmptyLun 19 Mag 2014, 03:33

Eccomi di nuovo qui a lottare con mio padre che non sopporta la mascherina con l'ossigeno... È tremendo ogni Tre per due se la toglie e fa segno di no con la testa quando gliela rimetto!!! Ieri sera ho provato a non venire sperando fosse come ieri invece mi hanno chiamato a mezzanotte che non riuscivano a tenerlo.... Come è possibile che uno non dorma MAI!!! E non possono dargli niente per dormire.. e lui è stremato... A volte quando scuote la testa sembra voglia dirmi proprio che non ce la fa più... Mi fa una pena tremenda...
Aspettando le 6 vi saluto. al turno di giorno lo conterranno oppure speriamo che dorma.. Noi 24 ore non ce la facciamo a stare qui..
 laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 EmptyLun 19 Mag 2014, 06:34

Laura mi dispiace tanto, mi auguro che trovino un rimedio per tranquillizzarlo e non farlo sfinire dai nervi. Mi sembra che stiamo vivendo in un mondo parallelo sempre di più, tutto si complica nei modi più crudeli , ma fortuna che riusciamo a confortarci con la nostra amicizia. Un bacio.
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 EmptyLun 19 Mag 2014, 13:13

Ciao Laura, anche il mio pensiero è a voi! laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 EmptyLun 19 Mag 2014, 21:40

Laura sei riuscita a riposare oggi? Il tuo papà come va?
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 EmptyMar 20 Mag 2014, 19:30

Sono stata qui anche la scorsa notte dalle 20 alle 6 di stamattina ed è stata dura...per le sue condizioni...non ha più vene agibili e alle tre hanno staccato le flebo poi col turno del mattino nr hanno trovato una ma poi quando ha ceduto pure quella gli hanno messo un catetere arterioso per infondergli il diuretico che gli permette di respirare meglio!
Ora è più calmo e pare riposare...gli occhi non li apre molto e non credo mi abbia riconosciuto!!
A me pare un accanimento ma la nostra unica scelta possibile sarebbe firmare e portarlo a casa...figuratevi mia madre ad un'ipotesi del genere!!!
Ora sto qui a mezzanotte poi arriva mia sorella e io torno domattina alle sei...
Se rimane così calmo però io avrei intenzione di non rimanere 24 ore su 24 altrimenti scleriamo tutti!
Mi sa che potrebbe andare per le lunghe....
Vi abbraccio tutte e sono proprio contenta che ci siate!
Cambiando discorso ho visto di Fb che a Roma hanno fatto Race forse The cure....l'anno prossimo non sarebbe una bella idea andarci tutte e avere l'occasione per conoscerci???
Io la butto lì.
 laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 432402225 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 EmptySab 24 Mag 2014, 23:03

Laura mi spiace tanto per il tuo papà... non è facile gestire queste situazioni sia praticamente che psicologicamente.

Alla Race di Roma siamo andate lo scorso anno io e Micetta, ma non abbiamo camminato perché avevamo tutte e due qualche problema fisico. E' una bella manifestazione e l'idea di ritrovarci è molto bella, ma è un po' presto per pensarci... intanto però potremmo valutare quella di Bologna a settembre, almeno per quelle del nord potrebbe essere comoda!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 EmptyDom 25 Mag 2014, 04:03

Io ero stata anche nel 2012 alla race ed è stata una cosa molto emozionante perchè con me c' era anche un' amica molto particolare con la quale avevo vissuto una gran parte della lotta in trincea condividendo lo stesso ospedale. Non escludiamo Roma, potrebbe essere un modo per unire utile e dilettevole, ma per non stuzzicare la signora sfiga ne parleremo per tempo e sottovoce!!!!
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 EmptyDom 25 Mag 2014, 16:46

Laura, ti mando un abbraccio fortissimo .. so bene cosa vuol dire, cosa stai passando e come ti senti!!!
Mio papà era a casa, ma poi quando peggiora non ce la fai a tenerlo così, speri sempre che possano aiutarlo in qualche modo, se non altro a non soffrire troppo .. il mio ti guarda ma non capisco se ci riconosce, l'altro giorno ancora si, stamattina mia sorella diceva che non si girava nemmeno se lo chiamava ..

Sii forte ..  laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 432402225 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 EmptyLun 26 Mag 2014, 06:08

Vi abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 EmptyLun 26 Mag 2014, 20:30

Vi aggiorno.. In questi giorni vi ho letto e ho risposto a qualcuna di voi senza regolarità...scrivere di me mi angosciata. Oggi sono un po' meno stanca. Lasituazione di mio padre è "stazionaria nella gravità" (parole di ieri della dottoressa) stamattina ne ho beccata un'altra che mi ha detto che c'era un leggero peggioramento dovuto al fatto che il catetere che aveva nella giugulare non teneva più e i farmaci non scendevano come necessario.
Dall'aggravamento di lunedì scorso lui non mangia, non parla, ossigeno e antibiotico e lasix continuo!a volte pare non riconoscersi!
Non so quanto possano tentare di guarirlo.
Forse continueranno finché non si spappolera' il fegato!
Io lo ritengo accanimento e sono un po' incazzata oltre che addolorata!
Vi abbraccio tutte!!!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 EmptyLun 26 Mag 2014, 21:22

Hai ragione, purtroppo ci vorrebbe un medico rispettoso della vita. Ognuno di noi deve scegliere quando ha raggiunto il suo limite, ma purtroppo e più facile imporre torture a fin di bene, loro dolore non lo sentono la mortificazione neanche, prescrivono e basta. Io ho ancora il rimorso per mia mamma, aveva deciso di smettere il percorso e stava a casa con noi. Si sarebbe spenta lentamente e senza dolore, ma un medico amico di mio fratello ci accuso di non curarla e ci impose delle flebo idratanti, fu un tormento. Laura cerca di essere forte, pensalo come lo ricordi e dai un bacio a tua mamma.
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 EmptyLun 26 Mag 2014, 22:36

Laura mi dispiace moltissimo, deve essere molto dura per tutti.
Sii forte e stagli vicino, qualunque decisione tu prenda ( se ti sara' concesso) sono sicura che sarà quella giusta.
Anch'io non sono per l'accanimento, tutto deve essere il più naturale possibile accompagnati dall' amore dei propri cari.
Ti abbraccio forte forte Laura.

 laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 432402225 
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 EmptyLun 26 Mag 2014, 23:32

Laura mi spiace tanto per la situazione si tuo papà .io ho vissuto l' hanno scorso una cosa simile con mia zia..Ti capisco si prova una pena infinita e anche un senso di impotenza....in più fare le notti e' stremante Devi assolutamente dormire cara,altrimenti non si regge sia fisicamente che psicologicamente ,me lo ricordo bene...ti sono vicina anche se virtualmente un bacione ..anche al tuo Franceschino! laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 4240562385 
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 EmptyMar 27 Mag 2014, 08:23

Grazie ragazze. Ora sono quattro notti che non c'è bisogno di fermarsi per cui vado il mattino, ma devo ancora recuperare la stanchezza pregressa. la sera alle 9,30 crollo poi alle 4 del mattino mi sveglio e i pensieri girano in testa e chi dorme più.
Micia quello che hai detto rispecchia un po' la mia situazione. mia sorella pende dalle labbra dei medici... Io sono sempre scettica e convinta che sperimentino cocktail di farmaci sulle persone anziane per vederne gli effetti.
È successo nel 1987 a mio suocero ed ora rivedo le stesse cose.
Ora sono in coda dal medico di base per le ricette di mia mamma ( ieri visita di controllo per l'Alzheimer.. Regredita di 2 punti) e poi vado in ospedale dal papà!
Nell'attesa leggo un po' di voi.
Vi abbraccio forte
 laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 1929359032 
Grazie di esserci!

Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 EmptyMar 27 Mag 2014, 09:28

Tre anni fa, mia madre era morente in ospedale. Erano anni che viveva in condizioni molto pesanti: diabetica grave con compromissione reni e parzialmente vista, dializzata, problemi cardiaci, un mieloma... all'ultimo, quando il cuore stava rallentando i battiti i medici hanno chiesto a noi tre figlie lì riunite se volevamo che facessero un tentativo con l'adrenalina.
Ci siamo guardate in faccia e poi abbiamo guardato il medico, e lui ha capito subito... e l'ha lasciata andare senza ulteriori sofferenze.
Ti sono vicinissima e ti abbraccio stretta stretta.
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 EmptySab 31 Mag 2014, 08:10

Ragazze mio papà ha smesso di lottare giovedì mattina. era stremato e il cuore si è fermato. Io ero con lui in quel momento e questo mi rincuora molto.
Sono giorni veramente infiniti.
Stamattina il funerale.
Vi mando un abbraccio e sento su di me il vostro.
 laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 17 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
laurat - mi unisco al gruppo
Torna in alto 
Pagina 17 di 35Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 26 ... 35  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: