tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 DIFFERENZE RISCONTRATE TRA L'APPLICAZIONE DEI PROTOCOLLI

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




DIFFERENZE RISCONTRATE TRA L'APPLICAZIONE DEI PROTOCOLLI Empty
MessaggioTitolo: DIFFERENZE RISCONTRATE TRA L'APPLICAZIONE DEI PROTOCOLLI   DIFFERENZE RISCONTRATE TRA L'APPLICAZIONE DEI PROTOCOLLI EmptyMer 27 Nov 2013, 17:01

Durante la mia ultima visita di controllo, ho domandato come mai (ce lo eravamo chieste in tante a momenti alterni) alcune di noi effettuato certi esami di routine per il follow up e altre no.
In linea di massima, mi è stato detto che:

- Eco addome e rx torace vengono richiesti da protocollo solo per pazienti con linfonodi risultati POSITIVI
- Eco transvaginale, viene richiesta di prassi SOLO alle pazienti con mutazione genetica dei geni BRCA1 e BRCA2. Per tutte le altre (che fanno ormonoterapia), si suppone  - e si sottintende - che la visita di controllo periodica non vada a sostituire la periodica visita ginecologica annuale che deve comprendere anche l'eco transvaginale.


Ultima modifica di danielita il Gio 16 Feb 2017, 11:56 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

DIFFERENZE RISCONTRATE TRA L'APPLICAZIONE DEI PROTOCOLLI Empty
MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZE RISCONTRATE TRA L'APPLICAZIONE DEI PROTOCOLLI   DIFFERENZE RISCONTRATE TRA L'APPLICAZIONE DEI PROTOCOLLI EmptyMer 27 Nov 2013, 21:22

mah? io ho avuto i linfonodi positivi ma non ho mai fatto un rx torace.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIFFERENZE RISCONTRATE TRA L'APPLICAZIONE DEI PROTOCOLLI Empty
MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZE RISCONTRATE TRA L'APPLICAZIONE DEI PROTOCOLLI   DIFFERENZE RISCONTRATE TRA L'APPLICAZIONE DEI PROTOCOLLI EmptyMer 27 Nov 2013, 21:58

La prossima volta che vai al controllo, chiedi anche tu, per favore. Io le ho fatto queste domande dicendole che avrei messo le info sul nostro forum perché avevamo riscontrato molti dubbi al riguardo. Mi piacerebbe capire quali sono esattamente i protocolli, almeno quelli standard (cioè non quelli sperimentali).
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

DIFFERENZE RISCONTRATE TRA L'APPLICAZIONE DEI PROTOCOLLI Empty
MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZE RISCONTRATE TRA L'APPLICAZIONE DEI PROTOCOLLI   DIFFERENZE RISCONTRATE TRA L'APPLICAZIONE DEI PROTOCOLLI EmptyGio 28 Nov 2013, 18:40

Quando io chiesi al mio oncologo perchè queste differenze tra gli esami di follow up, mi disse che molto dipedeva dalla malattia (stadio, linfonodi ecc) ma che una buona parte dipendeva anche da come il medico decideva di tenere sotto controllo la cosa ..
Per me niente tx torace ma sempre tac, ma io ho uno stadio avanzato e quindi la cosa è comprensibile ..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DIFFERENZE RISCONTRATE TRA L'APPLICAZIONE DEI PROTOCOLLI Empty
MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZE RISCONTRATE TRA L'APPLICAZIONE DEI PROTOCOLLI   DIFFERENZE RISCONTRATE TRA L'APPLICAZIONE DEI PROTOCOLLI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DIFFERENZE RISCONTRATE TRA L'APPLICAZIONE DEI PROTOCOLLI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: MEDICINA & C. :: TUMORE AL SENO: LA MALATTIA, LA DIAGNOSI E INFORMAZIONI VARIE :: * informazioni varie o non ancora classificate-
Vai verso: