Titolo: anche l'occhio vuole la sua parte Sab 21 Dic 2013, 00:59
Guardate che antipasti che ho preparato...
Ospite Ospite
Titolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte Sab 21 Dic 2013, 07:34
Ma sono bellissimi!!!!! Brava Manu
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
Titolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte Sab 21 Dic 2013, 18:53
Sono senza parole.. veramente bellissimi!! Bravissima Manu!!
gio75 fiorellini
Titolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte Lun 23 Dic 2013, 18:12
che meraviglia !!!!!!
manu ...... di fata
brilocat fiorellini
Messaggi : 3057 Data d'iscrizione : 06.11.12 Età : 64 Località : pavia
Titolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte Lun 23 Dic 2013, 19:58
wooooooooowwwwwwwww
manu2012 Fondatore
Titolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte Lun 23 Dic 2013, 20:57
grazie grazie grazie
brilocat fiorellini
Titolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte Mar 24 Dic 2013, 14:28
ma che è quel girasole?????? ma c'è su la gelatina?????
manu2012 Fondatore
Titolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte Mar 24 Dic 2013, 17:03
Il girasole si può realizzare con qualsiasi salsa o impasto non troppo morbido. Io avevo fretta ed ho usato patate lessate e schiacciate. In quelle che ho usato per i petali ho mescolato una bustina di zafferano, il centro invece l'ho ricoperto con semi di sesamo tostati. Poi è tutto ricoperto di gelatina, per dare lucentezza.
Poi visto che ci sono vi spiego anche il resto: funghetti: uova sode, tagliare un po' la base per farli stare in piedi, poi inserire in alto uno stuzzicadenti, sul quale si appoggia un pomodoro tondo (ciliegino un po' grosso) da cui va tolto un pezzo dove c'è il buchetto, quasi metà. I puntini sono fatti con maionese light che è più bianca. coccinelle: cracker ovali spalmati con crema di ricotta con aglio e prezzemolo. per il corpo serve 1/2 pomodoro ciliegino tagliato dividendo a metà il buchetto, poi bisogna scavarlo un po' sul davanti per ricavare lo spazio per l'oliva nera snocciolata che fa da testa, e inciderlo un pezzetto sul dietro per simulare le ali che si aprono. i puntini sono fatti con patè di olive nere, e le antenne con filini di prezzemolo. tulipani: datterini tagliati a croce, riempiti di ricotta, con un puntino di concentrato di pomodoro in cima. gli steli sono sempre del prezzemolo.
brilocat fiorellini
Titolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte Mar 24 Dic 2013, 17:09
Ah, pensavo che il girasole fosse polenta e lenticchie,hahah, non ci vedo proprio per niente, e gli steli pensavo che fosse erba cipollina
brilocat fiorellini
Titolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte Mar 24 Dic 2013, 22:45
un piccolo regalo per voi, così, se leggete in tempo, domani potete usarlo, io l ho provato, è carino
come piegare un tovagliolo a forma di albero di natale
buon natale a tutte le cuoche provette
e qui per le cuoche meno provette: come separare il bianco dell'uovo e il tuorlo....
e urka, guardate questa:
Ospite Ospite
Titolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte Lun 17 Feb 2014, 18:38
Ragazze... guardate cosa ho creato oggi: Fiore di Pan Brioche alla Nutella!!!!
Sono molto orgogliosa!! Peccato non poterla assaggiare, visto che l'ho fatta per ringraziare una mamma che mi ha portato le ragazze a casa da scuola tutta la scorsa settimana.
giulgiul Fondatore
Titolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte Lun 17 Feb 2014, 20:47
Senti non vorrei dire ma sei sadica lo sai???? come cavolo si fa a postare ste foto???!!! ora che mi magno??!!
Bravissima, che invidia .. vorrei tanto essere la mamma dell'amica delle ragazze!!
brilocat fiorellini
Titolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte Lun 17 Feb 2014, 22:32
brava giuly, mi hai tolto le parole di bocca. è davvero inaudito postare delle foto di creazioni bellissime e buonissime sapendo che ci sono di quelle schiappe qui che si cruciano per capire se devono girare il risotto in senso orario o antiorario.
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
Titolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte Mar 18 Feb 2014, 05:58
Dani che spettacolo, sei una maga delle torte. La farò vedere a Jack così mi metterà in croce per provare a farla anche io che non ne sono assolutamente capace.
Ospite Ospite
Titolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte Mar 18 Feb 2014, 07:42
Micia, non è poi così difficile e se la fai adesso che c'è Letizia, anche i passaggi dove le mani ti potrebbero dare problemi diventeranno semplici. posto il link della ricetta; c'è anche il video. Buon lavoro!!
Titolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte Mer 19 Feb 2014, 15:02
Dani ho fatto la tua torta ed è stato bellissimo!!! L'ho fatta questa mattina perchè ieri non sono riuscita a trovare la farina manitoba, ho dovuto sostituire il burro con 50 gr olio di arachide e il latte con quello senza lattosio perchè Letizia è intollerante al latte, ma il successo è stato garantito lo stesso. Cercherò di postare la foto della torta prima e dopo il passaggio dell'olimpionico..........
Ospite Ospite
Titolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte Mer 19 Feb 2014, 15:40
Bravissima Micia!!!!!!!!! Che bello: è come se l'avessimo fatta insieme!!!!!
micetta2012 Fondatore
Titolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte Mer 19 Feb 2014, 16:51
Grandissimeeee! visto che sono riuscita anche a postare la foto???? la seconda non ci sono riuscita, ma ho intorno due cornacchie che mi fanno sbagliare. Poi riprovo quando avrò un pochino di privacy.
giulgiul Fondatore
Titolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte Sab 22 Feb 2014, 15:19
Bravissima Micia, ho visto solo ora la torta .. ma dove lo trovi il latte senza lattosio?? lo voglio pure io ma per ora sono riuscita a trovare solo gli yogurt ..
Avrai fiorellini
Messaggi : 528 Data d'iscrizione : 18.01.14 Età : 51 Località : Reggio Emilia
Titolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte Sab 22 Feb 2014, 15:25
Micia è stupunda, che voglia di assaggiarla! Quando capisco come fare vi pubblico le mie creazioni in pasta di zucchero.
laurat fiorellini
Messaggi : 1494 Data d'iscrizione : 02.11.13 Età : 69 Località : Brescia
Titolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte Mer 26 Feb 2014, 17:47
ce l'ho fatta a fare il panbrioche alla nutella!!! ecco....qualcosa va aggiustato.... intanto mi sono dimenticata di spennellare col latte e poi l'ho messo a fare la seconda lievitazione su una teglia per la pizza quasi senza bordo .... si è anche allargato un po' e forse per questo è riuscito un po' più basso del dovuto, infatti ho dovuto toglierlo dal forno 5 min prima perchè rischiavo la bruciatura....
non è morbidissimo ma è gustosissimo e vi dirtò di più....la prossima volta di nutella ce ne metterò di più perchè ci sta proprio!!
Grazie della dritta Dani!
Ospite Ospite
Titolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte Mer 26 Feb 2014, 22:09
Brava Laura!!!!! Prossimamente, posterò qualche altra ricettina