tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 anche l'occhio vuole la sua parte

Andare in basso 
+3
gio75
giulgiul
manu2012
7 partecipanti
AutoreMessaggio
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

anche l'occhio vuole la sua parte Empty
MessaggioTitolo: anche l'occhio vuole la sua parte   anche l'occhio vuole la sua parte EmptySab 21 Dic 2013, 00:59

Guardate che antipasti che ho preparato...

anche l'occhio vuole la sua parte Dscn3010anche l'occhio vuole la sua parte Dscn3011
anche l'occhio vuole la sua parte Dscn3012
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




anche l'occhio vuole la sua parte Empty
MessaggioTitolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte   anche l'occhio vuole la sua parte EmptySab 21 Dic 2013, 07:34

Ma sono bellissimi!!!!! Brava Manu  anche l'occhio vuole la sua parte 3562269347 
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 54
Località : Udine

anche l'occhio vuole la sua parte Empty
MessaggioTitolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte   anche l'occhio vuole la sua parte EmptySab 21 Dic 2013, 18:53

Sono senza parole.. veramente bellissimi!!
Bravissima Manu!!
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

anche l'occhio vuole la sua parte Empty
MessaggioTitolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte   anche l'occhio vuole la sua parte EmptyLun 23 Dic 2013, 18:12

che meraviglia !!!!!!

manu ...... di fata  anche l'occhio vuole la sua parte 146427347 anche l'occhio vuole la sua parte 146427347 
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

anche l'occhio vuole la sua parte Empty
MessaggioTitolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte   anche l'occhio vuole la sua parte EmptyLun 23 Dic 2013, 19:58

wooooooooowwwwwwwww
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

anche l'occhio vuole la sua parte Empty
MessaggioTitolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte   anche l'occhio vuole la sua parte EmptyLun 23 Dic 2013, 20:57

grazie grazie grazie  mah 
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

anche l'occhio vuole la sua parte Empty
MessaggioTitolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte   anche l'occhio vuole la sua parte EmptyMar 24 Dic 2013, 14:28

ma che è quel girasole?????? ma c'è su la gelatina?????
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

anche l'occhio vuole la sua parte Empty
MessaggioTitolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte   anche l'occhio vuole la sua parte EmptyMar 24 Dic 2013, 17:03

Il girasole si può realizzare con qualsiasi salsa o impasto non troppo morbido. Io avevo fretta ed ho usato patate lessate e schiacciate. In quelle che ho usato per i petali ho mescolato una bustina di zafferano, il centro invece l'ho ricoperto con semi di sesamo tostati. Poi è tutto ricoperto di gelatina, per dare lucentezza.

Poi visto che ci sono vi spiego anche il resto:
funghetti: uova sode, tagliare un po' la base per farli stare in piedi, poi inserire in alto uno stuzzicadenti, sul quale si appoggia un pomodoro tondo (ciliegino un po' grosso) da cui va tolto un pezzo dove c'è il buchetto, quasi metà. I puntini sono fatti con maionese light che è più bianca.
coccinelle: cracker ovali spalmati con crema di ricotta con aglio e prezzemolo. per il corpo serve 1/2 pomodoro ciliegino tagliato dividendo a metà il buchetto, poi bisogna scavarlo un po' sul davanti per ricavare lo spazio per l'oliva nera snocciolata che fa da testa, e inciderlo un pezzetto sul dietro per simulare le ali che si aprono. i puntini sono fatti con patè di olive nere, e le antenne con filini di prezzemolo.
tulipani: datterini tagliati a croce, riempiti di ricotta, con un puntino di concentrato di pomodoro in cima. gli steli sono sempre del prezzemolo.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

anche l'occhio vuole la sua parte Empty
MessaggioTitolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte   anche l'occhio vuole la sua parte EmptyMar 24 Dic 2013, 17:09

Ah, pensavo che il girasole fosse polenta e lenticchie,hahah, non ci vedo proprio per niente, e gli steli pensavo che fosse erba cipollina
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

anche l'occhio vuole la sua parte Empty
MessaggioTitolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte   anche l'occhio vuole la sua parte EmptyMar 24 Dic 2013, 22:45

un piccolo regalo per voi, così, se leggete in tempo, domani potete usarlo, io l ho provato, è carino

come piegare un tovagliolo a forma di albero di natale




buon natale a tutte le cuoche provette


e qui per le cuoche meno provette: come separare il bianco dell'uovo e il tuorlo....



e urka, guardate questa:

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




anche l'occhio vuole la sua parte Empty
MessaggioTitolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte   anche l'occhio vuole la sua parte EmptyLun 17 Feb 2014, 18:38

Ragazze... guardate cosa ho creato oggi: Fiore di Pan Brioche alla Nutella!!!!

anche l'occhio vuole la sua parte Img_2018

anche l'occhio vuole la sua parte Img_2019

Sono molto orgogliosa!! Peccato non poterla assaggiare, visto che l'ho fatta per ringraziare una mamma che mi ha portato le ragazze a casa da scuola tutta la scorsa settimana.
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 54
Località : Udine

anche l'occhio vuole la sua parte Empty
MessaggioTitolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte   anche l'occhio vuole la sua parte EmptyLun 17 Feb 2014, 20:47

Senti non vorrei dire ma sei sadica lo sai????  anche l'occhio vuole la sua parte 146427347 anche l'occhio vuole la sua parte 146427347 
come cavolo si fa a postare ste foto???!!! ora che mi magno??!!  anche l'occhio vuole la sua parte 146427347 

Bravissima, che invidia .. vorrei tanto essere la mamma dell'amica delle ragazze!!  risatona 
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

anche l'occhio vuole la sua parte Empty
MessaggioTitolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte   anche l'occhio vuole la sua parte EmptyLun 17 Feb 2014, 22:32

brava giuly, mi hai tolto le parole di bocca.
è davvero inaudito postare delle foto di creazioni bellissime e buonissime sapendo che ci sono di quelle schiappe qui che si cruciano per capire se devono girare il risotto in senso orario o antiorario.

Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

anche l'occhio vuole la sua parte Empty
MessaggioTitolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte   anche l'occhio vuole la sua parte EmptyMar 18 Feb 2014, 05:58

Dani che spettacolo, sei una maga delle torte. La farò vedere a Jack così mi metterà in croce per provare a farla anche io che non ne sono assolutamente capace.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




anche l'occhio vuole la sua parte Empty
MessaggioTitolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte   anche l'occhio vuole la sua parte EmptyMar 18 Feb 2014, 07:42

Micia, non è poi così difficile e se la fai adesso che c'è Letizia, anche i passaggi dove le mani ti potrebbero dare problemi diventeranno semplici.
posto il link della ricetta; c'è anche il video. Buon lavoro!!

http://blog.giallozafferano.it/eclissi82/fiore-di-pan-brioche-alla-nutella-ricetta-dolce/
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

anche l'occhio vuole la sua parte Empty
MessaggioTitolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte   anche l'occhio vuole la sua parte EmptyMer 19 Feb 2014, 15:02

Dani ho fatto la tua torta ed è stato bellissimo!!! L'ho fatta questa mattina perchè ieri non sono riuscita a trovare la farina manitoba, ho dovuto sostituire il burro con 50 gr olio di arachide e il latte con quello senza lattosio perchè Letizia è intollerante al latte, ma il successo è stato garantito lo stesso. Cercherò di postare la foto della torta prima e dopo il passaggio dell'olimpionico..........


anche l'occhio vuole la sua parte Foto11
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




anche l'occhio vuole la sua parte Empty
MessaggioTitolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte   anche l'occhio vuole la sua parte EmptyMer 19 Feb 2014, 15:40

Bravissima Micia!!!!!!!!! Che bello: è come se l'avessimo fatta insieme!!!!! risatona 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

anche l'occhio vuole la sua parte Empty
MessaggioTitolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte   anche l'occhio vuole la sua parte EmptyMer 19 Feb 2014, 16:51

Grandissimeeee! visto che sono riuscita anche a postare la foto???? la seconda non ci sono riuscita, ma ho intorno due cornacchie che mi fanno sbagliare. Poi riprovo quando avrò un pochino di privacy.  anche l'occhio vuole la sua parte 146427347 
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 54
Località : Udine

anche l'occhio vuole la sua parte Empty
MessaggioTitolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte   anche l'occhio vuole la sua parte EmptySab 22 Feb 2014, 15:19

Bravissima Micia, ho visto solo ora la torta .. ma dove lo trovi il latte senza lattosio?? lo voglio pure io ma per ora sono riuscita a trovare solo gli yogurt ..
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

anche l'occhio vuole la sua parte Empty
MessaggioTitolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte   anche l'occhio vuole la sua parte EmptySab 22 Feb 2014, 15:25

Micia è stupunda, che voglia di assaggiarla!
Quando capisco come fare vi pubblico le mie creazioni in pasta di zucchero.
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

anche l'occhio vuole la sua parte Empty
MessaggioTitolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte   anche l'occhio vuole la sua parte EmptyMer 26 Feb 2014, 17:47

ce l'ho fatta a fare il panbrioche alla nutella!!!
ecco....qualcosa va aggiustato.... intanto mi sono dimenticata di spennellare col latte e poi l'ho messo a fare la seconda lievitazione
su una teglia per la pizza quasi senza bordo .... si è anche allargato un po' e forse per questo è riuscito un po' più basso del dovuto, infatti ho dovuto toglierlo dal forno 5 min prima perchè rischiavo la bruciatura....

non è morbidissimo ma è gustosissimo e vi dirtò di più....la prossima volta di nutella ce ne metterò di più perchè ci sta proprio!!
 anche l'occhio vuole la sua parte 3562269347 
Grazie della dritta Dani!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




anche l'occhio vuole la sua parte Empty
MessaggioTitolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte   anche l'occhio vuole la sua parte EmptyMer 26 Feb 2014, 22:09

Brava Laura!!!!! Prossimamente, posterò qualche altra ricettina  sisisi 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





anche l'occhio vuole la sua parte Empty
MessaggioTitolo: Re: anche l'occhio vuole la sua parte   anche l'occhio vuole la sua parte Empty

Torna in alto Andare in basso
 
anche l'occhio vuole la sua parte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TOPINAMBUR: UN ALIMENTO PREZIOSO PER CHI VUOLE DIMAGRIRE
» luce - ho bisogno d'aiuto
» richiesta traduzione
» Follon71 - Ciao anche da parte mia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: VARIE ED EVENTUALI... :: DI TUTTO E DI PIU'... :: cucina & c..-
Vai verso: