tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

mirydi - ciao a tutte sono miry

Andare in basso 
+17
mirydi
denia
Giovanna
leondesulmare
laurat
raffaella
elita
Nemila
Avrai
gio75
giulgiul
evasione*
gloglo
coccinella
brilocat
micetta2012
Grazia
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 21  Successivo
AutoreMessaggio
manu2012
Fondatore
Fondatore

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 EmptySab 22 Feb 2014, 22:02

Miry, ci piacerebbe tanto sapere come stai...
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat

MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 EmptyDom 23 Feb 2014, 17:01

la felicissima neononna ti manda un abbraccio forte e un bacione.
spero ti stia godendo il fine settimana!!! mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 1929359032 
 mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 602508118 
mirydi
fiorellini
fiorellini
mirydi

MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 EmptyDom 23 Feb 2014, 23:17

ciao ragazze eccomi!
venerdì sono andata al controllo, la ferita va bene ma il gonfiaggio me lo faranno la prossima settimana. l'istologico non è ancora arrivato ma ormai credo che sia questione di giorni e inutile dirvi che ho un'ansia tremenda...
appena avrò l'istologico inizierò anche i controlli per la tiroide sempre con lo stesso oncologo perchè per non farmi mancare nulla ho anche un nodulo sospetto al gozzo tiroideo che figata...
quando il medico mi ha detto prima di stare tranquilla ma che comunque non poteva nascondermi che si potrebbe trattare anche di qualcosa di "maligno" sono rientrata nella depressione più totale perchè mi sembra di essere entrata in un incubo senza fine...
mi ha rassicurata dicendomi che il mio gozzo è piccolo e che anche fosse qualcosa di brutto sarebbe molto localizzato però che cavolo mi hanno appena asportato un seno, non so se devo fare chemio o no (e io sto sperando fortemente di no) e già devo pensare a un eventuale altro intervento???
ma come si fa? io non credo di reggere...
ieri sera sono uscita a cena e dopo un pò mi è venuta una crisi di panico così sono tornata a casa piangendo che meraviglia...
i pelosi stanno bene per fortuna, la bimba ha di nuovo la tosse quindi prevedo una bella nottata in bianco giusto per...
un bacio grande a tutte
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 EmptyLun 24 Feb 2014, 06:51

Quando la sfiga ci punta non c'è scampo, unica possibilità è rimandarla indietro con un calcio ben assestato e questo lo puoi fare solo se non ti lasci prendere dall'angoscia. Belle parole, ma vere per cui oramai sei in ballo quindi arrabbiati con lui tanto e non farti sopraffare. La visita quando la farai? facci sapere, mi raccomando, mi auguro che la tua bimba abbia avuto una tosse accettabile, così hai potuto anche riposare. Ti abbraccio e ti penso tanto.
mirydi
fiorellini
fiorellini
mirydi

MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 EmptyLun 24 Feb 2014, 11:31

scusate una domanda: ma per chiedere l'esenzione 048 basta il foglio che mi ha rilasciato l'oncologo con la descrizione dell'intervento fatto o devo anche passare dal medico di base?
mi hanno detto di passare allo sportello esenzioni dell'asl di chieri.
ma poi che documentazione devo portare invece al patronato per i permessi legge 104 e l'eventuale assegno di sostegno?
mi sono persa...
manu2012
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 EmptyLun 24 Feb 2014, 13:41

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 EmptyLun 24 Feb 2014, 15:08

Miry, affronta una cosa alla volta. So che è facile a dirsi e difficile a farsi, ma se non metti un po' di ordine nei tuoi pensieri finirai per farti sopraffare dall'angoscia e dal panico. Forza, hai già superato l'intervento al seno; i presupposti per l'istologico sono buoni e quasi certamente non avrai alcuna terapia aggiuntiva da fare. Non è detto che il nodulino alla tiroide debba per forza essere maligno... e se mai lo fosse, sei in ottime mani e il nodulo è piccolo.
Cerchiamo di pensare positivo!!

P.S.: Mi spiace di non essere ancora riuscita a venire a trovarti a casa come promesso, ma tra influenza e fastidi vari, questo per me non è un buon momento...
Nemila
staff
staff
Nemila

MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 EmptyLun 24 Feb 2014, 17:41

Miry procedi con calma, una cosa alla volta, potrebbe anche essere che il nodulino non sia quello che tu temi.
Intanto prosegui con il percorso che ti hanno indicato poi si affronta ache quello della tiroide.
Per quanto riguarda l'esenzione vai a leggere la sezione apposita ci sono ottime informazioni.

E se và bene non devi neppure fare terapie, sai che sollievo?

brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 EmptyLun 24 Feb 2014, 21:23

io sono passata dal medico di base, non avevo ancora fatto l intervento, e mi ha rilasciato un foglio con il quale sono andata all asl e li mi hanno dato l'esenzione 048 per 5 anni, non so se funziona uguale ovunque.

per la 104 vai al patronato e te lo dicono loro cosa devi portare
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia

MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 EmptyLun 24 Feb 2014, 21:35

Miry mi auguro che ti sia,riuscita a riposare stanotte e che la tua bimba vada meglio con la tosseChe dire ...hai ragione troppe cose insieme mettono a dura prova ..mi spiace ma tieni duro, non sai ancora niente di niente di certo per cui puoi e devi ancora essere fiduciosa,hai anche delle buone premesse per l'istologico e poi non potranno andare mica tutte storte !io stessa ho dei noduli alle corde vocali già da diversi anni che a volte mi causano afonia ma sono solo"noduli!!ti sono vicina mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 602508118 
manu2012
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 EmptyMar 25 Feb 2014, 08:11

Miry come va oggi, hai riposato?
mirydi
fiorellini
fiorellini
mirydi

MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 EmptyMar 25 Feb 2014, 13:41

ciao ragazze
grazie mille per tutte le informazioni. Il vostro sostegno mi aiuta davvero tanto siete fantastiche! io nno credo di avere la grinta per essere di sostegno a voi e mi dispiace tanto perchè non riesco mai a consolare ma chiedo sempre e solo sostegno...scusatemi!
stamattina sono andata all'ospedale di chieri e ho chiesto e ottenuto l'esenzione per 5 anni. domani andrò dal medico di base per farmi fare i certificati per invalidità da portare al patronato che ho già contattato...
per istologico non so ancora nulla CHE PALLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEE
in questi giorni (a dire il vero dal giorno dell'intervento) ho una nausea tremenda, non so se è l'ansia, se sono i farmaci che devo smaltire (che non prendo più perchè il mio stomaco si rifiutava), anche a voi è capitato dopo l'intervento?
Stanotte ho sognato il mio oncologo che mi faceva fare esercizi di matematica...probabilmente sto impazzendo lentamente e ancora nno lo so...
la bimba sta meglio ma anche stanotte ci ha fatto dormire pochissimo ma tanto sono talmente nervosa che non ho neanche sonno  :affraid: 
un bacetto
manu2012
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 EmptyMar 25 Feb 2014, 13:57

Miry stai tranquilla che verrà il tempo in cui saprai dare ad altre il sostegno necessario... adesso sei tu ad avere bisogno, e noi ci siamo. Altre c'erano per noi quando ne avevamo necessità, e ci hanno aiutato moltissimo, anche se noi allora non riuscivamo a dare quasi nulla in cambio...
E ti assicuro che i tuoi complimenti e quelli delle altre che sono in piena battaglia ci danno un piacere immenso!

Io non ricordo nausea dopo l'intervento, ma devo dire che io ero già abituata a molti farmaci per altre patologie.
E comunque credo che tu debba ancora smaltire l'anestesia, per qualcuno ci vuole molto tempo!
Un bacione!
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat

MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 EmptyMar 25 Feb 2014, 14:58

ciao Miry io ho avuto nausea e giramenti di testa dopo l'intervento e ne ho incolpato l'anestesia... ad un certo punto è passato tutto.
per l'istologico io non sarei così in ansia.
dopo il mio primo intervento è arrivato dopo 7 gg ed era pessimo, tant'è che ho dovuto subire un secondo intervento.
dopo il secondo speravo tanto non arrivasse così presto infatti ci ha messo più giorni ed era tutto a posto.
Mi sbaglierò ma secondo me quando arriva troppo presto non è un buon segno....

vedrai che sarà buono
questi sono per l'istologico xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 1179632666 
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 EmptyMar 25 Feb 2014, 15:41

Anche a me l'anestesia ha lasciato nausea , ma ci vuole tempo per smaltirla. L'ansia per l'istologico è naturale, noi speriamo solo che sia tutto a posto e basta.

ps: ti assicuro che sarai d'aiuto e anche così sei molto importante per tutte noi, perchè ci permetti di ricambiare il grande aiuto che molte altre donne ci hanno regalato quando eravamo nei tuoi panni.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 EmptyMar 25 Feb 2014, 16:37

Miry, moltissime persone hanno bisogno di diverso tempo per smaltire l'anestesia e la nausea è proprio uno degli effetti collaterali. L'ansia la capisco... io credevo di impazzire e c'erano momenti in cui mi si chiudeva proprio la gola e mi sembrava non riuscire più a respirare... Purtroppo, puoi solo pazientare... Cerca di distrarti il più possibile per lasciare poco spazio alla tua mente di ritornare lì con il pensiero. Fai qualsiasi cosa: gioca con Sveva, ammazzati di lavoro (se ce la fai), qualunque cosa possa distrarti...
Ormai, è una questione di giorni e, Miry, sono sicura che il tuo istologico andrà benissimo!!!!
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 EmptyMar 25 Feb 2014, 22:10

io non ho avuto nulla di nulla, ma ho uno stomaco di ferro
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia

MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 EmptyMar 25 Feb 2014, 22:23

Io ho avuto poca nausea ,ma anche io per fortuna ho lo stomaco buono..ma a diverse donne che conosco un po' e' durata.concordo che un rimedio per cercare di non pensare sempre "la"e'distrarsi il più possibile..e aggrapparsi alle premesse positive che ci sono mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 602508118 
mirydi
fiorellini
fiorellini
mirydi

MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 EmptyMer 26 Feb 2014, 13:09

ciao ragazze
qui sempre uguale: nausea e ancora niente istologico...
ieri sono andata in maneggio e mi ha fatto bene (sono rimasta poco però perchè ancora nno ho molta autonomia) e il mio quadrupede ciccione mi ha trascinata ovunque sapendo bene che con la mano sx non riesco molto a tenerlo...ho dovuto chiedere al mio istruttore di venire a recuperarmi nel prato dove mi ha trascinato per brucare perchè non riuscivo più a schiodarlo!!!  risatona 
io credo che i cavalli facciano davvero bene allo spirito e al fisico, quando arrivo in scuderia entro nel "mio angolo di paradiso" e almeno per un pò riesco a non pensare...
C'è un progetto di una onlus che si occupa proprio del rapporto tra cavalli e donne operate di tumore al seno, io vi indico il link così se per caso organizzano degli eventi nelle varie città italiane e vi interessa potete partecipare.
Io ci credo molto...

http://www.horse-angels.it/index.php/adozioni/itemlist/category/43-corsi-e-progetti

non vedo l'ora che tutto ciò finisca ma la vado ancora lungaaaaaaaaaaaaa molto lungaaaaaaaaa
ho proprio voglia di normalità come credo tutte voi del resto...

mirydi
fiorellini
fiorellini
mirydi

MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 EmptyMer 26 Feb 2014, 13:23

mi aiutate a cambiare l'immagine del profilo???

scusate ma non riesco!

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 Fcimg-8701

grazie bacetti!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 EmptyMer 26 Feb 2014, 14:00

Fatto!!!! bacio 
mirydi
fiorellini
fiorellini
mirydi

MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 EmptyMer 26 Feb 2014, 14:35

grazie dani!
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat

MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 EmptyMer 26 Feb 2014, 14:59

Wow che bel cavallo!!! complimenti per la scelta!
Concordo su quanto hai detto dei cavalli estendendolo a tutti gli animali.... a seconda di quello che ognuno ama di più... Io avrei la stessa reazione di benessere indifferentemente con cani o gatti...li adoro entrambi.
Un bacio
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 EmptyMer 26 Feb 2014, 17:11

hihi, chissà quante qui sono invidiose per la fluente criniera  :affraid: 
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul

MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 EmptyMer 26 Feb 2014, 18:56

Miry, cerca di stare tranquilla .. facile a dirsi eh??  mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 146427347 
dai su facci un bel sorriso, vedrai che l'istologico arriverà ma tu non pensarci tanto prima .. dedicati alla bimba e ai due pelosoni così ti distrai e fai anche bene a te stesse ..

un  mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 1929359032 e un  mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 602508118 alla piccola di casa
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 9 Empty

mirydi - ciao a tutte sono miry
Pagina 9 di 21Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 21  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mony - sono nuova
» Blackdalia - Felice di avervi trovato
» Grazia - La mia storia
» luce - ho bisogno d'aiuto
» raffaella - ciao a tutte