| mirydi - ciao a tutte sono miry | |
|
+17mirydi denia Giovanna leondesulmare laurat raffaella elita Nemila Avrai gio75 giulgiul evasione* gloglo coccinella brilocat micetta2012 Grazia 21 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry Mar 17 Giu 2014, 21:26 | |
| Tesoro, aspettiamo tue notizie. Come va? | |
|
| |
mirydi fiorellini
| Titolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry Mer 18 Giu 2014, 09:55 | |
| ciao a tutte la scorsa settimana ha fatto eco alla tiroide ed è sempre tutto uguale. Allora dato che il senso di soffocamento non mi passava ho deciso da sola di fare la visita da otorinolaringoiatra che mi ha visitato e ha detto che soffro di reflusso. Il reflusso è causato dallo stress e provova ittirazione all'ipofaringe con conseguente senso di soffocamento. Prendo un gastroprotettore e va meglio. venerdì vado a cuneo a parlare con il mio oncologo per l'intervento di ricostruzione...che ansia... In compenso ho male all'altro seno, sotto l'ascella ma spero che sia la postura e la muscolatura, comunque venerdì mi faccio controllare per stare tranquilla.... Da quando ho male sotto ascella sx non penso alla tiroide e non mi sento più soffocare...ho dedotto quindi che sono completamente pazza, ansiosa e che probabilmente sto sbroccando... Vi tengo aggiornate... in questo periodo non mi collego molto perchè quando sono tanto sotto pressione mi rinchiudo un pò in me stessa... baci baci | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry Mer 18 Giu 2014, 12:29 | |
| Miry la postura è alla base di tanti piccoli problemi che poi così piccoli non sono perchè ci impediscono di svolgere attività "normali" per cui poi ci scatta il nervosismo e travolge tutta la nostra vita. Pensa che i forti dolori al braccio dello scavo che ho da parecchio sono una conseguenza dalla postura che ho assunto per bilanciare l'impiccio che ho al coccige. Vallo a pensare stò collegamento! per cui cerca di stare serena, ma sopratutto dopo la visita con l'oncologo, stacca la spina e prenditi una pausa da h e compagnia bella, goditi glli amici e gli amori, il resto ciccia. | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry Dom 22 Giu 2014, 15:12 | |
| - mirydi ha scritto:
- ...ho dedotto quindi che sono completamente pazza, ansiosa e che probabilmente sto sbroccando...
......... in questo periodo non mi collego molto perchè quando sono tanto sotto pressione mi rinchiudo un pò in me stessa... Dolcezza, noi tutte siamo pazze quanto te... io non posso dormire in una stanza con le imposte chiuse perché altrimenti mi sento soffocare, invece se sono chiusi solo i vetri non soffoco! In questa fase poi ci sta che ti preoccupi per ogni cosa e somatizzi molto... poi pian piano ci si abitua, e si reagisce meglio. E non chiuderti troppo in te stessa... emergi qualche volta e vivi in pieno! | |
|
| |
mirydi fiorellini
| Titolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry Mar 24 Giu 2014, 13:29 | |
| ciao a tutte farò intervento di ricostruzione inizio luglio con ribilanciamento... ho un'ansia tremendissimaaaaaaaaaaaa avete avuto molti problemi dopo? il dolore è simile a quello post mastectomia? mi auguro un pò meno... baci baci | |
|
| |
Giovanna fiorellini
| Titolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry Mar 24 Giu 2014, 13:55 | |
| Tesoro io in quanto all'intervento non posso dirti nulla dato che non l'ho subito,ma posso solo farti un grande in bocca a lupo,e'un traguardo importante per te ,stai serena andrà tutto bene ti abbraccio forte | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry Mar 24 Giu 2014, 22:42 | |
| Io i problemi che ho avuto sono stati causati dalla radioterapia, per il resto ho sofferto molto meno che non per la mastectomia. Dovresti chiedere a Nemila... le hanno fatto 2 tette stupende, e mi pare che non abbia avuto alcun problema! | |
|
| |
laurat fiorellini
Messaggi : 1494 Data d'iscrizione : 02.11.13 Età : 69 Località : Brescia
| Titolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry Dom 29 Giu 2014, 14:19 | |
| Miry sono contenta che il problema alla gola sia causato dal reflusso!!! Per la ricostruzione ti mando tantissimi xxxxxxxxxxxxxx... Non ti posso aiutare perché io ho fatto tutto assieme ma per sentito dire la mastectomia è molto più dolorosa per cui cerca di stare tranquilla. Un bacione | |
|
| |
mirydi fiorellini
| Titolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry Mar 01 Lug 2014, 11:32 | |
| ciao ragazze mi hanno fissato l'intervento per martedì prossimo ho paurissssssima!!! ieri ho parlato con il chirurgo plastico per le protesi. Martedì mattina farò tutti gli esami pre-operatori e l'intervento nel pomeriggio. Mi crea ansia tutto: esami, anestesia, intervento e post... Cerco di mantenere la calma ma non riesco molto... un bacione | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry Mar 01 Lug 2014, 16:26 | |
| Vedrai che sarai bravissima, sentici con te. | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry Mar 01 Lug 2014, 21:32 | |
| Miry saremo tutte con te a sostenerti, e non avrai paura! Intanto comincio con questi: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry Dom 06 Lug 2014, 05:44 | |
| Miry questo fine settimana cerca di rilassarti e di pensare poco, martedì farai un'altro bel pezzo di percorso e non è poco, sentici con te mi raccomando e dacci notizie !! | |
|
| |
laurat fiorellini
| Titolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry Dom 06 Lug 2014, 08:55 | |
| Miry ti sei tranquillizzata un pochino? Ho parlato con Tripla che ha tolto l'espansore martedì scorso ed è già a casa. Mi ha detto che sta bene e non ha male per cui cerca di non pensarci troppo Tra una settimana non ci penserai più!!! Un abbraccio fortissimo | |
|
| |
laurat fiorellini
| Titolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry Dom 06 Lug 2014, 08:57 | |
| Ovviamente ho parlato con Trapla.... | |
|
| |
denia fiorellini
Messaggi : 706 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 70 Località : liguria
| Titolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry Dom 06 Lug 2014, 09:32 | |
| Miry, cerca di stare tranquilla...vedrai che andarà tutto superbene e che fra un pò ripensando alle tue paure/dubbi ci riderai sopra (come abbiamo fatto tutte, ...dopo) prima è normalissimo avere timori, e sarebbe incosciente non averne...ma bisogna vivere e cercare di vivere bene quindi, sforzarci di pensare ad altro...i medici a cui ci siamo affidati sono bravi, no? e allora che si preoccupino loro di fare al meglio. ti sarò vicina anch'io martedì e sono sicura che i timori di adesso non li avrai più, ma sarai solo contenta di fare un altro passo avanti... per quanto riguarda il nodulo alla tiroide (è un nodulo, vero? scusa ma non sono riuscita ad andare tanto indietro nella tua storia) ti racconterò la mia esperienza se vorrai, quando tornarai serena e contenta dopo questo intervento. un abbraccio fortisssiiiimo e tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx che non guastano mai! ps i doloretti all'ascella, al braccio ecc sono conseguenze dell'intervento, dei muscoli che lavorano in modo diverso, ecc imparerai a non sentirli col tempo...e certamente non ci saranno sempre...se sarai fortunata spariranno del tutto... | |
|
| |
mirydi fiorellini
| Titolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry Lun 07 Lug 2014, 10:04 | |
| ciao ragazze grazie per il sostegno. Non vi nego che sono stati giorni difficili e mi è sembrato di tornare indietro con i mesi e rivivere tutto... Ciò che mi spaventa di più di tutto per domani è l'intervento in sé, non il post perché non ho paura di avere male perché comunque sarà temporaneo. Ho incominciato a farmi mille paranoie sull'anestesia generale, sulle interazioni con enantone e tamoxifene, poi mi ripeto che quasi tutte le donne operate li prendono e quindi che interazioni devono avere??? Sto letteralmente sbroccando. Oggi i miei portano la bimba al mare per una settimana, in modo che si distragga e non pensi molto alla mia assenza perché anche se ha solo 3 anni mi fa tante domande e se mi vede non stare bene sul divano o sul letto non comprende il motivo e si innervosisce. Questo distacco però per me è doloroso perché sono abituata ad averla sempre con me, un conto è mandarla in vacanza con i nonni quando la situazione è normale, un conto è perché devo andare in ospedale e non riesco a gestirla... spero che tutto questo passi in fretta. Ho anche paura delle visite che mi dovranno fare domani mattina. L'altro seno mi fa male, l'oncologo mi ha detto che non è nulla di patologico e che è effetto della postura e degli squilibri ormonali, io però l'ansia ce l'hp comunque... Mi spiace avervi tediato con le mie 1000 insicurezze ma in questi giorni sono così. Non posso neanche dire che non vedo l'ora che sia domani per togliermi il problema perché non è così... un bacio a tutte | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry Lun 07 Lug 2014, 11:42 | |
| Miry le tue paure sono normali, solo la considerazione che con questo hai chiuso con le operazioni ti deve far essere più serena, poi sarà solo routine di controlli e quella sarà un'altra storia . Ti mando tantissimi xxxxxxxxxxx per domani ed un abbraccio grande. | |
|
| |
mirydi fiorellini
| Titolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry Lun 07 Lug 2014, 12:23 | |
| grazie Micetta continuo a ripetermi che da domani avrò di nuovo un corpo "simmetrico" e che forse vedendomi di nuovo come prima saprò reagire meglio... baci | |
|
| |
elita fiorellini
Messaggi : 1138 Data d'iscrizione : 13.08.13 Età : 46 Località : Messina
| Titolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry Lun 07 Lug 2014, 16:41 | |
| Ti faccio i miei più sinceri auguri per domani e tanti xxxxxxxxxxxx. Cerca di stare serena. Ti capisco tanto per tua figlia, pure io ho dovuto " lasciarlo" per il tumore e anche per i problemi di mio padre, compreso stamani. Anche noi siamo stati sempre insieme e la lontananza da lui è sempre stata dolorosa. un | |
|
| |
Avrai fiorellini
Messaggi : 528 Data d'iscrizione : 18.01.14 Età : 51 Località : Reggio Emilia
| |
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry Mar 08 Lug 2014, 16:10 | |
| Myri ti mando un bacio e tantissimi xxxxxxxxxxx. Ti aspettiamo. | |
|
| |
laurat fiorellini
| Titolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry Mar 08 Lug 2014, 17:03 | |
| xxxxxxxxxxxxxx E Forza Miry | |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry Mar 08 Lug 2014, 21:31 | |
| Miry, a quest'ora sarà sicuramente tutto finito e starai sorridendo pensando che hai chiuso un cerchio!!! Ti abbraccio forte forte in attesa di tue belle notizie!! | |
|
| |
laurat fiorellini
| Titolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry Ven 11 Lug 2014, 23:21 | |
| Miry come stai? Tutto bene???? Non farci stare in pensiero eh? | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry Sab 12 Lug 2014, 03:01 | |
| Myri siamo con te ed aspettiamo notizie !! un abbraccio con il cuore. | |