| Avrai -Ci sono anch'io | |
|
+23Follon71 blackdalia luce trapla denia Giovanna Solare57 gloglo leondesulmare laurat raffaella elita Nemila giulgiul mirydi coccinella Grazia micetta2012 gio75 brilocat manu2012 evasione* Avrai 27 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Ven 24 Gen 2014, 16:02 | |
| | |
|
| |
mirydi fiorellini
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Ven 24 Gen 2014, 18:20 | |
| un pò di tempo fa ho incontrato una ragazza che mi ha detto "ho visto le foto della vostra famigliola su Fb e sembrate proprio una pubblicità della mulino bianco..." io mi sono rivolta al mio compagno e gli ho detto "vai che ce l'ha tirata!!!" E infatti... la famiglia della mulino bianco non esiste, esistono solo persone che devono lottare per conquistare la felicità... ci sono persone che muiono in un incidente così all'imporvviso e senza preavviso... almeno a noi hanno dato l'opportunitò di combattere...
| |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Ven 24 Gen 2014, 18:43 | |
| Questo vuol dire vedere il bicchiere mezzo pieno ! Concordo in pieno. | |
|
| |
Avrai fiorellini
Messaggi : 528 Data d'iscrizione : 18.01.14 Età : 51 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Ven 24 Gen 2014, 18:57 | |
| Stasera una sorpresa, mi è venuta a trovare una mia vicina di casa. Una ragazza di 32 anni che combatte da due anni una tremenda forma di leucemia. Mi parlava e mi confortava raccontandomi tutte le sue paure e le sue esperienze. Ammetto di non aver fatto molto per lei se non pregare, forse per paura o per ignoranza, ma il suo gesto stasera mi ha scosso. E proprio vero, inizi a vedere tutto sotto un altra prospettiva. Mi sono sentita piccola piccola, ma allo stesso tempo hp ringraziato Dio per averla messa sulla mia strada come voi fiorelline. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Ven 24 Gen 2014, 19:20 | |
| Che arrivi tanta forza da chi non conosci e' un' esperienza veramente unica, viviamo tutte delle esperienze magnifiche Che ci accompagneranno per sempre. Ti abbraccio forte. | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Ven 24 Gen 2014, 23:10 | |
| Vedi, il k ti toglie tanto e ti fa soffrire, ma ti regala una dimensione diversa della vita, una nuova sensibilità e la capacità di godere di ogni momento bello che la vita ti regala. Tutte preferiremmo non averlo avuto, ma non potendo cambiare le cose, almeno cerchiamo di apprezzare i lati positivi... sempre per vedere il bicchiere mezzo pieno! | |
|
| |
evasione* fiorellini
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Sab 25 Gen 2014, 00:13 | |
| avrai non ERI una chiacchierona, SEI e lo sarai... il k ci cambia ma la nostra essenza resta, soprattutto dopo te ne renderai conto | |
|
| |
Grazia fiorellini
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Sab 25 Gen 2014, 00:51 | |
| | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Sab 25 Gen 2014, 04:35 | |
| La nostra nipotina è un tesorino!!!! | |
|
| |
elita fiorellini
Messaggi : 1138 Data d'iscrizione : 13.08.13 Età : 46 Località : Messina
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Sab 25 Gen 2014, 14:26 | |
| Ciao Ilaria, ben arrivata!!! Sono molto in ritardo, ma riesco a collegarmi nel fine settimana. Ho letto la tua storia e capisco tutto ciò che stai vivendo. Qualunque cosa passi per la tua testa, sappi che è normale, come sarà normale affrontare tutto e lasciarlo alle spalle. Questa è forse la fase più dura, ma piano piano, vedrai che supererai tutto. Noi siamo sempre pronte a sostenerti. Ti abbraccio. | |
|
| |
Avrai fiorellini
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Sab 25 Gen 2014, 14:57 | |
| Grazie ragazze mi siete molto care. Il lacrimatoio nonsi ferma. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Sab 25 Gen 2014, 15:12 | |
| Falle uscire tutte poi raccontaci qualcosa di te, così conosceremo ancora di più Ilaria. | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Sab 25 Gen 2014, 16:06 | |
| Beh, anche se piangi ancora è ora che tu diventi una margheritina, adesso provvedo. | |
|
| |
raffaella fiorellini
Messaggi : 142 Data d'iscrizione : 10.10.13 Età : 50 Località : roma
| Titolo: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Sab 25 Gen 2014, 20:50 | |
| Ciao Avrai, benvenuta anche da me!! Certo che ce la farai ce l'ho fatta io , ho 39 anni ed 1 bimba di 9 ho finito ieri la radio dopo 8 cicli di chemio. Ci si riprende , tutto passa , e' vero !!! E' un periodo pesante , ma ci saranno anche momenti belli ed intensi in questo percorso fidati! | |
|
| |
Avrai fiorellini
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Lun 27 Gen 2014, 14:23 | |
| Ciao fiorelline, questo fine settimana è filato abbastanza liscio, nonostante il mio umore nero sonp riuscita a camuffarlo e devo dire che la cosa mi è servita molto per distrarmi dai miei pensieri autodistruttivi. Venerdì ho fatto i primi esami preoperatori ( con non poca ansia) , e stamattina ho fatto l'ecografia epatica. Per il momento cuore e fegato nella norma. Non posso dire lo stesso del mio stato d'animo. So' che voi siete già dentro al problema e quasi mi vergogno a parlare delle mie paure pur non avevo ancora chiaro quale sarà il mio percorso. Leggere le vostre storie , avverto uno strano senso di paura di ciò che mi accadra misto a ammirazione. Ancora non realizzo che stia accadendo veramente e nel camminare nei lunghi corridoi dell' ospedale oggi mi ha fatto sentire più che mai sola. Scusate il mio sfogo ma spero che domani arrivi presto dato che vedrò il chirurgo e finalmente saprò. | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Lun 27 Gen 2014, 14:52 | |
| Ciao bella signora, non devi mai sentirti sola nei corridoi degli ospedali, perché noi siamo lì con te! Dai forza che ci avviciniamo al primo traguardo, sapere cosa ci aspetta è già un passo importante. Ti mando un milione di XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX per domani! | |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Lun 27 Gen 2014, 21:25 | |
| Un miliardo di xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per domani anche da parte mia, con il cuore saremo con te!! Non sei sola, quando arriva questa sensazione pensa a noi, che anche se virtualmente siamo li con te, a sostenerti ed a tenerti per mano .. Vedrai che da domani anche l'umore prenderà un altra piega, e poi gioisci che fegato e cuore sono ok, queste sono delle bellissime notizie, devi sempre guardare al positivo .. domani affronta il tutto con un bel sorriso e vedrai che ti sentirai sicuramente meglio .. Sai cosa mi dicono le infermiere quando mi vedono? che io sorrido sempre .. e la mia risposta è che per piangere c'è tempo, mica voglio che mi rubi anche il sorriso!! Forza Ilaria, forza!! l'unione fa la forza e noi siamo con te!! p.s.: aspettiamo di sapere cosa ti dicono domani, non farci aspettare troppo!! | |
|
| |
Avrai fiorellini
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Lun 27 Gen 2014, 21:50 | |
| Grazie ragazze! Vi porto nel cuore. Domani vi dirò. | |
|
| |
Grazia fiorellini
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Lun 27 Gen 2014, 23:42 | |
| anche da parte mia tantissimixxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx',quando anche io saro in ospedale per la radio ti pensero'e virtualmente saremo insieme. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Mar 28 Gen 2014, 04:52 | |
| Ecco i miei xxxxxxxxxxxxxxxxx con tutto il cuore, anche io sarò con te!!! | |
|
| |
coccinella fiorellini
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Mar 28 Gen 2014, 09:45 | |
| Coraggio tesoro,ci siamo nascoste,ma appena esci c'è un abbraccio mega per te | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Mar 28 Gen 2014, 15:27 | |
| Avrai, tesoro, hai novità? Ti stiamo aspettando... | |
|
| |
Avrai fiorellini
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Mar 28 Gen 2014, 19:15 | |
| Ebbene fiorelline, dopo 3 ore di attesa e un ora di colloquio mi aspetta un bel po di chemioterapia associata al trnstzumab o come diavolo si scrive. Devo dire che non c'è stato molto margine di discussione ma d'altronde cosa dire, ol prof. FERRARI era più che convinto. Notizia positiva se così si può dire, i linfonodi non sembrano intaccati e il torace è pulito, magari anche le ossa. Cmq ho una paura tremenda della chemio e spero che almeno funzioni. Continuo a prendere il lexotan visto che la notte do i numeri, e dopo tutti sti palpeggiamenti mivfa anche male la tetta. Non so cosa pensare, la testa è in vacanza. Grazie mille per il vostro appoggio vi ho sentite davvero vicine. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Mar 28 Gen 2014, 19:26 | |
| Ilaria, certo che la parola "chemioterapia" fa una paura boia: l'abbiamo avuta tutte. Ma, tanto per incominciare, devi sapere che oggi le chemio sono dosate a DOC per singolo paziente; non esistono più le situazioni di una volta e, questo credimi è già moltissimo. C'è un libro molto interessante al riguardo che io mi sono letteralmente bevuta e che ti consiglio vivamente. Si intitola: L'IMPERATORE DEL MALE - Una biografia del cancro; di Siddhartha Mukherjee. Ilaria, non voglio ingannarti dicendoti che sarà una passeggiata: non lo sarà. Ma la supererai come la abbiamo superata noi e quando sarai in fase di terapia non ti renderai neanche veramente conto di quello che sta succedendo. Solo a terapie ultimate, voltandoti indietro realizzerai quanto sei stata forte. Inoltre, non ti dimenticare che essendoci già passate, ci sono molti "trucchetti" che ti possiamo passare per ridurre o lenire gli effetti collaterali, e anche questo è un bel passo avanti Ti hanno specificato che tipo di chemioterapia dovrai fare? |
|
| |
brilocat fiorellini
Messaggi : 3057 Data d'iscrizione : 06.11.12 Età : 64 Località : pavia
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Mar 28 Gen 2014, 21:22 | |
| per me è stata peggio la radioterapia della chemio. la chemio tutto sommato l ho passata piuttosto benino. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io | |
| |
|
| |
| Avrai -Ci sono anch'io | |
|