tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

Avrai -Ci sono anch'io

Andare in basso 
+23
Follon71
blackdalia
luce
trapla
denia
Giovanna
Solare57
gloglo
leondesulmare
laurat
raffaella
elita
Nemila
giulgiul
mirydi
coccinella
Grazia
micetta2012
gio75
brilocat
manu2012
evasione*
Avrai
27 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23 ... 42  Successivo
AutoreMessaggio
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 EmptyMar 28 Gen 2014, 21:40

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 602508118 grazie ragazze, certo Dany che leggere la tua odissea non conforta , ma ti rende onore sei stata grande! Spero di averevla vostra stessa forza al momento sono ko pianto 
Quanto alla chemio mi hanno solo detto che sarà associato altrnzumab o come diavolo si scrive. Certo non ho molte alternative, la cosa che più mi motifica è sapere che i miei bimbi ne soffriranno molto, anche perché essendo soli , io sono molto presente nella loro vita anche sociale e non vorrei mai checrinunciassero per colpa mia. In questi momenti desidererei una bella famiglia che sappia darci amore e sostegno. Ma forse non ero destinata!
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 EmptyMar 28 Gen 2014, 21:52

Le reazioni alla chemio sono molto soggettive, ma in ogni caso potresti stare male ma poi passa. E' per un periodo limitato, e si può affrontare, come dice Dani non ti renderai nemmeno bene conto di quello che succede.
Ti hanno detto perché la chemio prima? Pensano di poter evitare l'intervento, o solo di ridurlo perché sia meno invasivo?
Scusa le domande, ma sapendone di più possiamo aiutarti meglio.
Un abbraccio tesoro!  Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 1929359032 
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai

MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 EmptyMar 28 Gen 2014, 22:09

Il mio k ha her positivo che risponde bene al tranzumad ( o come cavolo si scrive) nel 40% dei casi il k può regredire mi faranno dei tatuaggi per monitorare il tutto. Io ho proposto subito l intervento ma mi hanno detto che in ogni caso avrei fatto cmq la kemio probabilmente generica, così invece possono vederne l' effetto e farla " a misura". Se non dovesse avere regressioni interverrebbero subito chirurgicamente. Pare che questa nuova mole ola sia molto efficace, e poi durante l intervento qualche cellulina può sfuggire me tre cosi sono sicuri del risultato finale. Insomma non ho avuto modo di contro battere, erano molto determinati. Sono stata l oggetto di discussione ieri con i "testoni" di Reggio e Milano. Che dire il cuore in pezzi e il cervello in vacanza!
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai

MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 EmptyMar 28 Gen 2014, 22:16

Ahh dimenticavo! Se mi operano subito dopo devono trascorrere 40 gg dall' intervento e per il grado di malignità non posso aspettare altri gg per fare la kemio. Quindi mi tocca. In ogni caso alla fine mi farannooll linfonodo se tinella e puliranno la zona del k.  inc.. 
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia

MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 EmptyMar 28 Gen 2014, 23:54

Gioia e' comprensibile quello che provi ora ,io ero proprio terrorizzata di dover fare la chemio,per assurdo ancora di piu' che alla notizia del k!' dopo'il primo ciclo vedendo che non sono stata particolarmente male mi sono incoraggiata(adesso ci sono farmaci che aiutano molto a ridurre gli effetti collaterali) ..certo non e' proprio una passeggiata e' molto soggettiva..,ma si può affrontare credimi ,e poi soprattutto Finisce.Forza cara una cosa alla volta affronterai il tuo percorso e sarai bravissima.un abbraccio Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 1929359032 
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 EmptyMer 29 Gen 2014, 00:09

anche io mi sono operata solo 10 mesi dopo la diagnosi perché ho fatto una terapia per rimpicciolire il tumore e ne è valsa la pena, ho evitato la mastectomia a favore di un quadrante. era un tipo di k diverso ma è regredito di 2/3 e se te l hanno proposto vale la pena provare.
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 EmptyMer 29 Gen 2014, 07:32

Ilaria la chemio fa giustamente paura, ma molto aiuta l'appoggio esterno. Poi tutto  è sulle tue spalle questo è certo e lo spirito positivo e la forza che vedrai uscire da te ti stupirà e rafforzerà sempre più. Ti abbraccio forte con tutto il cuore.
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai

MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 EmptyMer 29 Gen 2014, 09:47

Grazie ragazze, vi vorrei tanto qui vicine a me.  pianto 
manu2012
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 EmptyMer 29 Gen 2014, 10:51

Ila, se mi vuoi e se è in un giorno in cui posso, ti accompagno io per la prima chemio.
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai

MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 EmptyMer 29 Gen 2014, 11:10

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 1929359032 ti voglio bene Manu, devo metabolizzare anche questo dispiacere.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 EmptyMer 29 Gen 2014, 17:09

Bene, sono contenta di sapere che sarai accompagnata da un'espertona  bacio 
Forza Ilaria, vedrai che andrà tutto bene!
Un abbraccio forte forte!
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 EmptyMer 29 Gen 2014, 17:36

Ilaria i nostri cuori ti saranno vicini, ma se Manu ti accompagnerà sarà magnifico!!
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat

MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 EmptyMer 29 Gen 2014, 21:45

Ciao Ilaria
alla buon ora ti do anch'io il benvenuto in questo giardino meraviglioso
  Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 3891726467 
Sono abbastanza nuova ma posso garantirti che di meglio non potevi trovare.
ognuna di noi ha un percorso diverso, ma tutte siamo state prese alla sprovvista da questo gran bastardo e tutte le amiche che abbiamo trovato qui sono la spalla su cui piangere e quelle a cui confidare le nostre paure.

Vedrai che riuscirai a crescere i tuoi bambini, come io riuscirò a vedere crescere il mio nipotino che nascerà a metà febbraio.

I pensieri neri li abbiamo avuti tutte, ma anche la forza di affrontare il bastardo arriva e lui non avrà scampo!!!

un abbraccio forte Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 1929359032 
manu2012
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 EmptyGio 30 Gen 2014, 00:02

Avrai ha scritto:
Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 1929359032 ti voglio bene Manu, devo metabolizzare anche questo dispiacere.
Ilaria, ti voglio bene anch'io!

laurat ha scritto:
Ciao Ilaria
alla buon ora ti do anch'io il benvenuto in questo giardino meraviglioso

Sono abbastanza nuova ma posso garantirti che di meglio non potevi trovare.
ognuna di noi ha un percorso diverso, ma tutte siamo state prese alla sprovvista da questo gran bastardo e tutte le amiche che abbiamo trovato qui sono la spalla su cui piangere e quelle a cui confidare le nostre paure.

Vedrai che riuscirai a crescere i tuoi bambini, come io riuscirò a vedere crescere il mio nipotino che nascerà a metà febbraio.

I pensieri neri li abbiamo avuti tutte, ma anche la forza di affrontare il bastardo arriva e lui non avrà scampo!!!

un abbraccio forte  
Grazie Laura, hai espresso in poche frasi tante belle cose!
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia

MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 EmptyGio 30 Gen 2014, 00:30

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 3655652506 Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 1929359032 
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai

MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 EmptyGio 30 Gen 2014, 09:17

Grazie ragazze, nevica e non faccio che pensare a quali sofferenze patiro' e farò patire ai miei amori. Faccio se.pre cattivi pensieri, ma quando arriva la rassegnazione? La paura sta prendendo il sopravvento.apprezzo molto la vostra vicinanza, non avrei mai pensato che vedere un piccolo pallino rosso illuminarsi potesse darmi conforto.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 EmptyGio 30 Gen 2014, 11:10

Ilaria, la rassegnazione NON deve arrivare mai! Quella che devi invocare è l'ACCETTAZIONE, che è diverso.
Ti voglio raccontare cosa successe a casa mia quando feci la prima chemio:
Allora, io ho fatto le chemio a Torino, dove sono stata operata, e siccome dovevo essere in H alle 7 per fare i prelievi andavo a dormire la sera prima a casa di mia cognata, poi il giorno dopo, con la mia macchina andavo in H. Mio marito accompagnava le ragazze a scuola (una al liceo e una alle medie) e prendeva il treno delle 8.42 per arrivare da me verso le 10.30/11.00, giusto in tempo per l'inizio della terapia.
La mia piccola, che allora andava alle medie, la prima volta era molto spaventata. Non sapeva cosa aspettarsi ed era angosciata per me. Così, mezz'ora dopo essere entrata a scuola, l'insegnante ha chiamato mio marito per andare a prenderla, ma lui era già sul treno... Per fortuna, se ne è presa cura una mia amica che è andata a prenderla a scuola (le insegnanti sapevano che dovevo iniziare la chemio; ho pianto molto con loro...).
Finita la terapia, mio marito ha preso la macchina e siamo tornati a casa intorno alle 14.00/15.00. Ilaria mi guardava con gli occhi spaventati e si è sdraiata nel letto vicino a me. Mi teneva la mano e non mi mollava mai; ma quando ha visto che non succedeva niente di "spaventoso", ha cominciato a rilassarsi. E' rimasta a casa con me per due giorni, poi ha ripreso ad andare a scuola. La volta successiva, era molto più tranquilla e non ha più avuto attacchi di panico.

Ho voluto raccontarti questo perché è vero che ciò che non si conosce fa molta paura, ma una volta che inizierai e ti renderai conto che lo stai davvero facendo, stai davvero affrontando il mostro con tutte le armi a tua disposizione, la paura sarà un po' meno forte e riuscirai ad affrontare ogni cosa. Adesso, la tua mente viaggia a velocità supersonica, ma non sa esattamente cosa si deve aspettare: è questo che distrugge! Ti prego, sii fiduciosa. Quanto più tu riuscirai a trasmettere sicurezza ai tuoi amori, tanto più loro saranno forti per te.
Ti abbraccio con il cuore, dolce Ilaria.
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai

MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 EmptyGio 30 Gen 2014, 13:15

mah grazie Dany mivsai infondere tanta forza , ho fortunatamente tanti cari amici che mi sono molto vicini ma sentirlo da te è diverso. Sono molto fortunata in questo, anche se il dolore è cmq mio e non si può lontanamente spiegare. Spero che accada tutto presto e possa un domani parlare come te. Per il momento non riesco a fermarmi dal piangere spero sia solo una fase altrimenti sarà difficile affrontare il tutto. Questo palazzo è davvero sfortunato ogni anno ce n'è una. Stavolta è toccato a me. Tvb Dany. Sembra surreale dirlo a qualcuno di cui non conosci neanche bene il volto e spt la sua vota, se non quel pezzo di storia che nessuno vorrebbe mai leggere.
manu2012
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 EmptyGio 30 Gen 2014, 13:42

Ilaria tesoro mi spiace molto per la sofferenza psicologica di questi giorni, ma come dice giustamente Dani, quando avrai fisicamente iniziato il tuo percorso ti sentirai meglio dal punto di vista psicologico, e anche se avrai qualche disturbo, saprai che è necessario per sconfiggere il bastardo.
La prima volta che ci siamo sentite mi hai detto "non mi importa di quello che dovrò soffrire, accetto tutto ma voglio vivere"... ti assicuro che la cosa peggiore di tutto è il periodo che stai vivendo adesso, è il pre-battaglia!

Io ho avuto la diagnosi il 12 di maggio, e mia figlia si sposava il 4 giugno... per cui il mio intervento è slittato al 17 giugno, e fino ad allora non ho iniziato la lotta. Pensavo che avrei rovinato quel giorno tanto importante a mia figlia, perché anch'io non facevo che piangere. Ma ad un certo punto, e grazie anche alla vicinanza di tante donne che mi capivano, ho trovato la forza per reagire e per essere sorridente accanto a mia figlia. Ma è stata durissima. Invece poi il 12 novembre, tra una chemio e l'altra, ero con mia figlia in sala parto ed ho visto nascere mio nipote, ed ho passato la notte con loro in ospedale, cullando il piccolo e sostenendo Sara... ero in piena battaglia, fisicamente non stavo certo bene, ma l'angoscia di prima non c'era più!

Spero che tu non debba aspettare troppo prima di iniziare, non sai ancora quando?
E non mi hai ancora detto se mi vuoi con te... spero di si, penso di poter essere di supporto anche a tuo marito che sarà fuori ad aspettarti, e ne avrà bisogno.
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai

MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 EmptyGio 30 Gen 2014, 14:09

Manu non voglio scomodarti abiti anche lontano. La data ancora non la so perché il 15 febbraio devo fare la mammografia con contrasto e il 17 la risonanza magnetica. Quindi il chirurgo ha detto che da li a poco dovrei iniziare. L' attesa mi sconvolge ma i tempi sono questi. Sabato ho la scintigrafia ossea, altro pensiero. Spero vada bene, finora almeno gli esiti degli altri esami andavano bene. Magra consolazione. Vi abbraccio forte forte tutte quante.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 EmptyGio 30 Gen 2014, 16:49

Ilaria, sono davvero contenta di sentire che ti senti un po' più forte. Sai, quando mi sono ammalata anche io - come tutte - piangevo in continuazione. Mi sentivo senza scampo; tutte le sere aprivo una bottiglia di vino e io e mio marito finivamo immancabilmente per finirla e per fare discorsi che solo a pensarci mi viene ancora la pelle d'oca...
Eppure, sono qui oggi, a portare la mia testimonianza perché altre donne che, come me, si trovano ad affrontare questo percorso possano sentirsi accompagnate. Questo è il senso profondo di questo forum.
Il gesto che più mi ha toccato nel mio percorso, fu quello di una ragazza conosciuta su un altro forum a cui noi 4 fondatrici (ma anche altri fiorellini di questo forum) eravamo iscritte. Questa ragazza abitava a Bolzano e riusciva sempre ad infondere una forza pazzesca ad ognuna di noi; riusciva a farmi ridere e a indirizzare le mie energie sempre in senso positivo. Ovviamente, non ci conoscevamo di persona e, un giorno, mi scrisse che il suo ragazzo doveva andare a Barcellona e che doveva prendere l'aereo da Milano e che lo avrebbe accompagnato anche lei. Così, mi propose di partire un giorno prima da Bolzano per venire a trovarmi e passare insieme una serata; lei avrebbe preso l'aereo per Barcellona successivo a quello del suo ragazzo...
Io rimasi senza fiato: una donna che neanche conoscevo decideva di spendere del tempo per me - proprio per me! - e di venire a trovarmi a casa mia; faceva partire il suo ragazzo da solo e lo raggiungeva mezza giornata più tardi solo per stare con me! Puoi immaginare come mi sono sentita? Naturalmente, l'ospitai a casa mia e ne nacque un'amicizia fortissima. Fu questo credo a segnare la svolta nella mia testa.
Perciò, sappi che se all'interno del forum o un'altra persona che ha vissuto la tua stessa esperienza di k, ti proporranno partecipazione, lo faranno perché si sentono di farlo e tu non devi avere paura di "disturbare", di prendere quella mano, perché viene tesa proprio per te. Solo così possiamo dare un senso a questa malattia, altrimenti rimarrà solo il dolore.
manu2012
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 EmptyGio 30 Gen 2014, 17:28

danielita ha scritto:
.....Perciò, sappi che se all'interno del forum o un'altra persona che ha vissuto la tua stessa esperienza di k, ti proporranno partecipazione, lo faranno perché si sentono di farlo e tu non devi avere paura di "disturbare", di prendere quella mano, perché viene tesa proprio per te. Solo così possiamo dare un senso a questa malattia, altrimenti rimarrà solo il dolore.

Ti riporto anche una parte di quello che abbiamo scritto nel portale del nostro forum:
....lo scopo che ci siamo prefissate è quello di sostenere psicologicamente con amore le donne che attraversano questo difficile momento, condividendo esperienze che pesano o hanno pesato su ognuna di noi; aiutarci l'un l'altra a superare i momenti neri e a trovare la forza per combattere questo nemico comune...
....trovare il modo e la forza di donarci reciprocamente il nostro tempo, le nostre capacità e tutto quanto ci possa aiutare anche praticamente nel nostro percorso. Vogliamo che nessuna mai debba sentirsi sola. Non sarà facile, ma noi ci crediamo profondamente, anche per aver già sperimentato queste possibilità. Non ci sono obblighi, non ci saranno bilance per pesare quello che una dà o l'altra riceve... l'amore e solo quello deve regolare il nostro forum.

Non sono frasi fatte, sono state pensate e ripensate e ne abbiamo fatto per quanto possibile il nostro modo di vivere.
Ci sono meno di 70 km da casa mia a Reggio Emilia, e io non lavoro, quindi problemi non ce ne sono, e tu mi daresti modo di sentirmi utile.

Però voglio aggiungere una cosa: devi sentirti libera di accettare o meno la mano che ti viene offerta, perché non deve mai essere un'imposizione. Se non ti fa piacere me lo dici e la mia amicizia per te rimarrà immutata!
Ma non farti condizionare dalla paura di disturbare!  Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 602508118 
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 EmptyGio 30 Gen 2014, 18:20

Leggere quanto amore circola in questo giardino risolleva lo spirito nei momenti più cupi. Ilaria fai decidere al tuo cuore, se senti che l'appoggio di Manu ti / vi aiuterà appoggiati con fiducia, poi l'amicizia farà il resto. Un bacione grande.
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia

MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 EmptyGio 30 Gen 2014, 22:13

Sono parole stupende,siete donne stupende,tutto il dolore che avete provato,l'avete trasformato in Amore da donare ad altre donne che stanno soffrendo per lo stesso motivo,in un mondo in cui l'egoismo e' la norma.sentire tutto questo Amore da donne seppur con la stessa malattia ma estranee e'un vero Miracolo".Ilaria cara nella nostra sfortuna siamo state "fortunate a poter  essere in questo giardino meraviglioso.Vedrai che supererai tutto ,passo dopo passo  Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 1929359032
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai

MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 EmptyVen 31 Gen 2014, 08:18

Grazie di cuore a tutte per le meravigliose parole, pur essendo una grande chiacchierona in questo momento le parole mi muoiono in gola. Manuela non potreidesiderare di più, non vedo l'ora dibpoterti abbracciare dal vivo e poi sono sicura che sapresti rassicurarmi come nessuno. È davvero un bel giardino il vostro ricco di amore con fiori bellissimi. flower 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 4 Empty

Avrai -Ci sono anch'io
Pagina 4 di 42Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23 ... 42  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lucia66 - new entry