tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

luce - ho bisogno d'aiuto

Andare in basso 
+21
Annuska
Lasamy
Stefy
candycandy
micetta2012
luce
manu2012
laurat
gio75
Follon71
Grazia
raffaella
mirydi
Solare57
Nemila
Giovanna
giulgiul
elita
Avrai
denia
brilocat
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: luce - ho bisogno d'aiuto   luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 EmptyGio 30 Ott 2014, 07:28

Bella signora come stai?, scacciata la malinconia? stai per fare il giro di boa e devi essere fiera di te e della tua forza. Aspettiamo tue notizie, intanto ti mando un grande bacio.
Torna in alto Andare in basso
luce
fiorellini
fiorellini
luce

MessaggioTitolo: Re: luce - ho bisogno d'aiuto   luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 EmptyMar 04 Nov 2014, 19:58

care amiche

scusate il mio silenzio dovuto un pò alla tristezza di fondo, un pò alla stanchezza di una terapia settimanale che sembra non finire mai.
due settimane fa mi hanno risospeso la terapia per globuli bianchi bassi.........adesso mi danno il cortisone fisso per vedere di non interrompere più la terapia e tenere su i globuli bianchi.
Piano piano vado a lavoro ma faccio fatica .........mi si addormentano piedi e mani ed ho quasi perso la sensibilità
speriamo finisca presto

vi abbraccio

luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 432402225
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: luce - ho bisogno d'aiuto   luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 EmptyMar 04 Nov 2014, 20:29

Luce ti sono vicina con tutto il cuore, queste terapie sono pesanti e sopratutto fà fatica il corpo a smaltire, purtroppo la guerra che stà combattendo il tuo corpo necessiita di armi pesanti. So che sei stanca e le mie parole sembrano vuote, ma ti assicuro che vedrai passerà l'importante è che non abbbassi le tue difese. Cerca di bere ee di riposarti il più possibile, anche se con il lavoro immagino sia difficile. Io ti mando un grandiissimo abbraccio, vieni a scriverci così ci sentiremo ancora di più al tuo fianco.
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat

MessaggioTitolo: Re: luce - ho bisogno d'aiuto   luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 EmptyMar 04 Nov 2014, 21:54

Cara Luce, come mi rattrista sentirti così giù....ne hai tutti i motivi ma sei già molto avanti con le cure! Pensa solo a questo e stringi i denti
Ma al lavoro ci devi proprio andare? Non puoi buttarti sul divano a riposare e bere come consiglia Micia per qualche giorno?
Ti abbraccio fortissimo e con tutto il mio affetto!
E mi incrocio tutta perché tu stia meglio!!

luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 1929359032 luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 432402225 luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 1929359032 luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 432402225
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: luce - ho bisogno d'aiuto   luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 EmptyMer 05 Nov 2014, 03:38

Anche io ho avuto un percorso difficile con la chemio e la mia salvezza è stata che non lavorando non ho dovuto far altro che dedicarmi a rimettermi in piedi, se invece devi lavorare la grana è più grossa, magari puoi sentire un medico che ti aiuti con dei certificati, che stai male non lo dice la sospensione della chemio. A meno che tu non lavori in proprio e quindi il problema è massimo, facci sapere come possiamo darti una mano, ti mando un grandissimo abbraccio.
Stefy
fiorellini
fiorellini
Stefy

MessaggioTitolo: Che confusione!!!! Qualcuno puo' aiutarmi?   luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 EmptyMer 05 Nov 2014, 10:10

Ciao a tutte,

mi sono presa un periodo di "stacco" da tutto per ricaricarmi ed essere pronta per ricominciare con la radioterapia. Ho iniziato ieri e faccio due vertebre in un'unica seduta, per 12 volte.
A quanto pare pero' il mio percorso che fin dall'inizio è stato un po' sfortunato più che altro nell'incontrare sempre le persone sbagliate, sembra voler continuare nello stesso modo...
Non mi trovo bene con l'oncologa del mio ospedale che si arrabbia quando le chiedo semplicemente di dirmi che tipo di esami ematici mi ha fatto fare e come vanno i markers: mi dice che è tutto a posto e mi devo fidare e basta. I markers non sono riuscita a sapere se li ho fatti o no. Inoltre soffrendo di claustrofobia e non volendo rifare una RM ho chiesto se la posso sostituire con la PET...mi ha detto che al momento è presto per rifare i controlli, li rifaro' dopo circa un mese dalla fine della radio.
Vorrei trovare un oncologo preparato ma che ascolti anche il paziente e valuti in base alla persona che ha di fronte. Porca miseria! Ma è così difficile? (scusate la rabbia). Ogni volta che parlo con queste persone mi sembra di essere solo una malattia e non essere umano nel suo insieme.
Io ho fatto l'estetista per piu' di vent'anni e non ho mai considerato le mie clienti dei numeri...anzi mi sono sempre presa cura oltre che dei loro corpi anche delle loro emozioni, per quanto mi fosse possibile, ovviamente. Ma ci mettevo il cuore. Dopo questo sfogo con voi che siete le uniche con cui so di poter condividere, chiedo se volendo sentire un altro parere sulla mia situazione qualcuna si è trovata bene all'Humanitas e se posso avere un nominativo, grazie mille !
Un abbraccione da
Stefy luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 1929359032
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: luce - ho bisogno d'aiuto   luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 EmptyMer 05 Nov 2014, 12:45

Stefy ora ti rispondo in questo spazio che è di Luce, poi sposteremo questa discussione in quello tuo .
Il rapporto tra medico e paziente è molto importante, anche io sono riuscita a imbattermi in gente che dovrebbe fare l'agricoltore invece del medico e oncologo per di più. Sono assolutamente certa che le amiche che sono del nord sapranno consigliarti al meglio, io all'humanitas ho fatto la sola ricostruzione e riduzione del seno sano, per cui non posso darti indicazioni sul personale medico. Comunque hai fatto benissimo a prenderti del tempo, devi fare in modo di stare bene tu, niente altro.
luce
fiorellini
fiorellini
luce

MessaggioTitolo: Re: luce - ho bisogno d'aiuto   luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 EmptyVen 07 Nov 2014, 19:20

carissime siete dei tesori
i vostri scritti mi aiutano davvero tanto e mi sento meno sola........giovedì mi hanno fatto la terapia quindi me ne manca altre 4 ma mi sembra un traguardo così lontano
scusatemi forse sono troppo lamentosa ma penso sia più una stanchezza mentale il girare sempre per gli ospedali, analisi, solo pochi giorni fuori da quegli ambienti.
Vado a lavoro per non stare sempre a casa a pensare "che son malata" stare con i miei colleghi mi aiuta e mi fa piacere provare a riprendere la mia normalità ovviamente tenendo conto delle mie possibili reali condizioni di salute attuali, non ho problemi se dovessi assentarmi sia per il tempo che per i certificati diciamo che il mio lavoro" è tutelare i lavoratori" quindi da questo punto di vista c'è un'alta sensibilità e una piena disponibilità a venirmi incontro.
prometto che mi riprendo che riprendo le mie forze e il mio spirito combattivo

luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 432402225 luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 432402225 luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 432402225
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: luce - ho bisogno d'aiuto   luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 EmptyVen 07 Nov 2014, 19:46

Luce leggerti è veramente una forza per tutte noi, sei capace di far sentire la tua forza nonostante la fatica di quello che stai vivendo. Il nostro entrare ed uscire dagli ospedali sicuramente mina la nostra anima, ma credimi ora il tuo fisico è intossicato dalle terapie per cui fai una fatica doppia a fare qualunque cosa. Mancano quattro cicli allora ti riprenderai la vita e ti accorgerai di quanto sei stata forte e di quanti veri amici ti sono rimasti accanto. Ti abbraccio forte amica mia, sei stata veramente brava!!
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul

MessaggioTitolo: Re: luce - ho bisogno d'aiuto   luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 EmptyDom 09 Nov 2014, 20:57

Luce come stai? spero che un pochino ti sia ripresa ..
io capisco bene il tuo stato d'animo quando dici che sei stanca di continuare a girare per ospedali, ogni tanto prende anche me, che sono tre anni che giro per ospedali ogni 4 settimane quando mi va bene, perchè spesso tra una terapia e l'altra mi capita qualche altra visita ..
ma poi dobbiamo guardare tutta la strada che abbiamo fatto e ricominciare con fiducia ed energia, che sicuramente non ti manca ..
Vedrai, 4 passano in fretta ..

un luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 1929359032
Nemila
staff
staff
Nemila

MessaggioTitolo: Re: luce - ho bisogno d'aiuto   luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 EmptyLun 10 Nov 2014, 22:52

Luce come ti senti?
Penso che la tua reazione sia abbastanza normale, a volte si arriva a pensare che non se ne può più di controlli e visite, ma io dico menomale che ci sono.
un abbraccio forte!
luce
fiorellini
fiorellini
luce

MessaggioTitolo: Re: luce - ho bisogno d'aiuto   luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 EmptyMar 11 Nov 2014, 07:49

a proposito di controlli ieri ho fatto un controllino al cuore dopo tachicardie e accellerazioni........tutto a posto probabilmente insieme alla chemio il cortisone e il momento di nervosismo contribuisce a queste reazioni.
Cmq io sto benino mi avvio al 9 ciclo di giovedì e speriamo che il tempo voli

vado a lavoro
siete sempre nei miei pensieri

luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 4240562385 luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 1929359032
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: luce - ho bisogno d'aiuto   luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 EmptyMar 11 Nov 2014, 07:50

E noi sempre con te, buona giornata! luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 432402225
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul

MessaggioTitolo: Re: luce - ho bisogno d'aiuto   luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 EmptyGio 13 Nov 2014, 17:42

Oggi è giovedì e sono sicura che anche il 9 ciclo è andato!!!

Grande la nostra Luce!!!

Anche tu sei nei nostri pensieri .. aspettiamo tue notizie

luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 4240562385
manu2012
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: luce - ho bisogno d'aiuto   luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 EmptyVen 14 Nov 2014, 10:48

Dolce Luce, anche tu sei sempre nei nostri cuori. luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 432402225
Mi auguro che sia andata bene, e ti aspettiamo presto.
luce
fiorellini
fiorellini
luce

MessaggioTitolo: Re: luce - ho bisogno d'aiuto   luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 EmptySab 15 Nov 2014, 13:13

anche il nono ciclo è andato..........giovedì le analisi andavano bene quindi fatta!
purtroppo con me anche una mia collega di lavoro ha iniziato la chemio la FEC per un calcinoma infiltrante, mi si è stretto il cuore a vederla stare male a ritrovarsi fuori dal nostro luogo di lavoro in un ambiente come il reparto di oncologia di careggi.
E un'altra ancora che incontrerò al prossimo ciclo ma insomma che succede?????
tante donne colpite da questo maledetto luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 611624076

sempre con me
luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 432402225 luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 1929359032

manu2012
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: luce - ho bisogno d'aiuto   luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 EmptySab 15 Nov 2014, 15:02

E' vero Luce, ce ne sono sempre di più! Ma per fortuna aumenta sempre anche la sopravvivenza, almeno il fatto che siamo così tante serve a incentivare la ricerca.
Ci sono tante altre malattie, anche più gravi, che essendo rarissime vengono trascurate dalla ricerca scientifica.
luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 1929359032
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: m   luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 EmptySab 15 Nov 2014, 15:53

E' vero che siamo sempre di più, ma è anche vero che tante più giovani vengono colpite. Per fortuna molte lo scoprono durante lo screening o la prevenzione che decidono di fare perchè sono state sensibilizzate. Quindi è vero la sopravvivenza è aumentata, grazie alle terapie che ci spaventano, ma ci salvano. Stai vicina alla tua collega, potrai essere la sua spalla e sai quanto è importante avere accanto qualcuno che sà capirti e confortarti.
Ti abbraccio Luce con tutto il mio cuore.
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul

MessaggioTitolo: Re: luce - ho bisogno d'aiuto   luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 EmptySab 22 Nov 2014, 17:24

Luce come stai? .. io per la tachicardia e la pressione un po' altina prendo le gocce di biancospino e mi trovo bene ..

luce
fiorellini
fiorellini
luce

MessaggioTitolo: Re: luce - ho bisogno d'aiuto   luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 EmptySab 22 Nov 2014, 19:19

carissime

con la tachicardia meglio probabilmente il mio cuore va d'accordo con il cortisone......saranno diventati amici!
giovedì ho fatto il decimo ciclo settimanale ne mancano due spero che il tempo voliiiiiiiiiiiiiiiii
Mi hanno già fissato l'appuntamento con il chirurgo per il 9 dicembre per capire quando fare l'intervento, sono già in ansia per quali esami mi faranno fare per l'intervento
Lo so è stupido pensare questo avere l'ansia per una risonanza magnetica dopo aver fatto cicli di chemio come la FEC, ma questi esami li sento invasivi come se fossero una violenza al mio corpo ......a me

vi porto sempre con me

luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 432402225
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: luce - ho bisogno d'aiuto   luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 EmptySab 22 Nov 2014, 19:47

Bellezza la reazione di avere paura di tutto è più che giustificata, dopo avere subito tanto (anche se per il tuo bene). Pensa solo che ne mancano solo due poi avrai dato lo sfratto esecutivo al bastardo! questo conta, il resto passerà con un bell'abbraccio dei tuoi cari!!!
Nemila
staff
staff
Nemila

MessaggioTitolo: Re: luce - ho bisogno d'aiuto   luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 EmptyDom 23 Nov 2014, 18:05

Luce è normale avere un pò di paura per gli esami prima dell' intervento, pensa che io ho ancora paura adesso che sto facendo gli esami di controllo annuali.
Intanto tieni duro sei quasi alla fine delle terapie e questo è un ottimo risultato e poi all'intervento ci penserai.

Piano piano si fa tutto!!

manu2012
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: luce - ho bisogno d'aiuto   luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 EmptyGio 27 Nov 2014, 14:01

Luce come stai? Vieni a raccontarci qualcosa?
luce
fiorellini
fiorellini
luce

MessaggioTitolo: Re: luce - ho bisogno d'aiuto   luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 EmptyVen 28 Nov 2014, 19:41

eccomi

fatta ieri l'undicesima terapia quindi la prossima settimana se tutto va bene ultimo ciclo!!!
sono un pò stanca, ho i piedi e le mani sempre più addormentati e la mia faccia comincia a gonfiarsi per il il cortisone......
e poi incontro con il chirurgo
Ho già l'ansia!!!!!
sarebbe bello incontravi prima di natale

sempre nei miei pensieri

luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 432402225 luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 1929359032
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: luce - ho bisogno d'aiuto   luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 EmptyVen 28 Nov 2014, 21:12

Luce di dove sei? visto mai riuscissimo ad inventarci qualcosina!?
Sono felice di saperti al traguardo, ti mando tantissimi xxxxxxxxx per il chirurgo e l'ultima terapia. Ti abbraccio.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: luce - ho bisogno d'aiuto   luce - ho bisogno d'aiuto - Pagina 8 Empty

luce - ho bisogno d'aiuto
Pagina 8 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo
 Argomenti simili
-
» BISOGNO DI AIUTO ? UNA RISORSA: LO PSICOLOGO
» giorgia@silvia - Ciao a tutte!! ho bisogno di voi