| Follon71 - Ciao anche da parte mia | |
|
+16brilocat Follon71 Lucia66 Solare57 Avrai luce gio75 leondesulmare Giovanna denia raffaella giulgiul laurat micetta2012 manu2012 elita 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Follon71 fiorellini
Messaggi : 134 Data d'iscrizione : 08.07.14 Età : 53 Località : Modena
| Titolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia Dom 24 Ago 2014, 09:17 | |
| Infatti,anche nell'altro seno ho dei noduli,li produco come le tasse:-) Ho un seno piccolo,porto una seconda,e anche carino:-) Appena rientrerà il chirurgo chiederò se si può fare anche l'altro seno,dalla via che sono in ballo......balliamo!!!! Scherzo,anche se sono molto indecisa........ Un | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia Dom 24 Ago 2014, 11:53 | |
| Anche io sono una produttrice di queste fregature, ti capisco. | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia Dom 24 Ago 2014, 22:28 | |
| Mi spiace per il nuovo intervento, ma se hai noduli anche nell'altro a mio avviso è meglio intervenire anche in quello e togliersi il pensiero. Facci sapere quando sarà l'intervento... magari qualcuna può passare da quelle parti! | |
|
| |
Follon71 fiorellini
| Titolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia Mar 02 Set 2014, 12:59 | |
| Oggi finalmente ho il colloquio con il chirurgo,e finalmente avro(spero) una sentenza!!!! Chi ha subiti la mastectomia mi può spiegare l'iter del dopo intervento???? Dolori,movimento braccio,doccia,degenza,punti ...ecc......... Un abbraccio a tutte | |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia Mar 02 Set 2014, 17:58 | |
| Eccomi qua Sabri .. io ho fatto la mastectomia senza inserimento espansore perchè avendo una malattia avanzata nel mio caso non era consigliato e quindi ho una bella cicatrice lunga un 15 cm circa, ma il lavoro è stato fatto bene perchè non si vede molto anche se metto una canotta con un giro manica un po' più scollato .. io quindi porto una protesi esterna. Allora degenza da martedì mattina giorno dell'intervento al lunedì della settimana dopo, ma perchè avevo due drenaggi e ho preferito fermarmi il week end piuttosto che dover correre a cambiarli, e mi hanno accontentato, mi sentivo più sicura; e tra l'altro il venerdì ho pure fatto il flebo di Bondronat che facevo per le ossa .. poi qualche corsetta per siringare il liquido che si formava, ma non mi ricordo se due o tre ed altrettante per medicazione e punti, non li ho contati ma erano tantini .. doccia dopo tolto i punti quindi un quindici gg dopo, considera che per me era giugno inoltrato, caldo che non ne potevo più movimento del braccio io da subito, e piano piano sempre meglio .. ho fatto con costanza gli esercizi che mi aveva insegnato il fisioterapista e non ho avuto bisogno poi di altre sedute, non ho mai avuto problemi di linfedema per fortuna .. faccio tutto con moderazione, cioè mai tante ore di seguito lavori tipo stirare e lavare i vetri .. penso di averti scritto tutto, se c'è ancora qualcosa sono qua .. intanto tantissimi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx .. un | |
|
| |
laurat fiorellini
Messaggi : 1494 Data d'iscrizione : 02.11.13 Età : 69 Località : Brescia
| Titolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia Mar 02 Set 2014, 18:16 | |
| Presente!! Mastectomia bilaterale con ricostruzione contestuale (è stato possibile perché il mio seno era veramente poca cosa) Sono entrata il martedì, giorno dell'intervento, e giovedì mattina mi hanno dimesso con un drenaggio (gli altri due tolti quella mattina) Dopo 5-6 giorni medicazione, tolto ultimo drenaggio e alla seconda medicazione tolti i punti, mi pare dopo una quindicina di giorni! Dopo di che ho potuto fare la doccia. Anch'io come Giuli ho iniziato subito gli esercizi per la mobilità delle braccia pian piano. Il sinistro, dove hanno tolto anche i linfonodi, ha fatto molta più fatica a riprendere, il destro in un paio di settimane era accettabile! Io sono stata operata a fine ottobre scorso e ora faccio tutto ma con attenzione a sollevare pesi e lavare vetri....un'ottima scusa per non avere la casa tirata a specchio (non che prima l'avessi!!) Unica cosa a cui non mi sono ancora abituata del tutto è l'insensibilità che c'è intorno alle zone operate....quella non so se passerà. Se abbiamo dimenticato qualcosa tu chiedi Ti abbraccio forte | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia Mar 02 Set 2014, 21:13 | |
| Non ti posso aiutare... io ho fatto quadrantectomia... |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia Mer 03 Set 2014, 07:49 | |
| Mediamente la degenza è di 2-3 giorni e si va a casa con uno o due drenaggi. Poi torni in ospedale una volta alla settimana o più per medicazioni, controllo drenaggi ecc. Il dolore è molto soggettivo, c'è chi non sente nulla e chi soffre molto, ma in genere è comunque limitato al giorno dell'intervento. Per il movimento del braccio ti daranno gli appositi esercizi da fare, e anche qui la reazione è molto soggettiva, qualcuna recupera con fatica, altre lo alzano da subito. La doccia la puoi fare il giorno dopo a quello in cui ti hanno tolto i drenaggi. (io li ho avuti per 35 gg, e nel frattempo mi sono fatta qualche doccia coprendo bene con cerotti impermeabili). Allora com'è andata? | |
|
| |
Follon71 fiorellini
| Titolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia Mer 03 Set 2014, 08:06 | |
| Allora...intanto grazie,siete state molto esaustive!!! Ieri colloquio con il chirurgo,la bestiolina è sparsa in tutto il seno,capezzolo compreso,quindi mi faranno "tavola rasa" L'operazione sarà il23,mi hanno detto che avrò due drenaggi. Dopo l'istologico passerò sotto le mani dell'oncologo,ma la cosa positiva è che non dovrò fare terapie La bestia si chiama così:parenchima mammario con focolai diffusi di carcinoma duttale in situ moderatamente differenziato comdemico con estensioni ai lobuli e colonizzazione di papilloma intrduttale sclerotizzato. Ahhhh,dimenticavo,linfonodo sentinella negativo. Per l'altro seno sarò costantemente monitorata,ma abbiamo deciso,hanno per la precisione,di lasciarlo indenne!! Stamattina andrò al patronato per far richiesta di un invalidità temporanea.....vediamo cosa mi dicono Grazie fiorelline | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia Mer 03 Set 2014, 09:54 | |
| Follon premettendo che non siamo medici e che non ho capito la parola "comdemico", direi che il tuo istologico è tranquillizzante! Il carcinoma è "in situ" e quindi non ha invaso nulla, si è solo diffuso nella mammella invadendo anche un vecchio tumore benigno che si era cicatrizzato. Con queste premesse l'operazione dovrebbe essere veramente risolutiva! Forza Sabri!!! | |
|
| |
denia fiorellini
Messaggi : 706 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 70 Località : liguria
| Titolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia Mer 03 Set 2014, 12:58 | |
| per quanto ne so io, sono d'accordissimo con Manu. Le tue sono ottime notizie. Sono molto contenta per te! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia Mer 03 Set 2014, 16:52 | |
| Follon, mi sembra un quadro molto tranquillizzante: non c'è stata vascolarizzazione e non ci sono linfonodi intaccati! Evviva l'intervento senza terapie aggiuntive!!!! |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia Mar 09 Set 2014, 21:44 | |
| Sabri direi che le notizie sono molto ma molto buone, il non dover fare terapie aiuta tantissimo soprattutto quando dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno, quindi una per il "in situ" .. che ti hanno detto al patronato? fatta la domanda? comincio con un po' di xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per il 23, male non fanno anche se con tanto anticipo!! | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia Mer 10 Set 2014, 06:36 | |
| Mi accodo alla gioia per l'esito del' istologico e per il percorso che farai!! Ed ecco i miei xxxxxxxxxxxxxxxxx per il 23. | |
|
| |
gio75 fiorellini
| Titolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia Mer 10 Set 2014, 15:54 | |
| xxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxx e soprattutto per l'esito!!!!!! | |
|
| |
Follon71 fiorellini
| Titolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia Mer 10 Set 2014, 17:26 | |
| Grazie a tutte di cuore!!!! Avrò mai un seno uguale all'altro???? | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| |
| |
Grazia fiorellini
| Titolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia Gio 11 Set 2014, 22:12 | |
| concordo nel dirti che l'esito e' buono!cmq questi sono i miei xxxxxxxxxxxxxxxxxxper il 23 | |
|
| |
Solare57 fiorellini
Messaggi : 848 Data d'iscrizione : 02.11.12 Età : 66 Località : aversa
| Titolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia Ven 12 Set 2014, 20:10 | |
| | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia Lun 15 Set 2014, 01:51 | |
| Sono sicura che avrai i seni uguali, io ho avuto anche il seno futurista perchè non ho potuto fare i gonfiaggi dovuti per cui il reduce era una taglia xxxl l'altro una secondina, ora dopo riduzione e sistemazione ho una quintona e una terzina, ma con il reggiseno giusto e la maglia tattica quasi non si capisce. | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia Sab 20 Set 2014, 21:34 | |
| Sabri come ti senti? Preoccupata? Comincio con tanti XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX! | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia Dom 21 Set 2014, 03:16 | |
| Sabri ecco in miei xxxxxxxxxxxxxxx per il 23 e un abbraccio che non non fa mai male. | |
|
| |
Follon71 fiorellini
| Titolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia Lun 22 Set 2014, 20:45 | |
| Sto bene,grazie,mi hanno rimandato l'intervento al 2 ottobre:-( Ormai non ne posso piu di queste attese,non vedo l'ora di tirarmi via tutto.....e questa volta,a differenza della scorsa,mi rende inquieta l'anestesia.non sò perche!!!! Baci a tutte | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia Mar 23 Set 2014, 03:15 | |
| Avere paura fa parte del gioco, non è facile razionalizzare l'idea di andare sotto i ferri e di venire anestetizzata, il momento che precede l'operazione siamo inermi e nelle mani di un medico che ti addormenta forzatamente, vengono mille pensieri, ma servono per dimostrare di essere umani. Poi certo che se spostano pure la data non aiuta molto, manoi ti saremo accanto con i nostri cuori, eccoti i miei xxxxxxxxx come anteprima poi il giorno X sranno anche più forti, Un bacio. | |
|
| |
laurat fiorellini
Messaggi : 1494 Data d'iscrizione : 02.11.13 Età : 69 Località : Brescia
| Titolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia Mar 23 Set 2014, 12:07 | |
| Cavoli capisco li stress dello spostamento... Non è mai piacevole....anche io non ho un buon rapporto con l'anestesia! Ti abbraccio forte! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia | |
| |
|
| |
| Follon71 - Ciao anche da parte mia | |
|