tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 Follon71 - Ciao anche da parte mia

Andare in basso 
+16
brilocat
Follon71
Lucia66
Solare57
Avrai
luce
gio75
leondesulmare
Giovanna
denia
raffaella
giulgiul
laurat
micetta2012
manu2012
elita
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo
AutoreMessaggio
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia   Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 EmptyMer 09 Lug 2014, 23:06

non so bene, ma tu prova a digitare queste cose su internet, google, sicuramente trovi spiegazioni oppure aspetta un pochino e qualche fiorellina qui te le trova....

sai, per quanto riguarda lo scavo ascellare, dipende fino a che livello tolgono i linfonodi (a me su tutti i tre livelli, 30 linfonodi tolti, di cui 15 malati) e poi dipende da persona a persona, una cosa importante sarebbe non essere in sovrappeso (caso mio. lo sono) perchè il grasso trattiene la linfa e non fa la scorrere bene, mi sembra che in questo forum tra le diverse fiorelline che hanno avuto lo scavo io sia l unica con problemi (yeeey, lo dicevo io che non mi facevo mancare nulla).
cmq, ti daremo le dritte man mano che affronti le varie fasi del tuo percorso.
Torna in alto Andare in basso
Follon71
fiorellini
fiorellini
Follon71


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 52
Località : Modena

Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia   Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 EmptyMer 09 Lug 2014, 23:43

Attenderò risposte da voi,internet mi terrorizza,parla di percentuale di mortalità....oddio!!!!!!!!! Grazie bri,siete fantastiche
Torna in alto Andare in basso
raffaella
fiorellini
fiorellini
raffaella


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 50
Località : roma

Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia   Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 EmptyGio 10 Lug 2014, 06:40

Lascia stare internet io dopo notti passate a leggere su internet non mi rassegnavo a cciò che leggevo edogni mattina ne avevo una nuova da chiedere ai mie familiari!


Da quando ho smesso di far loro domande han capito che ero arrivata alla rassegnazione in senso buono

Ero finalmente arrivata in un posto dove le domande le facevo a chi ci era già passato avevo trovato un bel ggruppo di amiche superpreparate  Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 432402225 

Torna in alto Andare in basso
Follon71
fiorellini
fiorellini
Follon71


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 52
Località : Modena

Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia   Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 EmptyGio 10 Lug 2014, 06:57

Buongiorno Raffaella,hai ragione,appena entrata credevo addirittura di parlare con dei medici,poi ambientandomi meglio ho scoperto questa piccola famiglia composta da persone semplici come me,ma preparate su ogni argomento Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 3404279143 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia   Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 EmptyGio 10 Lug 2014, 07:11

Follon / Sabrina io credo che se devi operarti è meglio prepararci, presto ti diranno che tipo di intervento dovrai subire e di conseguenza ci attrezzeremo per esserti vicino, almeno virtualmente. Il cambio vita è quello che è successo da quando hai scoperto il nemico, ma tutto passa e si scopre una forza che non si credeva di avere, anche i nostri familiari saranno in trincea per cui anche a loro toccherà di portare un bel peso, però più tu sarai determinata più loro saranno forti, questo è quello che la nostra esperienza ci ha insegnato. Vedrai anche il tuo maritino "attivo" sarà importante ! conta su di noi sopratutto quando senti che ti prendono i pensieracci, insieme li scacceremo, qui ci sono molte ragazze della tua età per cui sapranno darti delle dritte molto importanti. Ti abbraccio bellezza e aspettiamo di rileggerti.


ps: Bri hai ragione credo che il tuo braccio sia l'unico del gruppo a dare tanti problemi forse hai ragione dipende dal livello di scavo che hai subito .
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia   Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 EmptyGio 10 Lug 2014, 09:08

Sabrina, io sono esattamente il contrario di te. Leggevo tutto su internet, volevo sapere tutto.(allora non esisteva ancora questo forum però), ho persino guardato filmati degli interventi sul seno su youtube.
Ognuna deve fare ciò che la fa stare tranquilla il più possibile.

Ti posso interpretare solo la parola duttale ...vuol dire dei condotti
E credo che di solito in situ si riferisca a un tumore incapsulato li, non è infiltrante.
Ti mando un link qui del forum, magari trovi qualcosa ma forse non c entra molto

https://unitesipuo.forumattivo.it/t267-leggere-il-referto-isto-patologico

Anche qui https://unitesipuo.forumattivo.it/t109-tipologie-di-tumore-al-seno

https://unitesipuo.forumattivo.it/t106-classificazione-tnm
Torna in alto Andare in basso
Follon71
fiorellini
fiorellini
Follon71


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 52
Località : Modena

Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia   Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 EmptyGio 10 Lug 2014, 14:08

Assolutamente utilissimo,grazie,qualcosa ho trovato,ora proverò a farmi del male anche un pò su internet:-)
Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia   Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 EmptyGio 10 Lug 2014, 15:13

No non farlo rimani con l'infarinatura dell'esperienza. Il morale alto è vitale perchè abbatterlo con statistiche???
Torna in alto Andare in basso
Follon71
fiorellini
fiorellini
Follon71


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 52
Località : Modena

Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia   Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 EmptyGio 10 Lug 2014, 19:14

Infatti,oggi ho parlato con una mia cliente,anche lei operata con tumore al seno,chemio prima dell'intervento,poi radio poi ormoni(credo), straordinario come mi abbia parlato,le,stesse identiche cose dette da voi,i tre stadi di umore,l'importanza della positività e di vivere momento per momento in consapevolezza,lasciare stare il"ieri" e il "domani",anche lei sopravviveva in funzione di non far soffrire il marito e il figlio,praticamente era lei che vedendoli soffrire ,sosteneva loro.......
Poi.....crollata!!!!! Ora è stanca e si sta ribellando alla rabbia,per di piu ora ha problemi anche con la tiroide,e prossimamente intervento anche li
Alla fine piangevamo in due,chissa cosa hanno pensato quelli che passavano per strada:-)
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia   Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 EmptyGio 10 Lug 2014, 20:07

Avete fatto bene a far uscire la tenzione e le lacrime così si diventa sempre più forti. Anche essere molto più rabbiose e in certi momenti insoddisfatte fa parte delle varie fasi, ma l'importante è trovare l'appiglio ed avanzare. Si diventa migliori e ci si accorge che accanto ci sono rimasti solo i veri amici, mqgqri quelli che meno ti aspettavi di vederti accanto, però sono quelli su cui potrai contare sempre.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia   Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 EmptyGio 10 Lug 2014, 20:07

ascolta, io non so.... ma la mamma di un mio alunno anche lei con tumore al seno e tiroide mi ha riferito che la sua psicologa le ha detto ogni tanto di piangere pure anche in presenza del figlio perché dava anche al bambino possibilità di piangere e di non dover trattenere tutto.
boh. non me ne intendo. te la butto lì comunque. però vedi che anche lei è crollata poi. non si deve essere sempre forti. non ci fa bene. io che ero inca....ata nera quando ne avevo voglia ho urlato e me ne sono fregata del marito....
e non diffidare di internet, è vero si trovano tante stupidate ma anche tantissime informazioni utili. nel tuo caso non si parlava di statistiche ma di terminologia medica, per capire cosa dicesse il referto. non si parlava di sopravvivenza e cose del genere. le statistiche sono opinabili, la spiegazione della terminologia no.

e lo ripeto anche a te, l ho già detto in un'altra discussione: non me ne importa un fico secco di vivere alla giornata, al presente. io vivo al futuro. io ho un sacco di progetti e programmi. questo tanto per esprimere una corrente diversa di quella che maggiormente si sente in giro: dobbiamo vivere ogni istante al presente. un par di ciuffoli.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia   Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 EmptyGio 10 Lug 2014, 21:55

Concordo con Bri sul fatto che piangere ogni tanto fa bene, serve a scaricare la tensione e anche se dopo ti senti stanchissima in realtà recuperi la giusta grinta per lottare.

Per quanto riguarda invece vivere nel presente o nel futuro, non sono d'accordo.
Per me vivere nel presente significa riuscire ad apprezzare ogni momento che la vita ti da, ma questo non vuol dire che non hai progetti, programmi, sogni... io ne ho tantissimi, sono sempre in attività vulcanica con il cervello. Credo che progettare e sognare sia una componente indispensabile della vita.
Solo che prima vivevo solo nel futuro, adesso vivo anche il presente!

E con Internet bisogna porre molta attenzione, perché quando sei in una fase emotivamente delicata come quella che stai vivendo non hai il giusto distacco per selezionare e valutare le informazioni.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia   Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 EmptyGio 10 Lug 2014, 22:36

sabrina guarda, manu ha fatto una sezione con la classificazione dei tumori nella fase di primo accertamento.

https://unitesipuo.forumattivo.it/t580-la-classificazione-in-fase-di-prima-diagnosi#27261
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia   Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 EmptyGio 10 Lug 2014, 22:38

Follon71 ha scritto:
Sabrina è il mio nome.....
Questa è una domanda che rivolgo a tette...ops!!!a tutte volevo dire:-)
Dall"agobiopsia  il referto è questo: frammenti riferibili a papilloma e carcinoma duttale in situ moderatamente differenziato con necrosi comedonica ad estensione ai lobuli.classe b5
Qualcuno sà darmi maggiori spiegazioni ,il medico non ha parlato tanto,mi ha detto solo che sono da operare

La necrosi comedonica differenzia ulteriormente i vari tipi di carcinoma in situ.
Non esiste in atto per il carcinoma in situ una unica classificazione istopatologica universalmente accettata. In base all’architettura degli assetti cellulari, vengono classicamente distinti 5 sottogruppi: papillare, micropapillare, cribiforme, solido, a comedone. (da http://www.chirurgiaroma.net/)
Di per se non è un elemento predittivo dell'evolversi del tumore, vengono prese in considerazione altre variabili.
Qui: https://unitesipuo.forumattivo.it/t580-la-classificazione-in-fase-di-prima-diagnosi
ti ho riportato le classificazioni di prima diagnosi, ma tieni sempre presente che il tuo tumore è IN SITU, quindi con un minore rischio...  Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 3404279143 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia   Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 EmptyGio 10 Lug 2014, 22:39

Bri, ma sei un fulmine  risatona risatona risatona 
non avevo ancora fatto in tempo a scrivere il post a Sabrina! Brava, grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia   Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 EmptyGio 10 Lug 2014, 22:44

a proposito, ho controllato ciò che mi sembrava ricordare ed è come pensavo:

moderatamente differenziato non è tanto malaccio. è assolutamente meglio di poco differenziato (quelli poco differenziati sono più aggressivi).
Torna in alto Andare in basso
Follon71
fiorellini
fiorellini
Follon71


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 52
Località : Modena

Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia   Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 EmptyVen 11 Lug 2014, 06:48

Buongiorno!!!!! Sono varie mattine che mi sveglio sempre presto,manco piu la mattina riesco a dormire.
Manu,infinite grazie per la ricerca,sei speciale,come tutta voi,ora vado a leggermi il link...... Sai micetta,vivo e lavoro in un piccolo paese,credo che la notizia si sia già diffusa,alle amiche piu care l'ho detto personalmente,mai piu un cenno di "come stai" a distanza di 15 gg...mha!!!!!!!!!
Bri,io piango,eccome!!!!! Ma quando sono sola,non mi piace che la mia famiglia si preoccupi per me.....guarda lo sto facendo anche ora.....
Torna in alto Andare in basso
Follon71
fiorellini
fiorellini
Follon71


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 52
Località : Modena

Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia   Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 EmptyVen 11 Lug 2014, 07:22

Mi spiegate come faccio a mettere la foto nel profilo,e cosa sono quei pallini luminosi nelle discussioni??(vi vedo sapete che state ridendo:-))
Ehhhhmmm,cercate di spiegarmelo come se fossi una bambina di 6 anni,sono un pochino "tarda" in queste cose.. Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 2279387099 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia   Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 EmptyVen 11 Lug 2014, 07:30

Beh, a 6 anni i bambini di oggi sono più bravi di me al computer!  Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 34273527 

Vai a vedere qui:
https://unitesipuo.forumattivo.it/t446-inserire-un-avatar
poi se non capisci chiedi, in quella discussione, così lo scrivo per tutte.

I pallini rossi indicano una discussione con post che non hai ancora letto.   occhiolino 
Torna in alto Andare in basso
Follon71
fiorellini
fiorellini
Follon71


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 52
Località : Modena

Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia   Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 EmptyVen 11 Lug 2014, 08:22

Hihihih chiaro come il sole.....forse Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 1647354219 
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia   Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 EmptyVen 11 Lug 2014, 08:37

Sabrina credo che una di noi te l'abbia già scritto.... In momenti come questo si capisce chi merita l'appellativo di "amico" e chi no!
Anch'io ho fatto una bella scrematura!!! c'è anche chi dice "sei fortunata, questo è un tumore che ormai si cura..anzi ora hai anche delle tette nuove" cancellata subito!!!!
E comunque quelli che rimangono sono quelli veri e ne troverai molti nuovi!
Ti abbraccio fortissimo
 Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 1929359032 Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Follon71
fiorellini
fiorellini
Follon71


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 52
Località : Modena

Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia   Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 EmptyVen 11 Lug 2014, 09:42

Anche a me questa frase viene ripetuta spesso..."oggi questo tumore si cura"......la prossima la stampo contro un muro:-)
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia   Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 EmptyVen 11 Lug 2014, 10:35

Belli i mici!!!!
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia   Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 EmptyVen 11 Lug 2014, 11:12

Sai, credo che sia diffide anche per gli altri approcciarsi a noi.  Io mi incavolavo come una bestia (la famosa fase da serial killer) quando dicevano le cose sbagliate, del tipo: ah anche tizia ha avuto, ma non è niente...l intervento lo fai in day hospital?....eh pure io ho male da qualche parte. Oppure un'amica a fine anno mi ha inviato, insieme ad altre 5-6 persone una cartolina collettiva che gridava buon anno, al che le ho risposto buon anno un ca....o
Preferivo quasi le persone che tacevano.
Ora credo di sapere che anche loro non sanno cosa dirci, anche loro hanno paura di ferirci, forse hanno anche paura di questi argomenti e non sanno affrontarli.
Solo la mia amica del cuore allora è riuscita a dirmi le cose giuste perchè è un rapporto diverso, ma tutte le altre, cognata compresa, no.
E non sono stata mai delicata con gli altri. Quando dicevano queste cose a me sgradite io li mandavo aff...lo. E devo dire che gli altri hanno sempre capito, hanno anche chiesto scusa.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia   Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 EmptyVen 11 Lug 2014, 11:20

Sabrina se dovessi aiutarti io con il computer riusciremmo a scrivere a babbo natale ! affidati alle spiegazioni sicure che ti stanno dando le altre. Per il resto i cretini sono molti, noi gli chiudiamo la porta in faccia e cerchiamo di incastrargli le dita sullo stipite!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follon71 - Ciao anche da parte mia   Follon71 - Ciao anche da parte mia - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Follon71 - Ciao anche da parte mia
Torna in alto 
Pagina 2 di 14Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» Blackdalia - Felice di avervi trovato
» Grazia - La mia storia
» luce - ho bisogno d'aiuto
» carmela76 - io e la mia mamma
» Mony - sono nuova

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: