| Lucia66 - new entry | |
|
+17Annuska Nemila micetta2012 Lucia66 Giovanna denia Follon71 Grazia mirydi elita raffaella74 Avrai giulgiul manu2012 brilocat laurat gio75 21 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Lucia66 fiorellini
Messaggi : 136 Data d'iscrizione : 23.08.14 Età : 57 Località : Ragusa
| |
| |
denia fiorellini
Messaggi : 706 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 70 Località : liguria
| Titolo: Re: Lucia66 - new entry Mer 03 Set 2014, 18:12 | |
| ciao Lucia, sì esiste una chemioterapia che non fa perdere i capelli. Invece che x via venosa si somministra per bocca (una serie di pastiglie)...almeno, questa è quella che conosco io perchè la sta facendo una cara amica. però, bisogna che ci siano certi requisiti perchè possa essere somministrata oltre ovviamente certi parametri corporei e x il protocollo di molti ospedali non si può fare se non dopo la chemio tradizionale. E' comunque tosta come l'altra per gli effetti collaterali! prova ad informarti e vedi se era a questo che stava pensando la dott con cui hai parlato. non vorrei darti illusioni inutili e controproducenti...ma non poteva pensare che non ti faranno fare la chemio? mentre attendevo l'istologico, mi ero preparata spiritualmente alla caduta dei capelli...e poi, mi hanno fatto fare solo radioterapia e femara. chiedi comunque ai medici, chiedi tutto quello che ti serve sapere per stare più serena. e' il metodo che ho usato e finora funziona. (a parte un pò di tensione prima dei controlli...ma ci sta) spero di averti aiutato un pochino...un grande | |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: Lucia66 - new entry Mer 03 Set 2014, 20:35 | |
| Lucia, sono estremamente contenta che sia tutto ok, anzi sono molto molto felice .. per quel che riguarda la terapia una mia amica faceva taxolo settimanale e i capelli non li ha persi, credo sia soggettivo pure quelle, a parte alcuni farmaci che proprio non si scappa .. Cmq fino a quando puoi pensa che magari non sarà chemio, sarebbe bellissimo .. Aspettiamo tue news appena ti diranno che fare, un | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Lucia66 - new entry Mer 03 Set 2014, 21:02 | |
| Lucia, intanto sono molto felice per gli esiti degli ultimi esami. Per quanto riguarda i capelli, quasi tutte le chemio per il k al seno fanno perdere i capelli. Alcune li fanno perdere nel giro di 2 settimane, altri li diradano e basta. Bisogna vedere che tipo di chemio ti viene prescritta: la rossa li fa cadere in fretta e provoca vomito e nausea; quelle a base di taxano (taxolo e taxotere) li diradano e basta. E, come dice Denia, anche la chemio via bocca non li fa sempre cadere. Quindi, devi proprio aspettare notizie su tipo di terapia che dovrai effettuare |
|
| |
brilocat fiorellini
Messaggi : 3057 Data d'iscrizione : 06.11.12 Età : 64 Località : pavia
| Titolo: Re: Lucia66 - new entry Mer 03 Set 2014, 23:40 | |
| si, taxotere dirada, tipo streghetta di halloween | |
|
| |
Lucia66 fiorellini
| Titolo: Re: Lucia66 - new entry Mer 03 Set 2014, 23:40 | |
| Grazie ragazze siete sempre preziose e importanti per me, adesso non voglio pensare troppo a questa cosa l'importante è che ci sia una cura. io oggi (spero che duri ) ho tanta voglia di combattere dopo l'esito di questi esami ho un pò di coraggio in più, grazie anche a questo forum perché è vero leggere le storie di tante donne che giorno dopo giorno affrontano questa malattia con coraggio e determinazione cercando di condurre una vita pressoché normale ti da forza. Grazie sempre alle fondatrici e a tutte le fiorelline del forum. Vi abbraccio tutte | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: Lucia66 - new entry Gio 04 Set 2014, 19:06 | |
| Lucia, molto bene per i controlli! In ogni caso, tieni presente che se hai capelli sani e folti ricrescono velocemente e ancora più forti! Un bacione! | |
|
| |
Lucia66 fiorellini
| Titolo: Re: Lucia66 - new entry Lun 08 Set 2014, 15:33 | |
| Oggi visita con l'oncologo, gli esami preliminari vanno bene giovedì inizio la chemio; non mi ha detto che tipo perché vuole discuterne col primario, ma sarà forte perché sono giovane e non vogliono rischiare e sarò messa pure in menopausa. Quindi devo cominciare ora sul serio a combattere e da qualche parte devo trovare la forza ... che Dio ci aiuti | |
|
| |
Lucia66 fiorellini
| Titolo: Re: Lucia66 - new entry Lun 08 Set 2014, 15:44 | |
| Ah dimenticavo nota colorata: ho parlato col parrucchiere del reparto preso accordi per futuro taglio e ordinata parrucca ho scelto un taglio cortino, io, che da che ho ricordi li ho avuti sempre lunghi. Ecco il cancro proprio stravolge totalmente tutta la tua vita sotto tutti gli aspetti da quello più frivolo a quello piu serio. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: Lucia66 - new entry Lun 08 Set 2014, 17:40 | |
| Stravolge tutto, ma in fondo ci rende migliori perchè impariamo a dare valore a cose impensabili, ci ritroviamo accanto i veri amici e sopratutto diventiamo forti dentro. Ti abbraccio bella guerriera e ti mando i miei xxxxxxxxxxx di buon augurio per l' inizio terapia. | |
|
| |
raffaella74 fiorellini
Messaggi : 63 Data d'iscrizione : 19.08.14 Età : 50 Località : alcamo tp
| Titolo: Re: Lucia66 - new entry Lun 08 Set 2014, 17:50 | |
| | |
|
| |
laurat fiorellini
Messaggi : 1494 Data d'iscrizione : 02.11.13 Età : 69 Località : Brescia
| Titolo: Re: Lucia66 - new entry Lun 08 Set 2014, 17:54 | |
| | |
|
| |
Lucia66 fiorellini
| Titolo: Re: Lucia66 - new entry Lun 08 Set 2014, 20:07 | |
| | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: Lucia66 - new entry Lun 08 Set 2014, 21:10 | |
| Lucia, grazie a te e a tutte le fiorelline che sanno trovare la forza per se stesse e anche per le altre! | |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: Lucia66 - new entry Mar 09 Set 2014, 21:25 | |
| Lucia, la positività con la quale parli di questo inizio di terapia ti aiuterà tantissimo .. giovedì sentici tutte con te, e così prima si comincia e prima si finisce, pensa a questo e guarda avanti, soprattutto nei momenti di "sconforto" ti sarà di grande aiuto questo tuo pensiero positivo .. tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per giovedì .. | |
|
| |
gio75 fiorellini
| Titolo: Re: Lucia66 - new entry Mer 10 Set 2014, 15:58 | |
| ecco tanti xxxxxxxxxxxx per giovedi'!!!!! | |
|
| |
Lucia66 fiorellini
| Titolo: Re: Lucia66 - new entry Mer 10 Set 2014, 18:53 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Lucia66 - new entry Mer 10 Set 2014, 21:40 | |
| Lucia, prima di tutto, tanti ma tanti XXXXXXXXXXXXXXXXX per domani. Di solito, sono le infermiere a stabilire se è il caso di inserire un port o un pic in base allo stato delle tue vene. Io ho fatto sei infusioni totali (3 FEC + 3 taxotere), ma siccome non avevo delle belle vene, hanno deciso di mettermi un port. Ti dirò: da un lato è stato un grande vantaggio perché venivo "bucata" solo per gli esami del sangue e avendo fatto la chemio rossa non ho rischiato nulla (può compromettere la funzionalità del braccio se esce fuori vena); dall'altro, mi sono tenuta un apparecchio sotto pelle che mi ha obbligato a frequentare il reparto oncologico ogni mese fino a quando non me lo hanno rimosso, a luglio (l'ho tenuto quasi 3 anni!). Il mio consiglio è di fidarti di chi ti segue. Se ti dicono che non è il caso di inserirlo vuol dire che le tue vene sono ok e questo tipo di apparecchio - che richiede un piccolo intervento chirurgico - non è necessario. In bocca al lupo per domani e sentici tutte vicine a te! |
|
| |
Lucia66 fiorellini
| Titolo: Re: Lucia66 - new entry Gio 11 Set 2014, 15:36 | |
| | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: Lucia66 - new entry Gio 11 Set 2014, 16:20 | |
| E la prima è andata! Adesso cerca di riposare il più possibile, di bere molto, e prendi i farmaci che ti hanno prescritto, non fare l'eroina! Un abbraccio. | |
|
| |
Lucia66 fiorellini
| Titolo: Re: Lucia66 - new entry Gio 11 Set 2014, 16:39 | |
| | |
|
| |
Grazia fiorellini
| Titolo: Re: Lucia66 - new entry Sab 13 Set 2014, 01:23 | |
| Lucia mi auguro che tu non abbia troppi fastidi,cmq i farmaci li hai per contrastare gli effetti ...quindi saprai valutare tu.A me la prima non ha dato grossi problemi...ma e' vero che e' molto soggettivo cmq il plasil lo prendevo sempre ma avevo anche altre pastiglie più forti ...tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Il tuo avatar e' bellissimo ..da piccola l'adoravo! Un abbraccio | |
|
| |
laurat fiorellini
Messaggi : 1494 Data d'iscrizione : 02.11.13 Età : 69 Località : Brescia
| Titolo: Re: Lucia66 - new entry Sab 13 Set 2014, 10:40 | |
| Spero che gli effetti della prima vhemio siano accettabili tu comunque riposati il più possibile pensando che.una è andata!!! Ti abbraccio forte forte | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: Lucia66 - new entry Lun 15 Set 2014, 01:41 | |
| Lucia bevi tanto e riposa, vedrai piano piano passerà anche questo, noi ti siamo accanto e sentirti forte mi piace tanto. Un bacione grande. | |
|
| |
Lucia66 fiorellini
| Titolo: Re: Lucia66 - new entry Lun 15 Set 2014, 11:38 | |
| Ho passato un we tutto sommato sereno (tra letto e divano) il problema è stata sta nausea sottile che con il plasil non passa del tutto e adesso stipsi ma ora chiamo il day ospital | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lucia66 - new entry | |
| |
|
| |
| Lucia66 - new entry | |
|